PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Hanno seriamente introdotto una pistola minuscola tramite dlc o è fake? Grande quanto un dito....Vi prego ditemi che è fake.............
Se parli della Kolibri c'è dal D1! Una roba completamente inutile, serve circa un caricatore e mezzo per uccidere qualcuno. :asd: Esistita davvero, comunque.

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno seriamente introdotto una pistola minuscola tramite dlc o è fake? Grande quanto un dito....Vi prego ditemi che è fake.............
ahahah la kolibri c'è sempre stata l'hanno messa per fare una trollata mi sa..

mai usata ahah, però deve essere umiliante essere uccisi con quella spara puntine

Però una squadra intera con la Kolibri sarebbe da provare! 2/3 colpi a testa, il nemico muore e via con la rosicata... :rickds:

Battlefield 1 | Ambientato nella WW1 | SG: 8.5 | DLC "They Shall Not Pass" disponibile a 14.99€ | Disponibile |

Però alla fine sono sempre i soliti discorsi che abbiamo fatto, questo, ma anche la facilitazione del gameplay generale del cecchino, l'intendo di far la granate più forti per aumentare il numero di kill a tutti, bandiere vicine con spawn veloci, ecc ecc tutte cose che abbiamo detto e ridetto.

Poi alla fine ad una certa è anche inutile, sono cose che alla fine si capiscono quando si è giocatori sopra la media. Difficilmente chi ha usato veicoli o certe classi tanto per potrà capire determinate cose. Io l'ho sempre vista così, anche a costo di risultare antipatico e poco modesto.

La verità è che non ci metteremo mai tutti completamente d'accordo.

Alcuni sostengono addirittura che Bad Company2 sia il miglior Battlefield, altri il 3, e altri ancora il 4.

Io riconosco che questo capitolo ha diversi difetti belli pesanti e li ho sempre elencati, ma riconosco pure che pad alla mano, è il migliore negli scontri tra fanteria semplicemente perché ogni categoria di arma ha la sua utilità in determinati momenti, il focus di questo BF sono le classi, che dopo essere teoricamente sparite negli altri capitoli, qui ritornano a essere importanti. E questa è la cosa che mi piace di più, ogni arma ha una sua caratteristica e una sua situazione ideale, Tempo fa invece si usava il fucile d'assalto che era tremendo sia da vicinissimo che da lontano. Oltre alle mappe...tolti alcuni scempi come Fao, Suez e Argonne, le altre finalmente sono vere mappe grandi, ben caratterizzate e non sono corridoi in cui andare sempre dritto.

Be si possono pure fare grandi guadagni, facendo giochi competitivi o almeno che sembrano tali come per i casi di counter strike o overwatch.

Ma il fatto è che con battlefield ormai non cercano più di orientarsi alla massa, come hanno fatto con i precedenti, infatti con battlefield 1 hanno cambiato rotta, ritagliandosi un posto loro.

Poi però sembrano intenzionati anche a orientarsi verso il competitive, però è da vedere come vogliono entrarci se in stile counter strike o se tenteranno qualcosa di radicale seguendo overwatch.

Il fatto è che da quanto hanno detto per ora non sembrano intenzionati a fare un nuovo gioco, quindi io propenderei più per una modalità tipo counter strike o qualcosa del genere.

In alcuni momenti sembra proprio così. In effetti questo è un BF finalmente molto più lento come gameplay dei precedenti. Anche il discorso mappe, essendo così aperte, spiazza il giocatore medio che tanto amava la saga BC o di COD.

Ma poi, vedi cose come le classi elite che cozzano spaventosamente con la serietà che il gioco intende creare. L'ultimo è l'incursore di trincea, vedendolo in azione mi viene quasi da ridere, sembra Benny Hill con questo che corre per la mappa, velocissimo per altro, e prende a mazzate la gente, resiste poi a decine e decine di colpi, si può curare da solo...cioè boh. Mi cadono le braccia onestamente. Chiaramente queste classi sembrano messe lì per il giocatore più casual..

La verità è che non ci metteremo mai tutti completamente d'accordo. Alcuni sostengono addirittura che Bad Company2 sia il miglior Battlefield, altri il 3, e altri ancora il 4.

Io riconosco che questo capitolo ha diversi difetti belli pesanti e li ho sempre elencati, ma riconosco pure che pad alla mano, è il migliore negli scontri tra fanteria semplicemente perché ogni categoria di arma ha la sua utilità in determinati momenti, il focus di questo BF sono le classi, che dopo essere teoricamente sparite negli altri capitoli, qui ritornano a essere importanti. E questa è la cosa che mi piace di più, ogni arma ha una sua caratteristica e una sua situazione ideale, Tempo fa invece si usava il fucile d'assalto che era tremendo sia da vicinissimo che da lontano. Oltre alle mappe...tolti alcuni scempi come Fao, Suez e Argonne, le altre finalmente sono vere mappe grandi, ben caratterizzate e non sono corridoi in cui andare sempre dritto.
Per questo magari come altro game da affiancargli, invece di Titanfall che non compra comunque quasi nessuno, sarebeb forse più logico fare un capitolo più competitivo e meno user friendly. Alla fine mica si richiede roba estrema come un FPS Arena, ma anche solo come BC2 o BF3 per console.

Chi preferisce BF1 sta su quello, che preferisce l'altro, compra l'altro, chi li vuole entrambi, li compra entrambi.

Io invece così, l'1 l'ho venduto, troppo facile, troppo semplificato, troppo poco stimolante, a me va bene che il gioco abbia qualche aiuto per chi non ce la fa proprio, ma essendo un giocatore molto forte, quando è troppo è troppo, me ne fregava zero di avere 4.50 di rateo, anzi, era poco stimolante e avvilente. Preferivo il poco più di 2 su BC2, ma dove le partite erano più tirate e competitive.

Rispetto al Quarto capitolo devo ammettere che sto giocando a BF 1 volentieri, con piú piacere, sopratutti sui veicoli terrestri che adopero tutti.

Adoro le Mappe, i veicoli e velivoli (molto ispirati), il periodo storico, tante piccole scelte che soggettivamente mi piacciono.

In generale il gioco mi sta intrattenendo.

Ovviamente non ci gioco attivamente sempre, lo riprendo nei momenti di calma, magra videoludica, quando non esce altro.

Per questo magari come altro game da affiancargli, invece di Titanfall che non compra comunque quasi nessuno, sarebeb forse più logico fare un capitolo più competitivo e meno user friendly. Alla fine mica si richiede roba estrema come un FPS Arena, ma anche solo come BC2 o BF3 per console.Chi preferisce BF1 sta su quello, che preferisce l'altro, compra l'altro, chi li vuole entrambi, li compra entrambi.

Io invece così, l'1 l'ho venduto, troppo facile, troppo semplificato, troppo poco stimolante, a me va bene che il gioco abbia qualche aiuto per chi non ce la fa proprio, ma essendo un giocatore molto forte, quando è troppo è troppo, me ne fregava zero di avere 4.50 di rateo, anzi, era poco stimolante e avvilente. Preferivo il poco più di 2 su BC2, ma dove le partite erano più tirate e competitive.
Eh si ma come ho detto prima, BF1 è un gioco che non riesce a mettere d'accordo tutti all'unanimità, abbiano veramente pareri discordanti. Per te è facile? Per me è molto più difficile di tutti gli altri come gameplay e gunplay, perché vedo un auto-aim ridotto e spot quasi del tutto abolito, rinculo delle armi aumentato, missili a ricerca inesistenti per abbattere gli aerei.

Tu Silent, non voglio immaginare lo score che facevi su BF4. Io li concludevo sistematicamente con una 50ina di kill e una 20ina di morti . Qui sono colato a picco con partite che in media concludo a 7000 punti con un rapporto uccisioni/morti pari a 1.

TitanFall per esempio è proprio pensato per i casual secondo me, e a mio modo di vedere è uno dei migliori fps mai apparsi sul mercato, voglio dire non è che perché un titolo è facile e immediato automaticamente è un brutto gioco .

Purtroppo li si sa come è andata la cosa... altrimenti quello sarebbe stato veramente campione di incassi.

Tu Silent, non voglio immaginare lo score che facevi su BF4. Io li concludevo sistematicamente con una 50ina di kill e una 20ina di morti . Qui sono colato a picco con partite che in media concludo a 7000 punti con un rapporto uccisioni/morti pari a 1.
Secondo me non ti sei trovato in sintonia con BF1, è stranissimo che tu fatichi così tanto quando su BF4 facevi ottimi score!

Io sono d'accordo con chi dice che i mezzi in questo BF sono più facili, ma sono anche d'accordo con chi dice che la fanteria è più difficile da usare, o meglio, ha scopi più precisi rispetto al passato.

E qui torno a ribadire il fatto che questo è un gioco sulla Prima Guerra Mondiale, è ovvio che i mezzi possano sembrare OP (ci hanno vinto la guerra con i carrarmati) e le armi della fanteria poco precise o più difficili da usare, secondo me infatti nel giudicare questo titolo bisogna tenere bene a mente il periodo storico in cui è ambientato.

La verità è che non ci metteremo mai tutti completamente d'accordo. Alcuni sostengono addirittura che Bad Company2 sia il miglior Battlefield, altri il 3, e altri ancora il 4.

In alcuni momenti sembra proprio così. In effetti questo è un BF finalmente molto più lento come gameplay dei precedenti. Anche il discorso mappe, essendo così aperte, spiazza il giocatore medio che tanto amava la saga BC o di COD.

Ma poi, vedi cose come le classi elite che cozzano spaventosamente con la serietà che il gioco intende creare. L'ultimo è l'incursore di trincea, vedendolo in azione mi viene quasi da ridere, sembra Benny Hill con questo che corre per la mappa, velocissimo per altro, e prende a mazzate la gente, resiste poi a decine e decine di colpi, si può curare da solo...cioè boh. Mi cadono le braccia onestamente. Chiaramente queste classi sembrano messe lì per il giocatore più casual..
Be le classi elite alla fine sono un modo per compensare le mancanze hardware che impediscono di fare mappe con più veicoli, magari non la miglior soluzione ma sicuramente meglio di niente, non sono casual, visto che sono anche più deboli dei mezzi, alla fine basta un giocatore o 2 organizzati per tirarle via.

L'importante ora è che si mantengano sulla strada tracciata da battlefield 1 e non tornino più a quei fallimenti che sono stati bc2 e bf3 per inseguire cod e cercare di batterlo inutilmente.

Se poi veramente seguiranno counter strike come avevano lasciato intendere, magari per una versione parallela orientata verso il competitivo sarebbe la soluzione migliore e anche l'unica se vogliono veramente entrare nel competitivo e non ripetere gli errori del passato.

Ma secondo me per ora metteranno solo una modalità aggiuntiva orientata al competitivo in battlefield 1, probabile dopo che avranno finito con l'iniziativa bfroots.

Secondo me non ti sei trovato in sintonia con BF1, è stranissimo che tu fatichi così tanto quando su BF4 facevi ottimi score!
Non è l'unico, ho altra gente che sostiene di essere peggiorato parecchio durante la transizione. :sisi:

Probabilmente perché si era abituati ad uno stile di gioco troppo "attaccato" allo Spot 3D, un gioco dove per quasi tutta la partita la passavi spottato tra: palline, sensori, scansione di prossimità, commander, vip, spot su minimappa etc etc..

Eh si ma come ho detto prima, BF1 è un gioco che non riesce a mettere d'accordo tutti all'unanimità, abbiano veramente pareri discordanti. Per te è facile? Per me è molto più difficile di tutti gli altri come gameplay e gunplay, perché vedo un auto-aim ridotto e spot quasi del tutto abolito, rinculo delle armi aumentato, missili a ricerca inesistenti per abbattere gli aerei.

TitanFall per esempio è proprio pensato per i casual secondo me, e a mio modo di vedere è uno dei migliori fps mai apparsi sul mercato, voglio dire non è che perché un titolo è facile e immediato automaticamente è un brutto gioco .

Purtroppo li si sa come è andata la cosa... altrimenti quello sarebbe stato veramente campione di incassi.
Facevo punteggioni anche su BF4 come su ogni BF, ma non con la frequenza esagerata di BF1, sicuramente l'utenza è andata in calo enorme da capitolo in capitolo, ma a parer mio anche perchè la saga stessa via via si è fatta più casual portandosi sempre più gente debole e allontanando la gente forte.

Se guidavo un aereo avevo più difficioltà, idem i veicoli visto che tra veicoli c'erano più scontri e la fanteria aveva molte più contromisure, oltre che essere tutto più appagante, compresi gli elicotteri d'attacco, inoltre il 4 era molto più vario, ti rompevi di una cosa, nella partita dopo ne facevi un'altra.

Di fanteria col cecchino era assai più difficile che su BF1 dove usarlo è una cavolata, l'hanno proprio facilitato in modo mostruoso e schifoso, tanto che non c'era più gusto.

Nella altre classi si, alcune armi magari su BF1 hanno meno gittata, ma anche le mappe sono costruite in modo che alla fine sono facile da usarle, inoltre comunque il medico spara anche lontanissimo e i fucili sono pure più precisi dei vari SKS, e compagnia che già sul 4 erano assurdi.

BF4 per me era già un gioco più casual di BC2 e BF3, l'ho sempre detto e io non mi rimangio mai le cose, però l'1 è stato ulteriormente estremizzato, tanto che per come sono io era divento inutile giocarci. Un gioco che magari ogni tanto tra amici la partita ci stà, ma giocarci frequentemente e anche da solo come gli altri capitoli, zero voglia proprio, quindi me lo sono venduto e tanti saluti, col cavolo che spendevo un sacco di soldi per un gioco da qualche partita ogni tanto in compagnia.

Alla fine non ho mai chiesto che BF diventasse un esponente massimo di competitività e abilità come un FPS Arena, ma nemmeno un gioco com'è diventato ora, che è pensato in quasi ogni cosa per venire sempre più incontro all'utenza debole che non ha curva di apprendimento. Comunque amen, ormai è così e come ho detto, non è più un gioco cui io compaio come target, però proprio per questo, non sarebbe forse una cattiva idea affiancargli un gioco un po' più competitivo, con meno giocatori e sullo stile di BC2 e BF3 per console, BF1 o il futuro 5 (numero a ipotetico) per chi cerca un'esperienza diversa continuerebbe ad uscire, a me alla fine se lo fanno Dice o no non frega niente, mi interesserebbe però un gioco un po' più impegnativo, sennò per come sono fatto io, online non trovo senso di giocare a qualcosa che non ha la minima sfida.

- - - Aggiornato - - -

Non è l'unico, ho altra gente che sostiene di essere peggiorato parecchio durante la transizione. :sisi:Probabilmente perché si era abituati ad uno stile di gioco troppo "attaccato" allo Spot 3D, un gioco dove per quasi tutta la partita la passavi spottato tra: palline, sensori, scansione di prossimità, commander, vip, spot su minimappa etc etc..
Può essere che BF4 magari fosse il loro primo BF e quelle meccaniche orride gli abbiano tolto skill, alla fine se tornassimo ora su BC2 o BF3, secondo me ormai abituati alla noobificazioni del 4 e dell'1 ci vorrebbe qualche partita per riprenderci la mano anche noi.

Del mio gruppo tutti facevamo punteggio e partite superiori al 4, soprattutto io e Arvo.

Facevo punteggioni anche su BF4 come su ogni BF, ma non con la frequenza esagerata di BF1, sicuramente l'utenza è andata in calo enorme da capitolo in capitolo, ma a parer mio anche perchè la saga stessa via via si è fatta più casual portandosi sempre più gente debole e allontanando la gente forte.Se guidavo un aereo avevo più difficioltà, idem i veicoli visto che tra veicoli c'erano più scontri e la fanteria aveva molte più contromisure, oltre che essere tutto più appagante, compresi gli elicotteri d'attacco, inoltre il 4 era molto più vario, ti rompevi di una cosa, nella partita dopo ne facevi un'altra.

Di fanteria col cecchino era assai più difficile che su BF1 dove usarlo è una cavolata, l'hanno proprio facilitato in modo mostruoso e schifoso, tanto che non c'era più gusto.

Nella altre classi si, alcune armi magari su BF1 hanno meno gittata, ma anche le mappe sono costruite in modo che alla fine sono facile da usarle, inoltre comunque il medico spara anche lontanissimo e i fucili sono pure più precisi dei vari SKS, e compagnia che già sul 4 erano assurdi.

BF4 per me era già un gioco più casual di BC2 e BF3, l'ho sempre detto e io non mi rimangio mai le cose, però l'1 è stato ulteriormente estremizzato, tanto che per come sono io era divento inutile giocarci. Un gioco che magari ogni tanto tra amici la partita ci stà, ma giocarci frequentemente e anche da solo come gli altri capitoli, zero voglia proprio, quindi me lo sono venduto e tanti saluti, col cavolo che spendevo un sacco di soldi per un gioco da qualche partita ogni tanto in compagnia.

Alla fine non ho mai chiesto che BF diventasse un esponente massimo di competitività e abilità come un FPS Arena, ma nemmeno un gioco com'è diventato ora, che è pensato in quasi ogni cosa per venire sempre più incontro all'utenza debole che non ha curva di apprendimento. Comunque amen, ormai è così e come ho detto, non è più un gioco cui io compaio come target, però proprio per questo, non sarebbe forse una cattiva idea affiancargli un gioco un po' più competitivo, con meno giocatori e sullo stile di BC2 e BF3 per console, BF1 o il futuro 5 (numero a ipotetico) per chi cerca un'esperienza diversa continuerebbe ad uscire, a me alla fine se lo fanno Dice o no non frega niente, mi interesserebbe però un gioco un po' più impegnativo, sennò per come sono fatto io, online non trovo senso di giocare a qualcosa che non ha la minima sfida.

- - - Aggiornato - - -

Può essere che BF4 magari fosse il loro primo BF e quelle meccaniche orride gli abbiano tolto skill, alla fine se tornassimo ora su BC2 o BF3, secondo me ormai abituati alla noobificazioni del 4 e dell'1 ci vorrebbe qualche partita per riprenderci la mano anche noi.

Del mio gruppo tutti facevamo punteggio e partite superiori al 4, soprattutto io e Arvo.
Con tutte le facilitazioni che hanno introdotto con bc2 e bf3 e tolto con bf1, hanno dimostrato di non voler tornare a una facilitazione cosi esagerata come in quei 2 capitoli.

Gia il fatto di aver ridotto lo spotting o addirittura eliminato, l'eliminazione dei perks , aver reso più difficile il cecchino e aver ampliato le mappe e rese più varie, fa capire che non vogliono più semplificare per la massa come con bc2 e bf3.

Poi se vogliono fare un gioco competitivo di sicuro non possono prendere come base dei giochi del genere, praticamente non c'è nulla che potrebbero usare del gameplay, almeno con bf1 hanno una base migliore specie per il gunplay.

Con tutte le facilitazioni che hanno introdotto con bc2 e bf3 e tolto con bf1, hanno dimostrato di non voler tornare a una facilitazione cosi esagerata come in quei 2 capitoli.
Gia il fatto di aver ridotto lo spotting o addirittura eliminato, l'eliminazione dei perks , aver reso più difficile il cecchino e aver ampliato le mappe e rese più varie, fa capire che non vogliono più semplificare per la massa come con bc2 e bf3.

Poi se vogliono fare un gioco competitivo di sicuro non possono prendere come base dei giochi del genere, praticamente non c'è nulla che potrebbero usare del gameplay, almeno con bf1 hanno una base migliore specie per il gunplay.
Se lo dici tu, sono ancora più sicuro del contrario.

Se lo dici tu, sono ancora più sicuro del contrario.
Non sono solo io a dirlo, è stato constatato dagli sviluppatori e dai giocatori ed tutto verificabile facilmente, basta solo guardarlo.

Ormai Dice e i giocatori sono andati avanti invece di aggrapparsi a vecchi giochi che cercavano di battere cod scopiazzandolo, fallendo.

E Dice aveva preso come esempio di fps competitivo cs:go certo non cod, bc2 o bf3 , quindi quando vorranno veramente inoltrarsi nel competitivo vero di certo non prenderanno spunto da quei giochi che di competitivo non avevano nulla.

In questi giorni ho rifatto delle partite a casa mia e di un mio amico.

Ma quando cavolo di lag ci sta nei server????? E' si che ho provato il gioco con una fibra to the home da 1Gigabit per secondo!!!!

Degradation come se non ci fosse un domani, va bhe che figuriamoci se questa community si accorge di questa cosa....:rickds: LoL Sono troppo impegnati con la difficilissima impresa di mirare premendo L2 (a lockare il nemico ci pensa la mira assistita più invasiva di sempre) e a oneshottarlo al corpo con lo scout (che spara con la velocità di un'arma del 2125 messa in un gioco ambientato nel 1920 circa.) :rickds::rickds::rickds:

L'importante è esserne convinti che BF4 e soprattutto BF1 sono giochi più competitivi di BC2 e BF3.
Dice e i giocatori ne sono sicuramente convinti, poi basta vedere certi video di bc2 che ho postato poche pagine fa per capire che bc2 era facilitato in maniera estrema:rickds:

Dice e i giocatori ne sono sicuramente convinti, poi basta vedere certi video di bc2 che ho postato poche pagine fa per capire che bc2 era facilitato in maniera estrema:rickds:
Video che vuoi tu, come quanto mettesti BC2 per PC col tizio che andava a mille e quando misi io 3-4 video random diversi delle versioni console era totalmente diverso, ma alla fine è sempre stato così, per questo non ti ho mai dato credibilità e spesso ti ignoro, ti lascio scrivere e me ne frego fino a quando non quoti.

Gli stessi identici video possono essere messi su qualsiasi capitolo, però se è BF4 e BF1 "eh è colpa di Sony o Microsoft che non permette di mettere server migliori, ecc ecc" suvvia va, ormai i comizi stile politici che riportnao le cose come vogliono loro non reggono più.

I giocatori probabilmente sono convinti, si vede che la ventina come minimo tra gente che conosco, questo forum e un altro di un sito concorrente sono gli unici al mondo che la pensano diversamente, pensa che ****, li conosco tutti io. Passi anche quello che dico io, ma già quello che dice uno come Munti per quanto mi riguarda vale 1000 volte più credibilità di quello che scrivi tu.

Video che vuoi tu, come quanto mettesti BC2 per PC col tizio che andava a mille e quando misi io 3-4 video random diversi delle versioni console era totalmente diverso, ma alla fine è sempre stato così, per questo non ti ho mai dato credibilità e spesso ti ignoro, ti lascio scrivere e me ne frego fino a quando non quoti.Gli stessi identici video possono essere messi su qualsiasi capitolo, però se è BF4 e BF1 "eh è colpa di Sony o Microsoft che non permette di mettere server migliori, ecc ecc" suvvia va, ormai i comizi stile politici che riportnao le cose come vogliono loro non reggono più.

I giocatori probabilmente sono convinti, si vede che la ventina come minimo tra gente che conosco, questo forum e un altro di un sito concorrente sono gli unici al mondo che la pensano diversamente, pensa che ****, li conosco tutti io. Passi anche quello che dico io, ma già quello che dice uno come Munti per quanto mi riguarda vale 1000 volte più credibilità di quello che scrivi tu.
Certo, tutti gli altri video invece che fanno vedere problemi e facilitazioni su console non li contiamo per bc2.

Certo come al solito amici e conoscenti contano più di dati sicuri del gioco, degli sviluppatori e di centinaia di migliaia di giocatori che ci giocano:sisi:

Guarda chiudiamola qua perchè tanto non c'è credibilità , ma solo fatti , quello che fanno gli sviluppatori e come hanno reagito i giocatori ed è stato ripetuto più volte ed è difficile che Dice torni a dare ascolto ad una piccola minoranza che rivorrebbe giochi più semplici e ormai antiquati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro