Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma cosa, ma smettiamola con queste bestemmie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg Il miglior Superman mai visto al cinema, non scherziamo proprio.
Dai, non mi dire che Cavill sa pure recitare adesso

Mi intrometto un attimo in questa discussione OT. Imho Flashpoint con 5 uscite non rende tantissimo, bisogna leggere tutti (o quasi) i cross-over per apprezzarlo a pieno.Tutta la parte della guerra tra Atlantide e Themiskyra, che secondo me è la più interessante dell'intero evento, non è abbastanza approfondita nei numeri principali.
Ma sta benissimo così com'è, tutta la guerra tra Atlantide e Themiskyra è proprio causata dal paradosso, lol. Posso capire se discutevamo Crisis on Infinite Hearts, là sì che serve leggersi anche altri volumi e compagnia cantante per apprezzare il tutto.

[video=youtube_share;yViIi3gie2c]http://youtu.be/yViIi3gie2c
italiano:

[video=youtube_share;4YtTamLG62g]

Per me a sto giro potrebbe superarsi e sfornare la porcata definitiva, anche se pensavo che peggio di Man Of Steel non si potesse fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Càzzo ma è osceno :rickds::rickds::rickds: seriamente non si può guardare, dopo un minuto avevo male agli occhi per quel giallo piscio che pervade ogni inquadratura, quei lens flare che sembrano l'effetto delle ditate sull'obiettivo della telecamera, quella comput grafica che neanche la asylum. E poi gli attori looool Qui si raggiunge nuovi livelli di cagnaggine :whaha: dialoghi osceni, soprattutto quelli di lex luthor madonna, sembra scritta da un bambino delle medie... E il finale del trailer è l'apice del trash.

Ma sta benissimo così com'è, tutta la guerra tra Atlantide e Themiskyra è proprio causata dal paradosso, lol. Posso capire se discutevamo Crisis on Infinite Hearts, là sì che serve leggersi anche altri volumi e compagnia cantante per apprezzare il tutto.
Sì ok, c'è il paradosso, ma c'è anche di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi riferivo alle dinamiche che hanno portato alla guerra, e all'odio tra le due fazioni.

Secondo me il film animato è perfetto, perché segue le vicende principali dei 5 numeri, ma aggiunge tutti i pezzi del puzzle fondamentali (che si vedono nei crossover) che fanno apprezzare ancora di più l'evento.

Non capisco se in questo topic ci sono dei troll o fanboy della Marvel e degli Avengers. Se i dialoghi di Lex sono scritti da bambini delle medie, l'umorismo dei film Marvel allora è scritto dai peggiori esponenti di Colorado...

Poi vabbè, giudicare i dialoghi di un film da oltre 2 ore in base ad un trailer di 2 minuti...seems legit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi boh, se questo è trash, mi sa che non avete capito che è un cineCOMICS. Ditemi cosa c'è di cafone.

Ultima modifica da un moderatore:
Ogni volta che iniziano a riempire questo tipo di film con tantissimi personaggi, sua buoni che cattivi, sento sempre lo spettro di spider-man 3 che incombe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però a me é piaciuto, in particolare Lex:sisi:

Non vi conviene tirare fuori la storia dei fanboy perché ce ne sono molti più DC qui e in sezione tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi convince molto l'attore che interpreta Superman

superman_faces.jpg

E' corrucciato in 4 momenti su 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non capisco se in questo topic ci sono dei troll o fanboy della Marvel e degli Avengers. Se i dialoghi di Lex sono scritti da bambini delle medie, l'umorismo dei film Marvel allora è scritto dai peggiori esponenti di Colorado...Poi vabbè, giudicare i dialoghi di un film da oltre 2 ore in base ad un trailer di 2 minuti...seems legit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi boh, se questo è trash, mi sa che non avete capito che è un cineCOMICS. Ditemi cosa c'è di cafone.
Certo, adesso a chi non piace è fan Marvel :rickds:

Come se non bastasse il nome ZACK SNYDER a far ridere qualunque persona con un minimo di passione per il cinema :rickds:

Sì ok, c'è il paradosso, ma c'è anche di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi riferivo alle dinamiche che hanno portato alla guerra, e all'odio tra le due fazioni.

Secondo me il film animato è perfetto, perché segue le vicende principali dei 5 numeri, ma aggiunge tutti i pezzi del puzzle fondamentali (che si vedono nei crossover) che fanno apprezzare ancora di più l'evento.
Infatti il lungometraggio è top tier, concordo (così almeno rientriamo parzialmente in tema parlando di lungometraggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif).

Certo, adesso a chi non piace è fan Marvel :rickds:
Come se non bastasse il nome ZACK SNYDER a far ridere qualunque persona con un minimo di passione per il cinema :rickds:
Quindi per te Snyder non potrà mai fare un film decente? Spero che se ci sia qualcosa in cui non eccelli, ci sia almeno qualcuno che creda che tu possa migliorare.

Poi ogni tanto provate a vedere un film giusto per passare del tempo e divertirvi, senza stare a criticare a destra e a manca qualcuno solo perché fa riprese a mano o usa brutti filtri manco foste membri dell'Academy e volete far vedere che ve ne intendete. Che poi la maggior parte (non mi riferisco a te, ma parlo in generale) i difetti li ha letti in giro, manco li ha notati di persona. Girate voi qualcosa e poi ne riparliamo.

Non giudico chi fa critiche sensate, ma chi ne fa di insensate, giusto per dare aria alla bocca e spalare ***** su di un film (che non è nemmeno uscito tra l'altro): effetti speciali della Asylum (ormai da quando c'è Yotobi tutti esperti di effetti speciali), dialoghi ridicoli (seriously? Dopo un trailer di 2 minuti? E quali sarebbero questi dialoghi ridicoli?), lens flare, ecc.

Se uno deve mettersi con il microscopio, a questo punto smontiamo il 99% dei film.

Poi si usa la parola trash con una frequenza superiore a quella degli articoli. Buttata lì, magari proprio perché sentita da Yotobi e per fare gli espertoni fighi.

Provate a guardare qualcosa non prevenuti e senza mettervi lì a cercare i difetti e vi godrete di più i film (parlo in generale)

Non capisco se in questo topic ci sono dei troll o fanboy della Marvel e degli Avengers.
Fun Fact. Sei posizioni della mia Top 10 Comics (considerando solo varie uscite raccolte in un unico volume) sono occupate da titoli DC. Solo 2 sono Marvel, il resto sono "Indipendenti" (esempio: considero Vertigo un publisher a parte, per quanto rientri sempre sotto l'ala DC Comics).

Il mio problema (e quì si potrebbe dire che Marvel ha "viziato male" l'utenza cinematografica eh) è che usare TDKR come base per introdurre la Justice League infilandoci roba che non c'entra una mazza è la cosa più sbagliata possibile. Servirebbe un film per introdurre Batman, che ne so, un adattamento di Year One, magari con elementi presi da The Killing Joke e A Death in the Family (se uno non ha idea di cosa c'è dietro, quel "santuario" con la tuta di Robin e la scritta "The Joke is on you, Batman" non vuol dire nulla. Introdurre un Batman "in pensione" dal nulla è totalmente fuori senso, specialmente considerando che il DC Film Universe non tiene considerazione della trilogia di Nolan.

Quà ritrovi di colpo Superman (l'unico introdotto decentemente), Batman, Wonder Woman, Lex Luthor e Doomsday.

Fun Fact. Sei posizioni della mia Top 10 Comics (considerando solo varie uscite raccolte in un unico volume) sono occupate da titoli DC. Solo 2 sono Marvel, il resto sono "Indipendenti" (esempio: considero Vertigo un publisher a parte, per quanto rientri sempre sotto l'ala DC Comics).
Il mio problema (e quì si potrebbe dire che Marvel ha "viziato male" l'utenza cinematografica eh) è che usare TDKR come base per introdurre la Justice League infilandoci roba che non c'entra una mazza è la cosa più sbagliata possibile. Servirebbe un film per introdurre Batman, che ne so, un adattamento di Year One, magari con elementi presi da The Killing Joke e A Death in the Family (se uno non ha idea di cosa c'è dietro, quel "santuario" con la tuta di Robin e la scritta "The Joke is on you, Batman" non vuol dire nulla. Introdurre un Batman "in pensione" dal nulla è totalmente fuori senso, specialmente considerando che il DC Film Universe non tiene considerazione della trilogia di Nolan.

Quà ritrovi di colpo Superman (l'unico introdotto decentemente), Batman, Wonder Woman, Lex Luthor e Doomsday.
Ma io infatti (e lo ripeto ancora) non me la prendo con chi fa critiche costruttive, anzi ben vengano queste ultime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me questo trailer ha fatto altamente schifo e mi ha reso chiarissimo che non riusciranno mai a gestire tutti quei personaggi e finiranno per fare un pastrocchio:asd:

Quindi per te Snyder non potrà mai fare un film decente? Spero che se ci sia qualcosa in cui non eccelli, ci sia almeno qualcuno che creda che tu possa migliorare.Poi ogni tanto provate a vedere un film giusto per passare del tempo e divertirvi, senza stare a criticare a destra e a manca qualcuno solo perché fa riprese a mano o usa brutti filtri manco foste membri dell'Academy e volete far vedere che ve ne intendete. Che poi la maggior parte (non mi riferisco a te, ma parlo in generale) i difetti li ha letti in giro, manco li ha notati di persona. Girate voi qualcosa e poi ne riparliamo.

Non giudico chi fa critiche sensate, ma chi ne fa di insensate, giusto per dare aria alla bocca e spalare ***** su di un film (che non è nemmeno uscito tra l'altro): effetti speciali della Asylum (ormai da quando c'è Yotobi tutti esperti di effetti speciali), dialoghi ridicoli (seriously? Dopo un trailer di 2 minuti? E quali sarebbero questi dialoghi ridicoli?), lens flare, ecc.

Se uno deve mettersi con il microscopio, a questo punto smontiamo il 99% dei film.

Poi si usa la parola trash con una frequenza superiore a quella degli articoli. Buttata lì, magari proprio perché sentita da Yotobi e per fare gli espertoni fighi.

Provate a guardare qualcosa non prevenuti e senza mettervi lì a cercare i difetti e vi godrete di più i film (parlo in generale)
Guarda, io sono il primo a vedere porcate e schifezze varie. Da quelle che ti fanno pentire di averci perso tempo, quelle divertenti da quanto sono trash, a quelle inutili, a quelle fatte male ma con la convinzione di essere fatte bene, che sono le peggiori. Snyder ha girato film quasi esclusivamente così. Sucker Punch, 300 e Man Of Steel COME MINIMO sono tra le cose più brutte che si potrebbero vedere, sono la marca di preservativi scadenti che si comprano ai distributori di sigarette e che nonostante tutto la gente usa per poi pentirsene. Prima di Man of Steel, sinceramente, la fiducia c'era, dopo Watchmen, ma quello che è uscito non lascia assolutamente sperare. Quindi essere come minimo (ma proprio come minimo) dubbiosi di quello che arriverà, è totalmente lecito.

Detto questo, si possono passare a quelle critiche che si possono avere dopo 3 trailer, chiamate anche "prime impressioni".

Sul lato attoriale c'è poco da dire: i grandi attori qua, come comunque in tutti i progetti stupidi ma ad alto budget, faranno quello che fanno i vari Skarsgard, Caine, Ruffalo e via dicendo nei loro rispettivi film, cioè cercheranno di dare al copione dignità.

Ben Affleck è un pessimo attore, ciononostante è innegabile che negli ultimi progetti stia imbroccando la strada giusta.

henry Cavill è quel tipo peggiore di attore, quello del team Jamie Dornan, che recitano per doti strettamente legate al loro fisico. In altre parole, è un incapace con un bel viso.

La parte su yotobi/effetti speciali e via così la sorvolo perché lungi da me criticare gli effetti speciali di un film, cosa che si basa unicamente sui soldi, poi va beh ci sono i grandi registi che sanno come usare pure 10$ euro di budget (e comunque, Snyder non è tra quelli, ma a sua difesa, sono molti pochi). Comunque, non è una cosa che critico. Idem sui dialoghi, insomma sono i classici dialoghi ritardati che ci si aspettano da un cinecomic non girato da un autore, piuttosto standard pieni di gag dal dubbio effetto (poi va beh Einsenberg scimmiotta un po' ma da lui va benissimo). Il problema è che la WB ha da anni settato un tono pesante e dark per i suoi film, per cui cose come queste suonano fuori luogo persino in un minestrone del genere, cosa che invece è riuscita bene alla Marvel, cioè settare un tono si ignorante, càzzone e stupido, ma è coerente lo propone con una formula ben più convincente. Addentrandomi più nella questione Marvel vs. DC, di cui comunque, non me ne frega un membro di cane, quello che sta facendo di sbagliato la WB è fare subito questi film di ammucchiate quando i Marvel studios hanno prima spalmato i film individuali negli anni. Già i personaggi sono caratterizzati male, senza una introduzione sono ancora più macchiette di quanto già non siano.

Sulla questione spoiler stupidi nei trailer, è una caratteristica tipica di questi anni, per cui non mi sono neanche stupito, ormai si sa. In sintesi, le mie critiche a questi primi assaggi di film sono soprattutto dubbi, riguardanti il regista, la produzione e l'ideologia di base dietro (la marvel fa film ammucchiata, facciamoli anche noi, un po' come le saghe young adult che dopo harry potter spezzano i capitoli finali in due parti, e guarda caso, sta cominciando a rivelarsi controproducente), il cast, la sceneggiatura (goyer non lo commento, spero che la riscrittura di Terrio limiti la ritardaggine), il tono.

Qualche piccolo appunto su quello che hai detto all'inizio:

1) per me Snyder un lavoro sufficiente l'ha già fatto, ma, specie per i motivi sopra elencati, fidarsi con lui non è bene.

2) i membri dell'Academy non capiscono un càzzo, non guardano neanche i candidati e si fanno condizionare da soldi e campagne, per cui io perlomeno giudico come tutti tranne che come loro.

3) "prendete e girate voi", scusa, ma è un argomento debolissimo, stai negando il concetto di critica, discussione, confronto. Ci sono tanti modi per difendere un artista (va beh, "artista"....), ma questo non è assolutamente tra quelli.

Spero di non averti annoiato e di averti fatto capire il mio punto di vista e le mie perplessità.

Una cosa che ho apprezzato tantissimo del trailer è che finalmente verrà caratterizzato a dovere l'alter ego dell'uomo d'acciaio, ovvero Clark Kent. Praticamente inesistente in Man of Steel.

Avevo paura che con tutta questa carne al fuoco, neanche nel sequel avremmo potuto vedere in azione il reporter occhialuto... E invece sembra siano riusciti a ritagliargli lo spazio che merita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro