PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tornando al gioco, nell'attesa che esca per tutti, qualche screenshot della nuova mappa, ora ne ho messi pochi , non ho molto tempo, appena posso metto tutte le flag.

Qualche inquadratura da e verso la montagna.

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi mettere sotto spoiler le foto perchè appesantisci l'apertura della pagina senza un motivo valido. Molta gente è in ferie e legge con una connessione dati a consumo.

E' uno spam inutile di immagini facilmente reperibili in rete da tempo anche in formato video.

Grazie.

Come al solito i fatti parlano da soli e te li ripeto come al solito, il cecchino ha maggior drop, rinculo e spread ed è stata rimossa la facilitazione dell'ohk da vicino rendendolo più difficile da lontano.
E questi sono fatti reali
Non voglio entrare nel merito del cecchino, parlo in generale... ed infatti neanche ho quotato il nome.

Sì, quelli sono dati reali... ma un dato reale, per quanto tale, va inserito in un contesto.

Se noi abbiamo una gara tra cinque ferrari ed una panda... la panda sarà troppo lenta, gara sbilanciata. Seconda gara: la panda si rompe, diventa ancora più lenta, ma stavolta gareggia con cinque biciclette. La panda, nonostante tutto, ora è troppo veloce... gara comunque sbilanciata.

E questo se vogliamo dare per scontato che la panda "si sia indebolita", altrimenti la seconda gara sarebbe ancora più sbilanciata.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non voglio entrare nel merito del cecchino, parlo in generale... ed infatti neanche ho quotato il nome.
Sì, quelli sono dati reali... ma un dato reale, per quanto tale, va inserito in un contesto.

Se noi abbiamo una gara tra cinque ferrari ed una panda... la panda sarà troppo lenta, gara sbilanciata. Seconda gara: la panda si rompe, diventa ancora più lenta, ma stavolta gareggia con cinque biciclette. La panda, nonostante tutto, ora è troppo veloce... gara comunque sbilanciata.

E questo se vogliamo dare per scontato che la panda "si sia indebolita", altrimenti la seconda gara sarebbe ancora più sbilanciata.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il contesto da considerare e che Dice ha spiegato più volte è il ruolo delle classi.

Il cecchino coi battlefiled nuovi sempre stato in svantaggio con le altre classi, specie media distanza che da lontano e troppo forte con l'ohk da vicino.

Tutto questo era inadatto al ruolo della classe, ma a quel tempo si puntava a copiare cod quindi non interessava.

Ora con bf1 invece è inserito nel suo ruolo, debole da vicino ed efficace sulle medie lunghe distanze a seconda dell'arma.

Questo va considerato quando si pensa se una cosa è sbilanciata o no , il suo ruolo, ora il cecchino è nel ruolo giusto col bilanciato adeguato al ruolo.

Stessa cosa dicasi per le altre classi, prima non avevano un contesto un ruolo potevano essere usate efficacemente a qualunque distanza col tapping fire , ora ce l'hanno l'assalto corta/media distanza, il medico corta distanza non bene quanto l'assalto e medio/lunga ma non bene come il cecchino, il supporto può coprire tutte le distanze senza eccellere in nessuna, col vantaggio del bipode per la lunga distanza e lo svantaggio dello spread per tutto il resto.

Per riprende malamente (non sono bravo in queste cose) il tuo esempio è come se in una gara avessimo una macchina che è la migliore in accelerazione, una migliore in velocità massima, una migliore sulle curve e una migliore in frenata , ogniuna ha un campo specifico in cui è la migliore rispetto e questo rende la gara bilanciata.

Alla fine la percezione di sbilanciamento è data anche dall'abitudine, dopotutto la serie ha abituato molti nuovi giocatori per anni a un bilanciamento piatto non incentrato sulla classe, ma visto che battlefield è un gioco incentrato sulle classi è sicuramente adeguato dare un ruolo anche alle armi come era in passato, cosa che bf1 ha fatto abbastanza bene per un fps moderno.

Puoi mettere sotto spoiler le foto perchè appesantisci l'apertura della pagina senza un motivo valido. Molta gente è in ferie e legge con una connessione dati a consumo.
E' uno spam inutile di immagini facilmente reperibili in rete da tempo anche in formato video.

Grazie.
Guarda caso ha subito evitato di rispondere mettendo immagini a caso di cose che si trovano in rete in 0.2 nanosecondi.

Guarda caso ha subito evitato di rispondere mettendo immagini a caso di cose che si trovano in rete in 0.2 nanosecondi.
Se conoscessi un minimo il comportamente di Westie non ci perderesti tempo neanche tu a rispondere alle sue affermazioni, a sto punto prenderei più seriamente jackfrags :rickds:, poi basta vedere il video dove difende e attacca allo stesso tempo lo swooping(la transizione da mappa a gioco, cosa che aveva fatto pure qualche giorno fa su twitter) :rickds:

Diciamo solo che è uno che cambia idea a seconda di come tira il vento, se vede qualcuno che si lamenta gli da manforte ma poi finisce sempre per concordare con Dice, meglio affidarsi a quello che dice Dice o la maggior parte dei giocatori.

Poi perchè i frequentatori del forum dovrebbero andarle a cercarle altrove quando le possono fornire altri frequentatori, appena avrò un po di tempo per caricarle posterò anche quelle delle flag.

Esattamente.

Poi non è che Westie (che non stimo cosi come non stimo tutti gli altri PROMOTER) ha espresso opinione sue, ha riportato nel video cosa la community chiede a man forte. Guarda il caso coincide con tutto quello che diciamo noi "veterani" di questa serie.

LoL :rickds:

Capisco che per DICE è più importante scervellasi a fare un PHANTOM PROGRAM di cui a nessun NORMODOTATO fotte qualcosa, piuttosto che fixare un gioco fatto male. :pffs::ahsisi:

Esattamente.
Poi non è che Westie (che non stimo cosi come non stimo tutti gli altri PROMOTER) ha espresso opinione sue, ha riportato nel video cosa la community chiede a man forte. Guarda il caso coincide con tutto quello che diciamo noi "veterani" di questa serie.

LoL :rickds:

Capisco che per DICE è più importante scervellasi a fare un PHANTOM PROGRAM di cui a nessun NORMODOTATO fotte qualcosa, piuttosto che fixare un gioco fatto male. :pffs::ahsisi:
Certo che se ti fossi informato un po , avresti notato che westie non ha riportato cose chieste dalla "community" così a caso, ma un iniziativa di Dice che chiede opinioni alla "community" e se fossi informato ancora un po sapresti che non è la prima volta che lo fanno e che alcune cose sono da mesi che le chiedono come ad esempio lo spawn sui morti che è da dicembre almeno che ne sono a conoscenza.

Eppure Dice in vari mesi non ha trovato la motivazione necessaria per cambiarle, dando priorità ad altri fix e cambiamenti, nonostante questa "enorme community" lo chieda da cosi tanto tempo, chissà perchè:rickds:

Magari il problema sta proprio qua distinguere chi frequenta forum reddit e youtube dai giocatori che invece giocano senza problemi.

Alla fine perchè ingigantire problemi quando sia la maggior parte dei giocatori che Dice non gli danno peso.

Molto probabile che se non ci fosse la modalità competitiva in arrivo neanche avrebbero fatto di nuovo niente di tutto ciò, visto che il gioco è funzionante già adesso per centinaia di migliaia di giocatori.

Battlefield 1 | SG: 8.5 | DLC "In the Name of the Tsar" in uscita a Settembre 2017 | Disponibile |

Il contesto da considerare e che Dice ha spiegato più volte è il ruolo delle classi.
Il cecchino coi battlefiled nuovi sempre stato in svantaggio con le altre classi, specie media distanza che da lontano e troppo forte con l'ohk da vicino.

Tutto questo era inadatto al ruolo della classe, ma a quel tempo si puntava a copiare cod quindi non interessava.

Ora con bf1 invece è inserito nel suo ruolo, debole da vicino ed efficace sulle medie lunghe distanze a seconda dell'arma.

Questo va considerato quando si pensa se una cosa è sbilanciata o no , il suo ruolo, ora il cecchino è nel ruolo giusto col bilanciato adeguato al ruolo.

Stessa cosa dicasi per le altre classi, prima non avevano un contesto un ruolo potevano essere usate efficacemente a qualunque distanza col tapping fire , ora ce l'hanno l'assalto corta/media distanza, il medico corta distanza non bene quanto l'assalto e medio/lunga ma non bene come il cecchino, il supporto può coprire tutte le distanze senza eccellere in nessuna, col vantaggio del bipode per la lunga distanza e lo svantaggio dello spread per tutto il resto.

Per riprende malamente (non sono bravo in queste cose) il tuo esempio è come se in una gara avessimo una macchina che è la migliore in accelerazione, una migliore in velocità massima, una migliore sulle curve e una migliore in frenata , ogniuna ha un campo specifico in cui è la migliore rispetto e questo rende la gara bilanciata.

Alla fine la percezione di sbilanciamento è data anche dall'abitudine, dopotutto la serie ha abituato molti nuovi giocatori per anni a un bilanciamento piatto non incentrato sulla classe, ma visto che battlefield è un gioco incentrato sulle classi è sicuramente adeguato dare un ruolo anche alle armi come era in passato, cosa che bf1 ha fatto abbastanza bene per un fps moderno.
Il problema principale è che lo scout ha i fucili senza ottica che fanno un danno altissimo. Sono questi fucili che andrebbero in qualche modo depotenziati in modo da non invogliare chiunque a usarli .

Il ruolo del cecchino, quello vero, è stato potenziato. Nel senso che ora fa veramente paura un cecchino su una torre con l'ottica, nei precedenti BF non era così, io li tiravo giù con l'Aug più l'acog. D'altra parte, almeno che tu non sia un inetto (o altamente sfigato), se ti trovi un cecchino a 2 metri lo falci con nulla.

Il problema principale è che lo scout ha i fucili senza ottica che fanno un danno altissimo. Sono questi fucili che andrebbero in qualche modo depotenziati in modo da non invogliare chiunque a usarli . Il ruolo del cecchino, quello vero, è stato potenziato. Nel senso che ora fa veramente paura un cecchino su una torre con l'ottica, nei precedenti BF non era così, io li tiravo giù con l'Aug più l'acog. D'altra parte, almeno che tu non sia un inetto (o altamente sfigato), se ti trovi un cecchino a 2 metri lo falci con nulla.
Su questo sono d'accordo, sono fuori ruolo, magari il danno non l'abbasserei perchè comunque è un cecchino come funzionamento, quindi rimane il fatto che spara lento, almeno 80 li deve fare , però armi tipo le versioni fanteria e carabina dello smle gewer98 lebel o il russian non dovrebbero avere lo sweet spot visto che comunque andrebbero usare più da vicino, un modello di danni tipo il gewer95 sarebbe più adatto.

E qui stava il problema , prima se non era inetto il cecchino, bastava sparare a qualcuno da vicino per ammazzarlo con un colpo, mentre invece il risultato di uno scontro ravvicinato cecchino vs qualunque altra classe e questo è stato sistemato in bf1.

Invece è stato rimesso al suo posto i cecchini veri e proprio da lontano con alti danni come deve essere, ed è bello risentire dopo tutti questi anni un po di paura per il cecchino.

Su questo sono d'accordo, sono fuori ruolo, magari il danno non l'abbasserei perchè comunque è un cecchino come funzionamento, quindi rimane il fatto che spara lento, almeno 80 li deve fare , però armi tipo le versioni fanteria e carabina dello smle gewer98 lebel o il russian non dovrebbero avere lo sweet spot visto che comunque andrebbero usare più da vicino, un modello di danni tipo il gewer95 sarebbe più adatto.
E qui stava il problema , prima se non era inetto il cecchino, bastava sparare a qualcuno da vicino per ammazzarlo con un colpo, mentre invece il risultato di uno scontro ravvicinato cecchino vs qualunque altra classe e questo è stato sistemato in bf1.

Invece è stato rimesso al suo posto i cecchini veri e proprio da lontano con alti danni come deve essere, ed è bello risentire dopo tutti questi anni un po di paura per il cecchino.
Paura? Rottura di palle, paura un paio di palle!

Se di fronte c'hai l'erede di Vassili Zaitsev magari è come dici tu, peccato che l'unica rottura è trovarsene almeno 10 a match accampati in culonia che pensano solo alle kill, facilitati da un gunplay che premia gli scout, sia come armi che come difficoltà. E non mi citare la solita filastrocca che tutti siamo d'accordo su questo punto, a parte tu...

Lo ripeto, magari lo capisci, anche se non fosse stato facilitato (se 12 persone su 24 lo usano un motivo ci sarà no?), bisognava inserire un limite di scout così come lo è stato per i mezzi, perché ce ne sono davvero troppo ed è frustrante (paura di che? al massimo di lanciare la PS4 fuori dalla finestra per il nervoso) essere costantemente sotto tiro da parte di 12 scout contemporaneamente. I fucili senza ottica o zoom dovrebbero essere tolti agli scout, cosa che però scontenterebbe tutto i ragazzini ed i casual che infestano i server, mica scemi quelli di DICE...

Qualcuno mi spiega in che modo le armi degli scout senza ottica risultano armi da "nabbo"? Perlomeno rispetto alle controparti con mirino?

È dai tempi di CoD5 che uso i fucili a ripetizione manuale senza ottica nei giochi in cui appaiono, per il semplice fatto che mi piace la sfida di dover usare un'arma del genere in un contesto diverso da quello del cecchino tipico e quindi le difficoltà aggiuntive che ne derivano a sfidare armi più adatte alla corta-media distanza. Per quello che ho provato fin'ora Battlefield 1 non fa eccezione a questa regola, ma sono forse l'unico in tutto il topic a pensarlo e mi stanno venendo diversi dubbi al riguardo :hmm:

Qualcuno mi spiega in che modo le armi degli scout senza ottica risultano armi da "nabbo"? Perlomeno rispetto alle controparti con mirino?
È dai tempi di CoD5 che uso i fucili a ripetizione manuale senza ottica nei giochi in cui appaiono, per il semplice fatto che mi piace la sfida di dover usare un'arma del genere in un contesto diverso da quello del cecchino tipico e quindi le difficoltà aggiuntive che ne derivano a sfidare armi più adatte alla corta-media distanza. Per quello che ho provato fin'ora Battlefield 1 non fa eccezione a questa regola, ma sono forse l'unico in tutto il topic a pensarlo e mi stanno venendo diversi dubbi al riguardo :hmm:

Non sono da nabbi, sono più facili da usare rispetto a quelle con ottica grande se si vuole giocare l'obiettivo andando direttamente sulle bandiere e almeno per me se non sono tocciche grandi, non si è un "vero" cecchino.

Coi mirini dal 6x in su c'è il riverbero che appena entri in mira ti fa notare ovunque e quindi devi stare in mira pochissimo sennò ti vede chiunque, mentre con le ottiche minori no, inoltre nel ravvicinato (inteso anche come 50 metri e non solo corpo a corpo) con un'ottica piccola si fa molto più facile che con un ottica grande. Di contro hanno uno svantaggio su distanze molto elevate, ma le distanze così elevate in BF1 sono quasi irrisorie e inutili per la costruzione delle mappe.

[video=youtube;-fMr7XurIv4]

Questa è una delle mie ultime partite (domani forse lo ricompro col 1x1 del GS a 1 centesimo + NBA2K15) col cecchino, come vedi dopo un certo range ridotto uso quasi esclusivamente la pistola perchè con l'ottica più grande non conviene per niente, mentre con quella minore sarebbe più facile, ma la sfida sta anche in quello, vincere un sacco di 1vs1 con la pistola vs armi delle altre classi.

Su BF3 e BF4 nemmeno mettevo l'otturatore a trazione per rendere ancora la sfida maggiore e poi per me è brutto usare un Bolt-Action e non dover uscire dalla mira, è proprio una meccanica che mi piace tantissimo quella di mirare, sparare ed uscire.

Ultima modifica:
Qualcuno mi spiega in che modo le armi degli scout senza ottica risultano armi da "nabbo"? Perlomeno rispetto alle controparti con mirino?È dai tempi di CoD5 che uso i fucili a ripetizione manuale senza ottica nei giochi in cui appaiono, per il semplice fatto che mi piace la sfida di dover usare un'arma del genere in un contesto diverso da quello del cecchino tipico e quindi le difficoltà aggiuntive che ne derivano a sfidare armi più adatte alla corta-media distanza. Per quello che ho provato fin'ora Battlefield 1 non fa eccezione a questa regola, ma sono forse l'unico in tutto il topic a pensarlo e mi stanno venendo diversi dubbi al riguardo :hmm:
Non sono armi da nabbo ma è irreale vedere uno scout andare in prima linea con armi del genere, posso capire il medico ma queste armi dovrebbero far parte della dotazione dell'assalto. Lo scout dovrebbe avere tutte armi con mirini ad ingrandimento e non automatiche, soprattutto in un contesto come quello della WW1. Difficoltà aggiunte non credo, hai molte possibilità di fare una kill facile facile dal momento che chi ti trovi davanti è spesso ferito per un motivo o per l'altro. Poi è legittimo usarle eh, ci mancherebbe, per me semplicemente non dovrebbero averle gli scout in dotazione, se poi è l'unica classe con cui si ha la possibilità di usarla allora amen.

Citare CoD è alquanto strano visto che su BF hai un'area di gioco che sarà tipo 100 volte più grande di quella di CoD, di solito armi del genere non fanno l'80% di danno come su BF1, quindi...

Non sono da nabbi, sono più facili da usare rispetto a quelle con ottica grande se si vuole giocare l'obiettivo andando direttamente sulle bandiere e almeno per me se non sono ottiche grandi, non si è un "vero" cecchino.Coi mirini dal 6x in su c'è il riverbero che appena entri in mira ti fa notare ovunque e quindi devi stare in mira pochissimo sennò ti vede chiunque, mentre con le ottiche minori no, inoltre nel ravvicinato (inteso anche come 50 metri e non solo corpo a corpo) con un'ottica piccola si fa molto più facile che con un ottica grande. Di contro hanno uno svantaggio su distanze molto elevate, ma le distanze così elevate in BF1 sono quasi irrisorie e inutili per la costruzione delle mappe.

[video=youtube;-fMr7XurIv4]

Sul fatto che pare strano lo scout con quel fucile ti do ragione, secondo me dipende anche dallo stato attuale della classe. Adesso non mi ricordo la distribuzione di gadget sullo specifico, ma su BF4 e 3 se giocavo con lo scout con fucili più versatili come i semi-automatici tipo l'M14 o la versione che c'era nei suddetti titoli/arma simile con mirino metallico o con mirini 1x/quel che vuoi, la classe lasciava comunque ampio spazio alle possibilità di azione anche in mezzo alla mischia. Almeno in BF4 (anche nel 3? non ricordo) il cecchino aveva il C4 dopo aver sbloccato tutto e già solo questo gli dà una dimensione in più. In BF1 quando gioco senz'ottica le mie uniche possibilità sono le mine (che di solito uccidono me invece dei nemici :asd:) e la pistola flare per segnalare (sperando che serva a qualcosa), perché tutto il resto sono gadget che o non saprei in che situazioni usare o sono dichiaratamente adatti al gioco da cecchino tipico, appostato e lontano dalla mischia.

Continuo a pensare, comunque, che riuscire a totalizzare un colpo non sia così facile, ma non è che abbia una grande mira io stesso e immagino che la mira assistita faccia la sua (grande) parte nel facilitare il lavoro ai giocatori che usano queste armi, quindi capisco dove vuoi andare a parare.

CoD lo citato esclusivamente come riferimento temporale (CoD5--->2008) e non volevo far paragoni. Ogni gioco FPS che ho potuto provare e dava la possibilità di usare queste armi aveva il suo modo di proporlo, e lì finisce il discorso confronti.

A me una cosa che dava un fastidio assurdo, era la mancanza sullo Scout della Dinamite o almeno del Padellino.

Su BF4, ma anche su BC2 era utilissimo il C4, levandolo per me spingono la classe a stare ancora più statica; questo esula comunque dal discorso generale che il cecchino è stato decisamente semplificato e reso più facile rispetto ai precedenti capitoli console.

Non tocco questo titolo online da fine Dicembre inizio Gennaio scorso, il Season pass lo prenderò solo quando lo sconteranno sotto i 20€, e di mappe ne sono state aggiunte di nuove in questi mesi o sono rimaste le stesse di Novembre quando usciì il gioco?

Non tocco questo titolo online da fine Dicembre inizio Gennaio scorso, il Season pass lo prenderò solo quando lo sconteranno sotto i 20€, e di mappe ne sono state aggiunte di nuove in questi mesi o sono rimaste le stesse di Novembre quando usciì il gioco?
Sempre le stesse 10 mappe + il DLC e alcune mappe giocabili solo se si è Premium o se si ha acquistato il primo DLC singolarmente. In questo periodo però c'è la Prova Premium attiva quindi queste mappe puoi giocarle anche se non rispetti i requisiti che ti ho detto, l'unico problema è che non ti verranno contate le statistiche.

Paura? Rottura di palle, paura un paio di palle!
Se di fronte c'hai l'erede di Vassili Zaitsev magari è come dici tu, peccato che l'unica rottura è trovarsene almeno 10 a match accampati in culonia che pensano solo alle kill, facilitati da un gunplay che premia gli scout, sia come armi che come difficoltà. E non mi citare la solita filastrocca che tutti siamo d'accordo su questo punto, a parte tu...

Lo ripeto, magari lo capisci, anche se non fosse stato facilitato (se 12 persone su 24 lo usano un motivo ci sarà no?), bisognava inserire un limite di scout così come lo è stato per i mezzi, perché ce ne sono davvero troppo ed è frustrante (paura di che? al massimo di lanciare la PS4 fuori dalla finestra per il nervoso) essere costantemente sotto tiro da parte di 12 scout contemporaneamente. I fucili senza ottica o zoom dovrebbero essere tolti agli scout, cosa che però scontenterebbe tutto i ragazzini ed i casual che infestano i server, mica scemi quelli di DICE...
Il problema è che per anni hanno creato battlefield facilitati per la fanteria, ora che hanno reimpostato un gameplay più simile a battlefield anche per i cecchini c'è un po di spaesamento, ma non per questo i cecchini vanno limitati.

Il limite non serve perchè in mappe cosi piccole è facile trovarli, oltre che si può anche avere la facilitazione del glint.

Con questo ragionamento dovrebbero togliere i fucili a pompa dall'assalto rimetterli magari al geniere o le armi automatiche dal medico e in aggiunte ai fucili senza ottica del cecchino e il c4 darle a un'altra classe.

Ma ormai è da anni che risparmiano sul numero delle classi quindi è normale che ci siano più armi diverse per classe, i fucili senza ottica sono adatti per fare un'altra classe, magari non dovrebbero avere lo sweetspot, ma visto che è una cosa rara da "attivare" non cambia molto, quindi rimangono bilanciate.

IL problema rimane quello iniziale, il cambiamento fatto con bf1 per riportare un gameplay più simile ai battlefield crea problemi alla fanteria è normale, ma più per scarsa abitudine a un gameplay del genere che per problemi di bilanciamento, perlomeno sarà di consolazione che più avanti di così difficilmente andranno visto che mappe più grandi come in passato non ne possono più fare.

- - - Aggiornato - - -

A me una cosa che dava un fastidio assurdo, era la mancanza sullo Scout della Dinamite o almeno del Padellino.Su BF4, ma anche su BC2 era utilissimo il C4, levandolo per me spingono la classe a stare ancora più statica; questo esula comunque dal discorso generale che il cecchino è stato decisamente semplificato e reso più facile rispetto ai precedenti capitoli console.
Ma il fatto è che è giusto che il cecchino sia distante, specie ora che l'hanno fixato dopo averlo nerfato troppo per anni , non dovrebbe essere più una classe d'assalto come nei precedenti battlefield nuovi, quindi certi gadget sono inutili.

Alla fine la soluzione migliore rimane creare più classi, unire una classe con certe armi crea solo problemi come abbiamo visto da bc2 in poi.

Ho letto che c era stato un downgrade grafico su ps4pro dopo una patch,ora hanno risolto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro