Non voglio entrare nel merito del cecchino, parlo in generale... ed infatti neanche ho quotato il nome.
Sì, quelli sono dati reali... ma un dato reale, per quanto tale, va inserito in un contesto.
Se noi abbiamo una gara tra cinque ferrari ed una panda... la panda sarà troppo lenta, gara sbilanciata. Seconda gara: la panda si rompe, diventa ancora più lenta, ma stavolta gareggia con cinque biciclette. La panda, nonostante tutto, ora è troppo veloce... gara comunque sbilanciata.
E questo se vogliamo dare per scontato che la panda "si sia indebolita", altrimenti la seconda gara sarebbe ancora più sbilanciata.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il contesto da considerare e che Dice ha spiegato più volte è il ruolo delle classi.
Il cecchino coi battlefiled nuovi sempre stato in svantaggio con le altre classi, specie media distanza che da lontano e troppo forte con l'ohk da vicino.
Tutto questo era inadatto al ruolo della classe, ma a quel tempo si puntava a copiare cod quindi non interessava.
Ora con bf1 invece è inserito nel suo ruolo, debole da vicino ed efficace sulle medie lunghe distanze a seconda dell'arma.
Questo va considerato quando si pensa se una cosa è sbilanciata o no , il suo ruolo, ora il cecchino è nel ruolo giusto col bilanciato adeguato al ruolo.
Stessa cosa dicasi per le altre classi, prima non avevano un contesto un ruolo potevano essere usate efficacemente a qualunque distanza col tapping fire , ora ce l'hanno l'assalto corta/media distanza, il medico corta distanza non bene quanto l'assalto e medio/lunga ma non bene come il cecchino, il supporto può coprire tutte le distanze senza eccellere in nessuna, col vantaggio del bipode per la lunga distanza e lo svantaggio dello spread per tutto il resto.
Per riprende malamente (non sono bravo in queste cose) il tuo esempio è come se in una gara avessimo una macchina che è la migliore in accelerazione, una migliore in velocità massima, una migliore sulle curve e una migliore in frenata , ogniuna ha un campo specifico in cui è la migliore rispetto e questo rende la gara bilanciata.
Alla fine la percezione di sbilanciamento è data anche dall'abitudine, dopotutto la serie ha abituato molti nuovi giocatori per anni a un bilanciamento piatto non incentrato sulla classe, ma visto che battlefield è un gioco incentrato sulle classi è sicuramente adeguato dare un ruolo anche alle armi come era in passato, cosa che bf1 ha fatto abbastanza bene per un fps moderno.