Venduto.
Purtroppo è la prima volta che un gioco della "saga" mi annoia così in fretta, o peggio, mi annoia.
Ho giocato per anni ai precedenti capitoli (per un anno intero a BC2, per 2 anni a BF3, e per un anno a BF4 ma solo perchè ho preso la ps4 tardi) questo mi è venuto a noia già dopo qualche giorno.
Varietà di armi inesistente perchè in pratica, a parte i fucili da cecchino dove la scelta è sensata su 2/3 modelli a seconda della situazione, MP18>qualsiasi tipo di arma.
Senso di progressione nullo.
Più della metà delle mappe, strutturate per fare caciara e non tattica, solo Impero,Sala da ballo (relativamente) e Sinai si salvano.
Anche per i veicoli stessa cosa: Tank pesante>ALL.
Poi la mancanza (ovviamente, e non lo metto tra i difetti che ho riscontrato oggettivamente, ma come valutazione soggettiva) degli elicotteri d'attacco, che erano il mio passatempo preferito su conquista, e di mezzi aerei divertenti.
Sia chiaro, è un buon gioco, il miglior FPS disonibile sul mercato almeno per un altro anno, ma sento qualcosa mancare a livello di coinvolgimento rispetto ai vecchi bf.
Nota finale sui giocatori, essendo diventato con gli anni l'FPS più conosciuto, il tutto è peggiorato, con almeno il 90% dei giocatori che gioca per sparare qualcosa, non essendo consapevole che il divertimento di BF è sempre stato rivolto alla conquista dll'obbiettivo. Questo fino a metà vita di BF3 non avveniva e almeno il 50% delle persone giocava per l'obiettivo; esempio lampante in CORSA: non so quante partite ho fatto, e mai, dico mai, ho visto qualcuno lanciare fumogeni per impedire la visuale agli avversari, resuscitare, lasciare munizioni, niente di tutto ciò, e anzi la scena più comune è stat vedere gente arrivare al telegrafo e continuare a gironzolare in cerca di gente da sparare.
Spero che questa mia opinione non sia presa come un attacco personale da qualcuno qui dentro, che ormai pare difendere il gioco come se fosse un proprio figlio.