Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
positivi : scontri ed effetti al top , batman , alfred
negativi : tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cosi pare ,stasera lo guardero
va bene, grazie intanto

Ok. Visto.
Diciamo che il film si sarebbe potuto tranquillamente intitolare: "Batman: e poi si, ci sono anche gli altri ma fottesega".

Decisamente il miglior Batman di sempre: sputa in testa a quello di Nolan (ma non che ci volesse poi molto in realtà) e l'ho trovata una perfetta evoluzione di quello Burtoniano.

Superman: come in MOS.

Luthor: una *****. Eisenberg probabilmente ha confuso Lex con il Jocker, altrimenti non si spiega una interpretazione che snatura completamente il personaggio. Inoltre ho trovato il personaggio estremamente monotono e ripetitivo.

WW: non che faccia molto ma almeno dal punto visivo l'ho trovata convincente.

Ogni tanto si trovano scene a caso e non spiegate che disorientano lo spettatore ma nel complesso è un BB che funziona.

Voto?

mmh....7,5.

Purtroppo tutto ciò che non è Batman abbassa la media.

C'è comunque troppa roba a schermo messa li per velocizzare un universo narrativo in evidente ritardo rispetto alla concorrenza.

Però ho buone speranze per quanto riguarda il film sulla JLA che (ormai è ovvio) avrà come nemico

Darkseid
bene sono piu ottimista ora , su luthor ...idiota chi lo ha scelto e ha voluto un ragazzo , ci voleva molto prendere uno di mezza età con l'aria da uomo potente ? ...ce ne sono a decine...mamma mia che idioti

il lex migliore è quello di smallville:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Cranston come Luthor sarebbe stato perfetto

Sent from My Lumia 640 with Win10

Vabbè oh ragazzi non so che dire. Non potete dire che non vedete davvero anche voi la fotografia da vomito, gli effetti speciali da videogioco, lois che gira nella capsula in maniera fintissima circondata da quelle che credo siano fiamme in cgi mal fatte, ste riprese traballanti e pure fuori fuoco... e poi sì anche la recitazione mediocre e tutto il resto.

Visto , mi è piaciuto , ha dei difetti, ma ne parlerò dopo, grandissima prestazione recitativa di Affleck , oltre all'espressione "incazzata" ha anche quella "più incazzata" , ottimo sopratutto a tutta maschera , quando non gli si vede la faccia.

Ok. Visto.
Diciamo che il film si sarebbe potuto tranquillamente intitolare: "Batman: e poi si, ci sono anche gli altri ma fottesega".

Decisamente il miglior Batman di sempre: sputa in testa a quello di Nolan (ma non che ci volesse poi molto in realtà)
Mi sono fermato qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Appena tornato dal cinema.

La prima cosa che mi viene da dire è: non lasciatevi spaventare dalle recensioni e andatelo a vedere (se vi interessa, ovvio). Le critiche mosse sono per lo più veritiere, ma a mio parere alcune cose buone valgono comunque la visione. Anzitutto Batman, il migliore di sempre visto al cinema, a mio parere. Il giusto mix di fumettosità e serietà che mancava alle altre versioni. Wonder Woman bellissima. Pelle d'oca quando entra in scena. Ed è difficile non gasarsi almeno un po' vedendoli tutti e tre insieme. Superman non toglie e non aggiunge niente rispetto a quanto visto in mos. Lois, invece, credo che abbia raggiunto vette di inutilità mai sfiorate prima dall'uomo. Lex non mi è piaciuto: sembra un bambino che fa i capricci, nulla di piu.

L'inizio è molto bello, nella seconda parte inizia il caos e i problemi di scrittura. Non mi addentro per evitare gli spoiler.

Vabbè oh ragazzi non so che dire. Non potete dire che non vedete davvero anche voi la fotografia da vomito, gli effetti speciali da videogioco, lois che gira nella capsula in maniera fintissima circondata da quelle che credo siano fiamme in cgi mal fatte, ste riprese traballanti e pure fuori fuoco... e poi sì anche la recitazione mediocre e tutto il resto.
Ti è stata fatta una domanda, mica s'è detto che spari cazzate. Basta rispondere senza tanto fare l'indignato.

Decisamente il miglior Batman di sempre: sputa in testa a quello di Nolan (ma non che ci volesse poi molto in realtà) e l'ho trovata una perfetta evoluzione di quello Burtoniano.
e vabbe aspettiamo il tuo film, visto che parecchi stolti hanno definito quello di nolan un nuovo punto di partenza e di riferimento.

e vabbe aspettiamo il tuo film, visto che parecchi stolti hanno definito quello di nolan un nuovo punto di partenza e di riferimento.
Nolan è uno spersonalizzatore. Bei film per carità, ma nessun punto di partenza ( o arrivo, o interpretazione difatti per il fumetto è come se non fosse mai esistito ) è un semplice noir in salsa fumettosa.

Visto...

Inutile dire che é molto differente dai prodotti Marvel.BvsS è molto più cupo e "duro".La parte inziale con Bruce che scorazza per Metropolis mentre Sups e Zod combattono mi é piaciuta parecchio.Lo scontro tra Clark e Bruce è andato proprio come mi aspettavo: ho goduto come un maiale quando Bats ha quasi ucciso il kryptoniano...

Ma poi, quanto è bella Gal Gadot?Non le avrei dato una lira, ma devo ammettere che nei panni di Wonder Woman fa la sua porca figura.Lex, invece, mi ha quasi infastidito... talmente schizofrenico da diventare ridicolo, tipo quando inizia a sparare cose senza senso durante il discorso all'evento organizzato da lui.Non mi aspettavo la "morte" di Superman, però.Solo una domanda: ma è Flash il tizio che avvisa un addormentato Bruce del pericolo riguardante Superman?Mi riferisco a quando Bruce "sogna" il futuro apocalittico in cui Superman regna incontrastato

P.S.

Affleck nei panni di Batman ci sta da ***...

Io non ho visto il film e dubito che gli presterò mai attenzione, quindi immagino già che come risposta riceverò a prescindere una cosa del tipo "eh ma se non l'hai visto come puoi giudicare?", ma davvero non riesco a capire come ci si possa appassionare ad un filone di film fatti con lo stampino in un'ottica eccessivamente seriale (che è una cosa del tutto estranea dal cinema).

Cioè come si fa a discutere su film privi di identità e forma e quindi totalmente piatti?

Nolan è uno spersonalizzatore. Bei film per carità, ma nessun punto di partenza ( o arrivo, o interpretazione difatti per il fumetto è come se non fosse mai esistito ) è un semplice noir in salsa fumettosa.
Non è uno spersonalizzatore, così come ha fatto Burton ha preso il personaggio e ne ha fatto qualcosa di suo. Quello di Burton apparteneva al suo mondo gotico/freek, quello di Nolan è stato convertito in un thriller cervellotico di quelli che tanto gli piacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma davvero non riesco a capire come ci si possa appassionare ad un filone di film fatti con lo stampino in un'ottica eccessivamente seriale (che è una cosa del tutto estranea dal cinema).Cioè come si fa a discutere su film privi di identità e forma e quindi totalmente piatti?
Ah si?

apperò

Eppure è fin dai tempi di Myrna Loy che si fanno films seriali mi pare , gli albori del sonoro, e Tarzan? vogliamo tacere su Tarzan?

Ah si?apperò

Eppure è fin dai tempi di Myrna Loy che si fanno films seriali mi pare , gli albori del sonoro, e Tarzan? vogliamo tacere su Tarzan?
Ed esattamente quanti dei franchise seriali hanno sfornato una media qualitativa buona e che non degradasse indefinitamente nel tempo, anche a causa del suo diventare presto stantio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah si?apperò

In maniera diversa. Stiamo parlando di un fenomeno portato all'eccesso, il sequel non è nato di certo oggi ma è dagli anni ottanta che è diventata elemento centrale di svariate cinematografie ed è oggi che ha raggiunto un grado tale da snaturare la natura del medium (tant'è vero che spesso le major fanno sfociare i rami di un progetto in altri media), arrivando al punto che ormai si dà quasi più peso al racconto plurale che ai singoli episodi, cosa che prima non accadeva.

In maniera diversa. Stiamo parlando di un fenomeno portato all'eccesso, il sequel non è nato di certo oggi ma è dagli anni ottanta che è diventata elemento centrale di svariate cinematografie ed è oggi che ha raggiunto un grado tale da snaturare la natura del medium (tant'è vero che spesso le major fanno sfociare i rami di un progetto in altri media), arrivando al punto che ormai si dà quasi più peso al racconto plurale che ai singoli episodi, cosa che prima non accadeva.
Hai parlato di estraneo al Cinema, non è vero, se parli di eccesso ne possiamo discutere , ma la serialità non è estranea al cinema , esiste da sempre , addirittura dal muto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro