Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
Cavolo è vero, ho visto ora il post Lion. Strano che non l'abbiano messo nelle uscite della settimana. Ristampano pure Joker principe pagliaccio del crimine, serie in due volumetti, ma li ho già quindi passo.

 
Io del Joker sono anni che vorrei ristampate le storie:

- La Vendetta in cinque atti del Joker

- Il Pesce che Ride

- L'Avvocato del Diavolo

 
E sarebbe ora di vedere una bella ristampa della trilogia della guerra oppure Knightfalls. Ma la recente ristampa di Terra di nessuno e le due storie di Wagner fanno ben sperare su queste ristampe di cicli più vecchi. Possibilmente in formato essential.

 
Per Knightfall come minimo, dovranno finire tutto Terra di Nessuno, quindi se sarà, sarà il tipico annunci da Lucca Comics, la Guerra non mi serve una ristampa, mi basta rimettano in circolo l'unico albo esaurito.

 
Se venderanno tutti i volumoni della JSA, e li venderanno di sicuro tutti, potrebbe essere che faranno un'altra cosa simile :asd:

Tanto prima devono far uscire ancora i tre volumi principali di Terra di Nessuno, c'è tempo.

 
Ho letto tutto il volume Aftershock, tralasciando i commenti della storia che ho scritto già altrove; ci tengo a sottolineare una cosa per chi volesse iniziare questa edizione:

L'edizione Essential della Lion è pienissima di errori, ce ne sono più di una ventina tra lettere sbagliate, parole storpiate, mancanza di spazi tra parole e mancanza delle stesse in qualche caso. Visto questa nuova edizione, potevano almeno sforzarsi di dare una sistemata ai vari errori, invece niente, tanto che mi viene da pensare che sia stato più un lavoro di scannerizzazione che altro.

 
Sono in hype per il Batman di Marini che ho ordinato. Chi di voi lo ha letto?
Non ne sono niente di questa GN. Ma ha avuto successo in patria? Se è una stronzatella stile Barcellona questa volta passo :asd:

 
Io attendo con ansia Batman White Knight in volume, ho letto ottimi pareri ovunque :sisi:

 
Batman Creatura della Notte sapete com'è? Ne vale la pena?
E' la versione del Pipistrello di Superman: Identità segreta, storia capolavoro e ricordata tra le migliori di Superman e non :sisi:

Di questa anche ne parlano benissimo per i pochi numeri usciti ancora, e infatti mi chiedo se la Lion la pubblicherà davvero cosi presto, ma sono già in procinto ad aspettarmi ritardi su ritardi :asd:

- - - Aggiornato - - -

Letto Gli uomini mostro
Anche se scritta negli anni 2000, è una storia perfetta da collocare dopo Anno uno. Credo proprio che merita un posta nella nostra cronologia pre-reboot, perchè Wagner è riuscito a cogliere bene l'essenza del Batman di quegli anni. Una storia che narra un primo scontro e che non si fa mancare niente: investigazione, azione, doppia vita di Bruce, nuova fiamma, criminali mafiosi e super villain. Un periodo storico di un Batman agli inizi perfetto sopratutto per chi vuole approcciarsi alle prime storie ''in continuity'' del personaggio.

Non è complessa, ma appaga il giusto, sopratutto nel ritmo.
Letto Batman e il Monaco pazzo
Stesso parere della storia precedente, fantastico Wagner su Batman, mi piacerebbe rivederlo un giorno su questo personaggio. Bellissime poi le sequenze in cui Batman pesta i criminali, ti gasano troppo, stile Steven Seagal. Un volume e una coppia di storie che ricorderò con molto piacere. Soddisfatto.
Quando dovevo leggere queste storie di cui avevo letto benissimo era molto hyppato, ma invece entrambe mi delusero un po' all'epoca, non so perché ma non furono niente di particolari. Ma stiamo parlando di quasi 9 anni fa forse, quindi mi è venuta voglia di rileggerle e rivalutarle in positivo, quindi appena posso mi ci rimetto su :stema:

 
E' la versione del Pipistrello di Superman: Identità segreta, storia capolavoro e ricordata tra le migliori di Superman e non :sisi:Di questa anche ne parlano benissimo per i pochi numeri usciti ancora, e infatti mi chiedo se la Lion la pubblicherà davvero cosi presto, ma sono già in procinto ad aspettarmi ritardi su ritardi :asd:
Azz bella quella storia di Immonen. Quindi ha lo stesso pretesto narrativo? Potrebbe essere molto interessante.

 
Non ne sono niente di questa GN. Ma ha avuto successo in patria? Se è una stronzatella stile Barcellona questa volta passo :asd:
Successo non so, ma di questa ne parlano moderatamente bene, di certo non è una stronzat° come Barcellona ma qualcosa di serio :asd:

- - - Aggiornato - - -

Azz bella quella storia di Immonen. Quindi ha lo stesso pretesto narrativo? Potrebbe essere molto interessante.

Praticamente si.

Universo dove Batman è un fumetto e c'è un ragazzo che si chiama come Bruce :sisi:

Versione del Pipistrello della storia di Superman e sequel tematico o spirituale :sasa:

- - - Aggiornato - - -

BTW, io con Knightfall, Knightquest, Knightsearch, KinghtsEnd, Troika e Figliol prodigo ho già dato e sto apposto cosi :asd:

 
Io Sono Gotham non è già uscita in formato ultralimited?

Riguardando l'Anteprima di Marzo noto ancora quel volume e anche l'ultralimited di Io Sono Suicida, ma del brossurato che "dovrebbe" uscire prima, ancora niente.

Anche se di recente mi pare sulla loro pagina, la checklist di marzo era questa

Flash 29

Flash 30

BATMAN 29 (Batman 28, Detective Comics 962, Nightwing 26)

BATMAN 30 (Batman 29, Detective Comics 963, Nightwing 27)

BATMAN CAVALIERE OSCURO 13 (Metal 1, Batgirl and the Birds of Prey 12, Batgirl 13, Batman Beyond 11) 96 pp

BATMAN CAVALIERE OSCURO 13 (Metal 1, Batgirl and the Birds of Prey 12, Batgirl 13, Batman Beyond 11) 96 pp

BATMAN CAVALIERE OSCURO 13 (Metal 1, Batgirl and the Birds of Prey 12, Batgirl 13, Batman Beyond 11) 96 pp VARIANT JIM LEE

BATMAN CAVALIERE OSCURO 13 (Metal 1, Batgirl and the Birds of Prey 12, Batgirl 13, Batman Beyond 11) 96 pp VARIANT CON PIN

Superman 29

Superman 30

WONDER WOMAN 27

WONDER WOMAN 28

Lanterna Verde 28

Suicide Squad 23

Suicide Squad 24

Justice League 25

Justice League 26

Superman 30 JUMBO (Lex Luthor)

VOLUMI CARTONATI IN USCITA A MARZO 2018

DC Deluxe

Fables 9

Before Watchmen 1: Nite Owl/Dr. Manhattan

Grandi Opere DC

Batman di Grant Morrison 10

Quarto Mondo di Jack Kirby 1

BROSSURATI IN USCITA A MARZO 2018

DC’s YOUNG ANIMAL, LION EXTRA

Mother Panic

BATMAN LIBRARY

Batman: Face the Face

BATMAN BOOK

Joker il Principe Pagliaccio del Crimine

VERTIGO HITS

Everafter 2

DC MINISERIE

Bane Conquest 1 (Ban Conquest 1-4)

Batman/The Shadow

DC WARNER

Bombshells 2

NEW 52 LIBRARY

Batman il Cavaliere Oscuro, vol. 4

DC UNIVERSE

Hellblazer 4

BONELLIDI IN USCITA A MARZO

Vertigo Legends

C’era una volta Fables 42

DC Black & White

Preacher 7

RW-REAL WORLD IN USCITA A MARZO

Dr. Who 16 (Twelfth Doctor)

Doctor Who Book 6

DOCTOR WHO: NONO DOTTORE 1 – FANTASMI DEL PASSATO

RW-GOEN IN USCITA A MARZO

FOOD WARS 18 (4,50€)

ADAMAS 10

THE CLOCKWORLD ROCK 1

KUROKUROKU, UNO SPIRITELLO AL COMUNE 3
 
Si è uscito solo il primo volume su cartonato

 
Si è uscito solo il primo volume su cartonato
Allora perchè lo riproponevano già?

Io inizio a temere che i brossurati Rinascita, faranno la fine di quelli New 52; dovrebbero uscire con circa 3 mesi di distacco l'uno dall'altro per non prendere troppo ritardo; era anche stato annunciato il secondo brossurato poco prima dei cartonati, ma da lì non si hanno più avuto notizie per ora.

 
Confermo, da quel poco che so non mi pare sia stato ancora annunciato Io sono suicida in versione brossurata, solo l'Ultralimited per ora :sisi: (in uscita questo mese, si spera)

 
Letto Batman di Brubaker

Devo dire che mi aspettavo molto peggio, però è carino, mi ha intrattenuto bene, non è per niente pesante o troppo banale. Sono storielle urbane, con anche alcune parti interessanti sulla psicologia di Bruce. Niente di eccezionale o mai visto, ma fa sempre piacere leggere qualche pensiero triste su quest'uomo che non riesce a dimenticare il passato.

Forse i disegni stonano con il contesto noir di Brubaker. Non che siano brutti, tecnicamente hanno un proprio stile e c'è una buona cura nei dettagli, solo che non valorizzano bene il tipo di storia, visto che appaiono fin troppo ''cartoon'' e plasticosi. Andava scelta una mano diversa secondo me. Magari per questo come run non è stata molto apprezzata. Ma come storie su Batman, non è affatto male, qualcosa di buono c'è se piacciono le storie più urbane.

''Quando ero piccolo Alfred era solito dire: ''Dubito che ci siano dei criminali là fuori con questo temporale. A nessuno piace la pioggia.'' Nella mia innocenza, io gli credevo. Perchè ero sicuro che nessuno fosse fuori a uccidere la gente, a rovinare il mondo, durante un'acquazzone. Ma ora che sono cresciuto, so la verità. La pioggia cade su assassini e pazzi. Così come sui bambini innocenti. E non può fermare un proiettile.''
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top