Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Una curiosità per chi parla di "miglior Batman di sempre", ma parlate dal punto di vista estetico o anche di uno del comportamento/modo in cui agisce?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche nel modo in cui hanno analizzato la sua psiche. Finalmente vediamo un Batman veramente tormentato dai rimorsi, dai sensi di colpa, e dalla perdita dei genitori.

Per certi versi mi ha più convinto Bruce Wayne di Batman.

Ma scusa porca zozza non ci ho fatto caso :tragic: Cioè io ho adottato la solita cosa che gli spoiler in spoiler e il resto fuori senza farci più di tanto caso. Scusa ancora. :tragic:
Fa nulla, tanto me lo avevano già spoilerato su FB, me lo hai solo confermato.

Metto sotto spoiler perché non vorrei che chi ha letto i miei messaggi precedenti possa capire qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ebbe elementi determinanti per giudicare un personaggio direi :kep88:
Io parlo per me ovviamente, è uno stile di combattimento molto più "figo" e brutale, cosa che da un lato rispecchia la psicologia del nuovo Batman. Peccato che

E' tanto brutale da sembrare quasi sadico e nel sogno usa pure armi da fuoco manco fosse della swat :patpat:

Mi trovo d'accordo con molte cose hai detto. L'idea che da il film è proprio quella di un minestrone fatto per accelerare i tempi, però allo stesso tempo è un minestrone riuscito.Insomma, il film ne esce a testa alta.

L'unica differenza è che a me Batman (e il film in sé) ha gasato molto di più. Mi sono lasciato trasportare :morris82:

Purtroppo, nei comics moderni, il ruolo

di MM è stato preso da Cyborg.

Una volta la formazione classica era: Batman, Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash, Aquaman e Martian Manhunter.

Mentre adesso è questa

4349285-new-52+league.jpeg
Personalmente preferivo la vecchia formazione, ma evidentemente

il marziano è più difficile da gestire nelle storie moderne. Mentre un personaggio come Cyborg è utile per tutto il supporto tecnologico che può dare al team, ruolo che ha acquistato molta più importanza nel 21esimo secolo.
Eh ma probabilmente se avessero preso quegli accorgimenti che dicevo quel Batman avrebbe gasato parecchio anche me (e di conseguenza tutto il film) :rickds:

Ero rimasto alla classica, han segato il mio PG preferito della JLA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ebbe elementi determinanti per giudicare un personaggio direi :kep88:
Dai Brothy stai calmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si non ha annoiato ed e' narrato in modo serio , sempre meglio delle battute ogni minuto dei film marvel che francamente hanno preso alle palle , c'è un motivo percui cap 2 e' il miglior film marvel ...piu serietà e poche stronzate , e mi auguro che sia cosi anche il 3
la vedo dura, ci sono Stark e Spidey

Tra meno di tre ore vado a vederlo. Spero con tutto me stesso che non mi deluda, dal momento che lo aspetto impazientemente da troppo tempo.

Tra meno di tre ore vado a vederlo. Spero con tutto me stesso che non mi deluda, dal momento che lo aspetto impazientemente da troppo tempo.
Se ti piacciono i cinecomincs ti piacerà anche questo tranquillo

Anche nel modo in cui hanno analizzato la sua psiche. Finalmente vediamo un Batman veramente tormentato dai rimorsi, dai sensi di colpa, e dalla perdita dei genitori.Per certi versi mi ha più convinto Bruce Wayne di Batman.
stessa cosa che ho pensato io

Visto ieri sera, ma posso commentare solo adesso.

Mi ha convinto esattamente come mi ha convinto Man of Steel, cioè poco, e con quest'ultimo condivide lo stesso sviluppo, ovvero partenza buona per non dire convincente (con molte cose che mi sono piaciute) e poi lento ma progressivo degenero verso il caos e l'ignoranza più totali, con momenti involontariamente ridicoli che mi hanno fatto cascare le balle. Rispetto al predecessore lo trovo comunque superiore, non mi ha assolutamente annoiato e le due ore e mezza sono volate, cosa su cui in partenza non avrei assolutamente scommesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Cosa mi è piaciuto

Il Batman di Ben Affleck :morris82: ! No sul serio mi ha davvero convinto, l'ho trovato sorprendentemente efficace e carismatico, il che è un grande complimento visto l'attore. Ma questo ruolo gliel'hanno davvero cucito bene addosso, per la prima volta su schermo abbiamo un Batman diverso, più violento, cinico e disilluso, e l'appassionato che è in me non può che esserne felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ! Anche l'Alfred di Jeremy Irons mi è piaciuto parecchio (anche se si vede pochissimo), ma vabbe' con lui sono di parte ;p .

Wonder Woman. Vabbe' che Gal Gadot è gnocca si sapeva e questo film non fa altro che confermarlo (con il costume poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ), ma al di là di questo il personaggio è inserito bene nelle vicende, fa quello che deve fare senza risultare fuori luogo, poco credibile o una semplice marionetta al servizio della storia, e infine quando entra in scena per combattere non puoi fare altro che gasarti. Insomma, scusate se è poco :kappe: ! Ammetto di avere un discreto hype per il film a lei dedicato.

Le citazioni ai fumetti. Per Batman penso di averle colte tutte (quelle su The Dark Knight Returns ovviamente si sprecano), per gli altri personaggi e gli accenni alla Justice League non posso dire nulla perché non sono esperto ma non dubito che ne abbiano messe parecchie anche per loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

L'atmosfera cupa, realistica e quasi opprimente del film, molto azzeccata e resa bene. Esattamente come per Man of Steel, si vede l'impronta di Nolan in produzione, e questo mi fa felice.

Cosa NON mi è piaciuto

Lex Luthor. Per me, la cosa peggiore del film, e visto l'attore coinvolto (Jesse Eisenberg) non posso che esserne amareggiato. Lui è sempre bravo, ma è proprio il personaggio a essere scritto male. Sembra il Joker che si fonde con Mark Zuckerberg LOL! Troppo sopra le righe, over-acting pauroso, mal caratterizzato e non si capiscono le sue motivazioni, insomma un disastro su tutta la linea.

La sceneggiatura. Parte bene ma hanno voluto mettere troppa carne al fuoco, da un certo punto in poi gli eventi iniziano ad essere gestiti male, l'impressione che si ha in quasi tutte le scene è che siano state messe lì a forza, per far andare avanti la trama, senza un vero filo logico. E poi vabbe', non lo credevo possibile, ma dopo Kevin Costner che muore in maniera ridicola nel primo film sono riusciti a superarsi, leggete più avanti.

Zack Snyder, ma qui stranamente in misura minore rispetto ad altri film (Watchmen in primis), stavolta i suoi compiti li ha fatti discretamente bene e non è risultato troppo fastidioso. Rimane comunque un regista che non mi piace, e si vede: molte scene al rallentatore non necessarie e scene d'azione non sempre chiare, il confronto con Nolan è imbarazzante.

Mi aspettavo di peggio, ma al tempo stesso visti i primi trenta minuti e gli eventi narrati mi aspettavo anche di meglio. Il suo lavoro di blockbuster comunque lo fa, come voto gli do 6.5, se siete fan dei fumetti e non vi curate troppo della sceneggiatura colabrodo alzate pure di un punto il voto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

No, ragazzi. Miglior maccosa del decennio dopo la terza morte nera. Sapete di cosa parlo.
tipo due tamarri che si picchiano fuori dalla discoteca e poi risolvono con " ah ma tua madre si chiama come la mia? Bella socio tutto a posto stammi bene frate ci becchiamo"
Quoto con tutto il sangue, in quel momento non sapevo se ridere o piangere :facepalm:

Si scopre che Superman non era morto, ma era finito in coma.
Interessante, grazie

- - - Aggiornato - - -

resuscita con una macchina di rigenerazione di krypton , nel prox film puo essere diverso ma sarà una cosa simile
Ma come o_O

rigenerazione o coma? :rickds:

Finito di vedere poco fa, mi é piaciuto moltissimo. Scriveró pareri piu approfonditi piu avanti.

Solo una cosa, una richiesta...qualcuno puó dar dirigere a snyder un film di Dragonball? No perché tutti quei cazzotti esplosioni, gente che demolisce palazzi/cittá senza curarsi del death count ricalca perfettamente quello che vorrei vedere:rickds:

Finito di vedere poco fa, mi é piaciuto moltissimo. Scriveró pareri piu approfonditi piu avanti.
Solo una cosa, una richiesta...qualcuno puó dar dirigere a snyder un film di Dragonball? No perché tutti quei cazzotti esplosioni, gente che demolisce palazzi/cittá senza curarsi del death count ricalca perfettamente quello che vorrei vedere:rickds:
Appena è finito il film, mi sono girato verso i miei amici ed ho detto: questo Batman v Superman è il film che avrei sempre voluto vedere su Dragon Ball!!!

Visto.

Allora la pellicola in se è godibile, presenta delle tematiche interessanti ma purtroppo non sono state gestite ottimamente. Procediamo con ordine:

PRO

-L'interpretazione di Ben Affleck per quanto mi riuguarda è stata una vera e propria sorpresa, un Batman e un Bruce Wayne convincente. Pensavo molto ma molto peggio

-Gal Gadot affascinante, classe incredibile, Wonder Woman perfetta

-

L'incontro in galera fra Batman e Lex Luthor mi è piaciuto
-Come dicevo all'inizio del Post, le tematiche hanno un loro perchè, variano da temi religiosi a concetti da Mass Media (quest'ultimo elemento è un evidente richiamo al Batman di Miller, ovvero Il ritorno del Cavaliere Oscuro). Peccato che sono stati inseriti in maniera limitata e superficiale, diciamo alla veloce, meritavano molto più approfondimento

-Ci sono vari omaggi

-

La "morte" di Superman inaspettata. Sicuramente tornerà in vita come presumibile
-Le scene d'azione sono gestite tutto sommato bene, come immaginavo.

I combattimenti del pipistrello sembravano usciti dal gioco Made Rocksteady
-Fotografia perfetta, una gioia per gli occhi e su questo posso ritenermi pienamente soddisfatto

CONTRO

-Quello non è Lex Luthor, si vedeva che non era il ruolo adatto a Jesse Eisenberg, sembrava più un Joker (simil Heath Ledger) un po snaturato per il tipo di personaggio che doveva rappresentare

-Amy Adams insopportabile, una Lois Lane inutile come in MoS

-Troppa, veramente troppa carne al fuoco, poi Doomsday doveva comparire per forza in codesto Film?

-Dialoghi a tratti orrendi e mal scritti

-La prima parte scorre bene e lentamente (forse un po troppo) la seconda invece eccessivamente veloce, minestrone di roba senza ritegno

-Lo scontro tra Batman e Superman

poteva durare di più. Cristo Santo te lo fanno sudare così tanto e poi dura circa 5, 6 minuti? Per carità la battaglia non è brutta però cazzò
-

Il sogno di Batman quando compare Flash è un po confusionario, non si capisce se ha influito effettivamente sulla sua decisione finale di risparmiare il Kryptoniano oppure è bastato semplicemente nominare il nome della madre. Comunque forzatura
-Colonna sonora poco incisiva, quasi "timida" alcune tracce si sentono velatamente

-CGI spremuta fino all'estremo

Batman V Superman aveva tutte le carte in regola per regalare un prodotto assai più esaltante ma così non è stato, risulta un Film abbastanza piacevole e basta.

VOTO: 7.

Visto oggi, a me è piaciuto proprio tanto, come mi era piaciuto molto anche Man Of Steel. Di quest'ultimo avevo riconosciuto i difetti solo a mente fredda e non escludo possa succedere anche con questo ma le impressioni a caldo sono positivissime, hanno gestito bene un film comunque bello pesante. Ottimo Batman, sorprendente Wonder Woman (la colonna sonora faceva fomentare, nel cinema da me è scattata l'ovazione). Ecco una critica che mi sento di fare è sulla caratterizzazione di Lex, Eisenberg è un attore che mi piace tanto, e mi è piaciuto tanto anche qui ma la mia idea di Lex Luthor è un pò diversa, io l'ho visto come una sorta di origin story sua per arrivare al Luthor che conosciamo.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Non mi ricordo di aver mai notato così tanta gente che si lamentava di un film in sala come stasera.

Purtroppo do loro in parte ragione, questo film nea sua totalità non funziona e non intrattiene bene.

Il vero problema è una regia veramente troppo pesante che si sofferma troppo su determinati momenti con un abuso estenuante di rallenti ed alcuni dialoghi e comportamenti abbastanza pacchiani e superficiali quando invece dovrebbe trattare più approfonditamente e con più calma altri aspetti.

Superman è un personaggio che non funziona proprio, questo superman sopratutto ed i suoi combattimenti alla dragon ball sono la noia totale sin da MOS ed il suo continuo non curarsi di distruggere palazzi e quindi uccidere gente lo trovo assurdo.

Naturalmente il film si regge grazie a Batman. Veramente dai commenti mi aspettavo di meglio (compresa l'interpretazione di Afflek) ma cmq rimane il supereroe più figo in circolazione e ancor di più questa versione più cruenta e che utilizza al massimo gadget e tecnologia.

Mi aspettavo di più anche dallo scontro tra i due, ma cmq alla fine è ben riuscito, anche se sulla conclusione siamo in molti d'accordo che è abbastanza ridicola.

La scena migliore d'azione è a mani basse quella di

Batman che salva Martha
e vale da sola quasi il prezzo del biglietto.

Al contrario di molti non penso che siano stati inseriti troppi elementi ed anzi trovo la parte finale che li mette insieme abbastanza ben riuscita.

È giusto che dopo che hanno fatto pace affrontino un nemico comune ed anche che a Doomsday sia stato dato il giusto spazio, non è che abbia molto da dire se non distruggere un po' prima di essere ucciso. Wondre woman dosata bene come comprimario e bello il combattimento con tutti e tre.
È tutto il resto ad aver avuto un ritmo ed un dosaggio sbagliato.

Non mi ricordo di aver mai notato così tanta gente che si lamentava di un film in sala come stasera.Purtroppo do loro in parte ragione, questo film nea sua totalità non funziona e non intrattiene bene.

Il vero problema è una regia veramente troppo pesante che si sofferma troppo su determinati momenti con un abuso estenuante di rallenti ed alcuni dialoghi e comportamenti abbastanza pacchiani e superficiali quando invece dovrebbe trattare più approfonditamente e con più calma altri aspetti.

Superman è un personaggio che non funziona proprio, questo superman sopratutto ed i suoi combattimenti alla dragon ball sono la noia totale sin da MOS ed il suo continuo non curarsi di distruggere palazzi e quindi uccidere gente lo trovo assurdo.

Naturalmente il film si regge grazie a Batman. Veramente dai commenti mi aspettavo di meglio (compresa l'interpretazione di Afflek) ma cmq rimane il supereroe più figo in circolazione e ancor di più questa versione più cruenta e che utilizza al massimo gadget e tecnologia.

Mi aspettavo di più anche dallo scontro tra i due, ma cmq alla fine è ben riuscito, anche se sulla conclusione siamo in molti d'accordo che è abbastanza ridicola.

La scena migliore d'azione è a mani basse quella di

Batman che salva Martha
e vale da sola quasi il prezzo del biglietto.

Al contrario di molti non penso che siano stati inseriti troppi elementi ed anzi trovo la parte finale che li mette insieme abbastanza ben riuscita.

È giusto che dopo che hanno fatto pace affrontino un nemico comune ed anche che a Doomsday sia stato dato il giusto spazio, non è che abbia molto da dire se non distruggere un po' prima di essere ucciso. Wondre woman dosata bene come comprimario e bello il combattimento con tutti e tre.
È tutto il resto ad aver avuto un ritmo ed un dosaggio sbagliato.
Quoto e condivido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boh, qui si va da sale con gente che fa le ovazioni ad altre in cui ci si lamenta. Non vedo l'ora di andarlo a vedere di persona per capire chi ha ragione

Sent from My Lumia 640 with Win10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro