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bravo, anche perchè lo stesso superman pare un pò sballottolato frettolosamente di quà e di la e non dà il tempo raccontarsiNon credo che la scempiaggine di Superman in MoS sia intrinseca nel personaggio,è più un menteccatto chi ha scritto la storia e sceneggiato il film imho![]()
Temo che ora che è stato inserito forzatamente Batman nell'equazione, vedremo entrare prepotentemente la kryptonite in questo universo...La kryptonite in questo nuovo universo cinematografico non esiste.
Si vabè, quanta superficialità:Superman sarà un cretino esattamente come in Man of Steel.
Insomma questo Man of Steel è un SuperScemoSi fa scoprire da Lois in 10 secondi, lascia morire il padre in modo stupidissimo, parla con sua mamma in costume davanti a casa sua con un poliziotto che sta guardando tutto, dice all'esercito dov'è cresciuto (giusto per dare ulteriori indizi sulla sua reale identità), non sa mai cosa fare o quale decisione prendere e ha sempre bisogno di consigli (ma questo può anche starci dato che è un eroe alle prime armi), distrugge la sua città ammazzando tutti per fare a cazzotti in modo figo con Zod, ammazza i suoi nemici perché non è in grado di trovare soluzioni migliori...
si peròSi vabè, quanta superficialità:
- non è che "si fa scoprire", è costretto perchè lei sta rischiando la vita.
- la tanto vituperata scena del padre magari non è messa in scena benissimo, ma ha un significato molto più profondo e in linea con quanto raccontato nella prima parte. Lascia morire il padre perchè capisce che con i suoi poteri ancora non del tutto perfettamente controllati, si farebbe scoprire.
- il Kansas non è esattamente grande quanto il Molise....
- "distrugge la sua città ammazzando tutti" MADDOVE?!?!?! Ancora con questa storia, il centro di Metropolis è quasi tutto evacuato quando comincia a scontrarsi con Zod! Riguardatevelo bene il film...
- Quale soluzione alternativa intelligente vedresti in quella scena lì? Che poi Superman uccide Zod anche nei fumetti, non capisco perchè ancora ci si lamenta così tanto di quella scelta... Goyer e Snyder hanno già detto che è stata una scelta precisa che avrà conseguenze sulla maturazione del personaggio già nel prossimo film.
Scusa ma per quanto possa avere un suo senso, gli sceneggiatori non avevano trovato un modo più intelligente per esprimere un concetto che quella scena? (mi riferisco a quella del padre) Cioè alla fine il problema è questo. È una scena stupida da qualunque punto lo si guardi.Temo che ora che è stato inserito forzatamente Batman nell'equazione, vedremo entrare prepotentemente la kryptonite in questo universo...
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Si vabè, quanta superficialità:
- non è che "si fa scoprire", è costretto perchè lei sta rischiando la vita.
- la tanto vituperata scena del padre magari non è messa in scena benissimo, ma ha un significato molto più profondo e in linea con quanto raccontato nella prima parte. Lascia morire il padre perchè capisce che con i suoi poteri ancora non del tutto perfettamente controllati, si farebbe scoprire.
- il Kansas non è esattamente grande quanto il Molise....
- "distrugge la sua città ammazzando tutti" MADDOVE?!?!?! Ancora con questa storia, il centro di Metropolis è quasi tutto evacuato quando comincia a scontrarsi con Zod! Riguardatevelo bene il film...
- Quale soluzione alternativa intelligente vedresti in quella scena lì? Che poi Superman uccide Zod anche nei fumetti, non capisco perchè ancora ci si lamenta così tanto di quella scelta... Goyer e Snyder hanno già detto che è stata una scelta precisa che avrà conseguenze sulla maturazione del personaggio già nel prossimo film.
si peròlois arriva sul posto e scopre l'identità di clark un pò troppo facilmente, poi lui decide di farsi vedere la prima volta per salvarla e la seconda volta quando non è necessario fugandogli ogni dubbio, però questa parte da tutte le leggende metropolitane che incontra e risale all'identità esatta di supes? non è un pò forzato? questa è più intelligente di batman il più grande detective della dc
la scena del padre è stupida e basta, non ci sono storie, senza contare che nemmeno muore per salvaguardare l'dentita del figlio ma davanti al tornado si ferma, saluta e viene risucchiato quando non prova nemmeno a lottare e quel ******** rimane fermo a piangere e strillare, nemmeno ci prova ad andare almeno verso di lui, la scena è fatta malissimo, poi la cosa assurda è che un minuto prima dentro la macchina dice che potrebe fare incredibili e lascia schiattare il padre in maniera ridicola andando contro a tutto ciò che è la definizione di eroismo, almeno donner nel suo film con un semplice attacco di cuore dimostra che aldlà degli immensi poteri ci sono cose che supes non può fare (nnostante poi gli faccia fare una cosa impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e che lanatura sarà sempre per lui la sua più grande barriera, senza contare che anche in smallville hanno raccontato, a loro modo, meglio l'avvenimento anche se romanzato e costruito in maniera un pò troppo articolata ogn iscelta di clark portava a una soluzione differente fino a che non è avvenuto quello che non voleva e qui dimosra tutto il sacrifico e la tempra dell'eroe che si prodiga nel tentativo di salvataggio
il centro di metrpolis è evaquato?ma dove?giornalisti che rimangano intrappolati sotto le macerie, entrano in un palazzo, A CASO, e ci sono decine di ostaggi per zod ma evaquato dove? sono nascosti ma la città è piena e qusti buttan giù palazzi come fosse nulla e superman è complice di questa carneficina. Non sò se hai mai letto un fumetto, ma superman quando combatte contro doomsday non dà mai il 100% fino a un certo punto perchè sà che ogni suo colpo può essere letale per gli altri o provocare danni collaterali enormi, questa è la più grande paura che accompagnerà sempre superman in tutti i suoi scontri e lo costringerà a combattere con il "freno", ma qui non si denota nulla del genere
superman non uccide è la regola base dei principi del kryptoniano, nel fumetto (sempre che non si parli di quella ***** che stà pubblicando ora la lion) superman non uccide zod ma andando a combattere in una dimensione parallela crede di ucciderlo e questo lo porta ad abbandonare la terra per diversi mesi, l'auto esilio lo porta a confrontarsi con altre entità e altre problematiche e alla fine di tutto ciò tornerà sulla terra, tra l'altro è lo stesso snyder che in una intervista parla di come ha coinvolto la DC nella decisione di far uccidere zod a super perchè originariamente l'idea èra quella di farlo tornare nella zona fantasma.
quindi non diciamo pisellate, un conto è dire il FILM mi è piaciuto un conto è dire che è fatto bene quando in realtà è pieno di enormi castronerie che non portano da nessuna parte, almeno nell'immediato
spero che almeno in questo film superman, quello vero, si veda
EDIT: volevo fare una precisazione, sono talmente amante di sueprman che sono andato avedere questo film il d1 (come il returns del resto), perchè sono il primo a sperare che facciano un buon prodotto su questo che è il più grande tra gli eroi tra dc, marvel, topcow,Dark Horse Comics, aspen etc. e per essere un ostronzo ho comprato pure il dvd visto che che di questo eroe non m ifaccio mancare nulla ed è per questo che sono supercritico quando parlo di certi personaggi
l'unica cosa coerete nel film è "l'americanità" che si attribuisce, insomma è l'eroe del mondo ma è anche il portabandiera degli states //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma qui non centra snyder è da sempre così, sia nei fumetti che anche nei film di donner che ci tengano a mostrare l'eroe in pose vicino alla bandiera (epica la scena quando riporta il tetto alla casa bianca aggangiato al pennone della bandiera per mostrarla meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Quoto tutto all' ennesima potenza, è un film imbarazzante che molto semplicemente ci presenta un personaggio che non è affatto Superman. Distrugge il senso di eroismo del personaggio tutto. Perfino in Dragonball Goku allontana di proposito i nemici dal centro abitato, ma qui no: Snyder doveva far vedere i megadollari che gli avevano dato e quindi distruggere tutta la città no?
E' un film imbarazzante, noioso, palloso, la battaglia finale è confusionario e stupido, ad un certo non si riesce manco a distinguere Superman dai nemici, tanto volano e distruggono tutto tutti no? mi ricordo chiaramente che quando Zod si avvicina al protagonista ne avevo talmente piene le palle da sperare che l' incontro durasse poco, mai successo con un film di questo tipo supereroistico.
Senza contare poi che S uccide un suo fratello Kriptoniano al suo primo scontro; è qui che il film va sotto terra, per tutto il film non abbiamo mai avuto l' impressione che questo personaggio sia un eroe, in più al primo scontro uccide il suo avversario...è qui che la cosa non funziona, anche se l' ha già fatto su altri media non importa. Cinematograficamente non funziona vedere al primo film un personaggio che già non sentivamo fedele, compiere una cosa del genere, mi spiace.
Ma poi fossero solo qui i problemi, regia imbecille, con l' effetto emotional che piace tanto a Bay e Snyder, i registi rincoglioniti, sfondo piatto sempre color azzurro marcio per tutto il film, costruzione dei personaggi terribile, insegnamenti di Jonhatan Kent imbecilli e da ritardati. Mammia che schifo.
Per questo Sequel mi aspetto il peggio, ci sono dentro 500 personaggi mai stati inseriti al cinema praticamente, in più l' idea carina di vedere la città quanto meno incazzata per i danni umani e non della città verso Supes non ci sarà, anzi gli sarà fatta una statua in suo onoredopo aver distrutto tutto, ucciso un sacco di persone, e aver ucciso il suo avversario come un vigilante, cazz potrei diventare anche io un eroe ora :morristend:
Ah, non ci sarà manco la fase sad di Superman che quanto meno ha dei rimorsi per quanto fatto in quanto dopo aver ucciso Zod fa un urletto e lo vediamo dopo pochi minuti essere allegro e solare dicendo che è Americano ed è fiero di esserlo
Un' altra cosa in cui hanno toppato è che qui Superman non è un eroe mondiale, qui "salva" l' America.
Era difficile fare peggio di così.
Non ci siamo proprio
Sisi, ma sono d' accordo per carità, però quando penso a Superman penso a un eroe nazionale in ogni caso. E' come se si, ama di più il suo territorio natale come tutti, ma si fa in quattro per tutto il pianeta ecco.l'unica cosa coerete nel film è "l'americanità" che si attribuisce, insomma è l'eroe del mondo ma è anche il portabandiera degli states //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma qui non centra snyder è da sempre così, sia nei fumetti che anche nei film di donner che ci tengano a mostrare l'eroe in pose vicino alla bandiera (epica la scena quando riporta il tetto alla casa bianca aggangiato al pennone della bandiera per mostrarla meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
d'altra parte anche è ovvio che si senta soprattuto americano inquanto cresciuto in kansas da genitori americani
Se posso dire la mia, il fatto che ogni volta venga in qualche modo osannato lo stato americano o con dichiarazioni alla pene di segugio o un'inquadratura in cui l'eroe si erge in un cono di luce vicino a quella cessosa bandiera ha veramente rotto il c4zz0. Ho capito che è tutto maledettamente americano ma basta, basta maledizione non se ne può più. Te lo piazzano ogni dove, che sia un film della DC, della Marvel o qualsiasi altro film in cui se le danno (qualcuno ha detto Transformers?)Sisi, ma sono d' accordo per carità, però quando penso a Superman penso a un eroe nazionale in ogni caso. E' come se si, ama di più il suo territorio natale come tutti, ma si fa in quattro per tutto il pianeta ecco.
Qui, a malapena "salva" una città. Non mi ha dato l' idea ne di una invasione planetaria e mastodontica ne di un eroe totale, era così difficile mostrare un qualcosa di più spettacolare ma al contempo più ritmico e meglio gestito? per Snyder evidentemente si.
Si vabè, quanta superficialità:
- non è che "si fa scoprire", è costretto perchè lei sta rischiando la vita.
- la tanto vituperata scena del padre magari non è messa in scena benissimo, ma ha un significato molto più profondo e in linea con quanto raccontato nella prima parte. Lascia morire il padre perchè capisce che con i suoi poteri ancora non del tutto perfettamente controllati, si farebbe scoprire.
- il Kansas non è esattamente grande quanto il Molise....
- "distrugge la sua città ammazzando tutti" MADDOVE?!?!?! Ancora con questa storia, il centro di Metropolis è quasi tutto evacuato quando comincia a scontrarsi con Zod! Riguardatevelo bene il film...
- Quale soluzione alternativa intelligente vedresti in quella scena lì? Che poi Superman uccide Zod anche nei fumetti, non capisco perchè ancora ci si lamenta così tanto di quella scelta... Goyer e Snyder hanno già detto che è stata una scelta precisa che avrà conseguenze sulla maturazione del personaggio già nel prossimo film.
Affleck è il Batman più Batman della storia del cinema. E' troppo uguale!!!
bah io su affleck non ho dubbi riguardati l'immagine o sulle capacità dell'attoere, io i miei unici dubbi derivano dal fatto che qusto personaggio sia dato in mano a snyder a pieno potere decisionale, senza contare che invece di arrivarci rassicurazioni su i due protagonisti ne vengano buttati a frotte altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (da ww che di per se si potrebbe discutere per ore sulla scelta dell'attrice che come prima dichiaraizone sul suo ruolo ha detto che Studier il kung fu" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), c'è nolan ci ha messo 3 film a raccontare e reinterpretare un pg creando un mondo diverso da quello comics ma comunque coerente con la sua visione, e apparte il terzo film un pò tirato via ma comunque gradevole ci ha lasciato una ottima figura di batman come modello da seguire, qui snyder doveva continuare a puntare sul solo superman altro che cazzi, invece mi dà l'idea che si sia impatanato in un casino tremendo buttando troppa carne sul fuocoAffleck è il Batman più Batman della storia del cinema. E' troppo uguale!!!