Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
Io ho paura facciano la fine dei Library, ovvero relegati a ristampe per pezzenti :asd:Che poi la differenza di costo non è nemmeno piccola, sono circa 7 euro mi pare.
21€ per 6 capitoli è qualcosa di esagerato, manco panini :rickds:

Forse lo alzano perchè c'è il 15% di sconto sugli store :nfox:

21€ per 6 capitoli è qualcosa di esagerato, manco panini :rickds:Forse lo alzano perchè c'è il 15% di sconto sugli store :nfox:
Sono 7 però, il Rebirth più dall'1 al 6.

Comunque è sempre tanto, ma per me ormai i fumetti sono non cari, carissimi, anche gli stessi spillati non sono più propriamente economici, 3.20 per due storielle o 3.90 per 3 storie sono sempre troppi per il formato.

Sono 7 però, il Rebirth più dall'1 al 6.Comunque è sempre tanto, ma per me ormai i fumetti sono non cari, carissimi, anche gli stessi spillati non sono più propriamente economici, 3.20 per due storielle o 3.90 per 3 storie sono sempre troppi per il formato.
Se fanno pure i dlc con tavole finali per concludere l'arco, raggiungiamo i videogame :rickds:

Ragazzi, vi chiedo un' informazione.

- qualcuno sa che fine hanno fatto i limited new 52? Io in questo formato ho la serie regolare di Batman, Superman e Detective Comics. Dopo tutte le cocuzze che ci ho speso ( sopratutto per recuperare i primi, introvabili ai tempi e tuttora ), se li troncano vado a darmi fuoco negli uffici Lion.

Ragazzi, vi chiedo un' informazione. - qualcuno sa che fine hanno fatto i limited new 52? Io in questo formato ho la serie regolare di Batman, Superman e Detective Comics. Dopo tutte le cocuzze che ci ho speso ( sopratutto per recuperare i primi, introvabili ai tempi e tuttora ), se li troncano vado a darmi fuoco negli uffici Lion.
Dovrebbero continuare tra un po'.

Domanda: ma questi ultra-limited cartonati ci sono anche in USA o sono un'invenzione Lion? Lo chiedo perché, almeno esteticamente, il design del volume poteva essere MOLTO meglio ;p

Domanda: ma questi ultra-limited cartonati ci sono anche in USA o sono un'invenzione Lion? Lo chiedo perché, almeno esteticamente, il design del volume poteva essere MOLTO meglio ;p
Non penso esistano negli USA.

Negli USA fanno i TP come noi (tra l'altro l'ultralimited pare avere lo stesso stile grafico del TP), il cartonato che fanno negli USA è a doppio story arc.

Capito, thanks :sisi:
Visto che spesso compri materiale originale, dai un'occhiata su Amazon, dovrebbe già essere uscito il primo deluxe col doppio story arc, il secondo mi pare sia previsto tra non molto. A parità di prezzo con due ultralimited Lion, mi pare pagheresti pure di meno.

Come ti ha detto Silent in USA ci stanno i deluxe con il doppio story arc e il brossurato come da noi .

Per me se uno vuole l'edizione cartonata sono decisamente migliori visto che costano anche meno e si ha la certezza della pubblicazione :sisi:

Ogni giorno mi maledico per il non saper masticare bene l' inglese. Edizioni più fighe, meno costose e con cadenza regolare, oltre a raccogliere gli spillati ( tie-in e crossover compresi ) nella giusta sequenza in cui andrebbero letti.

Da noi è un sogno.

Visto che spesso compri materiale originale, dai un'occhiata su Amazon, dovrebbe già essere uscito il primo deluxe col doppio story arc, il secondo mi pare sia previsto tra non molto. A parità di prezzo con due ultralimited Lion, mi pare pagheresti pure di meno.
esatto. :sisi:

io ce l'ho.

è uscito a settembre 2017, mentre il secondo (che conterrà Io sono Bane e La guerra degli scherzi) uscirà a giugno.

- - - Aggiornato - - -

per quanto riguarda i costi..

di base costa sui 35 €, quindi 17 € per story arc... , ma sono riuscito a prenderlo quando era super scontato a 22 €

- - - Aggiornato - - -

l'unica cosa che mi dà fastidio di questi Deluxe americani, è che a differenza dei TP.. nei Deluxe sono presenti anche i capitoli tie-in o crossover..

in questo primo Deluxe, infatti ci sono i due capitoli di Night of Monster Men, dove ovviamente la storia è monca, visto che mancano gli altri.

esatto. :sisi:
io ce l'ho.

è uscito a settembre 2017, mentre il secondo (che conterrà Io sono Bane e La guerra degli scherzi) uscirà a giugno.

- - - Aggiornato - - -

per quanto riguarda i costi..

di base costa sui 35 €, quindi 17 € per story arc... , ma sono riuscito a prenderlo quando era super scontato a 22 €

- - - Aggiornato - - -

l'unica cosa che mi dà fastidio di questi Deluxe americani, è che a differenza dei TP.. nei Deluxe sono presenti anche i capitoli tie-in o crossover..

in questo primo Deluxe, infatti ci sono i due capitoli di Night of Monster Men, dove ovviamente la storia è monca, visto che mancano gli altri.
Calcola che da noi il cartonato ad un solo story arc, costa mi pare 21!

Assurdo come venga a costare meno un prodotto USA, che per il mercato loro, anche a parità di prezzo nostro, costerebbe comunque non poco di meno rispetto a noi.

Calcola che da noi il cartonato ad un solo story arc, costa mi pare 21!Assurdo come venga a costare meno un prodotto USA, che per il mercato loro, anche a parità di prezzo nostro, costerebbe comunque non poco di meno rispetto a noi.
eh lo so bene.

ero anche interessato ai due story arc di Wonder-Woman nel passato, e mi sa che dovrò prendere questi della Lion, visto che quelli americani sono doppi e non mi interessano gli arc nel presente..

Vedrò se fare questo sforzo o rinunciare a Wonder.

Quelli di Batman però li continuo sicuro. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

per chi fosse interessato comunque su IBS, ci sono tutti i Deluxe Americani con doppio arc usciti fin'ora, che costano tutti 24 /25 €

eh lo so bene.
ero anche interessato ai due story arc di Wonder-Woman nel passato, e mi sa che dovrò prendere questi della Lion, visto che quelli americani sono doppi e non mi interessano gli arc nel presente..

Vedrò se fare questo sforzo o rinunciare a Wonder.

Quelli di Batman però li continuo sicuro. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

per chi fosse interessato comunque su IBS, ci sono tutti i Deluxe Americani con doppio arc usciti fin'ora, che costano tutti 24 /25 €
A me della WW di Rucka, manca l'ultimo capitolo del passato, quello nel presente l'ho finito; ed il mio voto generale è un 6.5 Non è una run imperdibile, anzi, mi aspettavo qualcosa di più, anche la risoluzione finale, mi ha un pochetto deluso.

Ragazzi, che mi dite del volume di Ed Bru. uscito settimana scorsa ? Merita ? E vorrei anche qualche consiglio su Strade Di Gotham, è da recuperare ? E se si, quanti volumi sono poi in totale ? Sapete che quando si tratta di recuperare roba distribuita dalla Lion faccio sempre difficoltà a buttarmi senza pensarci due volte.

Ps. Già sto buttando sangue su quell'inculata di Batman Eternal; per i fottuti HC che in fumetteria non sono mai arrivati e che si trovano sparsi solo su siti diversi. Tra l'altro la storia la sto trovando discretamente sopravvalutata, ho letto solo cose positive in giro e invece boh, non la trovo per nulla sensazionale.

Ragazzi, che mi dite del volume di Ed Bru. uscito settimana scorsa ? Merita ? E vorrei anche qualche consiglio su Strade Di Gotham, è da recuperare ? E se si, quanti volumi sono poi in totale ? Sapete che quando si tratta di recuperare roba distribuita dalla Lion faccio sempre difficoltà a buttarmi senza pensarci due volte.
Ps. Già sto buttando sangue su quell'inculata di Batman Eternal; per i fottuti HC che in fumetteria non sono mai arrivati e che si trovano sparsi solo su siti diversi. Tra l'altro la storia la sto trovando discretamente sopravvalutata, ho letto solo cose positive in giro e invece boh, non la trovo per nulla sensazionale.
Il Batman di Bru devo ancora ritirarlo, ce l'ho in casella, ma non ne ho sentito parlare benissimo, al contrario della sua Catwoman.

Strade di Gotham lo salto, fa sempre parte del ciclo Rinato.

Batman Eternal mi è arrivato tutto senza problemi, l'avevi fatto ordinare al fumettaro?

Il Batman di Bru devo ancora ritirarlo, ce l'ho in casella, ma non ne ho sentito parlare benissimo, al contrario della sua Catwoman.Strade di Gotham lo salto, fa sempre parte del ciclo Rinato.

Batman Eternal mi è arrivato tutto senza problemi, l'avevi fatto ordinare al fumettaro?
Per Bru aspetto un tuo parere a sto punto. Strade di Gotham vediamo, domani sfoglio un po' e vediamo che mi trasmette a pelle (anche se ripeto, con la Lion parto col freno a mano). Batman Eternal li avevo fatti ordinare tutti ma non so quante mail di scuse hanno mandato al mio fumettaro dicendo che c'erano stati mille problemi diversi. Sostanzialmente sono arrivati 1 & 5, sono riuscito a recuperare il 2 e ora cerco 3 & 4. Li "odio", con tutto me stesso. Non sono capaci mai di rispettare accordi e promesse, neanche di tipo commerciale.

Ultima modifica da un moderatore:
sono stato poca fa dal mio fumettaro per dare un'occhiata agli Ultralimited di Batman, Super e Justice..

che dire ? bah... sono praticamente uguali ai limited New 52.. Hanno solo la costina biana, la scritta rinascita sulla copertina e sono effettivamente numerati (ma è giusto un numero un po' sbiadito a fine cartonato).

Ero andato a curiosare principalmente per vedere quello di Batman, se fosse stato riveduto e corretto, invece ci sono gli stessi errori di traduzione/grammaticali che ci sono negli spillati.

21 € sono decisamente troppi.. Anche se sono rigidi come tronchi, a questo punto per chi è interessato sono meglio i TP.

sono stato poca fa dal mio fumettaro per dare un'occhiata agli Ultralimited di Batman, Super e Justice..
che dire ? bah... sono praticamente uguali ai limited New 52.. Hanno solo la costina biana, la scritta rinascita sulla copertina e sono effettivamente numerati (ma è giusto un numero un po' sbiadito a fine cartonato).

Ero andato a curiosare principalmente per vedere quello di Batman, se fosse stato riveduto e corretto, invece ci sono gli stessi errori di traduzione/grammaticali che ci sono negli spillati.

21 € sono decisamente troppi.. Anche se sono rigidi come tronchi, a questo punto per chi è interessato sono meglio i TP.
7 euro in meno, decisamente meglio i TP, tanto la veste grafica esterna è quasi identica, avrebbe avuto senso fare il doppio story arc anche da noi, ma così tanto vale prendersi i TP se non si vogliono gli spillati, l'ultralimited l'ho visto pure io come mossa senza senso, forse utile più per i collezionisti che i lettori, o chi ne vuole comprare più copie e poi' specularci sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro