UFFICIALE PC Battlefield 1 | Il ritorno della Grande Guerra |

• Autore discussione Autore discussione stiiiv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ridi ridi, quello ero io l'altro giorno a difendere A su Empire's Edge mentre te "La guerra è su C" cit.'Tacci tua.

Btw a me crollano gli fps su G di quella mappa dopo la patch. Pensavo di aver fixato riapplicando le impostazioni grafiche e invece rigiocandoci direi di no.

Ma infatti il problema è dove ci sono le fortezze. Ho pensato che magari sia un problema di texture non so, perché pure su C e D di quella mappa droppa abbestia, anche se non c'è in giro un ***** di nessuno o effetti a schermo. Io su G manco ci vado più perché giocare a 40 fps no grazie :rickds:

ma avete tutti gpu pascal? perchè per ora i driver non mi hanno ancora dato problemi in nessuna mappa :sisi:
gioco tutto ad ultra in 1080p con scala risoluzione al 150%

l' unico problema che ho è quando qualcuno mi invita mi va via il fullscreen e devo riaprire il gioco :morristend:
Io ho una 760 e ho anch'io il problema :sisi:

Sì ho una pascal. Stasera riprovo con ddu, e installo diretto quelli nuovi -perchè hotfix e nuovi driver sebbene siano gli stessi han due pesi diversi, magari cambiano- (ho fatto la pulizia e installato l'hotfix)

Il problema è che non supera i 60 come ci fosse un lock, e droppa in continuazione a 55-50, neanche male diresti, ma il problema è che il frame pacing è qualcosa di osceno e dà al tutto un effetto moviola che è difficile da spiegare, non vi dico quando ci buttano il gas ecc. diventa ingiocabile. Prima stavo intorno ai 100 fps in qualunque mappa/zona modalità

strano stiiv te allora hai kepler, pensavo fosse un problema che affliggeva soltanto le pascal :nzero:

stasera gioco di più e controllo meglio...

d' altronde ieri con il driver nuovo ho fatto solo 3 partite, magari sono altre le zone che danno problemi

il bello è che tra poco arriva anche a me la scheda con architettura pascal :paura:

Sì ho una pascal. Stasera riprovo con ddu, e installo diretto quelli nuovi -perchè hotfix e nuovi driver sebbene siano gli stessi han due pesi diversi, magari cambiano- (ho fatto la pulizia e installato l'hotfix)
Il problema è che non supera i 60 come ci fosse un lock, e droppa in continuazione a 55-50, neanche male diresti, ma il problema è che il frame pacing è qualcosa di osceno e dà al tutto un effetto moviola che è difficile da spiegare, non vi dico quando ci buttano il gas ecc. diventa ingiocabile. Prima stavo intorno ai 100 fps in qualunque mappa/zona modalità
No tranquillo ho inteso... su forza horizon 3 c'è lo stesso problema........da 2 mesi..................

Ultima modifica da un moderatore:
è solo in alcune mappe, confini dell'impero su tutte, sia la dominio che la conquista.. nelle altre il frame è bello alto (ma comunque inferiore a prima)

- - - Aggiornato - - -

strano stiiv te allora hai kepler, pensavo fosse un problema che affliggeva soltanto le pascal :nzero:stasera gioco di più e controllo meglio...

d' altronde ieri con il driver nuovo ho fatto solo 3 partite, magari sono altre le zone che danno problemi

il bello è che tra poco arriva anche a me la scheda con architettura pascal :paura:

No tranquillo ho inteso... su forza horizon 3 c'è lo stesso problema........da 2 mesi..................
Affligge un pò tutti, in particolar modo le pascal e la schede più performanti

riporto questo utente dal forum ufficiale, sebbene abbiamo config diverse la mia situazione è identicata spiaccicata

gtx 980, i7 2600k 4,3ghz, 16 gb ram 1600, win 7 (dx 11), high settings 1080p, vsync on.
suez and argonne forest are fine for me (stable 60 fps),

ballroom blitz, sinai desert and monte grappa are kind of okay but there can be some randoms drops for whatever reasons,

quentin scar can get pretty unstable at flag c and around the village especially if a lot of the houses are destroyed,

empires edge is fine besides flag g and the one below c . framerate drops down to 55, 50, 45 fps and stays there even if there is no action,

amiens is just awful in the center of the city - framerate changes between 45 and 60 fps within 1 second and this goes on forever.
https://forums.battlefield.com/en-us/discussion/58741/low-fps-on-empires-edge-since-this-mornings-patch/p11

ecco infatti ieri ho giocato le argonne come ultime partite, che paradossalmente dovrebbe essere una delle mappe più toste da gestire ad ultra con tutta la vegetazione, infatti dopo averla giocata ero tranquillo...

mal che vada mi rimetto il mio vecchio driver...

voi quando reinstallate i vecchi driver fate proprio la pulizia o semplicemente reinstallate il vecchio? io ho sempre reinstallato e basta siccome l' applicazione del driver cancella quello vecchio per i cavoli suoi :morristend:

con 3570k@4.5GHz + 680 (2gb) avrei un esperienza godibile a 1080p (ovviamente con qualche compromesso sui filtri)?
Hai una cpu decisamente migliore della mia, la vga è simile, quindi ti posso dire che su medio godrai di un'esperienza buona tra i 60 e gli 80fps circa. A parte appunto gli ultimi problemi che son legati o all'aggiornamento del gioco o a quello dei driver. Già a medio comunque è un bel vedere, non il massimo ovvio ma meglio che niente :asd:

Video tutto per voi :D sapevo che funzionava così ma vederlo :kappe:

[video=youtube;ysB-SH19WRQ]

Hai una cpu decisamente migliore della mia, la vga è simile, quindi ti posso dire che su medio godrai di un'esperienza buona tra i 60 e gli 80fps circa. A parte appunto gli ultimi problemi che son legati o all'aggiornamento del gioco o a quello dei driver. Già a medio comunque è un bel vedere, non il massimo ovvio ma meglio che niente :asd:
ti ringrazio :unsisi:

ieri ho giocato di nuovo argonne, fortezza di fao, montegrappa e il confine dell' impero... zero problemi... ho provato anche a giocare alcuni livelli della campagna con afterburner per controllare bene tutto ma non ho riscontrato problemi. :morristend:

in qualsiasi caso spero fixino in fretta per tutti :sisi:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

ok ragazzi tornato operativo al 100%!

vi aspetto su discord ;D

5819193922.png

Comprato per mio fratello, e ovviamente l'ho giocato un paio di orette...

Ora, premessa che può essere anche una cosa puramente personale o dovuta a pc/linea ma...va MALISSIMO!

Mi ricorda i bei tempi di battlefield3 in cui il primo mese mi sono buscato piu schermate blu di 20 anni di uso del pc.

Eppure non è una ciofeca di pc: 980 e i5 2500k liquidati, 16gb ram mushkin e ssd 950. Ultimi driver nvidia.

Ok, la linea noooon è proprio il top (per niente) ma gioco benino online a tutto e ho anche giocato pochi mesi fa a bf4 e funzionava tutto ok sui server a 60hz.

Invece qui su tutte le mappe va di malissimo. Ad impostazioni ALTO è un continuo rubberbanding; vado avanti e poi torno indietro, i soldati retrocedono di metri e poi tornano avanti. Questo per tutta la partita, salvo strani momenti brevi (brevi!) in cui è malamente giocabile.

Appaiono sempre i simboletti della diagnostica sulla destra: quello relativo a "low fps client" è quasi sempre presente...eppure fa da 60 a 80 frame (non proprio costanti in ogni occasione). Spesso appaiono anche il "packet loss" e "bad ping", ma spesso il gioco va male anche senza che escano a video.

Ho appena formattato, quindi non credo che il pc abbia chissá cosa. La linea ok: è generalmente pessima ma capperi; ho giocato bene a bf4...cosa ha molto di diverso questo bf1?

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Pessimi i menu ingame, effetti fx presenti OVUNQUE nelle mappe. In amiens (dovrebbe essere quella) fumo e fiamme ovunque. Sembra carino, ma i " problemi di linea" (?) me lo stanno facendo odiare...

Inviato con tappatá!

Semplice, è la tua linea. Il massimo che mi viene in mente è che hai beccato un server sfigato. Hai avuto questo problema in ogni partita, in ogni modalità?

Verifica quanto pinghi in partita, lo vedi premendo tab. Non capisco cosa c'entra il preset delle impostazioni grafiche con il rubberbanding! Mi è capitato solo una volta dal lancio, ed era colpa mia perché avevo la linea intasata perché stavo scaricando a piena banda nel mentre.. in generale il netcode di bf1 è piuttosto buono

Semplice, è la tua linea. Il massimo che mi viene in mente è che hai beccato un server sfigato. Hai avuto questo problema in ogni partita, in ogni modalità?
Verifica quanto pinghi in partita, lo vedi premendo tab. Non capisco cosa c'entra il preset delle impostazioni grafiche con il rubberbanding! Mi è capitato solo una volta dal lancio, ed era colpa mia perché avevo la linea intasata perché stavo scaricando a piena banda nel mentre.. in generale il netcode di bf1 è piuttosto buono
Ho giocato solo conquista 64 scegliendo due server diversi in europa a 60hz. Comunque uguale a come giocavo a bf4.

Cosa centrano le impostazioni grafiche? Non lo so; però l'inconcina "low client fps" è presente quasi sempre, al contrario delle altre.

Cappero, se 75 frame di media è poco bho.

Se il netcode è buono e nessun'altro ha dei problemi simili, i driver sono ok e non ci sono altri casini...

È un peccato perche il gioco sembra promettente: l'ambientazione merita (basta guerra moderna!). Ho giocato solo monte grappa e amiens, e mi hanno divertito molto entrambe... peccato che mi sembra di giocare a SuperHot :asd:

Inviato con tappatá!

Ma per linea "non proprio top" cosa intendi? in mega effettivi?

Io ho un pc con hardware vecchi di circa 4 anni ma il gioco mi va da ***, mai avuto problemi. Se un gioco è ben fatto e secondo me questo è il caso, la linea è fondamentale ancor più del pc quasi

Ovvio non sto giocando in 4k ma questo mi sembra normale :rickds:

Ma per linea "non proprio top" cosa intendi? in mega effettivi?Io ho un pc con hardware vecchi di circa 4 anni ma il gioco mi va da ***, mai avuto problemi. Se un gioco è ben fatto e secondo me questo è il caso, la linea è fondamentale ancor più del pc quasi

Ovvio non sto giocando in 4k ma questo mi sembra normale :rickds:
certo che e fondamentale la linea! senza quella puoi avere anche il sequoia dell IBM a far girare il gioco ma il rubberbanding sarà sempre tuo compagno di gioco xD ieri me lo faceva anche a me usando la chiavetta wifi anteguerra ahahahah ora in cavo lan giocare è una meraviglia! il tutto a 80 fps circa

Ieri superpartitone ragazzi. Dobbiamo farlo più spesso :asd:

Eravamo sempre noi tra i primi del team.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro