Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe
Se c'è una cosa in questo film per la quale devo complimentarmi con Snyder, questa è la prima scena dedicata a Batman.Davvero, davvero bella.
Per la prima volta ci si sente come le sue vittime: pieni di tensione per non sapere dove si sia nascosto, e quando lo si vede... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Non lo pensavo possibile. Cmq sembra che visto gli incassi non strabilianti incassi la warner potrebbe fare arrivare al cinema la versione estesa per raggiungere il miliardo di incassi.
Batman v Superman genererà meno profitti dell’Uomo d’Acciaio, la versione VM arriverà al cinema?
Le “nubi” continuano a stagliarsi all’orizzonte per la Warner Bros. e il suo “tormentato” cinecomic Batman v Superman: Dawn of Justice.
Secondo un report pubblicato da Bloomberg, la pellicola di Zack Snyder finirà per generare meno utili dell’Uomo d’Acciaio, una volta tenuto conto di tutte le cosiddette “ancillary revenue” derivanti dalla vendita dei diritti tv, dal merchandise e dall’home video.
Per il lungometraggio si prevede un profitto di 278 milioni di dollari, inferiore ai 300 milioni di Man of Steel, che, nonostante un incasso inferiore al box office, ha in ogni caso portato più denaro nelle casse della Warner. Se dovessimo effettuare un paragone con le pellicole Marvel – che hanno un profitto medio del 44% – Batman v Superman dovrebbe arrivare almeno a 1.15 miliardi di dollari per pervenire a una prestazione analoga. Questo non significa assolutamente che il film sia un flop, lo ripetiamo a scanso di equivoci, ma di certo potrebbe comunque finire per generare qualche malumore in seno allo studio.
L’analista finanziario della SNL Kagan Wade Holden afferma:
Probabilmente speravano in numeri simili a quelli di Avengers: Age of Ultron, dal momento che il film propone i tre più popolari personaggi della DC, Batman, Superman e Wonder Woman, all’interno di un unico lungometraggio.
Matthew Harrigan, analista di Wunderlich Securities, sostiene:
Possono ritenersi alquanto soddisfatti, ma probabilmente non staranno facendo i salti di gioia.
Ed è proprio per assicurarsi il raggiungimento del miliardo di dollari che negli uffici dell Warner starebbero pensando di portare al cinema anche la versione estesa e VM di Batman v Superman.
a me preoccupa il fatto che la gente debba dare un senso a quello che doveva essere ma che non stato fatto per una incapacità del regista
tutto sarebbe stato parecchio bello, peccato che il film si perda in delle cazzate clamorose o semplicemente tratti i temi in maniera superficiale, nel momento in cui un film ha bisogno di spiegazioni, ha bisogno che il pubblico stesso trovi il significato di alcune cose altrove il film fallisce. Un film, come un libro, come un fumetto, come una canzone etc, è comunicazione, quando grossa parte del pubblico non recepisce il messaggio o lo recepisce a fatica facendo ricorso a tutte le conoscenze pre-film, qualcosa è andato storto
cioè la scena madre del film è proprio la sintesi del fallimento della pellicola
è grave che la gente sia uscita dal cinema pensando che batman non abbia ucciso supes perchè il nome delle loro madri èra uguale, il significato èra chiaro e profondo, peccato sia stato raccontato in maniera insulsa questa cosa vanificando il vero significato, un bravo regista avrebbe fatto vedere meno bruce wayne a quelle inutili feste ma avrebbe regalato qualche minuto in piu alla scena dando tutta una definizione diversa.
non è che la gente scema e non capisce, il problema è che le cose vanno sapute raccontare
io resto dell'idea che il film abbia tanti spunti interessanti, uno su tutti il batman di affleck ,peccato che l'insieme non funzioni ... ah però è dark, è lento... è un film per adulti
Secondo me chi non ha capito quella scena o era poco attento o manca della sensibilità di congiungerla con la scena della morte dei genitori di Bruce e di capire quello che prova Batman in quel momento o... è stupido.
Solo nel mondo del politicamente corretto tutte le persone hanno la stessa intelligenza ma non è assolutamente così, nel mondo reale le persone sono differenti ed hanno intelligenze differenti l'importante è che abbiano le stesse possibilità di migliorarsi e gli stessi punti di partenza.
Certa gente è scema.
- - - Aggiornato - - -
Appena visto.
Qualcuno mi spiega la scena con Barry?
Perché se non fosse stato un sogno, allora ok, ma dal momento che lo è, allora perché Bruce dovrebbe vedere il velocista.
Cioè, neanche ne aveva anche solo sentito parlare.
Nel mondo della DC Comics Flash è ispirato al *** Mercurio quindi assolve la sua stessa funzione: è il messaggero, colui che lega gli altri supereroi, non per niente è la figura centrale in diversi eventi (Flashpoint, Crisi sulle Terre Infinite... forse anche Ora Zero ma devo controllare) e soprattutto il personaggio su cui è nato il concetto di Multiverso con il famoso numero 123 di Flash e la storia il Flash dei due mondi.
Fatta la dovuta premessa passo alla scena in questione: non è un sogno, Flash viaggia nel tempo (o da un altro mondo?) per comunicare quel messaggio a Bruce, per avvertirlo di cosa può succedere.
Non mi ricordo esattamente cosa dica a parte il fatto che avesse ragione ma questo lo vedremo sicuramente nei prossimi film, chissà se in Justice League o proprio il film di FLsh, mi aspetto di rivedere la stessa scena ma con ovviamente un'inquadratura diversa.
Ragazzi qualunque sia il film e qualunque sia la scena quello che importa non è solo il suo significato, ma anche e soprattutto la sua messa in scena. Cioè io non ho visto e non so precisamente di cosa parlate ma ho visto un sacco di queste risposte sul tono di "come avete fatto a non capirlo bruuuh", il problema non è che una scena potrebbe non essere comprensibile ma che sia mostrato tutto con una tale "grazia" da far diventare il tutto ridicolo indipendentemente dal significato alla base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Al 99% andrei a rivederlo se uscisse la versione estesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me chi non ha capito quella scena o era poco attento o manca della sensibilità di congiungerla con la scena della morte dei genitori di Bruce e di capire quello che prova Batman in quel momento o... è stupido.Solo nel mondo del politicamente corretto tutte le persone hanno la stessa intelligenza ma non è assolutamente così, nel mondo reale le persone sono differenti ed hanno intelligenze differenti l'importante è che abbiano le stesse possibilità di migliorarsi e gli stessi punti di partenza.
Ok ma la gente scema, quella poco attenta, quella che non coglie tutti i dettagli perché va al cinema per divertimento e i bambini vanno al cinema come me e te. Le persone con intelligenze differenti devono poter capire come te e pinco pallino. Un blockbuster del genere deve essere capito da chi va al cinema per passare 2 orette di tempo libero con amici o famiglia
Mi stanno bene i riferimenti alla religione e quelli a momenti importanti della storia dei fumetti che se anche uno non coglie non cambia nulla, ma quando si parla di scene chiave del film non puoi permetterti di trattarle così perché a prescindere dal capirla o meno è una scena stupida per come è stata realizzata
In più non riesci ad immedesimarti
né in Clark né in Bruce perché sembrano due deficienti che si menano perché Lex ha voluto così e delle madri non ti importa quasi meno di zero
Anche alla morte di Clark, avete provato qualcosa? Da me in sala c'erano pure i bambini che se ne fregavano
Ragazzi qualunque sia il film e qualunque sia la scena quello che importa non è solo il suo significato, ma anche e soprattutto la sua messa in scena. Cioè io non ho visto e non so precisamente di cosa parlate ma ho visto un sacco di queste risposte sul tono di "come avete fatto a non capirlo bruuuh", il problema non è che una scena potrebbe non essere comprensibile ma che sia mostrato tutto con una tale "grazia" da far diventare il tutto ridicolo indipendentemente dal significato alla base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No ma vedi, per me è stato mostrato benissimo perchè rappresentava benissimo il climax di una scena brutale, ovviamente non ti spoilero... però non saprei cosa dirti.
Non l'hai visto... come facciamo a discuterne io e te allora?
Il sacco di risposte in tono perculante se c'è stato per me è totalmente motivato perchè se uno interpreta quella scena allora va bene(e francamente è la soluzione che preferisco sempre) ma se invece crea un enorme punto interrogativo agli occhi di chi la vede allora si ritorna al mio post precedente: le possibilità sono tre.
Beh adesso siamo arrivati a dire che la gente non capisce perché è stupida, non so mi sembra un'assunzione su altre persone ben più grave di pensare che non sia piaciuta per il modo in cui è mostrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque alla fine lo fanno in lingua originale la settimana prossima ad un cinema della mia città, andrò a vederlo. Ho aspettative bassissime che posso riassumere in "spero che almeno sia così trash da farmi ridere" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Al 99% andrei a rivederlo se uscisse la versione estesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok ma la gente scema, quella poco attenta, quella che non coglie tutti i dettagli perché va al cinema per divertimento e i bambini vanno al cinema come me e te. Le persone con intelligenze differenti devono poter capire come te e pinco pallino. Un blockbuster del genere deve essere capito da chi va al cinema per passare 2 orette di tempo libero con amici o famiglia
Mi stanno bene i riferimenti alla religione e quelli a momenti importanti della storia dei fumetti che se anche uno non coglie non cambia nulla, ma quando si parla di scene chiave del film non puoi permetterti di trattarle così perché a prescindere dal capirla o meno è una scena stupida per come è stata realizzata
Se i film devono tenere conto della media degli spettatori allora punterebbero ad una qualità media davvero bassa.
Io mi rifiuto di credere che il pubblico non si sia divertito vedendo questo film e ovviamente mi riferisco alle scene d'azione o che i bambini non lo abbiano apprezzato per certe cose (anche se mi chiedo quanti bambini
si siano messi a piangere per la morte di Superman... spero che i papà gli abbiano spiegato il senso della terra sulla bara
), se poi una parte di loro non lo ha apprezzato o non lo ha capito, bè problemi loro non miei.
Scena stupida per come è stata realizzata?
Direi proprio di no, arriva come climax e conseguente anticlimax di una scena davvero brutale e si ricollega alla morte dei genitori di Bruce... quanti spettatori si sono messi a ridere pensando al fatto che Snyder avesse raccontato di nuovo quel passaggio? Ecco viene collegato a quella scena e tutti zitti... anzi no, zitti perchè non hanno capito.
Problemi loro.
né in Clark né in Bruce perché sembrano due deficienti che si menano perché Lex ha voluto così e delle madri non ti importa quasi meno di zero
Anche alla morte di Clark, avete provato qualcosa? Da me in sala c'erano pure i bambini che se ne fregavano
Oddio, se uno è incapace di percepire cosa prova Clark quando dice a Lois che "In questo mondo nessuno può essere buono." prima di andare a combattere Batman allora deve fare come i genitori del protagonista di Un milione di modi di morire nel Far West: andare sopra una collina e scavarsi la fossa da soli.
Ma pure pensare che Batman sia un semplice deficiente che combatte Superman non è molto meritorio nei confronti di chi lo esprime, eh.
Davvero non capiamo le motivazioni di Batman?
Davvero non capiamo le motivazioni di Superman?
Boh, io alzo le mani, perchè di fronte a chi dice tutto non si può dire niente.
- - - Aggiornato - - -
Beh adesso siamo arrivati a dire che la gente non capisce perché è stupida, non so mi sembra un'assunzione su altre persone ben più grave di pensare che non sia piaciuta per il modo in cui è mostrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque alla fine lo fanno in lingua originale la settimana prossima ad un cinema della mia città, andrò a vederlo. Ho aspettative bassissime che posso riassumere in "spero che almeno sia così trash da farmi ridere" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Trash no, ma sicuramente non ti andranno giù certi problemi di sceneggiatura e di montaggio (come a qualsiasi persona che capisca un po' di cinema, imho).
- - - Aggiornato - - -
Il problema della morte di Superman, è il fatto che l'abbiano anticipata così brutalmente. Cioè parliamo comunque del secondo film di Supperman, non del terzo o quarto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma è una scelta che ho apprezzato alla fine, perché già mostrano che tornerà. Ed è comunque strumentale a Justice League Parte 1.
Trash no, ma sicuramente non ti andranno giù certi problemi di sceneggiatura e di montaggio (come a qualsiasi persona che capisca un po' di cinema, imho).
Beh se devo essere sincero non riesco a capire come tu sia riuscito a passare ai gravi problemi di sceneggiatura e montaggio di Man of Steel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh se devo essere sincero non riesco a capire come tu sia riuscito a passare ai gravi problemi di sceneggiatura e montaggio di Man of Steel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché quelli di questo film sono 100 volte peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Man of Steel almeno era coerente, questo deraglia completamente. E come ho già scritto, gli ho dato 6 proprio perché Batman, Lex e Wonder Woman mi sono piaciuti. Ma non è un film riuscito.
- - - Aggiornato - - -
E ti dirò, non nutro nemmeno tantissime speranze per la versione estesa. Dubito che la mezz'ora aggiuntiva salvi una seconda parte di film totalmente sbagliata. Però ormai il danno è fatto, nel senso che il film ormai è nelle sale e anche se questa versione estesa dovesse risultare convincente, non so in quanti andranno a vederla al cinema (se il rumor postato poco fa fosse veritiero). Io ancora non ho capito come, alla Warner, abbiano potuto pensare che il film (la versione tagliata, cioè quella al cinema adesso) fosse convincente al 100% e non avrebbe diviso gli spettatori. E, ripeto, il problema per me non è neanche la regia, dal momento che Snyder, come al solito, mi caccia quelle due o tre scene che mi fanno eiaculare a spruzzo. Ma di certo non posso dire "beh, è un ottimo film" solo perché c'è il Batman più figo che si sia visto al cinema.
E' palese come cosa. Anche MOS aveva problemi, sia chiaro, ma non così gravi. Cioè qua non capisci perché X vuole fare una cosa ad Y e perché succede B anziché A. Questo è un film incompleto, perché c'è tutta una seconda parte totalmente a caso e raccontata malissimo. E io ancora non mi capacito di come alla gente sia piaciuto più di MOS. No davvero, ancora non riesco a credere che questo film sia piaciuto più del precedente, nonostante abbia problemi ENORMI. C'è tanta di quella roba buttata dentro, che si capisce che abbiano voluto condensare almeno 2 film all'interno (e mi sono mantenuto leggero. Francesco Alò parla di "tanti film nel film" e secondo me ha ragione).
Con l'uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice, si inizia a parlare anche del primo film dedicato alla Justice League che vedrà Zack Snyder alla regia ed uscirà a novembre 2017. Secondo un rumor di Heroic Hollywood, il villain della pellicola... sarà Atlantide! Infatti, a quanto pare, gli abitanti di Atlantide attaccheranno la superficie e questo costringerà Aquaman ad uscire allo scoperto. I dettagli, al momento, sono pochissimi ma sembra sarà ispirato alla run di Geoff Johns del 2012, 'Il trono di Atlantide'.
In una nuova intervista con ET Online, l'attore Jason Momoa - che ha interpretato il personaggio brevemente inBatman v Superman: Dawn of justice - ha parlato della pellicola su Aquaman, paragonando il progetto ad Iron Man. "E' qualcosa che non è stato esplorato fino ad oggi" ha spiegato l'attore "Per me, è come Iron Man. Quando Iron Man è uscito, è stato tipo 'wow!' perché non avevano ancora esplorato quel personaggio e Robert Downey Jr. ha portato il tutto su un altro livello. E' un genio ed è stato straordinario in quel ruolo. L'ho amato".
In una nuova intervista, l'attrice Gal Gadot ha parlato del film stand-alone su Wonder Woman, personaggio che ha fatto il suo debutto nel recente Batman v Superman: Dawn of justice, e che arriverà nelle sale nel 2017. "In Batman v Superman avete solo dato una prima occhiata a Wonder Woman e a chi è, ma non da dove viene. Nel film stand-alone racconteremo come Diana è diventata Wonder Woman. Abbiamo visto spesso questi film di origini su Batman, Superman o Spider-Man ma non sappiamo ancora nulla su di lei. In questa pellicola è cento anni più giovane e molto più naive. E' qualcosa di veramente interessante. Ci sarà dei momenti con dell'umorismo ma è veramente dark".
Dopo tutte le critiche negative, arriva Michael Shannon a difendere il regista di Batman v Superman: Dawn of justice. In una nuova intervista, il volto del generale Zod, prende le difese di Snyder. "Ho tantissimo rispetto per Zack Snyder. Ho adorato lavorare con lui a L'Uomo D'Acciaio. Penso che i suoi film abbiano il loro stile, che è davvero unico" afferma l'attore "Non fa questi film per poi - segretamente - desiderare di fare qualcos'altro. E' quel che vuole fare. Quando stavamo realizzando L'Uomo D'Acciaio, ho veramente adorato la storia. Era su una civiltà che distrugge il proprio pianeta".