Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
QUESTA SETTIMANA

E28xQIW.jpg

BATMAN - IL CAVALIERE OSCURO #9 : Dopo mesi di ricerche Batman ha finalmente scoperto chi ha creato la pestilenza in grado di distruggere la Terra. Batgirl nel frattempo deve capire quali siano le vere intenzioni del figlio del Pinguino.
Contiene: All Star Batman #9 - Batgirl #9 - Batgirl and the Birds of Prey #8 - Batman Beyond #7

Letto Io sono Bane

Un pò banalotto come storia, che finisce anche in modo abbastanza frettoloso. Fin troppo teatrali e telefonate alcune scene, sembra di vedere Goku contro Broly XD

I disegni quando si tratta di mazzate e muscoli raggiungono ottimi livelli. Finch si vede che viene da quella scuola anni 90, fatta di personaggi grossi e splash che non si risparmiano in dettagli.

Un archetto carino e d'azione, ma mi ha lasciato un pò freddo, sopratutto se paragonato a quello precedente. Buono invece il lavoro di citazioni che fa King di tanto in tanto, ce ne sta pure una divertente su Morrison e McKeane.

Letto Io sono Bane
Un pò banalotto come storia, che finisce anche in modo abbastanza frettoloso. Fin troppo teatrali e telefonate alcune scene, sembra di vedere Goku contro Broly XD

I disegni quando si tratta di mazzate e muscoli raggiungono ottimi livelli. Finch si vede che viene da quella scuola anni 90, fatta di personaggi grossi e splash che non si risparmiano in dettagli.

Un archetto carino e d'azione, ma mi ha lasciato un pò freddo, sopratutto se paragonato a quello precedente. Buono invece il lavoro di citazioni che fa King di tanto in tanto, ce ne sta pure una divertente su Morrison e McKeane.
Ti consiglio questo articolo per apprendere più cose sullo story arc

http://www.lospaziobianco.it/batman-am-bane-nemesi-famiglie/

Ti consiglio questo articolo per apprendere più cose sullo story archttp://www.lospaziobianco.it/batman-am-bane-nemesi-famiglie/
Si quelle citazioni sono le parti che mi sono piaciute di più, l'ho detto nel mio post, però magari non mi hanno colpito più tanto perchè sono cose che già conosco. Ma per chi si affaccia per la prima volta e vuole scoprire batman come psiche, questi archi di King sono più che buoni per iniziare, perchè rinarrano in parte momenti salienti dell'uomo sotto la maschera.

Si quelle citazioni sono le parti che mi sono piaciute di più, l'ho detto nel mio post, però magari non mi hanno colpito più tanto perchè sono cose che già conosco. Ma per chi si affaccia per la prima volta e vuole scoprire batman come psiche, questi archi di King sono più che buoni per iniziare, perchè rinarrano in parte momenti salienti dell'uomo sotto la maschera.
Io l'articolo ancora non posso leggerlo, devo prima leggere i due capitoli finali; l'ho tenuto salvato perchè poi dei anche commentarlo all'autore che l'ha scritto.

Fino a dove sono ora mi sta piacendo un sacco, per quanto il passato dei due personaggi sia conosciuto e straconosciuto, quel capitolo dove vengono messi a confronto l'ho trovato spettacolare, ma anche il colpo di scena di

Selina che si è fatta catturare apposta in combutta con Batman, è stato ben realizzato.

Alla fine è normale che di un personaggio di cui si conosce tutto, ci siano cose che ormai ci si aspetta e non impattino più come novità, le alternative sono le retcon che sono spesso il male, oppure cambiamenti che stravolgono il personaggio, che sono pure peggio delle retcon molte volte.

Io l'articolo ancora non posso leggerlo, devo prima leggere i due capitoli finali; l'ho tenuto salvato perchè poi dei anche commentarlo all'autore che l'ha scritto.Fino a dove sono ora mi sta piacendo un sacco, per quanto il passato dei due personaggi sia conosciuto e straconosciuto, quel capitolo dove vengono messi a confronto l'ho trovato spettacolare, ma anche il colpo di scena di

Selina che si è fatta catturare apposta in combutta con Batman, è stato ben realizzato.

Alla fine è normale che di un personaggio di cui si conosce tutto, ci siano cose che ormai ci si aspetta e non impattino più come novità, le alternative sono le retcon che sono spesso il male, oppure cambiamenti che stravolgono il personaggio, che sono pure peggio delle retcon molte volte.
Tra l'altro la gatta mi piace per come è stata realizzata, è molto sexy e vicino a Batman fa scintille. La scena sul tetto :rickds:

L'inizio arco invece fa molto

Invincible, non te li aspetti proprio al mcdonald questi personaggi :asd:

Tra l'altro la gatta mi piace per come è stata realizzata, è molto sexy e vicino a Batman fa scintille. La scena sul tetto :rickds:L'inizio arco invece fa molto

Invincible, non te li aspetti proprio al mcdonald questi personaggi :asd:
Scene che una volta erano presenti spesso nelle serie degli X-Men o in quelle di Spidey; alla fine Invincible non ha invetato nulla, ha preso tante cose dal supereroismo continuandole senza il peso dei cambi di team artistici o di continuity lunghe 60 anni e con altri ventordici mila personaggi intorno da tenerne conto.

Gli X-Men sono tra le serie preferite di molti come Spidey, proprio perchè oltre alle loro classiche avventure supereroistiche, erano infarciti al massimo da scene e capitoli di vita quotidiana, relazioni, ecc tra i personaggi e questi li ha fatti amare tantissimo prima come gruppo e poi come personaggi singoli.

Oggi invece è rarissimo vederle anche solo con Peter Parker certe cose, tanto che nell'ultimo capitolo, già solo uno scambio di battute tra Peter e Bobbi (Mimo non Uomo Ghiaccio), è stato molto apprezzato, almeno prima di girare pagina e vedere la tipica Slottata da quattro spicci :asd:

Ultima modifica:
Si conclude "Io Sono Bane".

Numero conclusivo bellissimo!

Batman e Bane faccia a faccia, Batman sapeva sarebbe arrivato questo momento, ha dovuto per recuperare lo Psico-Pirata e salvare Claire, una luce per Gotham City, una luce per Batman.

Le tavole che avanzano con la voce

della madre di Bruce in testa che racconta tutto è veramente un tocco di classe da parte di King, così come il finale in cui capiamo che è lei e dice qualcosa con cui Bruce non concorda, poichè lei dice che ha fatto tutto per vincere, mentre Bruce ha fatto tutto per aiutare una persona in difficoltà e nel dolore di aver perso la sua famiglia, non c'è bisogno perchè lui muoia perchè loro siano orgogliosi di lui; qui ci si ricollega bene ad una parte di "Io Sono Suicids"

Un arco narrativo veramente ben fatto, tanta azione in superficie, ma dentro si vede tanto Bruce, la sua forza, la sua determinazione, il suo obiettivo nella lunga crociata; in questo arco c'è l'essenza di Batman, non è solo botte e azione come potrebbe sembrare ad una lettura superficiale.

Un Finch in formissima rispetto al primo arco narrativo, davvero perfetto in ogni sua tavola, anche Bellaire ai colori è andato più forte che in precedenza.

Per chiudere vogliamo parlare della tavola in cui Bamtan

si rialza all'ennesima minaccia udita? Batman: "Sai quante volte ho sentito frasi come questa? "Riposa in pace, Batman!" "Non poi fuggire, Batman!" "Stavolta morirai Batman!" Ogni notte, tutte le notti, dalla prima all'ultima, per tutti questi anni. "È la fine Batman!" Tutte. Le. Maledette. Notti. Eppure... Sono ancora qui.

E-R-O-E

Voto allo story arc 8

La

testata alla fine
poi ti gasa troppo :rickds:

La
testata alla fine
poi ti gasa troppo :rickds:
Troppo! Ma poi quando erano belle le tavole di Finch?

Riesce a farti proprio sentire tutta la potenza di quel momento, passo dopo passo, tutta la grinta che ci mette in quel colpo!!!

IO SONO BATMAN.

È buonissima anche la saga della Setta delle Ombre in DC, ma non è ancora finita. Mentre Nightwing in quest'ultimo archetto con Pyg mi sta piacendo meno, sarà la presenza di Damian e il voler inseguire un po' il fanservice a Morrison.

Adesso a Batman tocca la Spilla con Flash, anche se io più che questo archettino, non vedo l'ora della Guerra tra Joker e l'Enigmista :predicatore:

quindi devo comprare flash#22 per la prima parte della storia tra lui e batman?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

quindi devo comprare flash#22 per la prima parte della storia tra lui e batman?
Per avere l'arc "la spilla" completo devi leggere nell'ordine :

- batman 22

- flash 22

- batman 23

- flash 23

Troppo! Ma poi quando erano belle le tavole di Finch?Riesce a farti proprio sentire tutta la potenza di quel momento, passo dopo passo, tutta la grinta che ci mette in quel colpo!!!

IO SONO BATMAN.

È buonissima anche la saga della Setta delle Ombre in DC, ma non è ancora finita. Mentre Nightwing in quest'ultimo archetto con Pyg mi sta piacendo meno, sarà la presenza di Damian e il voler inseguire un po' il fanservice a Morrison.

Adesso a Batman tocca la Spilla con Flash, anche se io più che questo archettino, non vedo l'ora della Guerra tra Joker e l'Enigmista :predicatore:
Una goduria, ma Finch è bravo in queste cose più ''mostruose'', fanno molto spawn alcune tavole.

QUESTA SETTIMANA BATMAN - MASCHERA E ALTRE LEGGENDE D'AUTORE

rcvsA8J.jpg

J. F. Moore, Delano, Talbot, Craig Russell, Bachalo

Batman Legends of the Dark Knight 39-40, 42-43, 64

144 pagine

16,95 €

Che cos’è una maschera?

È forse quella che indossa il barbone Bruce Wayne, che nei suoi deliri da alcolizzato crede di essere un giustiziere di nome Batman?

Oppure è quella che indossa la Dottoressa Pamela Isley quando non diventa la sensuale e letale Poison Ivy?

O è quella che indossa l’Hotel Terminus per accogliere una lunga schiera di spaventati derelitti in fuga dai loro crimini del passato?

Come sono le storie scritte da Neil Gailman?

A quali storie ti riferisci di preciso?Cos'è Successo al Cavaliere Oscuro?
A nessuna in particolare, avevo visto su internet una neil gaiman collection e dato che mi hanno parlato bene come autore, mi piacerebbe sapere una vostra opinione

A nessuna in particolare, avevo visto su internet una neil gaiman collection e dato che mi hanno parlato bene come autore, mi piacerebbe sapere una vostra opinione
Prendi il volume che ti ho citato solo se conosci bene affondo Batman e hai letto di lui tante storie, perchè alla fine è un monito, o per meglio dire, un omaggio al personaggio che gli fa Gaiman; se hai alle spalle poche letture del personaggio aspetta di crescere un po' il tuo bagaglio.

Come sono le storie scritte da Neil Gailman?
Bella storia, ma solo per i conoscitori del pg.

Allora al momento non fa per me, aspetterò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro