Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
BATMAN DI STEVE ENGLEHART E MARSHALL ROGERS

adGrKBW.jpg

Steve Englehart, Marshall Rogers

Detective Comics 469-476, 478-479, Batman Dark Detective 1-6, DC Special Series 15

344 pagine

22€

AGGIUNTO IN ALTRE STORIE - CATEGORIA STORIE D'AUTORE

Letto Batman di Brubaker
Devo dire che mi aspettavo molto peggio, però è carino, mi ha intrattenuto bene, non è per niente pesante o troppo banale. Sono storielle urbane, con anche alcune parti interessanti sulla psicologia di Bruce. Niente di eccezionale o mai visto, ma fa sempre piacere leggere qualche pensiero triste su quest'uomo che non riesce a dimenticare il passato.

Forse i disegni stonano con il contesto noir di Brubaker. Non che siano brutti, tecnicamente hanno un proprio stile e c'è una buona cura nei dettagli, solo che non valorizzano bene il tipo di storia, visto che appaiono fin troppo ''cartoon'' e plasticosi. Andava scelta una mano diversa secondo me. Magari per questo come run non è stata molto apprezzata. Ma come storie su Batman, non è affatto male, qualcosa di buono c'è se piacciono le storie più urbane.
Io ce l'ho in corso; tu non l'avrai potuto notare, ma l'avvocatessa che lavora per Bruce quando è a processo col Pinguino, si chiama Rachel Green, palese omaggio alla Rachel Green di Friends, interpretata da Jennifer Aniston.

A Ed Brubaker ora gli si vuole ancora più bene :rickds:

Sono arrivato al capitolo in cui Pinguino sogna di farla pagare a Batman e Bruce, per ora tolti i disegni abbastanza bruttini, non è un brutto volume, non è eccezionale, ma si lascia leggere volentieri.

AZZARELLO AL LAVORO SU BATMAN DAMNED

ARWlu0d.jpg

LA MORTE DEL JOKER UNISCE BATMAN E CONSTANTINE IN UNA NUOVA AVVENTURA

LA STORIA VERRA' PUBBLICATA SULLA LINEA DC BLACK LABEL

AI DISEGNI LEE BERMEJO (JOKER, LUTHOR)

gente..

chi è quel tipo con i capelli biondi/castani con la maschera da ninja che gli copre la bocca in squadra con Joker nella Guerra degli scherzi ed enigmi ?

Non lo riconosco...

gente..
chi è quel tipo con i capelli biondi/castani con la maschera da ninja che gli copre la bocca in squadra con Joker nella Guerra degli scherzi ed enigmi ?

Non lo riconosco...
Riesci a darmi un'immagine? Io devo ancora ritirarli gli ultimi numeri, sono fermo al primo capitolo dello story arc.

Ok, ho chiesto ad un lettore storicissimo e mi ha confermato che era uno dei tre che avevo pensato; è Cluemaster che riprende un vecchio look.

Il mio dubbio era su di lui, KGBeast e Ballistic.

ok, grazie.
leggo Batman da troppo poco. Non l'avrei mai saputo.

Dal look mi sembrava un tizio uscito da Mortal Kombat :rickds:
È un personaggio che compare ormai rarissime volte; è il padre di Stephanie, ossia Spoiler.

Letto Il cavaliere oscuro new52 volume 4

Ultimo volume per questa miniserie che ho trovato godibile. Per chi cerca alcune storie e origini di villain più introspettive, è una serie buona. Quest'ultimo volume ad esempio fa capire da dove nasce la personalità di Clayface, in una storia semplice, leggera, ma ottima per conoscere le origini di questo personaggio. La seconda storia invece è tutta muta. Batman risolve un caso ''umano'' questa volta, con alcune parti anche molto tristi. Chiude l'albo invece una storia su Man-Bat, bei disegni, ma nulla di eccezionale.

Sono storie che purtroppo si concludono quasi sempre in modo affrettato e scontato, ma nel complesso è una serie da 7. Consigliata sopratutto a chi vuole leggere in chiave moderna alcuni dei villain storici del pipistrello.

oliEQ8p.jpg

Deluxe sprecato poi, si poteva tranquillamente fare un grandi opere DC a massimo 18-19€

Vedrò di trovare il TP. Lo avevo nella collana DC best, ma l'ho venduta in blocco visto che non si è saputo più niente.

Fatto sta che questi deluxe/absolute (sopratutto gli absolute) hanno rotto bellamente i ********.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro