Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ahahah pazzesco io ero entrato nel topic dopo aver visto il trailer solo per scrivere il commento, non ho neanche badato molto a leggere gli altri commenti come invece faccio di solito con film di maggior spessore, perchè tanto a chi vuoi che sia piaciuto, diranno tutti le stesse cose. E invece scopro non solo che a qualcuno è piaciuto ma anche che lo stanno pure difendendo :rickds:

Ragazzi voi state male :rickds::rickds::rickds: Riguardatevelo un attimo, magari senza bere prima una dozzina di shottini di vodka liscia, perchè non ci credo mai che a qualcuno il trailer ha fatto una buona impressione :morris82:

(Non sono un fan dell'"universo marvel", la famosa """casa delle id€€" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi è piaciucchiato solo the winter soldier, il resto meh)
Hai mai pensato che i Cinecomics potrebbero non essere il tuo genere?

Ultima modifica da un moderatore:
No non l'ho mai pensato effettivamente. Sarà che mi piacciono un sacco batman returns, spiderman 2, hellboy 2, blade 2, x men 2, the dark knight.

Poi poverina la marvel si è persa definitivamente dopo il primo iron man, la sony con spiderman non ne parliamo, la dc sta facendo fare tutto a snyder che non è capace nemmeno di girare la pubblicità dei prosciutti (vedere per credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ), quindi sì il genere è andato un pò a puttàne ultimamente (e questo nuovo "film" sembra essere veramente la pietra tombale). Non è che "non è il mio genere" semplicemente alcuni film li trovo meravigliosi, altri (quelli degli ultimi 6-7 anni) quasi sempre mediocri. Ma è anche normale, sennò nel mio caso, dato che la fantascienza è il mio genere preferito, in teoria blade runner e trasformers dovrebbero piacermi entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

No non l'ho mai pensato effettivamente. Sarà che mi piacciono un sacco batman returns, spiderman 2, hellboy 2, blade 2, x men 2, the dark knight.Poi poverina la marvel si è persa definitivamente dopo il primo iron man, la sony con spiderman non ne parliamo, la dc sta facendo fare tutto a snyder che non è capace nemmeno di girare la pubblicità dei prosciutti (vedere per credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ), quindi sì il genere è andato un pò a puttàne ultimamente (e questo nuovo "film" sembra essere veramente la pietra tombale). Non è che "non è il mio genere" semplicemente alcuni film li trovo meravigliosi, altri (quelli degli ultimi 6-7 anni) quasi sempre mediocri. Ma è anche normale, sennò nel mio caso, dato che la fantascienza è il mio genere preferito, in teoria blade runner e trasformers dovrebbero piacermi entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Avengers , Guardiani della galassia e CAP 2 non sono male secondo me. Per il resto concordo con te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

goyer e snyder hanno alti e bassi staremo a vedere , mi aspetto un bel cinecomic spettacolare ma non il top registico e narrativo purtroppo

Non capisco se in questo topic ci sono dei troll o fanboy della Marvel e degli Avengers. Se i dialoghi di Lex sono scritti da bambini delle medie, l'umorismo dei film Marvel allora è scritto dai peggiori esponenti di Colorado...Poi vabbè, giudicare i dialoghi di un film da oltre 2 ore in base ad un trailer di 2 minuti...seems legit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi boh, se questo è trash, mi sa che non avete capito che è un cineCOMICS. Ditemi cosa c'è di cafone.
Io non capisco perché voi potete esaltarvi per due cagate di puro fanservice e Wonder Woman mezza nuda, mentre noi non abbiamo il diritto di esternare la nostra opinione dicendo che sti due minuti di trailer ci sembrano presagire una cagata pazzesca :rickds:

Comunque la fotografia è a dir poco vomitevole, i movimenti di macchina paiono fatti da qualcuno sbronzo con il cellulare in mano, le frasi a effetto pseudotamarre sono semplicemente ridicole (sopratutto se inserite in sto contesto darkettone serioso) e a livello narrativo sembra proprio avere tutte le carte in regola per essere una porcata immane. Ovviamente però la fonte di questo mio pensiero è Yotobi e parlo da fanboy della Marvel eh.

Piu' riguardo il trailer e piu' ho la sensazione che Lex Luthor sia la macchietta di se stesso. Ha i capelli, dimostra si e no 25 anni. Kevin Spacey nel vecchio superman era sicuramente piu` credibile, peccato se la siano bruciato su un film ignobile
Non per dire, ma hai visto i Superman di Reeve? Lex Luthor aveva i capelli. Erano parruche, ma aveva i capelli. Potrebbe essere la stessa situazione.

BTW, se lo dice Jeremy (io e lui abbiamo gusti molto simil), sto film, bomberà (qualitativamente eh) come Spiderman 3:

[video=youtube;sUz096-FGYk]https://www.youtube.com/watch?v=sUz096-FGYk

Non per dire, ma hai visto i Superman di Reeve? Lex Luthor aveva i capelli. Erano parruche, ma aveva i capelli. Potrebbe essere la stessa situazione.
BTW, se lo dice Jeremy (io e lui abbiamo gusti molto simil), sto film, bomberà (qualitativamente eh) come Spiderman 3:

Me lo ricordavo senza capelli. A parte quello, nel primo film di Reeve, Luthor era assai carismatico senza dare l'impressione di aver tirato di cocaina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E non dimostrava 25 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Me lo ricordavo senza capelli. A parte quello, nel primo film di Reeve, Luthor era assai carismatico senza dare l'impressione di aver tirato di cocaina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE non dimostrava 25 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vabbò, ma avranno preso l'attore che chiedeva meno soldi. Per me potevano tranquillamente riciclare Spacey, detto onestamente. in Superman Returns l'ho trovato Top Tier.

E comunque ne parlavo mo con Gouki, in 2 minuti ho buttato giù la sceneggiatura per il Solo Movie di Batman con tanto di collegamento al film della Suicide Squad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se solo ad Hollywood usassero la testa e facessero le cose in ordine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Vabbè ma è innegabile che questo sia uno dei peggiori trailer della storia. Persino i trailer di SW EP 1 erano meglio :rickds:

Avengers , Guardiani della galassia e CAP 2 non sono male secondo me. Per il resto concordo con te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Partivano da Brubaker, se avessero fatto una porcata si sarebbero dovuto buttare dalla finestra di testa.

Per me il problema è che non riescono a scrivere film convincenti. Quando provano a fare cose originali, può capitare che ne esca qualcosa di guardabile, ma con i vari adattamenti c'è da piangere.

Abbiamo visto come hanno tentato di adattare Knightfall, e il risultato non mi pare dei migliori.

Questo parte da alcuni spunti presi da TDKR (ringrazio quindi la magnifica lezione, non richiesta e non necessaria, in materia di storia del fumetto), ci infila dentro Doomsday e ci sbatte dentro WW e Aquaman per creare la JLA. Il trailer ci dice già tutto, ma proprio tutto.

Anche Marvel si è impelagata in adattamenti con stravolgimenti, vedi il prossimo Civil War e Infinity Wars (in due parti, tra l'altro), e non so cosa aspettarmi.

Sul discorso fanboyismo, stendo un velo pietoso. Mi piacciono i prodotti DC (ma non DC come azienda), odio Disney, amo Image e tutti dovrebbero essere un po' più simili a Dark Horse: non mi sono piaciuti i film su Batman e Preacher mi puzza di schifezza (DC/Vertigo), mi è piaciuto moltissimo The Winter Soldier(Marvel), detesto The Walking Dead e Outcast sarà probabilmente sulla stessa lunghezza d'onda (Image) e non mi sono piaciuti per nulla i film di Hellboy (Dark Horse).

Se una cosa non piace, non piace.

Partivano da Brubaker, se avessero fatto una porcata si sarebbero dovuto buttare dalla finestra di testa.
Per me il problema è che non riescono a scrivere film convincenti. Quando provano a fare cose originali, può capitare che ne esca qualcosa di guardabile, ma con i vari adattamenti c'è da piangere.

Abbiamo visto come hanno tentato di adattare Knightfall, e il risultato non mi pare dei migliori.

Questo parte da alcuni spunti presi da TDKR (ringrazio quindi la magnifica lezione, non richiesta e non necessaria, in materia di storia del fumetto), ci infila dentro Doomsday e ci sbatte dentro WW e Aquaman per creare la JLA. Il trailer ci dice già tutto, ma proprio tutto.

Anche Marvel si è impelagata in adattamenti con stravolgimenti, vedi il prossimo Civil War e Infinity Wars (in due parti, tra l'altro), e non so cosa aspettarmi.
Il problema sia di Marvel, DC, Fox, Sony (in poche parole: di chi ca**o ha i diritti per [x] supereroe/i) è che ogni X anni partono con il reboot. Il problema specifico di DC, in questo film (e, specialmente ora che ha il suo Cinematic Universe"), è che deve "recuperare strada" nei confronti di Marvel, ma l'ha fatto prendendo la strada sbagliata, a parer mio. Vuole fare troppa roba in poco tempo. Praticamente vuole fare in 7 anni, quello che Marvel ha fatto in 11. Quattro anni non son pochi, permettono di gestire molto meglio il lavoro e la pianificazione. Nel biennio 2016-2017 abbiamo "solo" quattro film, di cui JL Part 1. OK, Bat, Sups e Diana sono i fondatori della JL, indi JL Part 1 può anche starci, ma perché non fare come Marvel, che ha abbracciato le proprie serie tv (sia AoS/Agent Carter che il quartetto Netflix) per "risparmiare" sui film e magari sviluppare meglio altri personaggi importanti della JL? Ok che post Nolan, tutta la roba DC "deve" essere "Dark & Edgy" [cit.], ma giocare con 4 anni di svantaggio ed uno stile artistico opposto agli Avengers (non c'è nulla di male nel voler uare uno stile totalmente differente eh, ma lo spettatore medio ormai s'è abituato ad una certa palette cromatica, che piaccia o meno) potrebbe esere un rischio non da poco.

Tutto sto pippone che senso ha? Poco e niente: Preferirei che si prendano più calma, che ne so, magari prendendosi 10 anniinvece di soli 7 per voler "giocare alla pari" con Marvel.

Il mio problema è che usare TDKR come base per introdurre la Justice League infilandoci roba che non c'entra una mazza è la cosa più sbagliata possibile.Introdurre un Batman "in pensione" dal nulla è totalmente fuori senso, specialmente considerando che il DC Film Universe non tiene considerazione della trilogia di Nolan.

Quà ritrovi di colpo Superman (l'unico introdotto decentemente), Batman, Wonder Woman, Lex Luthor e Doomsday.
THIS.

Questo è esattamente tutto ciò che non va in questo film, anzi la prima cosa che non va, e che di riflesso potrebbe inficiare tutto il resto. Ed è colpa sia di Snyder (che è fissato con quel ca**o di TDKR, che è sì un capolavoro ma che non va usato a muzzo come sta facendo lui) sia della Warner che per spingere 'sto film ha dovuto infilarci a tutti i costi Batman e mezzo universo DC.

Come se non bastasse il nome ZACK SNYDER a far ridere qualunque persona con un minimo di passione per il cinema :rickds:
;p ;p ;p

la dc sta facendo fare tutto a snyder che non è capace nemmeno di girare la pubblicità dei prosciutti
Ecco altro problema. Snyder può piacere o non piacere, ma è palese che già a malapena riesce a tirare fuori un film decente alla volta, ora invece gli hanno affidato la SUPERVISIONE CREATIVA di tutti i film DC. Non so se mi sono spiegato, e non so molti comprendano la gravità della cosa..........

Fun Fact. Sei posizioni della mia Top 10 Comics (considerando solo varie uscite raccolte in un unico volume) sono occupate da titoli DC. Solo 2 sono Marvel, il resto sono "Indipendenti" (esempio: considero Vertigo un publisher a parte, per quanto rientri sempre sotto l'ala DC Comics).
In realtà tante delle storie più famose della Vertigo furono pubblicate originariamente "solo" come fumetti DC Comics, quindi il dna è quello. La Marvel ha iniziato prima a raccontare storie un po' più ancorate alla realtà, ma la DC dagli anni '70 in poi anche su serie supereroistiche ha cominciato a sfornare fumetti di incredibile maturità, sfociando poi in quel tesoro che è diventato il futuro catalogo Vertigo.

Batman non ha bisogno di essere introdotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

In realtà tante delle storie più famose della Vertigo furono pubblicate originariamente "solo" come fumetti DC Comics, quindi il dna è quello. La Marvel ha iniziato prima a raccontare storie un po' più ancorate alla realtà, ma la DC dagli anni '70 in poi anche su serie supereroistiche ha cominciato a sfornare fumetti di incredibile maturità, sfociando poi in quel tesoro che è diventato il futuro catalogo Vertigo.
Lucifer è 100% Vertigo, se non ricordo male. E anche buona parte delle Graphic Novel di Sandman e la serie Sandman stessa. Credo che Sandman sia iniziato sotto DC per poi spostarsi "sotto" Vertigo.

Guardate, tenendomi fuori da Fanboysmi, sono sempre stato della stessa idea spiegata da Zio name, stanno cercando di recuperare terreno sulla Marvel ma in modo troppo frettoloso.

No non l'ho mai pensato effettivamente. Sarà che mi piacciono un sacco batman returns, spiderman 2, hellboy 2, blade 2, x men 2, the dark knight.Poi poverina la marvel si è persa definitivamente dopo il primo iron man, la sony con spiderman non ne parliamo, la dc sta facendo fare tutto a snyder che non è capace nemmeno di girare la pubblicità dei prosciutti (vedere per credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ), quindi sì il genere è andato un pò a puttàne ultimamente (e questo nuovo "film" sembra essere veramente la pietra tombale). Non è che "non è il mio genere" semplicemente alcuni film li trovo meravigliosi, altri (quelli degli ultimi 6-7 anni) quasi sempre mediocri. Ma è anche normale, sennò nel mio caso, dato che la fantascienza è il mio genere preferito, in teoria blade runner e trasformers dovrebbero piacermi entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Si ok, ciò non ti da comunque il permesso di venire qua dentro e iniziare a dare dei malati a coloro che hanno apprezzato il trailer, hai stancato. E te lo dice uno che nemmeno sto trailer, sto film proprio non lo vede di buon occhio.

Io sono felice per quelli a cui non è piaciuto il trailer.

Meglio partire con aspettative bassissime, per non ripetere il discusso caso di Man of Steel, che dai trailer sembrava moooolto meglio.

Così può solo che migliorare, e nel caso in cui sia una schifezza di film si è già preparati al peggio.

Io ci ho visto un trailer fatto malino su un film che ha molto potenziale (sia in positivo, sia in negativo).

Al netto delle critiche che possono essere più o meno condivisibili, ma da un Batman Vs Superman che come sottotitolo ha Dawn of Justice, cosa vi aspettavate? Una lotta fra i due a punta di coltello (che comunque a quanto pare ci sarà e non sembra manco essere limitata a poche scene)?

E' chiaro che questo film sia il preludio della Justice League e che i due per forza sarebbero finiti alleati.

Sul come, stando ai due minuti del trailer, la ragione non è manco troppo campata in aria.

Guardate, tenendomi fuori da Fanboysmi, sono sempre stato della stessa idea spiegata da Zio name, stanno cercando di recuperare terreno sulla Marvel ma in modo troppo frettoloso.
Ma più che altro secondo me fanno male a mettersi sullo stesso piano.

DC: Film che pretendono di essere dark (ma che poi in sostanza non lo sono) e serie TV teen-drama.

Marvel: Film per teen e serie TV per adulti (AoS, JJ, DD, etc...).

La DC si è sempre rivolta tendenzialmente al pubblico adulto, peccato che dal punto di vista cinematografico questo concetto non vada oltre alle ambientazioni.

Io devo ancora vedere un film con Batman che gronda sangue, che soffre, che picchia sul serio come succede in DD e nemmeno questa volta, nell'epico scontro contro Superman riuscirò a vederlo.

La Suicide Squad poteva essere un PG-18 e l'anno reso un film per pischelli.

Guardiamo Deadpool, eroe Marvel che poteva essere trattato in maniera idiota e che secondo me ci sorprenderà positivamente.

Quando racconteranno la storia della morte di Robin (perché è palese che lo faranno) riusciranno a buttare anche li tutto in vacca data la direzione che ormai hanno intrapreso.

È qui che sostanzialmente hanno fallito: anzichè contrapporsi con un prodotto maturo (che probabilmente avrebbe venduto uguale se non di più) hanno voluto giocare ad armi quasi pari.

Poi oh, io sarò tra i primi ad andare a vedere questo BvsS ma come ho già scritto, la sensazione che mi ha lasciato il trailer è la stessa di quando ho visto quello dei F4.

Spero di sbagliarmi.

Al netto delle critiche che possono essere più o meno condivisibili, ma da un Batman Vs Superman che come sottotitolo ha Dawn of Justice, cosa vi aspettavate? Una lotta fra i due a punta di coltello (che comunque a quanto pare ci sarà e non sembra manco essere limitata a poche scene)?E' chiaro che questo film sia il preludio della Justice League e che i due per forza sarebbero finiti alleati.

Sul come, stando ai due minuti del trailer, la ragione non è manco troppo campata in aria.
Che non usassero un fumetto TOTALMENTE INCENTRATO sullo scontro mortale tra Sups e Bat come base, per poi tirare fuori un'alleanza dal nulla per un motivo del piffero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro