Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!
Scusa, ma non potevi prendere il numero 1 del rebirth che è appena uscito? Comunque se vuoi iniziare a leggere batman sei arrivato proprio al momento giusto
Scusa, ma non potevi prendere il numero 1 del rebirth che è appena uscito? Comunque se vuoi iniziare a leggere batman sei arrivato proprio al momento giusto
La cosa più scandola è che la Lion è talmente in ritardo con le uscite, che c'è ancora il numero #51
- - - Aggiornato - - -
Ho scritto che l'ho trovato per caso in edicola, avevano quello oppure un numero del Cavaliere oscuro
Ho dato una rapida occhiata in attesa di leggerlo in tutta calma ma...che hanno combinato a Gordon?:morristend:
Batman è "morto" nel Gioco Finale contro il Joker. Quindi la polizia di Gotham ha deciso di creare il proprio personale Batman (in armatura), alias Gordon.
Bruce Wayne però è vivo e vegeto, ma sembra non avere ricordi del suo periodo da vigilante mascherato.
A Gotham c'è un nuovo temibile criminale, Mister Bloom. Un metaumano in grado di alterare la propria fisionomia e di potenziare/controllare/uccidere gli esseri umani utilizzando dei semi misteriosi.
La cosa più scandola è che la Lion è talmente in ritardo con le uscite, che c'è ancora il numero #51 - - - Aggiornato - - -
Piccolo riassuntino delle puntate precedenti
Batman è "morto" nel Gioco Finale contro il Joker. Quindi la polizia di Gotham ha deciso di creare il proprio personale Batman (in armatura), alias Gordon.
Bruce Wayne però è vivo e vegeto, ma sembra non avere ricordi del suo periodo da vigilante mascherato.
A Gotham c'è un nuovo temibile criminale, Mister Bloom. Un metaumano in grado di alterare la propria fisionomia e di potenziare/controllare/uccidere gli essere umani utilizzando dei semi misteriosi.
visto che è finita, che ne direste fare una lista CRONOLOGICA di Batman New 52? Ovviamente inserendo nei giusti punti i vari numeri di Detective Comics, Eternal, Nightwing, ecc..
Ragazzi ve la butto lì:
visto che è finita, che ne direste fare una lista CRONOLOGICA di Batman New 52? Ovviamente inserendo nei giusti punti i vari numeri di Detective Comics, Eternal, Nightwing, ecc..
Il punto del new52 c'è già, e le serie più importanti legate ad esso sono già state inserite. Ovviamente la parte legata ai volumi non possiamo ancora completarla perchè sono ancora in coso.
Chi prende i 56 spillati però ha già una sorta di cronologia visto che contengono anche le altre storie all'interno. Quindi la cronologia al massimo si potrebbe fare per quelli che vogliono seguire la serie in volume monografici.
Io sono uno di quelli. Ho iniziato a leggere Batman quando la testata regolare era circa al numero 44.., quindi ( visto anche la mia non predilezione per tutto ciò che è in formato spillato o brussurato ) mi sto recuperando i cartonati.
Ragazzi ve la butto lì:
Al tempo mi facevo pure io questi problemi. Cose del tipo ''in che lasso di tempo Batman vive le avventure su ICO oppure su JL mentre sta sulla testata regolare?'' Meglio non pensarci più di tanto
Al tempo mi facevo pure io questi problemi. Cose del tipo ''in che lasso di tempo Batman vive le avventure su ICO oppure su JL mentre sta sulla testata regolare?'' Meglio non pensarci più di tanto
La cosa più fastidiosa è che nonostante non siano in grado di mantenere la continuity hanno pure il coraggio di creare dei collegamenti forzatissimi tra una serie e l'altra.
Mi è rimasta troppo impressa una scena in Cappuccio Rosso e i Fuorilegge, in cui Jason chiedeva scusa a Bruce per aver fallito una missione in Batman Incorporated. Ma il bello è che in quella missione di Batman Inc. moriva un personaggio che nella storia di Cappuccio Rosso mostravano vivo e vegeto
Io sono sempre stato abituato così. Le ho sempre viste come cose che accadendo nello stesso mese, cambiano di settimana.
Un po' come nelle sitcom, noi vediamo magari anche 200 puntate dipanate su 10 anni nel mondo della serie, quindi ci sono tante cose che avvengono e non vediamo. Mi sono sempre spiegato così le cose
Anche perchè tipo in Batman New 52 non c'è mai stata traccia della fidanzata di Bruce in ICO. Quella che viene
uccisa dal Jarvis Tetch lanciandola dal palazzo fino a sopra il faro che serve per chiamare Batman.
O le varie formazioni in cui Wolverine e Cap comparivano negli Avengers.
I volumi più corposi pure mi piacciono, tipo trovo ottimi quelli che sta usando panini per chiudere con un solo volume dei cicli di storie da oltre 15 capitoli. Peccato che non costerà 22 dollari da noi. Se lion vende adesso 6 cap cartonati a quasi 20€, figuriamoci un volume del genere.
Letto il primo numero di Batman Rebirth. Lo speciale devo dire che mi ha spiazzato, sia per il carattere di Bruce, in certi punti sembra più il Greyson di King e Seley, che per la storia in sé... Anche il primo numero di I am Gotham non mi ha entusiasmato, non so, il finale l'ho trovato troppo melodrammatico e forzato
suvvia, ha sconfitto Darkseid e si preoccupa di un aereo che cade nell'acqua?
King scrive bene e si vede in un paio di punti, ma sembra proprio che manchi un soggetto, spero che più avanti si arrivi a quello che veramente King vuole rappresentare. Nel senso, mi è sembrato di leggere una cosa del tipo: "Ho un'idea bella, ma non so come iniziare/arrivarci" e ci propone un primo numero così, così.
Detective comics numero introduttivo, ma ben scritto. Non mi convince comunque sto Batman che ha bisogno di compagnia
Letto il primo numero di Batman Rebirth. Lo speciale devo dire che mi ha spiazzato, sia per il carattere di Bruce, in certi punti sembra più il Greyson di King e Seley, che per la storia in sé... Anche il primo numero di I am Gotham non mi ha entusiasmato, non so, il finale l'ho trovato troppo melodrammatico e forzato
King scrive bene e si vede in un paio di punti, ma sembra proprio che manchi un soggetto, spero che più avanti si arrivi a quello che veramente King vuole rappresentare. Nel senso, mi è sembrato di leggere una cosa del tipo: "Ho un'idea bella, ma non so come iniziare/arrivarci" e ci propone un primo numero così, così.
Detective comics numero introduttivo, ma ben scritto. Non mi convince comunque sto Batman che ha bisogno di compagnia
La run di King è tutta così, intervallata da momenti epici. Un po' incostante lo è, infatti in alcuni punti mi ricorda la run di Slott pre Secret Wars.
Io dovrei leggerlo oggi o domani. Del primo story arc ne ho sentito parlare decisamente più male che bene, ma del secondo tutto il contrario. Ho visto qualche scena del secondo e BOOM! Non vedo l'ora di leggerlo.
Da me ancora niente, nemmeno i DC best sono arrivati (che arrivano tardi pure in fumetteria). Una roba assurda, lo sapevo che non sarebbero riusciti a rispettare questo ritmo quindicinale nelle edicole.
Male che va mi prendo qualche numero in blocco in fumetteria