Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Introspezione sui personaggi?ma dove? xD

Comunque le sequenze sui veicoli sono migliori nei film di Nolan(così come il personaggio in sè,ma Nolan ha avuto la possibilità di farlo "nascere" e poi svilupparlo quindi il confronto è un po sbilanciato)...in sto BvS davvero non se capisce na cippa quando sta nella batmobile ed è completamente assente la sensazione di velocità ed inseguimento.

Introspezione sui personaggi?ma dove? xDComunque le sequenze sui veicoli sono migliori nei film di Nolan(così come il personaggio in sè,ma Nolan ha avuto la possibilità di farlo "nascere" e poi svilupparlo quindi il confronto è un po sbilanciato)...in sto BvS davvero non se capisce na cippa quando sta nella batmobile ed è completamente assente la sensazione di velocità ed inseguimento.
Non ho detto che sia fatta bene, ma l'idea di fondo credo fosse introdurre il nuovo Batman e far vedere il travaglio interiore di Clark che non sa che fare... :morristend:

Visto anche io e a me, personalmente, é piaciuto un sacco ma c'é un po' troppa carne al fuoco ed é difficile gestirla tutta in un film.

Hanno voluto omaggiare troppi filoni narrativi in poco tempo.

Tuttavia, apprezzo troppo i personaggi DC rispetto e quindi, un film a loro dedicato é tanta manna dopo tanti film della Marvel.

Le cose che ho apprezzato di più sono:

- Wonder Woman: perché Batman e Superman sono già stati trattati mille volte ma vedere Wonder Woman e sentire il suo urlo da amazzone mentre si scaglia contro l'avversario è la cosa che mi ha appassionato di più del film e che mai mi sarei aspettato di vedere un giorno al cinema.

- Lex Luthor: non tanto la reinterpretazione del personaggio quanto l'interpretazione dell'attore. Mi é piaciuto. Però, in effetti, ora che ci ripenso, in troppi tentato di scimmiottare il Joker e in particolare il Joker di Ledger. Però é stato bravo, mi ha trasmesso qualcosa...

- Bruce Wayne/Batman: fumettoso, cattivo e plausibile. Finalmente. Mi mancava un Batman del genere.

Le cose che non ho apprezzato:

- poco Superman. Sempre molto composto e fiero ma usato veramente poco.

- Presidente, cosa dobbiamo fare? Lanciate il missile: perché in un mondo dove ci sono esseri che volano e sollevano palazzi, ci deve essere sempre un fottuto Presidente degli Stati Uniti a cui chiedere se lanciare una bomba atomica.

Questa riverenza assoluta nei confronti delle istituzioni, anche nei film e soprattutto in un film dove una delle tematiche é la paura di un essere onnipotente che potrebbe distruggere tutto in un attimo.

- Possa *** aver misericordia di noi (dopo aver lanciato una inutile bomba atomica): nella scena, l'uomo interviene là dove non dovrebbe intervenire, sa di sbagliare e chiede perdono tirando fuori la sua personalissima fede in una creatura onnipotente che non può vedere e che non interverrà MAI invece di ammirare zitto e immobile, quella che nel film é una creatura onnipotente visibile e che sta effettivamente intervenendo. Senza logica e veramente fastidioso.

Ultima modifica da un moderatore:
Introspezione sui personaggi?ma dove? xD
Comunque le sequenze sui veicoli sono migliori nei film di Nolan(così come il personaggio in sè,ma Nolan ha avuto la possibilità di farlo "nascere" e poi svilupparlo quindi il confronto è un po sbilanciato)...in sto BvS davvero non se capisce na cippa quando sta nella batmobile ed è completamente assente la sensazione di velocità ed inseguimento.

L'inseguimento di The dark knight, quello al Joker, non si capisce nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nolan è il mio regista preferito, ma le scene d'azione non sono roba sua. Vedere il combattimento finale di Rises.

scimmiottare il Joker e in particolare il Joker di Ledger.
vero, ci ho pensato anche io. movenze molto,troppo simili

d'altra parte è stato il capolavoro di Nolan, che ha segnato imho una svolta nel modo di rappresentare sia batman che il Joker stesso..e a cui ora attingono a piene mani tutti quelli che devono fare un personaggio poco stabile

Ultima modifica:
L'inseguimento di The dark knight, quello al Joker, non si capisce nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nolan è il mio regista preferito, ma le scene d'azione non sono roba sua. Vedere il combattimento finale di Rises.

Quoto. Di quell'inseguimento non ci capii nulla, soprattutto la parte finale!

Comunque finalmente oggi pomeriggio dovrei andare a vederlo

Sent from My Lumia 640 with Win10

Eddai, non ci credo che non hai goduto pure tu a vedere Batman in azione dopo Nolan che, bravo quanto vuoi, le scene d'azione non sa girarle come Snyder.
Ma un buon film non si regge solo so un paio di sequenze, Affleck non è Scorsese ma è in grado di girare bene e di dare un ritmo decente al tutto.

Ma un buon film non si regge solo so un paio di sequenze, Affleck non è Scorsese ma è in grado di girare bene e di dare un ritmo decente al tutto.
Sicuramente, ma il nerd che è in me ha goduto troppo con il Batman di Snyder :ivan: Mi ha ricordato troppo la serie Arkham :kep88:

La prima scena in cui si vede Batman, che sembra quasi un film horror, la violenza dei colpi, l'uso del rampino....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

QUesta discussione è già stata fatta migliaia di volte.

La differenza tra un buon film d'azione ed il Batman di Nolan è solo il costume: questo non significa che sono film brutti ma comunque ben lontani dall'essere considerati cinecomic come SM, Darkman, Batman (Burton),ed a loro modo i primi MCU.

Synder per ora è stato il secondo a fare una trasposizione cinematografica riuscita dell'uomo pipistrello imho in una delle sue incarnazioni migliori (Miller), nonostante il suo film soffra comunque di alcuni problemi (ma ciò non significa che non intrattenga a dovere).

A me il film è piaciuto abbastanza, c'è da dire che senza la trilogia Nolan ora probabilmente staremmo parlando di capolavoro assoluto.

Nella 1a parte mi stavo addormentando (seriemente), meglio la seconda. ho particolarmente apprezzato l'atmosfera Dark e nel complesso le interpretazioni. e comunque

WW è più **** coi capelli raccolti :rickds:

Anche io l'ho visto la settimana scorsa, e alla fine non mi è dispiaciuto, considerato che avevo aspettative pari a zero per via del fatto che avevo trovato MoS a tratti a dir poco ridicolo...

anche se avete detto e stradetto di tutto a riguardo dico la mia...concordo con chi dice che è un film un po' schizofrenico, con tanti spunti narrativi mischiati insieme, che pertanto non riesce a rendere pienamente giustizia a nessuno di questi...da qui l'impatto negativo della campagna di marketing, a sua volta (imho) collegato alla noia che molti hanno provato per la maggior parte del film:

il film si sarebbe retto molto meglio se non avessero a tutti i costi cercato di centrarlo sullo scontro Batman vs Superman come perno della narrazione, perché non lo è palesemente, nemmeno nel risultato finale...per me il fulcro della sceneggiatura resta chiaramente uno: Superman è invincibile ed è praticamente un *** in terra..come reagisce di fronte a questo la popolazione? Posto questo, trovo che non si sia riusciti nell'intento di valorizzare la figura di Batman come contraltare convincente...lo sviluppo della rivalità ideologica fra i due resta molto, molto superficiale, non si costruisce un minimo di tensione perché sostanzialmente lo scontro è dichiarato fin dal principio e lo spettatore non fa che aspettarselo, l'aspettativa cresce...e quando questo scontro si rivela come il fuoco di paglia che è, la delusione (per chi aveva riposto in questo le sue speranze) è inevitabile...già senza questa premessa fuorviante la sceneggiatura sarebbe risultata più convincente e magari anche più interessante...

detto questo, per me un altro punto abbastanza irritante è Lex: veramente durante il film sono arrivato a sviluppare un odio per questa mania di scimmiottare a tutti i costi il Joker e lo stile di Nolan, che sembrano divenuti i termini di paragoni universali per i cinecomics in generale quando sono praticamente un'eccezione all'interno del genere (quando non direttamente un altro genere)...un personaggio privo di senso, rapporto con Superman rasente lo zero, motivazioni ridicole, abbastanza snaturato rispetto al personaggio d'origine, manca totalmente della caratteristica che secondo me ha sempre reso estremamente interessanti le migliori versioni di Lex: l'ambiguità morale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tutto quello che fa appare totalmente random, boh l'ho trovato convincente zero proprio...poi vabè...

il modo in cui "perde" i capelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per controbilanciare, mi sono piaciute assai sia la resa visiva dell'azione, sia la resa di un Batman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per non parlare

della musica tamarrissima appena appare Wonderwoman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

il finale non mi è dispiaciuto anche se mi ha trasmesso proprio zero, per ovvi motivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque sti film DC devono iniziare a prendersi meno sul serio...già da MoS ho trovato semplicemente ridicole certe scene che avevano la pretesa di essere seriose e drammatiche...qui si va un po' meglio, anche se quando il film si lascia andare dà il suo peggio

MARTHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

cioè...metà sezione dà addosso di brutto alle "battutine spazzatura marvel", ma sta roba non è che sia meglio o che abbia un target diverso eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque c'è da dire che in sala c'erano due mocciosi che stavano per farmi riprodurre il combattimento finale direttamente lì sul posto e che mi hanno completamente rovinato gli ultimi tipo 8-10 minuti del film, quindi magari in futuro farò valutazioni diverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah, un'ultima cosa...

ma come fa un essere umano a non capire che

quella che ha Batman è una visione? Cioè a me sembra una cosa talmente spudoratamente evidente...poi sì, dal momento che nessuno la commenta più e visto che finisce per avere impatto quasi zero sul resto del film (mi riferisco soprattutto all'apparizione del "messaggero") ha molto il sapore di una scena random e la cosa può confondere, ma in merito al fatto che fosse una visione, e riguardo il suo significato, mi sembra tutto abbastanza chiaro anche senza conoscere i fumetti...

Il punto è che un target diverso espresso in questa maniera ovviamente fa pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda le serie Netflix, oppure AoS: hanno un target più adulto (DD e JJ più di AoS) ma sono anche prodotti di altissima qualità.

Gli sceneggiatori di BvS hanno rispettato l'atmosfera adulta di due personaggi come Batman e Superman, il problema è che hanno fatto un lavoro che raggiunge la sufficienza solo per merito dei personaggi e non delle situazioni.

quella che ha Batman è una visione? Cioè a me sembra una cosa talmente spudoratamente evidente...poi sì, dal momento che nessuno la commenta più e visto che finisce per avere impatto quasi zero sul resto del film (mi riferisco soprattutto all'apparizione del "messaggero") ha molto il sapore di una scena random e la cosa può confondere, ma in merito al fatto che fosse una visione, e riguardo il suo significato, mi sembra tutto abbastanza chiaro anche senza conoscere i fumetti...

Non sono per niente d'accordo. Posso capire che nelle sequenze di combattimento corpo a corpo il Batman di Nolan fosse più legnoso e che le coreografie non fossero molto ispirate ma per il resto proprio non c'è paragone. La sequenza di inseguimento di Joker nel Cavaliere Oscuro che finisce con lo spettacolare ribaltamento del camion caga in testa dieci volta a quel piatto susseguirsi di esplosioni in cgi con pure i mitraglioni ignoranti di questo BvS. Non si capisce niente, non si capisce dove siamo durante l'inseguimento, non si capisce chi spara a chi... Anche la sequenza di Batman contro gli scagnozzi: ok c'è un Batman che mena furiosamente, ma il montaggio è troppo veloce e personalmente non sono riusciuto a capire cosa succedesse effettivamente a schermo. Snyder sa fare delle scene d'azione "buone" solo con il rallenty (vedi Watchmen e 300).

ma i 30 minuti "tappabuchi" saranno disponibili solo nella versione blu-ray o anche in dvd normale?

Effettivamente praticamente il 70% dei registi, compreso Snyder, dovrebbe guardare Miller per capire come fare delle scene action : in ogni singolo frame di Fury Road, anche se ci sono personaggi fuori inquadratura, capisci cosa sta succedendo, chi sta per randellare chi.

Effettivamente praticamente il 70% dei registi, compreso Snyder, dovrebbe guardare Miller per capire come fare delle scene action : in ogni singolo frame di Fury Road, anche se ci sono personaggi fuori inquadratura, capisci cosa sta succedendo, chi sta per randellare chi.
Quindi secondo te Snyder non sa girare le scene d'azione?

- - - Aggiornato - - -

Non sono per niente d'accordo. Posso capire che nelle sequenze di combattimento corpo a corpo il Batman di Nolan fosse più legnoso e che le coreografie non fossero molto ispirate ma per il resto proprio non c'è paragone. La sequenza di inseguimento di Joker nel Cavaliere Oscuro che finisce con lo spettacolare ribaltamento del camion caga in testa dieci volta a quel piatto susseguirsi di esplosioni in cgi con pure i mitraglioni ignoranti di questo BvS. Non si capisce niente, non si capisce dove siamo durante l'inseguimento, non si capisce chi spara a chi... Anche la sequenza di Batman contro gli scagnozzi: ok c'è un Batman che mena furiosamente, ma il montaggio è troppo veloce e personalmente non sono riusciuto a capire cosa succedesse effettivamente a schermo. Snyder sa fare delle scene d'azione "buone" solo con il rallenty (vedi Watchmen e 300).
Ripeto, non si capisce assolutamente niente. E non lo dico solo io. E' montata malissimo e fa venire mal di testa. E me ne sono reso conto ancora di più dopo aver visto Mad Max. Quel film è solo un lungo inseguimento, ma *** mio se è fatto alla perfezione. Ritornando a Snyder, i combattimenti di Man of Steel e questo BvS sono quanto di più bello si sia visto sul grande schermo. Soprattutto i combattimenti di MOS. Non capisco tu come faccia a non aver capito nulla durante il combattimento di Batman. E coreografato in maniera superba, e sembra una vera scazzottata. Non come in Rises, che nel finale sembra di vedere cosplayer al Comicon che si menano di brutto (è una esagerazione, ovviamente, ma non sono poi così distante dalla realtà). Sull'ultima parte, ovviamente non concordo assolutamente. Se c'è una cosa che Snyder sa fare, sono le scene d'azione. Poi, e concordo con molti altri qui dentro, ha 150mila difetti. Ma è un regista che riesce a mettere in scena esattamente quello che pensa, e i suoi film sono pieni di scene fantastiche. Il suo essere regista di pubblicità/videoclip, gli permette di creare piccoli corti all'interno dei suoi film (vedi ad esempio i primissimi minuti di BvS. Probabilmente abbiamo la miglior scena della morte dei genitori di Batman, roba da storia del cinema, soprattutto con quel piccolo Bruce Wayne che viene trasportato dai pipistrelli, una scena onirica e meravigliosa, girata da ***) Dei momenti eccezionali che, purtroppo, si perdono con altri momenti fatti un po' col ****.

Quindi secondo te Snyder non sa girare le scene d'azione?
Snyder non sa girare in generale. E le scene d'azione sono di solito le cose che gli riescono peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi oddio quest'ultimo film che ha fatto non l'ho visto, magari è migliorato molto :kep88:

Snyder non sa girare in generale. E le scene d'azione sono di solito le cose che gli riescono peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi oddio quest'ultimo film che ha fatto non l'ho visto, magari è migliorato molto :kep88:
Ma se solo quello sa fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro