Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come si fa a giudicare qualcosa che dura solo 30 secondi e qualche immagine uscita? Capisco assolutamete le critiche a Snyder, e a quel discreto MOS ma così si esagera. Che tanardi....
Non sono un appassionato di fumetti, quindi non so se questo scontro tra eroi é una cosa derivata da. "..." Oppure é una mossa commerciale, ma é proprio il concetto "batman vs superman" che mi fa ridere...la trovo proprio una cagata (mischiare le varie storie così), mentre con avengers poteva anche andare (e non mi é piaciuto molto avengers) qua la vedo proprio una cosa ridicola...batman secondo me sta bene da solo, lui contro il mondo, nolan l'ha fatto realistico ed é per questo che mi piace.

man of steel segue leggermente le sue orme, anche se zack rende un pò il tutto bay-style, e preso per quello che é, ovvero superman che prende a pugni i nemici, é un gran film, dato che come detto dq altri utenti la narrativa si perde totalmente dopo la prima metá.

 
Troppa roba tutta assieme,prevedo una porcata,ma forse no, visto che cè gente che definisce belli i film sui trasformers,non potrà essere peggiore....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

- - - Aggiornato - - -

WONDER WOMAN!!!!

Batman-v-Superman.jpg

Ci sta, ci sta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Questa non è Wonder Woman,sembra piu una guerriera di un qualsiasi peplum :tragic:

 
Non sono un appassionato di fumetti, quindi non so se questo scontro tra eroi é una cosa derivata da. "..." Oppure é una mossa commerciale, ma é proprio il concetto "batman vs superman" che mi fa ridere...la trovo proprio una cagata (mischiare le varie storie così), mentre con avengers poteva anche andare (e non mi é piaciuto molto avengers) qua la vedo proprio una cosa ridicola...batman secondo me sta bene da solo, lui contro il mondo, nolan l'ha fatto realistico ed é per questo che mi piace.
man of steel segue leggermente le sue orme, anche se zack rende un pò il tutto bay-style, e preso per quello che é, ovvero superman che prende a pugni i nemici, é un gran film, dato che come detto dq altri utenti la narrativa si perde totalmente dopo la prima metá.
No, questo scontro c'è nel fumetto di Frank Miller, non è una cosa ridicola....

 
Qui si ha la fissazione nel ripetere che Snyder ha responsabilità per il fallimento di Man of Steel. Fugo io ogni dubbio: la colpa è di un tale David Goyer. Snyder ha fatto il solito eccelso lavoro post-moderno, e non c'è un solo problema di Man of steel che possa essere imputato a lui.Chiaro che quando lo sceneggiatore è cane non c'è regia che tenga.
per definizione il regista è il responsabile artistico e tecnico di un'opera, in quanto tale ha anche il compito di leggere, approvare e se necessario apportare modifiche al lavoro degli sceneggiatori

il disastro di goyer è una diretta responsabilità di snyder, se non ha capito che certe scelte èrano al limite del ridicolo probabimente palesa grossi limiti come regista visto che comunque tecnicamente è bravo ma inquanto capacità narrative è uno 0

ribadisco le sue migliori opere provengano da storie già scritte, lui ha dovuto da vita a cose già esistenti e con molti paletti da rispettare si è comportato molto bene ma se gli danno carta bianca si perde

ammetto che descrivere eroi che hanno sulle spalle 70 e passa anni di storie e racchiuderne l'essenza in poche ore è una rpova difficile per tutti ma c'è chi riesce a fare molto bene descrivendo l'eroe in maniera simil cartacea (donner) e chi lo reinventa creando un mondo attinente alle regole dell'eroe (nolan) mentre qui non si capsice cosa abbia voluto fare, se reinventare l'eroe o descrivelo

in un trailer di un minuto ce l'ha fatto venire duro, chissà in 3 ore di prodotto come si ocmporterà

WONDER WOMAN!!!!

Batman-v-Superman.jpg

Ci sta, ci sta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
a vederla così sembra perfetta,

poi magari sfigura dietro a cavil e batman, questa su carta dovrebbe essere in grado di prendere per la gola batman e suoerman e scaraventarli via come fossero fuscelli, così no nsembrerebbe però magari da qui alla riprese del film la pompano un pò (e non nel senso che itnendete voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Qui si ha la fissazione nel ripetere che Snyder ha responsabilità per il fallimento di Man of Steel. Fugo io ogni dubbio: la colpa è di un tale David Goyer. Snyder ha fatto il solito eccelso lavoro post-moderno, e non c'è un solo problema di Man of steel che possa essere imputato a lui.Chiaro che quando lo sceneggiatore è cane non c'è regia che tenga.
0_o mah io aldila' di una sceneggiattura disastrosa l'ho trovato proprio mediocre a livello visivo, piattissimo. Oltre che palloso fino alla morte, proprio insipido e senza spina dorsale, pure nelle scene d'azione. Gli attori sono ridicoli, a partire dal protagonista che e' credibile 0. La colonna sonora "epica" non pervenuta, neanche me la ricordo. E poi si prende troppo sul serio per raccontare una storiella per bambini, dai ***** sembra debba raccontare chissa' cosa, due ore e venti che non passano piu'. Noia noia noia. Come si faccia a definirlo discreto ancora non lo so... Se questo e' discreto i cinecomics veramente belli di nolan, burton, raimi, del toro, cosa sono? Mah. Quando questo e' brutto e inutile quanto daredevil e i fantastici 4. Io per il seguito ho paura, dato che ci lavora di nuovo snyder e sembra essere la piu' grande trashata involontaria mai vista.

 
0_o mah io aldila' di una sceneggiattura disastrosa l'ho trovato proprio mediocre a livello visivo, piattissimo. Oltre che palloso fino alla morte, proprio insipido e senza spina dorsale, pure nelle scene d'azione. Gli attori sono ridicoli, a partire dal protagonista che e' credibile 0. La colonna sonora "epica" non pervenuta, neanche me la ricordo. E poi si prende troppo sul serio per raccontare una storiella per bambini, dai ***** sembra debba raccontare chissa' cosa, due ore e venti che non passano piu'. Noia noia noia. Come si faccia a definirlo discreto ancora non lo so... Se questo e' discreto i cinecomics veramente belli di nolan, burton, raimi, del toro, cosa sono? Mah. Quando questo e' brutto e inutile quanto daredevil e i fantastici 4. Io per il seguito ho paura, dato che ci lavora di nuovo snyder e sembra essere la piu' grande trashata involontaria mai vista.
sai se ci mette un sacco di eroi e villains insieme magari non ne uscirà un grandissimo film ma una roba da intrattenimento da urlo, un pò come i vendicatori, una storia mediocre per uno spettacolo esaltante per quant fine a se stesso

 
Wonder Woman con il reboot è diventata molto più snella

3048207-tumblr_mkikupgi5u1rl14rno1_500.jpg
Oltre ad essere ringiovanita.

Io la preferivo più formosa e possente, ma bisogna anche sapersi adattare alle nuove tendenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ragazzi la storia di MOS è stata scritta da Goyer e Nolan, mentre la sceneggiatura da Snyder e Goyer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ragazzi la storia di MOS è stata scritta da Goyer e Nolan, mentre la sceneggiatura da Snyder e Goyer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
si ma non toglie il fatto che se il canovaccio l'ha dato Nolan l'adattamento è stato a dsicapito di snyder che ha avuto l'ltima parola su tutto

non m istancherò mai di ripeterlo, ci sono le interviste in cui il regista vanta di aver avuto le idee geniali che si vedano nel film e che le ha discusse personalmente con la dc

goyer ha delle colpe ma non sò quante in percentuale

 
Ultima modifica da un moderatore:
per definizione il regista è il responsabile artistico e tecnico di un'opera, in quanto tale ha anche il compito di leggere, approvare e se necessario apportare modifiche al lavoro degli sceneggiatori
il disastro di goyer è una diretta responsabilità di snyder, se non ha capito che certe scelte èrano al limite del ridicolo probabimente palesa grossi limiti come regista visto che comunque tecnicamente è bravo ma inquanto capacità narrative è uno 0

ribadisco le sue migliori opere provengano da storie già scritte, lui ha dovuto da vita a cose già esistenti e con molti paletti da rispettare si è comportato molto bene ma se gli danno carta bianca si perde

ammetto che descrivere eroi che hanno sulle spalle 70 e passa anni di storie e racchiuderne l'essenza in poche ore è una rpova difficile per tutti ma c'è chi riesce a fare molto bene descrivendo l'eroe in maniera simil cartacea (donner) e chi lo reinventa creando un mondo attinente alle regole dell'eroe (nolan) mentre qui non si capsice cosa abbia voluto fare, se reinventare l'eroe o descrivelo

in un trailer di un minuto ce l'ha fatto venire duro, chissà in 3 ore di prodotto come si ocmporterà

a vederla così sembra perfetta,

poi magari sfigura dietro a cavil e batman, questa su carta dovrebbe essere in grado di prendere per la gola batman e suoerman e scaraventarli via come fossero fuscelli, così no nsembrerebbe però magari da qui alla riprese del film la pompano un pò (e non nel senso che itnendete voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Nella maggioranza dei casi avresti ragione tu, ma in questo caso non è così.

La Warner apprezza molto lo Snyder regista mentre apprezza molto meno lo Snyder scrittore. Ricordiamoci il tonfo al box-office di Sucker Punch e Watchmen, due film che - a discapito del reparto visivo e dello stile registico - sono per vari motivi ai limiti estremi dell'invendibile e lo sono per precisa scelta di scrittura di Snyder.

Snyder secondo me non ha alcuna voce in capitolo per quanto riguarda la sceneggiatura di Man of Steel (e in BVS probabilmente ne avrà ancora meno dato che c'è Chris Terrio come co-sceneggiatore, segno che Ben Affleck non è lì solo per interpretare Batman), un po' come i registi scelti dalla Marvel non possono aggiungere assolutamente nulla alla sceneggiatura che viene loro consegnata. La Warner si è comportata con Snyder esattamente come la Marvel si è comportata con Alan Taylor, i fratelli Russo e Jon Favreau. E lo ha fatto perché evidentemente amano le sue doti registiche (e vorrei ben vedere!) ma non si fidano delle sue capacità di storytelling (e posso anche capirli). Il problema è che non hanno scelto Sorkin però, ma David Goyer, uno che in carriera ha sempre fatto solo danni.

- - - Aggiornato - - -

si ma non toglie il fatto che se il canovaccio l'ha dato Nolan l'adattamento è stato a dsicapito di snyder che ha avuto l'ltima parola su tutto
non m istancherò mai di ripeterlo, ci sono le interviste in cui il regista vanta di aver avuto le idee geniali che si vedano nel film e che le ha discusse personalmente con la dc

goyer ha delle colpe ma non sò quante in percentuale
Tutte. Ma è risaputo, non so quest'intervista di cui parli da dove sbuchi ma per ogni scelta controversa (dalla morte di Zod al disinteresse di Superman per la distruzione) ne è sempre stato chiesto conto a Goyer. Snyder non parla di nulla alla Dc, dopo 3 flop sonori è già un miracolo che ancora gli diano tutti questi soldi.

- - - Aggiornato - - -

0_o mah io aldila' di una sceneggiattura disastrosa l'ho trovato proprio mediocre a livello visivo, piattissimo. Oltre che palloso fino alla morte, proprio insipido e senza spina dorsale, pure nelle scene d'azione. Gli attori sono ridicoli, a partire dal protagonista che e' credibile 0. La colonna sonora "epica" non pervenuta, neanche me la ricordo. E poi si prende troppo sul serio per raccontare una storiella per bambini, dai ***** sembra debba raccontare chissa' cosa, due ore e venti che non passano piu'. Noia noia noia. Come si faccia a definirlo discreto ancora non lo so... Se questo e' discreto i cinecomics veramente belli di nolan, burton, raimi, del toro, cosa sono? Mah. Quando questo e' brutto e inutile quanto daredevil e i fantastici 4. Io per il seguito ho paura, dato che ci lavora di nuovo snyder e sembra essere la piu' grande trashata involontaria mai vista.
Ma scusa mi parli di piattume visivo e poi citi Nolan che è il re del piattume? Vogliamo parlare di un film sui sogni in cui la mirabolante fantasia di Nolan fa apparire... Un treno?

Inoltre i Batman di Nolan non sono cinecomic, sono dei thriller o al limite degli action movie.

Ma a parte i paragoni sballati io personalmente non capisco come si possa disprezzare il lavoro di Snyder sulle scene d'azione (e poi magari apprezzare quelle seriamente orrende di Nolan), io non credo ci siano molti altri registi sulla piazza in grado di fare ciò che fa Snyder, col suo senso del ritmo, di composizione dell'immagine e perfetta chiarezza e leggibilità dell'azione. Mi viene in mente giusto il J.J. Abrams di Mission Impossible 3, il (giustamente da te citato) Del Toro di Hellboy 2 o i Wachowski e pochi altri.

Cioè la scena di Smallville è stupida e scritta male quanto volete ma a livello tecnico/registico è LA figata suprema.

Per la colonna sonora di Mos prenditela con Hans Zimmer.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nella maggioranza dei casi avresti ragione tu, ma in questo caso non è così.La Warner apprezza molto lo Snyder regista mentre apprezza molto meno lo Snyder scrittore. Ricordiamoci il tonfo al box-office di Sucker Punch e Watchmen, due film che - a discapito del reparto visivo e dello stile registico - sono per vari motivi ai limiti estremi dell'invendibile e lo sono per precisa scelta di scrittura di Snyder.

Snyder secondo me non ha alcuna voce in capitolo per quanto riguarda la sceneggiatura di Man of Steel (e in BVS probabilmente ne avrà ancora meno dato che c'è Chris Terrio come co-sceneggiatore, segno che Ben Affleck non è lì solo per interpretare Batman), un po' come i registi scelti dalla Marvel non possono aggiungere assolutamente nulla alla sceneggiatura che viene loro consegnata. La Warner si è comportata con Snyder esattamente come la Marvel si è comportata con Alan Taylor, i fratelli Russo e Jon Favreau. E lo ha fatto perché evidentemente amano le sue doti registiche (e vorrei ben vedere!) ma non si fidano delle sue capacità di storytelling (e posso anche capirli). Il problema è che non hanno scelto Sorkin però, ma David Goyer, uno che in carriera ha sempre fatto solo danni.

- - - Aggiornato - - -

Tutte. Ma è risaputo, non so quest'intervista di cui parli da dove sbuchi ma per ogni scelta controversa (dalla morte di Zod al disinteresse di Superman per la distruzione) ne è sempre stato chiesto conto a Goyer. Snyder non parla di nulla alla Dc, dopo 3 flop sonori è già un miracolo che ancora gli diano tutti questi soldi.

- - - Aggiornato - - -

Ma scusa mi parli di piattume visivo e poi citi Nolan che è il re del piattume? Vogliamo parlare di un film sui sogni in cui la mirabolante fantasia di Nolan fa apparire... Un treno?

Inoltre i Batman di Nolan non sono cinecomic, sono dei thriller o al limite degli action movie.

Ma a parte i paragoni sballati io personalmente non capisco come si possa disprezzare il lavoro di Snyder sulle scene d'azione (e poi magari apprezzare quelle seriamente orrende di Nolan), io non credo ci siano molti altri registi sulla piazza in grado di fare ciò che fa Snyder, col suo senso del ritmo, di composizione dell'immagine e perfetta chiarezza e leggibilità dell'azione. Mi viene in mente giusto il J.J. Abrams di Mission Impossible 3, il (giustamente da te citato) Del Toro di Hellboy 2 o i Wachowski e pochi altri.

Cioè la scena di Smallville è stupida e scritta male quanto volete ma a livello tecnico/registico è LA figata suprema.

Per la colonna sonora di Mos prenditela con Hans Zimmer.

può anche darsi che sia solo un fantoccio, però mi pare strano che uno metta il nome su una opera e poi non ne abbia voce in capitolo sia nel bene che nel male

 
può anche darsi che sia solo un fantoccio, però mi pare strano che uno metta il nome su una opera e poi non ne abbia voce in capitolo sia nel bene che nel male
Ha voce in capitolo sulla regia, sulla messa in scena, sulla fotografia. Su molte cose.

Però se a un certo punto Snyder chiama Goyer e Nolan e dice loro "scusatemi ma Superman che uccide Zod è una cagata, io non lo faccio" allora è chiaro che Goyer gli chieda "scusa ma allora io che ho scritto il film a che servo?".

E non è poi strano, Ridley Scott (a livello tecnico/fotografico probabilmente il più grande regista vivente) per sua stessa ammissione non tocca una sola virgola delle sceneggiature dei suoi film e si limita a dare la sua impronta visivamente e col lavoro registico. È la stessa differenza che passa tra un cantautore e un cantante. Se facevano cantare a Pavarotti una canzone di Fabri Fibra è improbabile che riuscisse a valorizzarla più di tanto.

Bisogna capire come al cinema (ma anche in tv o nei fumetti) il lavoro dello scrittore è molto più determinante e importante di quello del regista per determinare la riuscita o meno del film.

È il motivo per cui Nolan - pur avendo doti registiche assolutamente modeste - è così apprezzato.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ha voce in capitolo sulla regia, sulla messa in scena, sulla fotografia. Su molte cose.Però se a un certo punto Snyder chiama Goyer e Nolan e dice loro "scusatemi ma Superman che uccide Zod è una cagata, io non lo faccio" allora è chiaro che Goyer gli chieda "scusa ma allora io che ho scritto il film a che servo?".

E non è poi strano, Ridley Scott (a livello tecnico/fotografico probabilmente il più grande regista vivente) per sua stessa ammissione non tocca una sola virgola delle sceneggiature dei suoi film e si limita a dare la sua impronta visivamente e col lavoro registico. È la stessa differenza che passa tra un cantautore e un cantante. Se facevano cantare a Pavarotti una canzone di Fabri Fibra è improbabile che riuscisse a valorizzarla più di tanto.

Bisogna capire come al cinema (ma anche in tv o nei fumetti) il lavoro dello scrittore è molto più determinante e importante di quello del regista per determinare la riuscita o meno del film.

È il motivo per cui Nolan - pur avendo doti registiche assolutamente modeste - è così apprezzato.
beh allora è un bambolotto, insomma il ruolo del regista è avere in mano la direzione del film e per direzione si intende anche voce in capitolo sulla trama, evidentemente le boiate sparate da goyer gli son piaciute

poi che vi siano registi che prediligano lavorare sul lato visivo, chi sulla trama, chi sui costumi etc è un conto ma in linea teorica questo deve aver voce in capitolo a 360 gradi sul prodotto, o almeno il suo ruolo dovrebbe esser quello visto che si fregia del nome di regista

 
Ok la sceneggiatura non e' colpa sua. Ma tutto il resto? La regia fa schifo, la fotografia e' inguardabile, il film e' noioso, gli attori sono mediocri (su tutti il protagonista), gli effetti speciali sono fintissimi e sparati a caso senza gusto. Colpa di goyer? Non credo. Snyder si riconferma come un regista mediocre ma a questo aggiunge pure l'aggravante di essere senza spina dorsale dato che non ha combattuto minimamente contro una sceneggiatura abominevole, anzi a quanto ho sentito se ne e' pure vantato. Bah.

- - - Aggiornato - - -

Ha voce in capitolo sulla regia, sulla messa in scena, sulla fotografia. Su molte cose.Però se a un certo punto Snyder chiama Goyer e Nolan e dice loro "scusatemi ma Superman che uccide Zod è una cagata, io non lo faccio" allora è chiaro che Goyer gli chieda "scusa ma allora io che ho scritto il film a che servo?".

E non è poi strano, Ridley Scott (a livello tecnico/fotografico probabilmente il più grande regista vivente) per sua stessa ammissione non tocca una sola virgola delle sceneggiature dei suoi film e si limita a dare la sua impronta visivamente e col lavoro registico. È la stessa differenza che passa tra un cantautore e un cantante. Se facevano cantare a Pavarotti una canzone di Fabri Fibra è improbabile che riuscisse a valorizzarla più di tanto.

Bisogna capire come al cinema (ma anche in tv o nei fumetti) il lavoro dello scrittore è molto più determinante e importante di quello del regista per determinare la riuscita o meno del film.

È il motivo per cui Nolan - pur avendo doti registiche assolutamente modeste - è così apprezzato.
Ma assolutamente no. Dove l'hai letta sta stronzata, su focus junior?

- - - Aggiornato - - -

Ha voce in capitolo sulla regia, sulla messa in scena, sulla fotografia. Su molte cose.Però se a un certo punto Snyder chiama Goyer e Nolan e dice loro "scusatemi ma Superman che uccide Zod è una cagata, io non lo faccio" allora è chiaro che Goyer gli chieda "scusa ma allora io che ho scritto il film a che servo?".

E non è poi strano, Ridley Scott (a livello tecnico/fotografico probabilmente il più grande regista vivente) per sua stessa ammissione non tocca una sola virgola delle sceneggiature dei suoi film e si limita a dare la sua impronta visivamente e col lavoro registico. È la stessa differenza che passa tra un cantautore e un cantante. Se facevano cantare a Pavarotti una canzone di Fabri Fibra è improbabile che riuscisse a valorizzarla più di tanto.

Bisogna capire come al cinema (ma anche in tv o nei fumetti) il lavoro dello scrittore è molto più determinante e importante di quello del regista per determinare la riuscita o meno del film.

È il motivo per cui Nolan - pur avendo doti registiche assolutamente modeste - è così apprezzato.
Ma assolutamente no. Dove l'hai letta sta stronzata, su focus junior?

 
Ok la sceneggiatura non e' colpa sua. Ma tutto il resto? La regia fa schifo, la fotografia e' inguardabile, il film e' noioso, gli attori sono mediocri (su tutti il protagonista), gli effetti speciali sono fintissimi e sparati a caso senza gusto. Colpa di goyer? Non credo. Snyder si riconferma come un regista mediocre ma a questo aggiunge pure l'aggravante di essere senza spina dorsale dato che non ha combattuto minimamente contro una sceneggiatura abominevole, anzi a quanto ho sentito se ne e' pure vantato. Bah.
- - - Aggiornato - - -

Ma assolutamente no. Dove l'hai letta sta stronzata, su focus junior?

- - - Aggiornato - - -

Ma assolutamente no. Dove l'hai letta sta stronzata, su focus junior?
Non ho bisogno di leggere Focus Junior, ho semplicemente visto - già ora che ho 24 anni - più film di quanti ne vedrai tu in vita tua. Ed è la storia del cinema ad affermare il principio per cui da un'ottima sceneggiatura e una regia pessima può uscirne un bel film mentre con una sceneggiatura orribile e la migliore regia del mondo il film fa comunque schifo. Ne è inoltre prova abbastanza concludente il fatto che Scorsese abbia firmato diverse regie mosce di film comunque ottimi o dignitosi mentre Ridley Scott, la cui regia è pura e semplice perfezione apollinea costante dal 79, ha all'attivo parecchie cagate.

Riguardo a Man of Steel - film che peraltro non ritengo certo una pietra miliare - non c'è niente di cui discutere giacché le opzioni sono due: o non hai davvero certe opinioni estreme e il tuo è un malcelato tentativo di provocarmi oppure non hai alcuno strumento né spessore argomentativo per parlare di cinema con me.

In entrambi i casi, ciao bimbominkia.

 
Ok chiudetela subito qui altrimenti va a finire male.


E niente risposte,ultime risposte,se avete da dirvi qualcosa usate i messaggi privati.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Io sinceramente quello che non mi piace della regia delle scene d'azione di Snyder è l'eccessiva pacchianità. Non lo so, non ci vedo nessuna perfezione, nessun talento, nessuna visionarietà, anzi lo trovo sempre di pessimo gusto. Sia a livello di scelte cromatiche (300, Watchmen, Sucker Punch, hanno tutti una palette e una direzione artistica generale che trovo ai limiti del pugno nell'occhio), che di regia delle scene d'azione in sé, con il suo uso eccessivo e immotivato di ralenty, le sue zoomate più destabilizzanti che altro. E in MoS c'era l'aggravante da blockbuster massima, l'idea che ogni cristo di combattimento debba implicare la distruzione di mezza città mi fa ribrezzo, ma non solo in MoS, anche nei trasformers per esempio non l'ho mai potuta vedere. Questi sono aspetti che, nonostante anch'io possa concordare con te fino ad un certo punto che come regista di scene d'azione Nolan non sia affatto il massimo, me lo fanno preferire visto che almeno non me lo fanno mai sapere di pacchiano. Insomma magari non emergerà la fisicità degli scontri, ma non mi fanno venire il mal di testa come succede con l'azione di Snyder. Forse devo arrendermi al fatto che l'action non fa per me, non lo so, non conosco neanche granché bene il genere in realtà e magari hai ragione.

Per la questione registi/sceneggiatura, secondo me dipende tutto da che registi stiamo parlando. Ci sono autori a tutto tondo, che si prendono responsabilità per tutto nel progetto, alla Kubrick/Bergman per dire, e poi ci sono i registi "su commissione" che si occupano solo di girare e non prendono in mano le redini del resto.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top