UFFICIALE PC Battlefield 1 | Il ritorno della Grande Guerra |

• Autore discussione Autore discussione stiiiv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Tranquillo ora sistemiamo. Intanto così ci capiamo ben poco :asd: scaricati msi afterburner per catturare gli screenshots, se hai problemi chiedi nel topic guida d'uso.

In pratica non ti carica le textures.

Piccola parentesi, che non ti risolve sta cosa ma è bene chiedere, dato che hai il monitor free sync, nelle impostazioni del gioco hai il v-sync disabilitato e il framerate impostato senza cap? E il gioco impostato in modalità schermo intero?

Perchè con la RX 480 fare solo 60 in fullhd mi par poco. Facendo un check veloce sui bench che si trovano online dovresti stare mediamente tra 90-70 fps (maxato chiaramente)

che processore hai?
Altra domanda basica, partiamo per gradi, hai i driver video aggiornati?

Tranquillo ora sistemiamo. Intanto così ci capiamo ben poco :asd: scaricati msi afterburner per catturare gli screenshots, se hai problemi chiedi nel topic guida d'uso.
In pratica non ti carica le textures.

Piccola parentesi, che non ti risolve sta cosa ma è bene chiedere, dato che hai il monitor free sync, nelle impostazioni del gioco hai il v-sync disabilitato e il framerate impostato senza cap? E il gioco impostato in modalità schermo intero?

Perchè con la RX 480 fare solo 60 in fullhd mi par poco. Facendo un check veloce sui bench che si trovano online dovresti stare mediamente tra 90-70 fps (maxato chiaramente)

Gentilissimo, grazie mille.

- nelle opzioni ho "modalità schermo intero"

- limitatore framerate avevo 200, ora ho messo "aggiornamento immagine monitor"

- non vedo nessuna opzione v-sync

- per afterburning ho appesa chiesto

- processore: i5-6500

- driver versione 17.6.1, il pannello mi dice che è aggiornata.

Visualizza allegato 165767

Inoltre ecco, ogni volta che avvio il gioco mi inserisce il profilo icc base sballandomi tutta la luminosità... e infatti, come dicevo, a fine sessione devo rimettere quello corretto (frutto della calibrazione di windows 10).

Gentilissimo, grazie mille.- nelle opzioni ho "modalità schermo intero"

Inoltre ecco, ogni volta che avvio il gioco mi inserisce il profilo icc base sballandomi tutta la luminosità... e infatti, come dicevo, a fine sessione devo rimettere quello corretto (frutto della calibrazione di windows 10).
Ora che ci penso anche a me un giorno, a caso, mi ha sballato tutti i colori, li ho dovuti risistemare tramite il monitor, ma non sono riuscito a riportarli a come erano, anche se ormai mi sono abituato.

Nuove mappe!

https://www.battlefield.com/it-it/games/battlefield-1/in-the-name-of-the-tsar?utm_campaign=bf1_hd_it_ic_ic_fb_bf1-nameofthetsar-link-link-it&utm_source=facebook&utm_medium=social&cid=33114&ts=1497384538243

Inoltre ecco speiegate le 11 armi invece di 4 -.-

Amplia il tuo arsenale con 11 nuove armi ispirate all'esercito russo, fra i quali il Mosin-Nagant M91, nuove armi da corpo a corpo e la granata russa standard 1912. (in pratica non sono tutte armi da fuoco normali :cry2: )

Indeciso al massimo se prendermi il premium pass o meno :sadfrog:

Ora starebbe in offerta a 37, però mi scoccia spendere tutti quei soldi per dei dlc :sadfrog: Però è roba **** :sadfrog:

Indeciso al massimo se prendermi il premium pass o meno :sadfrog:Ora starebbe in offerta a 37, però mi scoccia spendere tutti quei soldi per dei dlc :sadfrog: Però è roba **** :sadfrog:
Pensa a quanto hai intenzione di giocare e valuta da li, io ho già 400h e non prenderò battlefront, quindi deve durarmi per un altro anno e mezzo, quindi la scelta di prendere il premium è ben ponderata, vero che non gioco solo a bf naturalmente ma in prpporzione ci sta.

Quindi valuta, come pro posso dirti che DICE questa volta sta buttando molti extra, un dlc da 6 mappe non si era mai visto e ne aggiungono ulteriori 2, per dire, e visto il supporto per 4 anni a bf4, la fiducia se la son meritata.

Questo è il mio pensiero :) spero di averti portato a una riflessione che possa giovarti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

L'opzione v-sync viene chiamata sincronia verticale in molti giochi, controlla sia disabilitata, bene per il limitatore.

Anche se è una rottura proverei a ripartire da capo, ovvero disinstallare i driver video e reinstallarli. Utilizza DDU per fare una pulizia dei driver

Lascia stare la calibrazione dello schermo, lascia tutto di default.

Nuove mappe!

https://www.battlefield.com/it-it/games/battlefield-1/in-the-name-of-the-tsar?utm_campaign=bf1_hd_it_ic_ic_fb_bf1-nameofthetsar-link-link-it&utm_source=facebook&utm_medium=social&cid=33114&ts=1497384538243

Inoltre ecco speiegate le 11 armi invece di 4 -.-

Amplia il tuo arsenale con 11 nuove armi ispirate all'esercito russo, fra i quali il Mosin-Nagant M91, nuove armi da corpo a corpo e la granata russa standard 1912. (in pratica non sono tutte armi da fuoco normali :cry2: )
C'era il barbatrucco :asd:

Comunque questo DLC mi ispira veramente tanto. Mi sono sempre piaciute le ambientazioni innevate.

C'era il barbatrucco :asd:
Comunque questo DLC mi ispira veramente tanto. Mi sono sempre piaciute le ambientazioni innevate.
Anche la nuova modalità potrebbe essere interessante, vedremo :D

Anche io questo giro sono indeciso sul premium, a parte il fatto che tendo sempre meno a fissarmi sullo stesso gioco per parecchio tempo, soprattutto multi, mi preoccupa il fatto che si legge sempre che a parte le prime settimane poi le mappe dei dlc non si riesce a giocarle per mancanza di utenza. Magari una volta usciti tutti, non so. Qual è la vostra esperienza in tal senso dopo il primo dlc?

Anche io questo giro sono indeciso sul premium, a parte il fatto che tendo sempre meno a fissarmi sullo stesso gioco per parecchio tempo, soprattutto multi, mi preoccupa il fatto che si legge sempre che a parte le prime settimane poi le mappe dei dlc non si riesce a giocarle per mancanza di utenza. Magari una volta usciti tutti, non so. Qual è la vostra esperienza in tal senso dopo il primo dlc?
Giochiamo solo a quello da quando è uscito, non ricordo più le mappe del vanilla :asd: L'affluenza nei server è intatta, e grazie anche all'iniziativa del premium con amici, non si rischia di frammentare troppo l'utenza nonostante le liste separate

Anche io questo giro sono indeciso sul premium, a parte il fatto che tendo sempre meno a fissarmi sullo stesso gioco per parecchio tempo, soprattutto multi, mi preoccupa il fatto che si legge sempre che a parte le prime settimane poi le mappe dei dlc non si riesce a giocarle per mancaza di utenza. Magari una volta usciti tutti, non so. Qual è la vostra esperienza in tal senso dopo il primo dlc?
Io ci gioco "spesso" (1-2 sere a settimana) sulle mappe del DLC e trovo sempre gente :sisi:

Certo, il numero di server è molto inferiore rispetto a quelli vanilla. Poi probabilmente quando uscirà il secondo DLC, i server del primo saranno vuoti :asd:

Io ci gioco "spesso" (1-2 sere a settimana) sulle mappe del DLC e trovo sempre gente :sisi:Certo, il numero di server è molto inferiore rispetto a quelli vanilla. Poi probabilmente quando uscirà il secondo DLC, i server del primo saranno vuoti :asd:
Secondo me tutto si risolverà quando i server privati saranno veramente personalizzabili ad hoc, e inizieranno ad uscire i suddetti server contenenti tutte le mappe dei vari dlc, nel caso si svuotino, come dici tu :)

L'incognita però è su "prima linea" mi sembra un ottima modalità, può essere che da sola riesca cmq a tenere su un bel po' di giocatori sulle 4 mappe del dlc.

Poi lasciamo anche il fatto che la gestione dei server della DICE è sempre un po' misera, è problematica dai tempi di battlefield 3, visto che ci son sempre server pieni e server vuoti, poichè la ricerca non è precisissima.

Non ricordo se già lo hai detto, ma per curiosità, quanta ram hai? e considera anche lo spazio disponibile sull'Hard disk, lo dico giusto per tastare tutto il terreno, perchè se hai un hard disk pieno fa fatica a gestire tutto :)

L'opzione v-sync viene chiamata sincronia verticale in molti giochi, controlla sia disabilitata, bene per il limitatore.
Anche se è una rottura proverei a ripartire da capo, ovvero disinstallare i driver video e reinstallarli. Utilizza DDU per fare una pulizia dei driver

Lascia stare la calibrazione dello schermo, lascia tutto di default.
Praticamente la cosa dei profili ICC l'ho risolta andando sul collegamento sul desktop del gioco > proprietà > compatibilità > disabilita ottimizzazione per schermo intero; ora il profilo ICC non cambia... anche se sinceramente non so cosa abbia comportato mettere quella spunta. Avete qualche idea? :asd:

Perché mi consigli di non usare questi profili? Sinceramente, senza, lo schermo mi si vede in maniera terribile (secondo me, è un problema di gamma), eppure ho provato tutte le calibrazioni possibile trovate su internet (tom's hardware, vari thread di reddit, ecc ecc)... come sempre, se hai qualche consiglio per la calibrazione, sono tutto orecchie!

Comunque un po' la situazione è migliorata... anche se il problema rimane. E inoltre ho notato altre due cose:

- in windowed mode si vede decisamente meglio rispetto schermo intero;

- senza toccare nulla, a volte all'avvio del gioco, la luminosità varia :asd:

Non so più cosa fare :rickds:

p.s: ho pronto msi burner, domani metto le foto;

Grazie in anticipo.

Secondo me tutto si risolverà quando i server privati saranno veramente personalizzabili ad hoc, e inizieranno ad uscire i suddetti server contenenti tutte le mappe dei vari dlc, nel caso si svuotino, come dici tu :)L'incognita però è su "prima linea" mi sembra un ottima modalità, può essere che da sola riesca cmq a tenere su un bel po' di giocatori sulle 4 mappe del dlc.

Poi lasciamo anche il fatto che la gestione dei server della DICE è sempre un po' misera, è problematica dai tempi di battlefield 3, visto che ci son sempre server pieni e server vuoti, poichè la ricerca non è precisissima.

Non ricordo se già lo hai detto, ma per curiosità, quanta ram hai? e considera anche lo spazio disponibile sull'Hard disk, lo dico giusto per tastare tutto il terreno, perchè se hai un hard disk pieno fa fatica a gestire tutto :)
Certo, grazie, ogni consiglio è ben accetto... 8giga di ram e quasi 700 liberi.

EDIT: comunque mi ero sbagliato, i frame sono poco più di 90 con tutto a ultra.

Qualcuno sa dirmi se c'è una modalità contro i bot? (o se magari verrà implementata in futuro)

Purtroppo la mia connessione è pessima e prima di scaricare 50gb del trial vorrei sapere...

Ah specifico che non intendo la campagna, ma una modalità skirmish, come quella su Battlefront. Grazie!!

Qualcuno sa dirmi se c'è una modalità contro i bot? (o se magari verrà implementata in futuro)Purtroppo la mia connessione è pessima e prima di scaricare 50gb del trial vorrei sapere...

Ah specifico che non intendo la campagna, ma una modalità skirmish, come quella su Battlefront. Grazie!!
No, mi dispiace.

Battlefield 3 aveva una coop online con bot ma è stata abbandonata e non è mai stata aggiunta una sostituta di nessun genere.

Campagna e online sono le sole cose che puoi trovare qui o su bf hardline/4/3

No, mi dispiace.Battlefield 3 aveva una coop online con bot ma è stata abbandonata e non è mai stata aggiunta una sostituta di nessun genere.

Campagna e online sono le sole cose che puoi trovare qui o su bf hardline/4/3

Che peccato :tristenev:, allora passo... grazie per la risposta!

a volte però becchi certi tizi sembrano bot :trollface:

Praticamente la cosa dei profili ICC l'ho risolta andando sul collegamento sul desktop del gioco > proprietà > compatibilità > disabilita ottimizzazione per schermo intero; ora il profilo ICC non cambia... anche se sinceramente non so cosa abbia comportato mettere quella spunta. Avete qualche idea? :asd:Perché mi consigli di non usare questi profili? Sinceramente, senza, lo schermo mi si vede in maniera terribile (secondo me, è un problema di gamma), eppure ho provato tutte le calibrazioni possibile trovate su internet (tom's hardware, vari thread di reddit, ecc ecc)... come sempre, se hai qualche consiglio per la calibrazione, sono tutto orecchie!

Comunque un po' la situazione è migliorata... anche se il problema rimane. E inoltre ho notato altre due cose:

- in windowed mode si vede decisamente meglio rispetto schermo intero;

- senza toccare nulla, a volte all'avvio del gioco, la luminosità varia :asd:

Non so più cosa fare :rickds:

p.s: ho pronto msi burner, domani metto le foto;

Grazie in anticipo.

Certo, grazie, ogni consiglio è ben accetto... 8giga di ram e quasi 700 liberi.

EDIT: comunque mi ero sbagliato, i frame sono poco più di 90 con tutto a ultra.
No la questione calibrazione era per metterla da parte un attimo finchè non si risolveva l'altro problema. Comunque è cambiato qualcosa col reinstall dei driver?

No la questione calibrazione era per metterla da parte un attimo finchè non si risolveva l'altro problema. Comunque è cambiato qualcosa col reinstall dei driver?
Purtroppo in questi giorni non ho neanche il tempo di avvicinarmi al pc, e infatti neanche le foto ho potuto mettere... in questi giorni faccio tutto. Grazie per la pazienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro