PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Consideriamo anche il fatto che nel 75% dei casi i medici non rianimano e quindi non fanno punti ed i supporti nel 95% dei casi non riparano i veicoli perdendo altri punti validi per questa classifica
Lo Scout invece non fa un càzzo. Ah no, spotta col bengala! Ah no... Non vedo mai nemici spottati grazie al bengala, li vedo solo quando lo Scout è usato dai miei amici. Lo Scout ha una % alta di punti in quel grafico solo perché viene usato da molte più persone rispetto al Medico e al Supporto, non perché i medici non rianimano o perché i supporti non riparano (che poi se il Supporto dovesse campare di riparazioni, ciao proprio).

Dovrebbero fare -per togliere ogni dubbio- un grafico basato sull'SPM delle varie classi, son pronto a scommettere che lo Scout sarebbe tranquillamente in ultima posizione per ovvi motivi. :ahsisi:

Scusate la domanda ma ho sempre giocato online ai vari COD:

C'è molta differenza tra i due giochi?

Nell'online c'è la modalità death match a squadre?

Scusate la domanda ma ho sempre giocato online ai vari COD:C'è molta differenza tra i due giochi?

Sì c'è la modalità death match a squadre e dominio, ma se prendi il gioco per queste due modalità a mio avviso perdi il 90% del divertimento. :sisi:

Scusate la domanda ma ho sempre giocato online ai vari COD:C'è molta differenza tra i due giochi?

ho compiuto il tuo stesso passaggio, avendo giocato ai vari cod per poi approdare su questo. la differenza in termini di gameplay è enorme. a parte il fatto di trattarsi di due fps bellici, per il resto sono completamente agli antipodi.

il gameplay è moooooooolto più lento e basato su ambienti moooooooooooooooooooooooolto più ampi. i 15 secondi di vita media qui (spawn randomici in faccia al nemico a parte) diventano molto più lunghi. il ttk è decisamente più ampio, riuscendo a trasformare uno scontro 1vs1 in qualcosa che va oltre il "vince chi ha i riflessi e la connessione migliore per riuscire a sopraffare il nemico quello 0.1 secondo necessario per riuscire ad ucciderlo".

poi vabè ci sono i veicoili con la loro necessità di coordinazione tra pilota e "passeggeri" e in sostanza, per tagliare corto, è che battlefield sente in maggior modo il giocarci con degli amici, mentre cod in sostanza anche giocato da solo non perde moltissimo nell'esperienza multigiocatore (a meno di non parlare della modalità zombi)

Ogni volta che mi uccide un cecchino penso "Mi avrebbe ucciso con i cecchini di Battlefield 4? Non credo...". Solo un'idiota poteva pensare di introdurre un range simile di oneshot del cecchino, ma oltre all'estrema semplificazione per accontentare chi in passato col cecchino non faceva nulla qualcuno può spiegarmi quale sarebbe la logica dietro questa meccanica? Cioè da 1mt togli 60 (esempio) e da 60mt togli 100? NON HA SENSO! L'Assalto? Ieri su Argonne mi ritrovavo a conquistare le bandiere con 6/7 Assalti vicino, una roba assurda considerando che treno escluso Argonne è una mappa di fanteria. Poi vabbè di quelli con l'Hellriegel non ne parliamo, arma più forte del gioco. Il Supporto gira anche con armi a 20 colpi mentre l'Assalto si ritrova con una delle armi più forti del gioco a 60 colpi...
in realtà il senso lo ha, perchè un proiettile nella realtà ha un tot metri in cui raggiunge la massima velocità loro contano che tipo il martini raggiunge la massima velocità dai 30 ai 70 mt(quindi in quel range shotta mentre prima no e dopo il proiettile inizia a cadere)

ma tra la lista dei server ce n'è qualcuno italiano fisso con cui poter giocare in modo un po' più seriamente? alla lunga vedere i medici che scavalcano il tuo cadavere da fastidio e neanche poco

Ultima modifica da un moderatore:
Lo Scout invece non fa un càzzo. Ah no, spotta col bengala! Ah no... Non vedo mai nemici spottati grazie al bengala, li vedo solo quando lo Scout è usato dai miei amici. Lo Scout ha una % alta di punti in quel grafico solo perché viene usato da molte più persone rispetto al Medico e al Supporto, non perché i medici non rianimano o perché i supporti non riparano (che poi se il Supporto dovesse campare di riparazioni, ciao proprio). Dovrebbero fare -per togliere ogni dubbio- un grafico basato sull'SPM delle varie classi, son pronto a scommettere che lo Scout sarebbe tranquillamente in ultima posizione per ovvi motivi. :ahsisi:
Vedi che non ho mai detto che lo scout non fa niente eh. Ho detto che in quella classifica medico e supporto potrebbero essere più avanti se si dedicassero a quello per cui sono nati facendo più punti. Poi sul fatto che numericamente gli scout siano di più non c'è alcun dubbio.

Comunque non ti alterare troppo quando scrivo qualcosa, possiamo avere anche un dialogo più sereno se ti va

Come si fa a vedere quante stelle hai preso con ciascuna arma?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Come si fa a vedere quante stelle hai preso con ciascuna arma?
Vai su "soldato" dal menu principale e da lì puoi vedere le varie statistiche e stelle

domanda: come faccio ad aumentare il livello di ciascuna classe? basta utilizzarle in partita? (per sbloccare le altre armi)
Fai punti con quella classe, meglio se conquisti gli obiettivi.

Certo che la quantita` di idioti che in partita non si accorgono di avere nemici di fianco e` veramente assurdo. Ma come si fa!

Vai su "soldato" dal menu principale e da lì puoi vedere le varie statistiche e stelle
Grazie... ma dall'app non è possibile? Perché mi mostra le stelle solo delle armi più usate.

Fai punti con quella classe, meglio se conquisti gli obiettivi.
Certo che la quantita` di idioti che in partita non si accorgono di avere nemici di fianco e` veramente assurdo. Ma come si fa!
io vorrei portare il cecchino al lv 2 dici che il modo più veloce è in conquista ? perché non so usarlo e vorrei solo sbloccare il trofeo

Venduto.

Purtroppo è la prima volta che un gioco della "saga" mi annoia così in fretta, o peggio, mi annoia.

Ho giocato per anni ai precedenti capitoli (per un anno intero a BC2, per 2 anni a BF3, e per un anno a BF4 ma solo perchè ho preso la ps4 tardi) questo mi è venuto a noia già dopo qualche giorno.

Varietà di armi inesistente perchè in pratica, a parte i fucili da cecchino dove la scelta è sensata su 2/3 modelli a seconda della situazione, MP18>qualsiasi tipo di arma.

Senso di progressione nullo.

Più della metà delle mappe, strutturate per fare caciara e non tattica, solo Impero,Sala da ballo (relativamente) e Sinai si salvano.

Anche per i veicoli stessa cosa: Tank pesante>ALL.

Poi la mancanza (ovviamente, e non lo metto tra i difetti che ho riscontrato oggettivamente, ma come valutazione soggettiva) degli elicotteri d'attacco, che erano il mio passatempo preferito su conquista, e di mezzi aerei divertenti.

Sia chiaro, è un buon gioco, il miglior FPS disonibile sul mercato almeno per un altro anno, ma sento qualcosa mancare a livello di coinvolgimento rispetto ai vecchi bf.

Nota finale sui giocatori, essendo diventato con gli anni l'FPS più conosciuto, il tutto è peggiorato, con almeno il 90% dei giocatori che gioca per sparare qualcosa, non essendo consapevole che il divertimento di BF è sempre stato rivolto alla conquista dll'obbiettivo. Questo fino a metà vita di BF3 non avveniva e almeno il 50% delle persone giocava per l'obiettivo; esempio lampante in CORSA: non so quante partite ho fatto, e mai, dico mai, ho visto qualcuno lanciare fumogeni per impedire la visuale agli avversari, resuscitare, lasciare munizioni, niente di tutto ciò, e anzi la scena più comune è stat vedere gente arrivare al telegrafo e continuare a gironzolare in cerca di gente da sparare.

Spero che questa mia opinione non sia presa come un attacco personale da qualcuno qui dentro, che ormai pare difendere il gioco come se fosse un proprio figlio.

io vorrei portare il cecchino al lv 2 dici che il modo più veloce è in conquista ? perché non so usarlo e vorrei solo sbloccare il trofeo
Io il livello 2 del cecchino l'ho conseguito al vecchio modo, lontano dalla flag a spottare e a uccidere i nemici. Io lo trovo di una facilita` disarmante da usare. In alternativa mi sto trovando benissimo con il Gewehr 95 Infantry a medio e lungo raggio senza mirino. Ho appena fatto 64-22. Se proprio non ti si addice come classee lancia i bengala, segnala le zone e conquista le flag che danno un sacco di punti.

- - - Aggiornato - - -

@Vittorio: Io l'MP18 l'ho usato davvero pochissimo, non mi ci trovo e non riesco a uccidere veramente nessuno. Trovo molto piu` forti il Cei-rigotti, il Mondragon e il Gewehr infantry a colpo singolo.

Per quanto riguarda il gioco non lo considero il miglior bf e ha abbastanza difetti in termini di profondita` del gameplay, su questo sono d'accordo e anche la varieta` della armi e` scarsa. Spero migliorino in ogni caso perche` il senso di dejavu comincia anche per me a farsi pesante :sisi:

Comunque ci deve essere qualche bug anche sul livellaggio, è impossibile che in tutto oggi non sono passato da 80 a 81, secondo me non conta i punti quando non si riesce a vedere la schermata di fine partita, non c'è altra spiegazione.

Comunque ci deve essere qualche bug anche sul livellaggio, è impossibile che in tutto oggi non sono passato da 80 a 81, secondo me non conta i punti quando non si riesce a vedere la schermata di fine partita, non c'è altra spiegazione.
Ho notato che, se dopo una partita esci dal gioco con il tasto ps, non ti conta il match... quindi devi sbrigarti, perché dopo qualche secondo il tasto abbandona sparisce :rickds:

Raga, come si fa a dare o indicare il nemico con la mano? xd:morristend:
Devi mirare un fante o un veicolo e allo stesso tempo premere R1, in quel modo lo renderai visibile sulla minimappa per qualche secondo. :sisi:

ho compiuto il tuo stesso passaggio, avendo giocato ai vari cod per poi approdare su questo. la differenza in termini di gameplay è enorme. a parte il fatto di trattarsi di due fps bellici, per il resto sono completamente agli antipodi.

il gameplay è moooooooolto più lento e basato su ambienti moooooooooooooooooooooooolto più ampi. i 15 secondi di vita media qui (spawn randomici in faccia al nemico a parte) diventano molto più lunghi. il ttk è decisamente più ampio, riuscendo a trasformare uno scontro 1vs1 in qualcosa che va oltre il "vince chi ha i riflessi e la connessione migliore per riuscire a sopraffare il nemico quello 0.1 secondo necessario per riuscire ad ucciderlo".

poi vabè ci sono i veicoili con la loro necessità di coordinazione tra pilota e "passeggeri" e in sostanza, per tagliare corto, è che battlefield sente in maggior modo il giocarci con degli amici, mentre cod in sostanza anche giocato da solo non perde moltissimo nell'esperienza multigiocatore (a meno di non parlare della modalità zombi)
Quindi, cosa mi consigli? Continuare a COD o passare a BATTLEFIELD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro