Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe
merita se ti piacciono i pg e non pretendi troppo dalla sceneggiatura come fa qualche finto cinefilo raffinato dv la sceneggiatura di star wars7 invece va bene coerenza portami via ....
E ok che il motivo é quello, ma la cosa é resa e percepita (almeno da me) in maniera orribile. E ribadisco che é una motivazione debole al pari di electro, invidioso di spiderman.
Ma con il personaggio che hanno presentato non c'era molto da perdersi nelle motivazioni. La cosa più semplice era sufficiente. Se avessero fatto un Lex diverso invece, meno schizzato e più complesso, allora si necessitava qualche spiegazione in più. E badate che questo Lex qui neanche a me è piaciuto.
Il problema di lex? Il nome. Semplicemente il Lex del film é ispirato al figlio che é simile al lex cinematografico sia fisicamente che caratterialmente.
non a caso l'ex jr appare nel fumetto "la morte di Superman" e crea doomsday
Ma con il personaggio che hanno presentato non c'era molto da perdersi nelle motivazioni. La cosa più semplice era sufficiente. Se avessero fatto un Lex diverso invece, meno schizzato e più complesso, allora si necessitava qualche spiegazione in più. E badate che questo Lex qui neanche a me è piaciuto.
L'ho scritto anche io sopra: con un personaggio "pazzo" non puoi costruire delle motivazioni troppo forti, dopo diventa incoerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
L'ho scritto anche io sopra: con un personaggio "pazzo" non puoi costruire delle motivazioni troppo forti, dopo diventa incoerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La mancanza di motivazioni la devi però controbilanciare da una presenza scenica d'impatto altrimenti viene fuori un personaggio ridicolo come questo Lex. Joker deve tutta la sua carriera di cattivo alla pazzia e le sue motivazioni vertono sempre su questa e il dualismo con Batman. Questo Lex risulta solo una macchietta neanche degna di guardarlo in faccia Superman.
Il problema di lex? Il nome. Semplicemente il Lex del film é ispirato al figlio che é simile al lex cinematografico sia fisicamente che caratterialmente.
Visto il film. La critica ha esagerato si ma non di troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ci sono veramente troppe cose che non funzionano nel film. Peccato perchè il potenziale riguardo alcune tematiche era interessante. Domani provo a fare un commento più elaborato per giustificare la mia opinione.
La mancanza di motivazioni la devi però controbilanciare da una presenza scenica d'impatto altrimenti viene fuori un personaggio ridicolo come questo Lex. Joker deve tutta la sua carriera di cattivo alla pazzia e le sue motivazioni vertono sempre su questa e il dualismo con Batman. Questo Lex risulta solo una macchietta neanche degna di guardarlo in faccia Superman.
Io invece trovo che abbia avuto nel film molto carisma ed impatto, non l'ho trovato mai inferiore a livello emotivo a Sup o Bat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' proprio vero che i gusti sono personali eheh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No ma vado sicuro a vederlo, solo che ho paura di spendere 8 euro per una "ciofeca". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe vado o nella settimana del cinema e ci sta, oppure un pomeriggio libero dove il primo spettacolo costa 5 euro. Per i pareri è un mio difetto che mi porto da sempre, quando sono così negativi su tutti i fronti sono molto restio a prendere iniziativa. Lo stesso dicasi per i pareri positivi (ad esempio El Club non l'avrei mai visto se non fosse stato osannato, triste da dire ma è così son sincero, per quanto riguarda il cinema almeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro a me Snyder fa ampiamente schifo, non m'è piaciuto un film suo che fosse uno. Li reputo tutti (gravemente) insufficienti tranne 300 che è da 6.
Quindi tu stai in una via di mezzo che nemmeno hai considerato esistente nella tua classificazione... logico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma parliamone pure qua, tanto è inerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
IMHO il problema non è quante sono le "scena ction", il problema è il ritmo, il pacing, il respiro che Snyder semplicemente non sa dare alle storie perchè si butta su uno stile tamarrissimo ed esteticamente esagerato in ogni singolo aspetto. Mad Max è un lungo inseguimento con delle pause al suo interno, che funziona perchè ha un ritmo eccezionale, sa quando togliere l'azione e quando ributtarci dentro lo spettatore. BvS sembrano tanti blocchi messi alla *****. Oltre al fatto che di tutte queste sequenze, quante se ne salvano ?
Le sequenze da sogno sono carine, per carità, ma non c'entrano una mazza col tono generale del film, hanno atmosfere più cupe, gotiche, da horror. Per introdurre il personaggio, si potrebbe dire, ma ci sono 100 modi per introdurre personaggi senza sprecare minutaggio. Il salvataggio di Martha è un no one cares generale, la scena dei 3 contro Doomsday è segnata dal fatto che è superflua (come già detto da molti, non c'era nessun bisogno di inserire ne questo villain ne wonder woman). E' proprio il tutto a non funzionare
Sono d'accordo, è un film abbastanza schizofrenico. Però, secondo me, il motivo non è solo la regia di Snyder, ma anche il disperato tentativo di unire in un unico film due filoni narrativi grandi come delle case e che fra di loro hanno pochi punti di contatto.
Onestamente
Dai trailer e dalle indiscrezioni mi aspettavo un film che narrasse esclusivamente la nascita della JL; invece ho visto una prima parte del film (che mi è piaciuta molto devo dire) tutta incentrata sullo scontro fra due supereroi dalla mentalità così diversa, che poi viene abbandonata e risolta (anzi non viene risolta affatto) verso la seconda metà inoltrata del film per andare a raccontare tutt'altra storia, che viene ugualmente trattata poveramente.
Da qui la forte sensazione di sequenze taglia e cuci, buchi narrativi e una forte mancanza di ritmo.
Avessero fatto due film separati chiamati uno Batman Vs Superman e l'altro chiamato Dawn of justice, sarebbe sicuramente uscita una cosa più degna di quello che ne p uscito fuori.
Non mi sento di dire che sia un brutto film, quanto piuttosto un grande spreco.