Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono d'accordissimo con voi! Pure io avrei preferito che presentassere prima i vari personaggi singolarmente e poi il film sulla jl

Secondo me era fondamentale fare almeno il film su Batman. Non era nemmeno necessario rifare un film sulle origini ma comunque introdurlo a dovere. Batman V Superman potevano evitarlo e magari tenerselo come Jolly più avanti creando però le basi per un vero e proprio scontro.

tornato ora dal cinema.

Pensavo peggio, però non è granché, almeno dal mio punti di vista. Non ho mai amato i film di super eroi e/o fumetti

Scena eliminata:

[video=youtube;s-MUzvASr8s]

Ed ecco che con i DLC daranno una spiegazione agli apparenti buchi di sceneggiatura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Quello che non funziona del film è il troppo materiale

Dopo 2 ore e passa di pellicola esci con dei dubbi e la risposta che ti senti dare su internet è "non hai capito" da gente che ha letto decine di storie, quindi fondamentalmente io film nasce sbagliato perché vuol raccontare tanto ma non ci riesce o almeno ci riesce ma solo a chi segue con il senno di poi

Ogni tanto in sala discutevamo da quale passo fossetta tra la scena.

C'è della incapacità nel non riuscire a trasmettere un racconto nella maniera corretta

io tutte ste critiche non le capisco, e me ne sbatto, alla fine deve piacere a me, e mi pare che sia stato criticato un po troppo per moda e odio snideryano e marveliano, perchè sto film se li mangia tutti a colazione, è potentissimo.... detto questo, visto il film, per me E P I C O e assolutamente G L O R I O S O, uno dei miglior cinecomic mai girati, grazie snyder, grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!.... visto all arcadia a melzo, un viaggetto con amici, soddisfatto in maniera assurdamente potente...!!!!!!!!! da 9 per il complesso, metto 10 perchè mi ha soddisfatto moltissimo.

Allora, ottime interpretazioni e caratterizzazioni dei pg:

il miglior batman fumettistico mai trasmesso in uno schermo, grosso, arrabbiato violento stanco e cinico, lo amo!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha diverse scene di combattimento che ragazzi, inchino!!!

un superman con tantissima umanità e pieno di dubbi, che sta crescendo e diventando sempre piu conscio di quel che deve fare (o non deve fare), ottimo!!!!!!!!

un grandioso lex luthor, forse un po troppo

psicotico, ma ho pensato che magari visto che è molto giovane ed essendo un ragazzino alla fine ci sta, poi con avvenimenti secondari diventerà serioso come nei comics, ma ho gradito questa interpretazione..

la prima oretta buona è molto più lenta e serve a introdurre personaggi e idee, e devo dire che li affronta abbastanza bene, manca qualche piccolo collegamento/buco che sicuramente avremo nella versione estesa! il film è tutto un crescere, finchè non inizia a esplodere da quando

si capisce che lex vuole mettere fuori il pipistrello e l azzurrone ed eliminare i metaumani, a quando combattono

cosa è il combattimento bat supes... cos'è!!!!!!!!!!!! assolutamente pura rabbia!!!!!! curatissimo e ben definito, oltre che essere una battaglia fisica senti proprio la rabbia delle motivazioni dei due personaggi, sotto sotto è anche molto mentale!! Ma nessuno ha apprezzato il fatto che quando batman sta per

arpionare supes con la K e si svela il nome in comune della madre, bruce resta allibito come per dire "ma che càzz, sto per diventare un assassino come quello dei miei genitori, che sto facendo" ed era accecatissimo..
cosa che io ho apprezzato!

Ovviamente abbiamo un doomsday un po piu insolito, lo avrei preferito con

ossa più sporgenti e una faccia meno mostro-classico, ma miseria quanto è grosso?!?!?!?! che potenza ha?!?!?!?!?!?
davvero un boss assurdo!!!!

Parliamo di wonder woman/diana prince, cosi silenziosa, cosi presente da passare inosservata... ma al momento dell entrata in scena in costume, beh ragazzi, apoteosi della sala!!!! ost centrata e pura adrenalina, una vera amazzone!!! urla da battaglia e fierezza!!! chapeu.

Ho apprezzato molto anche il caro alfred, secondo me ci hanno preso, batmobile bellissima seppur vista pochissimo...! ottimo il batwing!!!

I vari cameo degli altri pg: grandiosi!!!!!

ww ormai è presentata ma ti fa capire che lei sta cercando di vivere tranquillamente, non vuole farsi notare (per la storia della foto...) cyborg ha già avuto l incidente, quindi vediamo che succederà, flash sembra un ragazzetto del ghetto, credo che per scovarlo faticheranno.. aquaman sembra molto, molto, molto arrabbiato, e cazzò se merita!!!!!!! mi chiedo ancora per lanterna verde, quando pensano di farlo comparire, forse in jl parte 2?

La colonna sonora, ha una cattiveria e una epicità unici, zimmer sempre più assurdo!!!!!!!!!!!!!

Uno degli avvenimenti piu importanti (che spesso sto vedendo spoilerati in rete da mongoloidi) è stata la

morte di supes... allora ci avevo pensato un pochino avendo letto l'arco, però ho detto boh dai non so.. invece l hanno fatto, cazzò hanno ucciso supes.. seppur la scena finale, ti fa capire che torna (giusto?), quindi l ho vista come un "ha preso una pacca talmente forte da doomsday che per guarire ci deve mettere chissà cosa..."

Parliamo della cosa (negativa?) che secondo me ha confuso gli spettatori, la

visione di bruce quando ha criptato il file della navetta kriptoniana...
allora: ovviamente, nella mezzora mancante ci sarà sicuramente più roba... qui invece cosa vediamo,

vediamo bruce nel futuro, sembra in mezzo a un apocalisse, con parademoni (dai sono loro, sono loro!!!!!!!!!!) che rapiscono persone, un superman arrabbiato e che comanda un esercito personale, incolpando batman di qualcosa... non appena finisce, compare questo curioso personaggio con "armatura" che io ho pensato sia flash (per la somiglianza con l attore nel video della rapina e anche perchè chi altri fa salti temporali) dal futuro, che ragguaglia bruce, dicendo che non ha fatto in tempo e che la chiave è sempre stata Lois.. Io questa cosa l ho intesa come: lois è la chiave che fa impazzire superman, ovvero togli lei, e avrai un superman a tua disposizione che rade al suolo tutto... secondo me in questo futuro hanno fatto fuori lois (darkseid ovviamente o qualche suo secondo) e hanno psicologicamente il comando su supes, che terrorizza chiunque (magari pensa invece sia stato bats)...
questa cosa credo confonda molti e crei dubbi, uno perchè sicuramente non sono lettori dei comics, e due perchè nella famosa mezzora ci sarà altro..

quindi come cosa negativa vedo solo il fatto della versione tagliata di cosi tanti minuti che crea sicuramente un po di casotto...

Detto questo aspetto con ansia la versione completa, e sabato tornerò a rivedermi questo (per me ovviamente) filmone atomico..!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Visto, e non mi è piaciuto; insufficiente ma lieve, è il primo 5 dato a Snyder. Il film è pienissimo di difetti assurdi. Qualcuno mi deve spiegare tutta la seconda parte del film, un guazzabuglio senza senso.

Visto stasera, mi è piaciuto molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il Batman interpretato da Affleck mi è piaciuto un sacco :ooo: vederlo in azione è stata una goduria, il cameo del costume di Robin con la scritta del Joker fa vedere che ha subito la perdita di Robin e che l'ha segnato (oltre a già tutte le altre 1000 cose che si è beccato in tutti gli anni come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) molto bella come cosa (anche quando parla con Clark menziona ancora il Joker :icebad:)

Anche Alfred ho apprezzato in questo film non male :nfox:

Lex un pò strano rispetto a come dovrebbe essere ma non mi è dispiaciuto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Superman come in MoS ma sono riuscito ad apprezzarlo un pò di più rispetto a Mos. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non male Wonder Woman anche se fa poco alla fine. ;p

Doomsday ha fatto la sua parte di essere quasi invincibile come Superman ed è riuscito come nel fumetto ad ucciderlo un buon lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I Camei di Flash, Aquaman e Cyborg li ho adorati e non vedo l'ora che arrivi il film sulla Justice League //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Molto interessante la parte del sogno con poi l'arrivo di un futuro Flash che avverte Bruce del pericolo di Superman per il futuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Avendo letto sia "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" che "La Morte di Superman" si vede tranquillamente che il Film prende elementi da queste 2 storie, anche se cosi sapevo che alla fine Superman moriva insieme a Doomsady (e che ovviamente il nostro Super tornerà in vita nei prossimi film), cosi come sapevo che alla fine avrebbe vinto Batman, ma è stato comunque una goduria il loro combattimento :ivan: e anche il combattimento finale :nfox:

Nel complesso sono rimasto soddisfatto dal film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Visto, e non mi è piaciuto; insufficiente ma lieve, è il primo 5 dato a Snyder. Il film è pienissimo di difetti assurdi. Qualcuno mi deve spiegare tutta la seconda parte del film, un guazzabuglio senza senso.

Tranquillo, nessuno riuscirà a spiegartela perché è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io onestamente non capisco cosa non avete capito :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Visto stasera, mi è piaciuto molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il Batman interpretato da Affleck mi è piaciuto un sacco :ooo: vederlo in azione è stata una goduria, il cameo del costume di Robin con la scritta del Joker fa vedere che ha subito la perdita di Robin e che l'ha segnato (oltre a già tutte le altre 1000 cose che si è beccato in tutti gli anni come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) molto bella come cosa (anche quando parla con Clark menziona ancora il Joker :icebad:)

Anche Alfred ho apprezzato in questo film non male :nfox:

Lex un pò strano rispetto a come dovrebbe essere ma non mi è dispiaciuto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Superman come in MoS ma sono riuscito ad apprezzarlo un pò di più rispetto a Mos. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non male Wonder Woman anche se fa poco alla fine. ;p

Doomsday ha fatto la sua parte di essere quasi invincibile come Superman ed è riuscito come nel fumetto ad ucciderlo un buon lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I Camei di Flash, Aquaman e Cyborg li ho adorati e non vedo l'ora che arrivi il film sulla Justice League //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Molto interessante la parte del sogno con poi l'arrivo di un futuro Flash che avverte Bruce del pericolo di Superman per il futuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Avendo letto sia "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" che "La Morte di Superman" si vede tranquillamente che il Film prende elementi da queste 2 storie, anche se cosi sapevo che alla fine Superman moriva insieme a Doomsady (e che ovviamente il nostro Super tornerà in vita nei prossimi film), cosi come sapevo che alla fine avrebbe vinto Batman, ma è stato comunque una goduria il loro combattimento :ivan: e anche il combattimento finale :nfox:

Nel complesso sono rimasto soddisfatto dal film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
concordo su tutto,anche a me è piaciuto un botto

Giustamente attendevo il film dall'annuncio e mi vado ad ammalare proprio oggi che dovevo andare a vederlo. Uno poi non deve bestemmiare

Sent from My Lumia 640 with Win10

Mai visto personalmente un film che divide cosi il pubblico :rickds:
SW EP VII è stato uguale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi è piaciuto verso la fine, la parte prima della pausa noiosa sinceramente, pochissima azione

la battaglia tra loro due si ferma solo perchè la madre di superman si chiama come la sua, e per di più quando la salva dice "sono amico di suo figlio" mentre 2 minuti prima voleva ammazzarlo

a me fa ridere (per non piangere) questa cosa, più che altro sponsorizzata a più non posso e poi interromperla così, a mio parere imbarazzante

Il film aveva un potenziale assurdo, non so cosa sia successo in sede di sceneggiatura. Per quanto mi faccia cagare la regia di Snyder aveva fatto anche buone cose con il materiale che aveva (di solito lui rovina qualunque cosa che tocca). Ci sono anche parecchi errori di caratterizzazione (Lex veramente orribile, mentre tra i top c'è WW veramente ottima; Lois è LOL ma che roba è?) e di ritmo (accelerato in una maniera assurda, non sarebbe stato meglio scrivere la sceneggiatura su due film? Così è uscito un mappazzone senza senso). Per fortuna ero andato molto preparato, non è stata una delusione cocente come AoU. Anzi, per essere Snyder gli ho dato anche una insufficienza lieve (i suoi precedenti film per me vanno da 0 a 3).

Come cinecomics è a livello di Avengers AoU, scadente/mediocre e insufficiente.

SW EP VII è stato uguale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Star War ha avuto quasi esclusivamente commenti positivi. E la critica lo ha apprezzato. Poi sulle seghe dei fan non commento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro