PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
non lo so.
Io ho giocato moltissimo a bf3 e sta cosa era molto ma molto meno evidente.

Io preferisco le modalità non eccessivamente dispersive e mi accorgo che in bf3 le mappe davano spazio a tutti i tipi di approcci...ed erano soprattutto molto diverse l'uno dall'altra...dalla mappa dei container,per passare a quella di operazione metro,fino a picco damavan e l'autostrada di theran.

A me qua qualunque mappa giochi pare sempre la solita solfa.
Be in battlefield 3 le mappe erano molto meno aperte e sopratutto strette ai lati, quindi è normale che la cosa fosse meno evidente , io invece avevo la sensazione di trovarmi sempre dentro un tunnel nella maggior parte delle mappe, su bf1 invece riesco a giocare come mi pare aggirando l'intera mappa o solo una parte, ho più libertà di movimento , ho lo spazio per muovermi ovunque come era sui primi battlefield.

Alla fine è più una questione di abitudine, avendo giocato i primi battlefield sono stato abituato e mi piacciono questo tipo di mappe, anche se quelle di battlefield 1 sono ancora piccole rispetto a ciò che ho giocato.

Operazioni manco a me è piaciuta molto, alla fine mi è parsa solo un rush solo un po più grande e con 2 flag da prendere al posto degli obbiettivi da far saltare, poi per me battlefield sarà sempre solamente conquista, anche se ne vorrei tanto un'altra di conquista che mi manca tanto.

Ultima modifica da un moderatore:
a me fanno troppo incavolare le mappe aperte...davvero in certe modalità è piu un stai attendo a dove vai perche il nemico puo essere ovunque...
E noto sempre piu come certe mappe siano fatte veramente male...per dire in rush gia il fatto che i cecchini della squadra che difende siano fuori dalla mappa degli attaccanti + mappe aperte mi fa girare troppo le scatole.
Ecco esempio oggi provo corsa e vuoi perché non conosco ancora le mappe, vuoi perché hanno cambiato la minimappa e le segnalazioni ma non capivo assolutamente dove erano i nemici. Conquista con mappe così grandi a me piace comunque. Però solo se giocate con amici

Io ne sto perdendo molte, e sto bestemmiando parecchio! Poco fa ne ho fatta un'altra ad Amiens e si la situazione era leggermente migliore ma ti racconto una cosa allucinante che mi è capitata: eravamo nei pressi del punto f se non sbaglio, quello in mezzo alla piazza, eravamo in 3 ad un lato dell'edificio all'esterno, mentre c'erano 4 nemici al centro della piazza che continuavano a fare fuoco di soppressione non facendoci avvicinare. A quel punto decido di fare uno scatto e mi butto dentro una buca per avere una migliore visuale. I miei due compagni chiaramente fermi alla mia destra dietro l'angolo. Inizio a guardare verso la piazza e mi accorgo che 2 sono spariti, pochi secondi dopo me li ritrovo alla mia destra che mi seccano e i miei 2 compagni la fissi a vedere la scena.
Si sì classico. Io appena vedo gente in difficoltà comincio a distribuire Medikit a quel biondo ***. O cerco in tutti i modi di supportare.

Ho provato morte corazzata. Che goduria, conquistare le bandiere come si faceva in Bf4, senza cecchini che rompono le palle. Addirittura Monte Grappa è splendida senza cecchini. Scontri all'ultimo sangue tra assalto e supporto.

L'ombra del gigante, C e D con 18 minuti (DICIOTTO!) di nebbia, praticamente un mini-Deathmatch dove non si capiva un cà. :rickds:

Devo riuscire a cancellare il COD che è in me!

Non è facile dopo anni e anni immergersi in una realtà nuova.

L'ombra del gigante, C e D con 18 minuti (DICIOTTO!) di nebbia, praticamente un mini-Deathmatch dove non si capiva un cà. :rickds:
Infatti in quella mappa nemmeno le provo a conquistare quelle sue bandiere.

Devo riuscire a cancellare il COD che è in me!Non è facile dopo anni e anni immergersi in una realtà nuova.
Eh lo so. Ma è abitudine. E pensa che una volta abituato a questo gameplay tornare indietro è molto difficile se non impossibile.

Ma infatti è cosi che deve essere, non ci devono essere troppi aiuti, io invece sono contento che abbiano tolto la telecamera, un aiutino di meno come pure la barra della vita.
Spero solo che per il prossimo si ricordino questi cambiamenti e non ripetano questi errori.

- - - Aggiornato - - -

Un gioco non deve avvisarti di ogni cosa, ed è sbagliato che lo faccia anche quando sia sotto soppressione un compagno.

Gli spawn non sono fatti male è semplicemente il giocatore che sceglie di spawnare in mezzo al combattimento e dovrebbe accettare il rischio che ci siano dei nemici.

Tutti questi aiutini non c'erano prima e si giocava senza problemi, anzi io toglierei pure lo spotting ad area agli scout coi flare o gadget dei precedenti giochi.
il gioco ti avvisa eh, tant'è vero che a volte ti proibisce di spawnare sui compagni, ma altre volte spawni e crepi e non c'è niente da fare, non è un fatto di correre rischi, succede e basta

Infatti in quella mappa nemmeno le provo a conquistare quelle sue bandiere.
Considera che prima di oggi avevo giocato su quella mappa soltanto una volta, era appena uscita (quando era esclusiva preorder/Premium) ed eravamo 20 vs 20, partita talmente noiosa che quittai. Oggi l'ho giocata seriamente per la prima volta e avendo A e B ho deciso di fermarmi lì in zona visto che era un continuo di nemici che venivano ad attaccare C e D però mamma mia che delirio... :asd:

Domani o nei prossimi giorni carico la madre di tutti gli episodi relativi al nuovissimo e fantasticissimo (ma anche no) sistema di respawn, ho assistito a qualcosa di clamoroso stasera. :paura:

Domani o nei prossimi giorni carico la madre di tutti gli episodi relativi al nuovissimo e fantasticissimo (ma anche no) sistema di respawn, ho assistito a qualcosa di clamoroso stasera. :paura:
a me non faceva spawnare nella mia base perchè "non c'erano posti disponibili"

lol

il gioco ti avvisa eh, tant'è vero che a volte ti proibisce di spawnare sui compagni, ma altre volte spawni e crepi e non c'è niente da fare, non è un fatto di correre rischi, succede e basta
Mai avuto problemi con lo spawn. A cosa vi riferite? E sopratutto a quale modalità?

Considera che prima di oggi avevo giocato su quella mappa soltanto una volta, era appena uscita (quando era esclusiva preorder/Premium) ed eravamo 20 vs 20, partita talmente noiosa che quittai. Oggi l'ho giocata seriamente per la prima volta e avendo A e B ho deciso di fermarmi lì in zona visto che era un continuo di nemici che venivano ad attaccare C e D però mamma mia che delirio... :asd:
A questo punto aspetto con ansia, sono curioso.

Nelle stats l'accurattezza di mira tiene conto anche dei colpi sparati dagli aerei, che stoccata.

L'abbassa un sacco la mira, è come su BF3 o BF4 che finivi partite con 3-4% di precisione usando gli aerei, anche quando distruggevi tutti :rickds:

Infatti la mira è una delle statistiche più inutili, imho.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nelle stats l'accurattezza di mira tiene conto anche dei colpi sparati dagli aerei, che stoccata.L'abbassa un sacco la mira, è come su BF3 o BF4 che finivi partite con 3-4% di precisione usando gli aerei, anche quando distruggevi tutti :rickds:
Con il il carro se si utilizzava la rosa di pallottole succedeva il contrario (probabilmente succede ancora, boh), a volte si potevano chiedere partite con tipo il 900% di precisione. :rickds:

Be' basta guardare quella delle singole armi. :morris82:

Con il il carro se si utilizzava la rosa di pallottole succedeva il contrario (probabilmente succede ancora, boh), a volte si potevano chiedere partite con tipo il 900% di precisione. :rickds:
Sisi mi ricordo, tipo con gli shotgun si finiva sempre come il primo con la mira :rickds:

Io non sto mai a badare alla precisione, io sparo anche a gente lontanissima per togliergli 20 non mi è mai interessato, a volte ci scappa il morto avendo poca vita :sisi:

Comunque alcune scene con gli spawn sono spassosissime, una volta ero nato su Amiens in mezzo a 5-6 nemici nella ressa, nessuno capiva fossi un nemico fino a quando accoltellando uno e girando l'angolo, hanno iniziato a inseguirmi. Ovviamente sono finito male.

Oppure su Impero che basta mirare tra C e le montagne e uccidi chi vuoi quando la bandiera è del nemico. O anche su Foresta che la gente ti nasce a 2 metri davanti e l'accoltelli.

Una cosa che non capisco è quando uccidi uno e spawna dopo qualche secondo l'alleato, ma non dovrebbe essere sotto attacco? Sta cosa vale alcune volte e altre no pare.

Io comunque sugli spawn da BF4 ho sempre avuto un po' la puzza di pensare che se spawni su una bandiera, il gioco tenda a farti spawnare vicino al nemico che sta su di essa. Poi sarà solo un caso, ma molto volte il gioco mi ha dato questo presentimento.

- - - Aggiornato - - -

Come tutte le stats prese singorlamente. Infatti andrebbero analizzata nella loro interezza ad ogni giocatore per farsi un'idea non dico se bravo, ma dello stile di gioco.

Poi vabbè, se uno gioca solo a piedi o col carro e ha 200 punti al minuto e 0.50 di K/D con tutto rispetto, un fenomeno non lo sarà di certo anche analizzando tutte le stats.

Be' basta guardare quella delle singole armi. :morris82:
Sicuramente è una decisione cento volte più saggia... anche se, sempre imho, è un po' fine a se stessa... alla fine conta se il bersaglio lo uccidi o meno, perché ognuno ha il suo stile di "sparo" o di gioco (ad esempio quoto s1lent sullo sparare alle persone lontanissime, altri sparano per fare soppressione)... ma alla fine stiamo sempre là: guardare l'insieme, se uno ha statistiche buone difficilmente avrà precisione bassa... al massimo nella media.

Sisi mi ricordo, tipo con gli shotgun si finiva sempre come il primo con la mira :rickds:Io non sto mai a badare alla precisione, io sparo anche a gente lontanissima per togliergli 20 non mi è mai interessato, a volte ci scappa il morto avendo poca vita :sisi:

Comunque alcune scene con gli spawn sono spassosissime, una volta ero nato su Amiens in mezzo a 5-6 nemici nella ressa, nessuno capiva fossi un nemico fino a quando accoltellando uno e girando l'angolo, hanno iniziato a inseguirmi. Ovviamente sono finito male.

Oppure su Impero che basta mirare tra C e le montagne e uccidi chi vuoi quando la bandiera è del nemico. O anche su Foresta che la gente ti nasce a 2 metri davanti e l'accoltelli.

Una cosa che non capisco è quando uccidi uno e spawna dopo qualche secondo l'alleato, ma non dovrebbe essere sotto attacco? Sta cosa vale alcune volte e altre no pare.

Io comunque sugli spawn da BF4 ho sempre avuto un po' la puzza di pensare che se spawni su una bandiera, il gioco tenda a farti spawnare vicino al nemico che sta su di essa. Poi sarà solo un caso, ma molto volte il gioco mi ha dato questo presentimento.

- - - Aggiornato - - -

Come tutte le stats prese singorlamente. Infatti andrebbero analizzata nella loro interezza ad ogni giocatore per farsi un'idea non dico se bravo, ma dello stile di gioco.

Poi vabbè, se uno gioca solo a piedi o col carro e ha 200 punti al minuto e 0.50 di K/D con tutto rispetto, un fenomeno non lo sarà di certo anche analizzando tutte le stats.
Soprattutto classi usate, veicoli e modalità giocate... alcuni non ci pensano.

Io non sto mai a badare alla precisione, io sparo anche a gente lontanissima per togliergli 20 non mi è mai interessato, a volte ci scappa il morto avendo poca vita :sisi:
Idem, faccio lo stesso anche con i Proiettili K dello Scout. Vedo un mezzo prendo e sparo, magari quel 20% o più di danno può far comodo a un Assalto che lo sta affrontando da solo. :sisi:

Il problema è che lo status "sotto attacco" credo si attivi nel momento in cui ricevi soppressione o vieni colpito, se io spawno da te e X nello stesso momento inizia a spararti probabilmente io mi ritroverò spawnato sul tuo cadavere con il nemico che ha già l'arma puntata contro di me e questa cosa è ridicola. Su Battlefield 3 (ti ricordi se era così anche sul 4?) se spawnavi su un compagno e questo moriva durante il tuo respawn ti ritrovavi spawnato in base mentre qui invece spawni sul cadavere del tuo compagno. Oggi ho ucciso uno e dopo la sua morte sono spawnati 3 compagni sul suo cadavere e ovviamente sono morto, si assistono a certe scene incredibili a volte.

A volte ti va male come nel mio caso, mentre altre ti va bene... Sono dell'idea che il sistema di respawn sui compagni non dovrebbe funzionare così. :none:

Idem, faccio lo stesso anche con i Proiettili K dello Scout. Vedo un mezzo prendo e sparo, magari quel 20% o più di danno può far comodo a un Assalto che lo sta affrontando da solo. :sisi:
Il problema è che lo status "sotto attacco" credo si attivi nel momento in cui ricevi soppressione o vieni colpito, se io spawno da te e X nello stesso momento inizia a spararti probabilmente io mi ritroverò spawnato sul tuo cadavere con il nemico che ha già l'arma puntata contro di me e questa cosa è ridicola. Su Battlefield 3 (ti ricordi se era così anche sul 4?) se spawnavi su un compagno e questo moriva durante il tuo respawn ti ritrovavi spawnato in base mentre qui invece spawni sul cadavere del tuo compagno. Oggi ho ucciso uno e dopo la sua morte sono spawnati 3 compagni sul suo cadavere e ovviamente sono morto, si assistono a certe scene incredibili a volte.

A volte ti va male come nel mio caso, mentre altre ti va bene... Sono dell'idea che il sistema di respawn sui compagni non dovrebbe funzionare così. :none:
Si si attiva solo in quel modo ed è anche troppo come avviso, anche perchè blocca lo spawn per diversi secondi , impedendoti di andare ad aiutare.

E perchè dovrebbe essere ridicola?

Uno sceglie uno spawn e mentre passa il tempo necessario allo spawn, accade qualcosa che porta alla morte e questo è un "problema" che deve risolvere il gioco?

E infatti questa è una delle cose che è stato chiesto di cambiare visto che una volta che hai selezionato lo spawn era ridicolo che te lo cambiasse, al massimo lo dovrebbe bloccare se è morto prima che finisca il tempo di spawn.

Ma se ormai il giocatore sta spawnando non avrebbe senso bloccarlo e spostarlo sullo spawn più vicino e infatti l'hanno cambiata questa cosa.

L'unica cosa che dovrebbero fare è ridurre il tempo di transizione da spawn screen a gioco, cosi da ridurre il tempo fra morte del bersaglio e spawn del compagno.

- - - Aggiornato - - -

Invece con la nebbia diventa molto meglio se si gira per la mappa a prendere le flag, la nebbia dura in effetti più delle altre mappe, ma poter girare a piedi senza che nessuno ti veda partendo da E fino ad B è stupendo, ogni tanto se non becco veicoli mi faccio pure tutta la sponda del fiume a piedi per arrivare dall'altro lato.

L'unico "problema" è la nebbia dentro gli edifici, ma per il resto , magari ci fossero effetti atmosferici più spesso.

- - - Aggiornato - - -

E infatti quell'avviso e sopratutto il blocco dello spawn lo toglierei, perchè ti impedisce di aiutare.

Si tratta di correre rischi se si sceglie un determinato spawn, dopotutto se ne hanno 4 di compagni senza contare le flag ed eventuali veicoli, se uno sceglie un compagno che sta in un punto in cui può essere sotto attacco , si prende tutti i rischi che possono accadere, puoi spawnare e andare a fare quello che vuoi fare oppure beccare un nemico che vi falcia entrambi è un rischio, una possibilità che può accadere , derivante dalla propria scelta dello spawn e di certo il gioco non può e non deve prevenirla.

Ma seriamente, qualcuno tiene conto di queste cose e gioca tenendo conto di quanto colpi spara?

Comunque ieri ho beccato un conquista equilibrato, con il giusto numero di cecchini (dei quali si lamenta qualunque forum, pagina fb, utenti Twitter) e con i compagni che si aiutavano a vicenda. La partita è finita 1000 a 998, proprio perché alla fine io e il mio team abbiamo levato una bandiera al nemico. Quando BF si comporta in questo modo non ha davvero rivali.

Ma seriamente, qualcuno tiene conto di queste cose e gioca tenendo conto di quanto colpi spara?
Comunque ieri ho beccato un conquista equilibrato, con il giusto numero di cecchini (dei quali si lamenta qualunque forum, pagina fb, utenti Twitter) e con i compagni che si aiutavano a vicenda. La partita è finita 1000 a 998, proprio perché alla fine io e il mio team abbiamo levato una bandiera al nemico. Quando BF si comporta in questo modo non ha davvero rivali.
Che colpa ha BF se la maggior parte della gente vuole fare il cecchino? Io non capisco veramente questo discorso... mettere un limite sarebbe poco corretto, della serie chi entra prima in partita sceglie la classe. Come mi disse Silent17 tempo fa, la maggior parte di quelli che vogliono fare gli scout in maniera SERIA abbandonerebbero il gioco, giustamente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro