Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
ti argomento io.... leggi il batman di miller e poi ne riparliamo...
Ma senza tanto star qui a scrivere inutilmente:

the-dark-knight-returns-cover1.jpg

E anche:

latest

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

guarda quando leggo sti commenti auguro a chi li scrive che certe parole si avverinoarticola, ce la fai?
E cmq sei consapevole del fatto che questo NON è il Batman di Nolan?

la richiesta nn sembrava essere troppo criptica: quali sono in 2 parole gli elementi del batman di miller per cui dovrebbe essere pari a superman?mamma mia quanta saccenza

ma guarda che non siamo stati noi ad arrivare e scrivere, in parole povere, batman è un povero pirla contro superman non può nulla....

la saccenza non è nostra

la richiesta nn sembrava essere troppo criptica: quali sono in 2 parole gli elementi del batman di miller per cui dovrebbe essere pari a superman?mamma mia quanta saccenza
In due parole non ce la faccio mi spiace ma: è astuto e conosce alla perfezione i punti deboli di Superman, tanto che lo pesta agevolmente ben due volte (sempre che non ne dimentico qualcuna) riducendolo pure a un colabrodo. Se conoscessi il personaggio insomma, sapresti che Batman non è la sega che tutti pensano solo perchè non ha i superpoteri.

E cmq guarda che se scrivi un'inesattezza e arriva qualcuno a farti notare che hai sbagliato, non è saccenza ma semplicemente buon senso. Internet in questo senso è una vera *****, non si può mai dire niente a nessuno che se no partono le offese.

Ultima modifica da un moderatore:
In due parole non ce la faccio mi spiace ma: è astuto e conosce alla perfezione i punti deboli di Superman, tanto che lo pesta agevolmente ben due volte (sempre che non ne dimentico qualcuna) riducendolo pure a un colabrodo. Se conoscessi il personaggio insomma, sapresti che Batman non è la sega che tutti pensano solo perchè non ha i superpoteri.
E cmq guarda che se scrivi un'inesattezza e arriva qualcuno a farti notare che hai sbagliato, non è saccenza ma semplicemente buon senso. Internet in questo senso è una vera *****, non si può mai dire niente a nessuno che se no partono le offese.
oltretutto batman è anche altamente addestrato a varie tecniche di combattimento, a mani nude e con armi, mentre superman per quanto immensamente potente sul piano della lotta è molto ingenuo e poco preparato...

e non dimentichiamo l'intelligenza di batman che è una cosa su cui (nei fumetti) si è sempre spinto tantissimo... ci sono tanti fattori oltre alla super forza..

Ultima modifica:
batman l'unico modo che ha per farlo a pezzi è travestirsi da iron man, cosa che mi pare faccia vedendo il trailer, e poi giocarsela. il batman di nolan, che me lo ha fatto amare (solo batman, non i tanti limiti della trilogia), con superman puo solo vedere quanto dura a scappare prima di essere spazzato via nel tempo di uno sbadiglio. e d'altra parte è un super uomo,batman è "solo" un uomo molto particolare, il resto è tutto forzato
4NL3Ubg.gif

"piango lacrime di sangue" non è cio che definirei "spiegare a chi sta sbagliando".

superman viene presentato come un super uomo che oltre a volare ha una resistenza e una forza che vanno aldilà della buona lotta che puo sfruttare batman. per questo ho scritto che mi pare difficile che il film possa essere credibile, nel contesto ovviamente, senza far diventare batman un super uomo attraverso l'armatura. cioè uno che con un pugno spacca un muro e solleva palazzi mi sfugge come possa essere messo in diffioltà da uno che mena pugni E BASTA. un pugno di superman lo dovrebbe passare da parte a parte alla prima sccena di lotta,ma evidentemente hanno preso qualche accorgimento (di troppo?) per evitarlo

"piango lacrime di sangue" non è cio che definirei "spiegare a chi sta sbagliando".superman viene presentato come un super uomo che oltre a volare ha una resistenza e una forza che vanno aldilà della buona lotta che puo sfruttare batman. per questo ho scritto che mi pare difficile che il film possa essere credibile, nel contesto ovviamente, senza far diventare batman un super uomo attraverso l'armatura. cioè uno che con un pugno spacca un muro e solleva palazzi mi sfugge come possa essere messo in diffioltà da uno che mena pugni E BASTA. un pugno di superman lo dovrebbe passare da parte a parte alla prima sccena di lotta,ma evidentemente hanno preso qualche accorgimento (di troppo?) per evitarlo
Guarda, io non ho letto i fumetti, ma credo che sia comunque per volere dell'autore che si scontrano.

Mi pare abbastanza ovvio che, in un contesto reale, Superman spazzerebbe via Batman in un nanosecondo.

Poi magari mi sbaglio eh.

IMAXdigitalScope.gif

L'imax vero è quello con gli schermi dalla forma caratteristica e la proiezione in pellicola 70 mm a scorrimento orizzontale, l'imax farlocco è completamente digitale con due proiettori sincronizzati su schermo flat (cioè 1,85:1), per dire, se il film fosse proiettato tutto in flat non ci sarebbe alcuna differenza tra un imax farlocco e una sala come l'energia, che guarda un po' ha lo schermo flat e il doppio proiettore digitale. Io andrei in sala energia anche per l'audio, decisamente superiore un atmos rispetto a un 5.1 da imax.

Per inciso, anch'io mi devo sparare 60 minuti di strada, e ho il cinema a 2 minuti di distanza.
Solo all'arcadia han quello vero?

Guarda, io non ho letto i fumetti, ma credo che sia comunque per volere dell'autore che si scontrano.Mi pare abbastanza ovvio che, in un contesto reale, Superman spazzerebbe via Batman in un nanosecondo.

Poi magari mi sbaglio eh.
puo darsi, resta una forzatura a prescindere da chi l'abbia pensata

comunque da vedere,per poi giudicare..cercando di non essere (troppo) prevenuti, tanto la strada intrapresa è chiaro che sia quella di contrapporre tecnologia e armamenti di batman allo stapotere vulnerabile di superman

"piango lacrime di sangue" non è cio che definirei "spiegare a chi sta sbagliando".superman viene presentato come un super uomo che oltre a volare ha una resistenza e una forza che vanno aldilà della buona lotta che puo sfruttare batman. per questo ho scritto che mi pare difficile che il film possa essere credibile, nel contesto ovviamente, senza far diventare batman un super uomo attraverso l'armatura. cioè uno che con un pugno spacca un muro e solleva palazzi mi sfugge come possa essere messo in diffioltà da uno che mena pugni E BASTA. un pugno di superman lo dovrebbe passare da parte a parte alla prima sccena di lotta,ma evidentemente hanno preso qualche accorgimento (di troppo?) per evitarlo
Non la definirei nemmeno saccenza vista la buffa faccina che t'ha messo alla fine. Punti di vista immagino.

Forse non mi sono spiegato bene: Batman è astuto (perciò quello che mena pugni e basta se mai è il Kryptoniano) e conosce i PUNTI DEBOLI di Superman alla perfezione. Te la taglio giù proprio: KRYPTONITE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con un po' di quella pure un gatto zoppo riuscirebbe a buttarlo già Superman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E bada bene che l'artmatura di Batman non manco lontanamente paragonabile a quella di Iron Man.

- - - Aggiornato - - -

puo darsi, resta una forzatura a prescindere da chi l'abbia pensatacomunque da vedere,per poi giudicare..cercando di non essere (troppo) prevenuti, tanto la strada intrapresa è chiaro che sia quella di contrapporre tecnologia e armamenti di batman allo stapotere vulnerabile di superman
Nel fumetto non affatto una forzatura il perchè si scontrano.

vabbè ma superman ad ironman lo fa a pezzi , parlatemi dell'armatura di batman , e' fatta di kryptonite ?

Ma perché ciclicamente gli stessi discorsi ? Raga, non volendo offendere, basta informarsi per vedere che Batman si è scontrato con Superman abbastanza volte, e non tutte le volte ha vinto lui, perché se da una parte Superman è quasi invincibile, dall'altra c'è Batman che ha astuzia e tecnologia, anche perché appunto Superman ha un punto debole grosso e del tutto sdoganato, che appunto se lo usi bene anche un bullo di 15 anni quasi lo pesterebbe a morte, ognuno ha dei difetti e pro che potrebbe far vincere uno invece che l'altro, dipende naturalmente dalle occasioni (e volontà dell'autore sopratutto), la vittoria di Superman a prescindere solo perché superforte è una cosa abbastanza superficiale da dire se vogliamo, cioè Batman ha vinto contro Superman semplicemente sputandogli in un occhio qualche tempo fa, non facendo neanche sembrare la cosa campata per aria, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E la risposta più carina che mi viene in mente ogni volta che leggo "Batman travestito da Iron-man".

Il punto è che di commenti come il tuo ce ne sono stati a profusione da mesi, non sei il primo, ed ogni volta è sempre la solita storia.

Potrei dirti "leggi il fumetto", oppure "aspetta il film" ed avrai le tue risposte.

Ma visto che mi pare tu voglia conversare tranquillamente (?), allora posso darti qualche spunto.

Già nel trailer si lasciano intuire molte cose, come la frase che Superman dice a Batman: "stai giù, se l'avessi voluto, saresti già morto". Ovvero Superman potrebbe ucciderlo in qualsiasi momento, ma non vuole farlo perché ha dei sani principi.

Qui non stiamo parlando di mera forza bruta, ma di uno scontro tattico di Batman per riuscire a tirare giù un nemico apparentemente imbattibile, ma con molti punti deboli.

Superman non è un pazzo omicida, ma un eroe estremamente buono, nobile, ed onesto, un boyscout insomma. E questo avvantaggia enormemente Batman, perché sa che il suo avversario non darebbe mai il 100% contro un essere umano, né proverebbe a sferrare colpi letali.

Batman può giocare sporco, dare il massimo contro uno che si trattiene, e fregare Superman in diversi modi, dato che il suo avversario è "un tonto" e troppo sicuro di sé. Inoltre Superman non sa combattere, mena pugni a caso da vero ignorante, e lo si capisce bene in MoS, dove l'unico vantaggio che aveva contro i guerrieri kryptoniani era quello di saper padroneggiare meglio i poteri ricevuti sulla Terra. L'armatura serve a Batman per proteggerlo da urti troppo potenti e sferrare colpi potenziati, oltre che a nascondere armi segrete devastanti che non andrò a spoilerarti.

Ed infine arriviamo al più grande punto debole dell'Uomo d'Acciaio, ovvero la Kryptonite. Se usata nel modo giusto, un uomo intelligente come Lex Luthor (che non sa assolutamente combattere come Batman) può rendere la vita difficile a Superman. Quindi non vedo perché Batman, che è un uomo intelligente quanto Luthor, con anni di esperienza nella lotta contro il crimine (tra cui umani con superpoteri), ed è uno dei migliori combattenti al mondo, non debba riuscirci.

Spero di averti dato abbastanza indizi per iniziare a farti un'idea. Il resto te lo lascio alla visione del film.

E' la classica lotta di Davide contro Golia. Solo con l'astuzia, ed individuando il punto debole del nemico, si può battere un individuo mille volte più potente.

Ah comunque, consiglio da amico, non scrivere mai più "Batman nel costume da Iron-man". Forse non comprenderai il motivo, ma fidati che queste frasi fanno imbestialire chi ci capisce qualcosa di fumetti :alex90:

Piccola chicca bonus: Batman recentemente nei fumetti ha affrontato anche una versione di Superman folle e senza limiti morali, controllata dal Joker.

E l'ha battuto sputandogli in un occhio.

4214634-batmanv2362014-page10.jpg
Giusto per dire, che di modi ce ne sono parecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Però raga dovete essere comprensivi nei confronti di chi pone queste domande (legittime), invece di rispondere sempre con un atteggiamento un po' "saccente" (ho messo le virgolette, non offendetevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Personalmente anche io avevo questi dubbi quando si iniziò a parlare del film , poi ho letto Il ritorno del cavaliere oscuro e mi sono messo l'anima in pace, non tanto perchè tutto acquista una logica spiegazione, ma perchè l'ho accettato come logica interna a quell'universo fittizio.

Comunque leggendo il suddetto fumetto si evince che

Batman tiene testa a superman grazie alla cryptonite principalmente, e si serve di qualche trucco per distrarlo.
Sì, è vero, Batman è intelligente e strategico, ma tutte le armature e le strategie servono a poco contro forza e resistenza sovrumana. Alla fine dei conti quindi è sempre quella benedetta roccia verde il punto debole.

A mio parere il vero motivo che fa scaturire queste discussione è la non conoscenza dell'effettiva forza di Superman, che varia da situazione a situazione. Nell'immaginario comune Superman è inscalfibile, e forse è questo che fa sembrare a molti insensato uno scontro come quello contro Batman.

e' un fumetto dai , razionalizzare il fumetto in questo caso e' assolutamente inopportuno si e' capito

Ancora con tutte ste chiacchere...va beh che siete hyppati, ma cavolo date qualche lettura al fumetto...come ha detto -OTREBOR- non razionalizzate il fumetto...

La kryptonite non ti dice niente? Superman può essere forte quanto vuole ma se batman ha una collana di kryptonite superman può solamente baciargli le chiappe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif o forse neanche quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro