Discussione già fatta tempo fa, purtroppo non tutti capiscono che è normale che ci sia un calo di giocatori nel tempo, mica tutti passano 6 mesi o più sullo stesso gioco.
Di solito il primo calo c'è già dopo 1 mese, poi c'è uno step successivo in cui passano altri mesi col nuovo calo.
Infine c'è un assestamento, è stato così per tutti i capitoli alla fine, tra chi magari smette un po' a chi compra il gioco scontato, ecc cose normali, capitano in tutto, anche nei fumetti funziona così, le serie fanno il boom al lancio, poi calano via via fino a quando non arriva una sorta di assestamento delle vendite mensili.
Secondo me è anche inutile fare troppo paragoni del tipo capitolo x di 10 anni fa vendeva meno e aveva meno giocatori connessi, è normale che bisogna anche guardare altri dati per fare dei confronti anche solo parziali. Quanto il brand sia cresciuto come notorietà, se ciò sia dovuto al passaparola di titoli precedenti in cui l'utenza ne parlava bene. Gioco che vende di più = più giocato, quindi andrebbero fatte se proprio le percentuali tra vendite e giocatori connessi. Solite cose insomma.
Sui post di "polemiche" alla fine è normale, è un gioco online, non ha una storia particolarmente intricata che fa discutere e i contenuti sono sostanzialmente pochi e così semplici che si capisce subito cosa usare e come usarlo.
Se uno pubblica un video delle sue partite o dei report non frega a nessuno giustamente o peggio lo si pensa uno sbruffone.
Le clan war serie sostanzialmente sono finite con BF3 dove almeno su console si era creata una community vera e propria che permetteva anche dialoghi tra gente diciamo capace, non è nemmeno facile o sensato alla fine far discussioni più affrofondite dove il livello dei giocatori non è altissimo e alcune cose non andrebbero capite.
Il capitolo in questione è inutile negarlo, non è piaciuto a non poche persone del forum a cui invece la saga piaceva e c'è sempre interesse, quindi le discussioni sono normali.
Se bisognasse scrivere aggiornamenti o cosa, uscirebbe un commento a settimana o al mese, cosa che tra l'altro uno può cercare pure sui Google e siti News.