Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Il fatto che il problema fondamentale di questo film dovrebbe essere secondo i sedicenti critici l'irrealisticità del confronto fra Batman e Superman mi fa capire proprio che di sostanza nelle critiche non c'è. Insomma ci sono infinite cose che si possono criticare e per cui aver paura dai trailer mostrati e qui si va a discutere su un dettaglio del genere?

- - - Aggiornato - - -

per essere chiari perche' a me i cinecomic piacciono se fatti bene , dal film mi aspetto epicita e scontri bellissimi , io ho solo detto che razionalizzare uno scontro cosi e' improponibile , vi diro di piu ..a me l'uomo d'acciaio in certe scene mi e' piaciuto e pure molto
E perché dovresti razionalizzarlo? Stiamo parlando di Superman a me risulta impossibile razionalizzarlo fin dal principio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per essere chiari perche' a me i cinecomic piacciono se fatti bene , dal film mi aspetto epicita e scontri bellissimi , io ho solo detto che razionalizzare uno scontro cosi e' improponibile , vi diro di piu ..a me l'uomo d'acciaio in certe scene mi e' piaciuto e pure molto
Oddio, ma che palle con 'sto razionalizzare.. So supereroi, chissene :rickds: anzi è infinitamente più interessante vedere come un uomo si rapporta in uno scontro con un *** (come ogni benedetto trailer cerca di dire).

Avrai lo stesso problema con Civil War allora, perché a parte Scarlet, Iron Man potrebbe incenerire alla distanza buona parte del TeamCap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oddio, ma che palle con 'sto razionalizzare.. So supereroi, chissene :rickds: anzi è infinitamente più interessante vedere come un uomo si rapporta in uno scontro con un *** (come ogni benedetto trailer cerca di dire).Avrai lo stesso problema con Civil War allora, perché a parte Scarlet, Iron Man potrebbe incenerire alla distanza buona parte del TeamCap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
infatti e' una cazzata razionalizzare , e' quello che cerco di far capire chi trova dei sensi logici in contesti cosi fantastici , si uomo contro *** rende bene l'idea, mi preoccupa la narrazione , quella un senso deve averlo pero , sul resto sono sicuro che sarà una bomba

Ultima modifica da un moderatore:
E perché dovresti razionalizzarlo? Stiamo parlando di Superman a me risulta impossibile razionalizzarlo fin dal principio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma esatto, suvvia.

Che delirio qua dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, Superman è si davvero avanti a tutti con potenza, ma Batman ha il potenziale non solo per sconfiggere lui, ma l'intera Justice League ; chi non l'ha fatto dovrebbe leggersi il ritorno del cavaliere oscuro di Frank Miller.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

lette le vostre risposte, parzialmente comprendo ma anche voi state un pò banalizzando il tutto al fattore cryptonite imho..

leggendo i vostri commenti ho avuto conferma del fatto che sia una giostra che si regge su un insieme di banalità (cryptonite e superman è fuori gioo) e sottigliezze (il fatto che superman sia troppo buono per stroncarlo alla prima occasione). gli darò una possibilità per lo spettacolo ma per me difficilmente ne uscirà un giudizio positivo

certo uno che solleva montagne ,si muove alla velocita supersonica e vola ed e' invulnerabile e' battibilissimo , cm no :rickds: chiudo un occhio perche' e' un comic ma non spariamo stronzate per favore
Io sono d'accordo con te. Superman come concept è ridicolo ed infatti a mio parere è anche il supereroe più debole dal punto di vista commerciale.

Qualsiasi confronto vs avversari senza superpoteri pari ai suoi è solo una forzatura di trama.

È pure senza senso che i lettori di fumetti citino il batman di miller, quando ormai i supereroi dei cinecomics non hanno più una loro vera identità da decenni perché passati in mano per 10000 autori e ognuno si rigira i poteri dei personaggi secondo le proprio convenienze di trama. Non l'ho letto il fumetto ma sicuramente le capacità di Superman sono state ridimensionate a conveninza per renderlo battibile da Batman. Se poi si limita ad usare la Kriptonite e direi "grazie al *****", con quella lo batte pure un bambino di 5 anni.

Allora pure io faccio una fan fiction in cui si scontrano e Superman disintegra Batman con un rutto in un millisecondo e poi in ogni argomentazione dico "eh ma nella mia fan fiction non c'è storia", visto che tanto ogni autore se la può girare come vuole.

Detto questo, giudicando gli elementi che abbiamo, Superman nel primo film ha disintegrato una città e non solo, quindi ha mostrato poteri fuori dalla portata di Batman. Quest'ultimo giustamente dovrà usare un'armatura e questo ci può stare ma cmq deve prenderle di santa ragione alla fine, senza se e e senza ma (a meno di kriptonite).

Io lo vedrò, spero con piacere, mettendo già in conto che devo accettare questa grossa forzatura.

Mi sa che hai visto troppo Smallville ;p
In smallville veramente Clark sembra una sega e poi manco impara a volare fino alla fine.

ecco diciamo che un pò sì, sembra che i fan dei fumetti (gli autori per primi sono fan) vadano a far leva su un insieme di fattori un pò forzati per raccontarsene sempre una nuova a piacimento.. sto discorso dei valori del super eroe regge poco se poi allo scontro ci si arriva e tutto si giustifica con un "superman tanto nn si impegna al massimo perche è buono", allora di che parliamo?del fatto che un super batman se la gioca con un superman che combatte con un braccio solo?

Ultima modifica:
In smallville veramente Clark sembra una sega e poi manco impara a volare fino alla fine.
2:36 se vuoi saltare l'angosciante preludio musicale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

https://www.youtube.com/watch?v=kxAXhwLyxBk

- - - Aggiornato - - -

ecco diciamo che un pò sì, sembra che i fan dei fumetti (gli autori per primi sono fan) vadano a far leva su un insieme di fattori un pò forzati per raccontarsene sempre una nuova a piacimento.. sto discorso dei valori del super eroe regge poco se poi allo scontro ci si arriva e tutto si giustifica con un "superman tanto nn si impegna al massimo perche è buono", allora di che parliamo?del fatto che un super batman se la gioca con un superman che combatte con un braccio solo?
Beh se riassumi così il post kmetrico che ti ho scritto, non so più cosa dirti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2:41 se vuoi saltare l'angosciante preludio musicale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
https://www.youtube.com/watch?v=kxAXhwLyxBk
Cavolo che esagerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mica me le ricordavo ste pacchianate, sarà che la serie dopo non molto l'ho droppata. Una velocità del genere è inconcepibile.

Cavolo che esagerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mica me le ricordavo ste pacchianate, sarà che la serie dopo non molto l'ho droppata. Una velocità del genere è inconcepibile.
Non sollevava montagne, però cavolo, era *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non sollevava montagne, però cavolo, era *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Mi chiedo su cosa abbiano basate le 10 (?) stagioni che hanno fatto. Ah, forse ricordo, sulla sua pubertà, per quello me lo ricordavo pippa, più che altro perché è sempre stato un bambinone campagnolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si parla del fatto che tutte le persone hanno una psicologia, una propria morale e questa influisca pesantemente sulla riuscita anche di un combattimento. Perchè mai dovrebbe valere la massima " tizio X viene sconfitto perchè superbo " e non " tizio X perde perchè troppo buono" ? Superman ha una morale ferrea, per lui è impossibile separarsene, stiamo parlando di un uomo che quando Joker gli rinfaccia di aver ucciso sua moglie lui non muove un dito perchè conscio che non si possono uccidere le persone. Oppure vogliamo parlare di logica ferrea? Bruce Wayne possiede la kriptonite, punto. E con quella Superman è indifeso. Superman poi non è immune a tutto, è debole ai feromoni di Poison Ivy, è debole nei confronti della magia ( e dunque qualunque mago DC può giocarsela ), è un ragazzone di campagna tonto ed un cervello fine lo mette in crisi, è potentissimo ma ci sono personaggi con abilità singoole superiori alle sue ( Flash è più veloce ad esempio ) Sono usciti fior fior di volumi che mostrano come vari personaggi possano giocarsela con Superman ed è inutile fare gli spiritori e/o offesi quando chi legge i fumetti fa notare come certe affermazioni siano fatte con ignoranza (che ci può anche stare) ma l'arroganza proprio no. Se dei poveri cristi si premurano di spiegare perchè certe affermazioni sono campate in aria, prima di deridere, almeno che si leggano le fonti ( i fumetti ).

Si parla del fatto che tutte le persone hanno una psicologia, una propria morale e questa influisca pesantemente sulla riuscita anche di un combattimento. Perchè mai dovrebbe valere la massima " tizio X viene sconfitto perchè superbo " e non " tizio X perde perchè troppo buono" ? Superman ha una morale ferrea, per lui è impossibile separarsene, stiamo parlando di un uomo che quando Joker gli rinfaccia di aver ucciso sua moglie lui non muove un dito perchè conscio che non si possono uccidere le persone. Oppure vogliamo parlare di logica ferrea? Bruce Wayne possiede la kriptonite, punto. E con quella Superman è indifeso. Superman poi non è immune a tutto, è debole ai feromoni di Poison Ivy, è debole nei confronti della magia ( e dunque qualunque mago DC può giocarsela ), è un ragazzone di campagna tonto ed un cervello fine lo mette in crisi, è potentissimo ma ci sono personaggi con abilità singoole superiori alle sue ( Flash è più veloce ad esempio ) Sono usciti fior fior di volumi che mostrano come vari personaggi possano giocarsela con Superman ed è inutile fare gli spiritori e/o offesi quando chi legge i fumetti fa notare come certe affermazioni siano fatte con ignoranza (che ci può anche stare) ma l'arroganza proprio no. Se dei poveri cristi si premurano di spiegare perchè certe affermazioni sono campate in aria, prima di deridere, almeno che si leggano le fonti ( i fumetti ).
Del tipo: "meno Dragon Ball, e più Hunter X Hunter, ragazzuoli" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi chiedo su cosa abbiano basate le 10 (?) stagioni che hanno fatto. Ah, forse ricordo, sulla sua pubertà, per quello me lo ricordavo pippa, più che altro perché è sempre stato un bambinone campagnolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da quel ricordo son 10 stagioni in cui i suoi amici mortali si cacciano nei guai, e lui ogni volta doveva farsi la corsa alla velocità della luce per salvarli.

Da appassionato di fumetti DC mi vien da ridere a leggere certi commenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCome hanno detto altri, Batman è uno scienziato ed ha risorse economiche infinite, mentre Superman è pura forza bruta, Kent è battibilissimo se vengono sfruttati i suoi punti deboli, che sono più di uno.

Inoltre Superman è stato battuto pure da Poison Ivy una volta, in "Hush", quindi di che parliamo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nell'universo DC ci sono pesi e contrappesi perché nessuno risulti imbattibile.
Comunque contesto che Superman sia pura forza bruta , quello è Hulk

iniziamo molto male ,non leggo rece ora ,domani lo guardero cmq e poi le leggo

Potrei dire che era prevedibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

resta un must see and judge for yourself

Pubblicità
Pubblicità
Indietro