PS4 Batman: The Telltale Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quindi sono l'unico che si è ampiamente stancato dei giochi TellTale?
Se li hai giocati tutti è comprensibile.

Io tendo a prendere solo le serie che più mi interessano, e quindi ho solo i 2 WD ed in futuro prenderò GoT.

Per cui ben venga un gioco di questo genere sul Cavaliere Oscuro.

Dipende. Se lo fanno uguale agli altri, sì, sono d'accordo.

Se diventasse una cosa più investigativa (aspetto sempre più trascurato sia nei comic che, praticamente sempre tranne che negli Arkham, nei videogiochi e film) con possibilità di bad ending nel caso si sbagli l'indagine (giusto la prima idea che m'è venuta in mente) lo prenderei di corsa

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io però sono legato sentimentalmente a Dark Victory //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
che tra l'altro è meglio(di pochissimo, parliamo comunque di ottime storie) di TLH:mah:

per quanti ami le storie in questione, preferirei comunque una storia originale

il massimo sarebbe in stile eternal dello scorso anno, con i vari membri della batfamily giocabili e coi loro POV:ivan:

Però ve lo immaginate un gioco dove impersoniamo Batman e abbiamo la tipica camminata stra-lenta dei giochi Telltale durante il 99% del gioco? Batman è sempre stato azione, potrebbero scendere a compromessi e fare un gioco investigativo noir, ma non devono sputtanare tutto come con TWAS, però non voglio nemmeno 5-6 capitoli dove con Batman andiamo in giro a interrogare la gente a mò di detective e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è rischiosa come ip, DEVONO rivoluzionare la formula o imho ne uscirà una mezza porcata.

Alla fine i Telltale hanno sempre colpito nel segno per quanto riguarda la cosa che interessa principalmente dei loro giochi, ovvero la storia.

Certo per un personaggio come Batman credo dovranno modificare in modo significativo la loro classica formula di gioco, che non si sposa per nulla con il personaggio.

Altro dubbio sorge sulla gestione dell'universo batmaniano; in ogni gioco telltale,abbiamo sempre avuto a che fare con personaggi nuovi in modo da poterne gestire liberamente il loro destino, a cui si affiancano personaggi famosi come personaggi secondari.

Bello sarebbe impostare la storia sullo stile del fumetto Gotham Central, e così risolverebbero pure il problema di gestire personaggi noti, con cui avrebbero le mani legate senza il benestare della DC.

Ultima modifica:
Curiosità di vedere cosa ne esce

Alla fine i Telltale hanno sempre colpito nel segno per quanto riguarda la cosa che interessa principalmente dei loro giochi, ovvero la storia.Certo per un personaggio come Batman credo dovranno modificare in modo significativo la loro classica formula di gioco, che non si sposa per nulla con il personaggio.

Altro dubbio sorge sulla gestione dell'universo batmaniano; in ogni gioco telltale,abbiamo sempre avuto a che fare con personaggi nuovi in modo da poterne gestire liberamente il loro destino, a cui si affiancano personaggi famosi come personaggi secondari.

Bello sarebbe impostare la storia sullo stile del fumetto Gotham Central, e così risolverebbero pure il problema di gestire personaggi noti, con cui avrebbero le mani legate senza il benestare della DC.
Non vedo perché dovrebbero avere problemi con la DC. Cioè, ora io non ho giocato l'ultimo, Arkham Knight, però alla fine del secondo hanno permesso agli autori di

uccidere il Joker

Non vedo perché i TellTale non debbano poter godere della stessa libertà. Tanto mica sarà in continuity (credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif)

Con l'universo di Batman ci sono infinite possibilità e la curiosità di vedere di che si tratta è tanta, credo che comunque Batman avrà un ruolo marginale visto che il personaggio non si sposa molto bene con la formula dei giochi Telltale

e poi non abbiamo ragione nel dire che ultimamente fanno sempre i soliti brand.. La fantasia ormai e' un bel ricordo dei primi 2000..

Non vedo perché dovrebbero avere problemi con la DC. Cioè, ora io non ho giocato l'ultimo, Arkham Knight, però alla fine del secondo hanno permesso agli autori di
uccidere il Joker

Non vedo perché i TellTale non debbano poter godere della stessa libertà. Tanto mica sarà in continuity (credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif)
Sicuramente non sarà in continuity, come del resto le millemila testate su Batman, però quello che intendo è che la vedo dura far impersonare in un gioco stile telltale, un personaggio ben definito, che non può essere liberamente modificato (es. sai che Batman non ucciderà mai)

Cioè non so se sono riuscito a farmi capire, però è come se domani annunciano un gioco su breaking bad in cui impersoni Walter White, l'impianto narrativo basato sulla libertà di scelta risulterebbe in parte sacrificato. Difetto che ho riscontrato in GoT su alcuni personaggi.

Bello e meno complicato sarebbe impersonare chessò uno dell'unità investigativa del dipartimento di polizia di Gotham: gestione totalmente libera dei destini dei vari personaggi che devono affrontare in vari casi i supercattivoni e soprattutto confrontarsi continuamente con batman (che poi è la struttura di Gotham Central, serie fighissima).

Se sono furbi e lo sfruttano a dovere comunque ne viene fuori qualcosa dal potenziale infinito.

Ultima modifica:
E se fosse basato sulla serie tv Gotham? :morristend:

Mi hai rubato la battuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sarebbero dei còglioni e il gioco farebbe cagare in tutto, trama, personaggi, regia, etc.

E poi in Gotham mica c'è Batman.

Sarebbero dei còglioni e il gioco farebbe cagare in tutto, trama, personaggi, regia, etc.
E poi in Gotham mica c'è Batman.
No però ci sono: il padre di Poison Ivy, la mamma dello Spaventapasseri, il cugino di Due Facce, il compagno di stanza del college del Joker, la nonna di Catwoman, il doppelganger dell'Enigmista, il Pinguino prima di diventare basso e ciccione, Gordon senza baffi, Alfred spadaccino e Bruce giovane detective.

quando avete tempo fategli sapere che bisogna mettere i sub per ogni Paese di distribuzione,altrimenti è inutile che poi si lamentano che vendono 4 copie e dichiarano che la gente non capisce i loro giochi..

- - - Aggiornato - - -

no no,secondo i vari forum un po tutti si sono stufati del fatto che mancano i sub

Non ho mai giocato titoli Telltale, in quanto si basano tutti su ip che non mi piacciono, che ti po di gameplay hanno?

Leggo "no combattimenti"... bhé non è un problema per me, anche se in questo modo farebbero il 50% di Batman, in pratica.

Non ho mai giocato titoli Telltale, in quanto si basano tutti su ip che non mi piacciono, che ti po di gameplay hanno?
Leggo "no combattimenti"... bhé non è un problema per me, anche se in questo modo farebbero il 50% di Batman, in pratica.
Sono dei punta e clicca in cui la storia si sviluppa in base alle scelte del goocatore.

Sono dei punta e clicca in cui la storia si sviluppa in base alle scelte del goocatore.
Non muovi direttamente niente niente? :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro