PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io è il primo Battlefield che non ho nemmeno comprato un DLC, alla fine ci gioco così poco che dopo 1 partita intera, mi stanca di già, complice anche il fatto che ormai con la votazione mappa scelgono sempre le mappe più orrende da macina kill e basta.
Tu l'hai più preso qualche DLC?
La votazione mappe non piace neanche a me, ci sono alcune mappe che se non te le vai a cercare nel browser dei server rischi di non giocare per giornate intere, con la rotazione mappe fissa invece giocavi 10 partite su 10 mappe diverse. Ora se vuoi una maggiore varietà di mappe devi fare zapping tra i vari server ma è una cosa che a me non è mai piaciuta, di solito rimango nello stesso server fino a quando non si svuota o fino a quando non mi passa la voglia di giocare.

No, ancora non ho preso nessun DLC! Sia perché ci gioco molto raramente sia perché nei passati Battlefield il Premium lo sfruttavo sempre a metà visto non tutti i DLC erano di mio gradimento. Insomma sono riuscito a resistere alla tentazione. :rickds:

Io pure facevo così una volta, ora mi tocca giocare metà partita in cui entro, poi mappa merdosa votanta dagli utonti che mi stanca, partita nuova altra mappa da macello, tasto PS e chiudo applicazione e ritorno su Dead by Daylight che mi diverte 10 volte di più.

Di giocare sempre e solo Suez, Fao, Foresta o Sala da Ballo non ci tengo, se volevo CoD compravo CoD.

Ho letto tutti i post, alla fine ieri sera ho fatto tre partite, tutte in conquista.

La prima partita è stata molto spiazzante, non sono abituato a giochi con così tanta gente. Sono morto tante volte (credo minimo 15 volte) ed avrò ucciso si e no 5 persone, però ho curato tantissimo e rianimato tanta gente, ho pure spottato un sacco. Alla fine abbiamo perso per poco ed ho fatto 10k punti (non so se tanti o pochi, però in classifica della mia squadra ero 9°, insomma non male 9 su 32).

Il fatto è che è davvero l'inferno, non sai da dove ti potrebbero sparare e ti cachi sotto tantissimo :asd: ero partito rushando assieme ad altri compagni ma a quanto ho capito correre serve solo per spostarsi tra luoghi lontani, appena ti avvicini al punto è meglio accucciarsi o sdraiarsi (almeno io facendo così sono morto meno volte).

Seconda partita nettamente meglio, muoio comunque tanto (minimo 10 volte) ma uccido molto di più, ad un certo punto salgo su un blindato leggero dalla parte del mitragliere e con un compagno che guida abbiamo ripulito un punto da soli, c'era la gente che correva ed io che li falciavo, sembrava la scena di un film sulla seconda guerra mondiale :asd:

Anche qui ho cercato di curare tanto e di rianimare, ma non so perché la gente decide di respawnare quando sono a 3 metri da loro, cioè io sto con il siringone in mano, arrivo dal compagno, questo respawna io buco il cadavere e poi vengo shottato, e dire che il gioco segnala quanti medici ci sono vicino a te e quanto sono lontani :bah!:

Comunque alla fine vinciamo ed anche qui faccio (penso) un buon punteggio, 9k punti e finisco 12° della mia squadra.

La terza partita invece era su una mappa molto più piccola e chiusa, con A e C alle estremità e B dentro una chiesa: un massacro. La squadra nemica prende possesso di B e non la perde mai nemmeno una volta, gente che si butta su B e muore falciata (ma proprio a gruppo morivano, tipo 3/4 di fila), io che non sapevo cosa caxxo fare perché sti qua morivano scoperti e se mi avvicinavo crivellavano anche me, oltretutto ad ogni angolo c'era un tizio infrattato pronto con una mitragliatrice a farmi il qulo.

Poi c'erano anche i carri armati ma il nostro era preso da uno che si faceva le scampagnate mentre quello nemico ci faceva a pezzi, sembrava di stare in una macelleria con tanti polli che vanno col nastro trasportatore dritti verso la morte, terribile.:asd:

Alla fine io ed altri 3 siamo riusciti a conquistare il punto iniziale del nemico ma tanto era la fine, il punteggio era tipo 400 per noi e 1000 per loro. Qui ho fatto davvero schifo, tipo 5k punti ed in classifica del team non ricordo, tipo 24° o roba simile.

Per ora mi sta piacendo tantissimo, senti davvero la sensazione di una guerra su grande scala con aerei, blindati, carri armati, gente che viene falciata a grappoli... devo prendere dimestichezza col gioco e devo allenarmi a sparare.

Risparmiatevi i soldi del Premium, ve lo dico da hardcore del gioco e da uno che ha speso 50€ per comprarlo.

Ho letto tutti i post, alla fine ieri sera ho fatto tre partite, tutte in conquista.
La prima partita è stata molto spiazzante, non sono abituato a giochi con così tanta gente. Sono morto tante volte (credo minimo 15 volte) ed avrò ucciso si e no 5 persone, però ho curato tantissimo e rianimato tanta gente, ho pure spottato un sacco. Alla fine abbiamo perso per poco ed ho fatto 10k punti (non so se tanti o pochi, però in classifica della mia squadra ero 9°, insomma non male 9 su 32).

Il fatto è che è davvero l'inferno, non sai da dove ti potrebbero sparare e ti cachi sotto tantissimo :asd: ero partito rushando assieme ad altri compagni ma a quanto ho capito correre serve solo per spostarsi tra luoghi lontani, appena ti avvicini al punto è meglio accucciarsi o sdraiarsi (almeno io facendo così sono morto meno volte).

Seconda partita nettamente meglio, muoio comunque tanto (minimo 10 volte) ma uccido molto di più, ad un certo punto salgo su un blindato leggero dalla parte del mitragliere e con un compagno che guida abbiamo ripulito un punto da soli, c'era la gente che correva ed io che li falciavo, sembrava la scena di un film sulla seconda guerra mondiale :asd:

Anche qui ho cercato di curare tanto e di rianimare, ma non so perché la gente decide di respawnare quando sono a 3 metri da loro, cioè io sto con il siringone in mano, arrivo dal compagno, questo respawna io buco il cadavere e poi vengo shottato, e dire che il gioco segnala quanti medici ci sono vicino a te e quanto sono lontani :bah!:

Comunque alla fine vinciamo ed anche qui faccio (penso) un buon punteggio, 9k punti e finisco 12° della mia squadra.

La terza partita invece era su una mappa molto più piccola e chiusa, con A e C alle estremità e B dentro una chiesa: un massacro. La squadra nemica prende possesso di B e non la perde mai nemmeno una volta, gente che si butta su B e muore falciata (ma proprio a gruppo morivano, tipo 3/4 di fila), io che non sapevo cosa caxxo fare perché sti qua morivano scoperti e se mi avvicinavo crivellavano anche me, oltretutto ad ogni angolo c'era un tizio infrattato pronto con una mitragliatrice a farmi il qulo.

Poi c'erano anche i carri armati ma il nostro era preso da uno che si faceva le scampagnate mentre quello nemico ci faceva a pezzi, sembrava di stare in una macelleria con tanti polli che vanno col nastro trasportatore dritti verso la morte, terribile.:asd:

Alla fine io ed altri 3 siamo riusciti a conquistare il punto iniziale del nemico ma tanto era la fine, il punteggio era tipo 400 per noi e 1000 per loro. Qui ho fatto davvero schifo, tipo 5k punti ed in classifica del team non ricordo, tipo 24° o roba simile.

Per ora mi sta piacendo tantissimo, senti davvero la sensazione di una guerra su grande scala con aerei, blindati, carri armati, gente che viene falciata a grappoli... devo prendere dimestichezza col gioco e devo allenarmi a sparare.
Dal punto di vista dell'immedesimazione, questo gioco non ha rivali :sisi:

Penso di aver fatto non so quante uccisioni semplicemente perché quando so che ci sono o potrebbero essere dei nemici nei pressi cammino invece di correre, mentre al contrario sento benissimo i passi dei giocatori avversari in arrivo. Sono sicuro che certa gente abbia pensato che stessi usando un aimbot visto che iniziavo a sparare esattamente quando superano l'angolo del muro o addirittura pochi istanti, ma non è colpa mia se corrono sempre :rickds:

Sta cosa l'ho ereditata da Battlefront 2015 dove correre equivaleva ad apparire sulla mappa e devo dire che mi è tornata molto utile :stema:

Ultima modifica da un moderatore:

Se usi lo spotting sul compagno che vuoi rianimare gli arriva un'ulteriore avviso che stai arrivando a rianimare proprio lui, alcuni lo capiscono meglio così che stai venendo tu a rianimarli, ma aspettati comunque "corse a vuoto". Se non lo fai gia prova a usare la scivolata, ci puoi rianimare al volo durante la scivolata e la puoi anche usare ruotando cosi da rianimare e ritrovarti subito direzionato per tornare al riparo.

Si specie questo battlefield è il migliore fra quelli nuovi sia come richiesta di abilità nelle armi e nel come muoversi e posizionarsi o collaborare con la squadra, sia nel dare una sensazione di guerra

Comprarlo subito puoi essere rischioso se non si è provato per un po il gioco base.

Il gioco è stato reso più complesso rispetto al ai precedenti, mappe in generale più grandi e aperte, hanno reso la fanteria più debole e i veicoli più forti e alcuni anche più difficili da eliminare senza collaborazione(che a causa dei capitoli precedenti è carente anche in questo capitolo) e altri cambiamenti che lo hanno reso diverso dai precedenti capitoli ed ad alcuni questi cambiamenti non sono piaciuti.

Tieni conto poi che stanno usando questo capitolo per testare nuovi cambiamenti, alcuni presi dai capitoli più vecchi altri estranei alla serie.

Per esempio le specializzazioni, abilità passive che in generale riducono danni delle esplosioni, durata dello spotting o la soppressione in altri casi sono delle abilità che per esempio creano fumogeni dal nulla in automatico sui cadaveri dei compagni in caso di medico vicino con questa abilità( in futuro solo il medico potrà attivarli manualmente) o spottano ad area se si incappa in una mina del cecchino, per ora sono abbastanza limitate, ma hanno detto che vogliono espanderle.

In futuro potrebbe cambiare come funziona il modo in cui danno i punti le flag in conquista, ora ogni flag da dei punti ogni tot secondi, in futuro solo chi avrà la maggioranza delle flag prenderà punti.

Spendere ulteriori soldi su un gioco che in futuro potrebbe cambiare, forse anche radicalmente, può essere rischioso.

Dal punto di vista dell'immedesimazione, questo gioco non ha rivali :sisi:
Avevo fatto una partita (una di numero) ed ho visto varie partite giocate a CoD ma lì è proprio il contrario, non dico peggiore o migliore ma non mi ha dato la sensazione di guerra che ho visto in questo Battlefield.

Se usi lo spotting sul compagno che vuoi rianimare gli arriva un'ulteriore avviso che stai arrivando a rianimare proprio lui, alcuni lo capiscono meglio così che stai venendo tu a rianimarli, ma aspettati comunque "corse a vuoto". Se non lo fai gia prova a usare la scivolata, ci puoi rianimare al volo durante la scivolata e la puoi anche usare ruotando cosi da rianimare e ritrovarti subito direzionato per tornare al riparo.
Si specie questo battlefield è il migliore fra quelli nuovi sia come richiesta di abilità nelle armi e nel come muoversi e posizionarsi o collaborare con la squadra, sia nel dare una sensazione di guerra
Grazie dei consigli, non sapevo nulla di tutto ciò. Stasera provo a spottare i compagni, sicuramente un paio mi aspetteranno. E proverò anche a curare con la scivolata, io di solito o rusho curo e scappo o ci vado sdraiato ma in scivolata dovrebbe unire i pregi di questi due modi.

Comprarlo subito puoi essere rischioso se non si è provato per un po il gioco base.
Il gioco è stato reso più complesso rispetto al ai precedenti, mappe in generale più grandi e aperte, hanno reso la fanteria più debole e i veicoli più forti e alcuni anche più difficili da eliminare senza collaborazione(che a causa dei capitoli precedenti è carente anche in questo capitolo) e altri cambiamenti che lo hanno reso diverso dai precedenti capitoli ed ad alcuni questi cambiamenti non sono piaciuti.

Tieni conto poi che stanno usando questo capitolo per testare nuovi cambiamenti, alcuni presi dai capitoli più vecchi altri estranei alla serie.

Per esempio le specializzazioni, abilità passive che in generale riducono danni delle esplosioni, durata dello spotting o la soppressione in altri casi sono delle abilità che per esempio creano fumogeni dal nulla in automatico sui cadaveri dei compagni in caso di medico vicino con questa abilità( in futuro solo il medico potrà attivarli manualmente) o spottano ad area se si incappa in una mina del cecchino, per ora sono abbastanza limitate, ma hanno detto che vogliono espanderle.

In futuro potrebbe cambiare come funziona il modo in cui danno i punti le flag in conquista, ora ogni flag da dei punti ogni tot secondi, in futuro solo chi avrà la maggioranza delle flag prenderà punti.

Spendere ulteriori soldi su un gioco che in futuro potrebbe cambiare, forse anche radicalmente, può essere rischioso.

Ok chiaro. :)

Comunque vorrei sapere una cosa, come avete settato la sensibilità di mira ? No perché solitamente più la si alza meglio è ma a me già a 80% mi scivola da paura, sarà che non sono più abituato agli fps ma credo che sarò costretto ad abbassarla. :morristend:

Ok chiaro. :)Comunque vorrei sapere una cosa, come avete settato la sensibilità di mira ? No perché solitamente più la si alza meglio è ma a me già a 80% mi scivola da paura, sarà che non sono più abituato agli fps ma credo che sarò costretto ad abbassarla. :morristend:
Non è importante a quando la tengono altri, tu devi metterla come ti trovi meglio e basta.

Io la tengo vicino al 50 perchè uso quasi sempre il cecchino e quindi non mi serve che vada troppo veloce, mi serve la maggior precisione possibile per quando miro alla testa o in corsa e fare in modo che comunque scivola un pelo di più rispetto alla corsa dei soldati a certe distanze.

Se usassi solo altre classi la terrei quasi al massimo, ma di cambiarla ogni volta non c'ho proprio sbatta.

Avevo fatto una partita (una di numero) ed ho visto varie partite giocate a CoD ma lì è proprio il contrario, non dico peggiore o migliore ma non mi ha dato la sensazione di guerra che ho visto in questo Battlefield.

Grazie dei consigli, non sapevo nulla di tutto ciò. Stasera provo a spottare i compagni, sicuramente un paio mi aspetteranno. E proverò anche a curare con la scivolata, io di solito o rusho curo e scappo o ci vado sdraiato ma in scivolata dovrebbe unire i pregi di questi due modi.
cod appunto non ha nessuna immersione infatti è praticamente un fps arena, mappe sgabuzzino e nessuna tattica di posizionamento richiesta, è semplice e puro rushing ignorante e vince solamente chi ha la connessione più veloce essendo un gioco solo riflessi e velocità con ttk bassissimo come il fanatico di battlefield 1 per capirci. Quindi chi ha la fibra e riflessi veloci vince gli altri ciao.

battlefield invece può essere un attimo più ragionato e conta molto di più il posizionamento sulla mappa, aggirare il nemico, saper usare i mezzi a proprio vantaggio ecc.. un altro mondo in pratica.

cod appunto non ha nessuna immersione infatti è praticamente un fps arena, mappe sgabuzzino e nessuna tattica di posizionamento richiesta, è semplice e puro rushing ignorante e vince solamente chi ha la connessione più veloce essendo un gioco solo riflessi e velocità con ttk bassissimo come il fanatico di battlefield 1 per capirci. Quindi chi ha la fibra e riflessi veloci vince gli altri ciao.battlefield invece può essere un attimo più ragionato e conta molto di più il posizionamento sulla mappa, aggirare il nemico, saper usare i mezzi a proprio vantaggio ecc.. un altro mondo in pratica.
Guarda d'accordissimo sulla mancanza di immersione, ma per me che ho giocato per anni a dei veri fps arena questa è praticamente una bestemmia :rickds:

Cod non ha niente a che vedere con un fps arena e velocità e riflessi richiesti non sono neanche lontanamente a quei livelli e il ttk dell'arma non è cosi importante come saperla usare e sapersi muovere , al contrario di cod(poi l'ultimo lasciamolo perdere, movimenti rallentati e ttk basso :rickds:).

Ovviamente d'accordo sul resto, la differenza di battlefield sta proprio qua, nel conoscere e usare la mappa i mezzi e in teoria i compagni.

Oggi fatte una manciata di altre partite, boh sarà l'entusiasmo del gioco nuovo (anche come genere) ma è bellissimo. Cioè io sono contento anche quando uno infrascatissimo mi spara alle spalle o un cecchino mi shotta dall'altro capo del mondo.

Oggi poi credo di essere andato per la prima volta in positivo, ho fatto 15/14 e poteva andare anche meglio se uno non m'avesse ammazzato due volte di fila appena spawnato, alla terza ho detto "meglio cambiare aria" :asd: ad un certo punto credo di aver camperato un pochino ma non per volontà di camperare, ma perché c'era un punto che veniva sempre assaltato e ad un certo punto il team l'ha abbandonato ma continuavano ad arrivare uno o due tizi random e non volevo lasciarglielo gratis.

Ora sto salendo di livello, ma non ho capito una cosa: esistono due livelli? Tipo livello del soldato e livello della classe? E come si fa a far salire il livello della classe? Perché il livello soldato è tipo 7/8 mentre quello della classe credo sia ancora quello base (non so se 0 o 1).

Comunque troppo bello e divertente, non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto.

Oggi fatte una manciata di altre partite, boh sarà l'entusiasmo del gioco nuovo (anche come genere) ma è bellissimo. Cioè io sono contento anche quando uno infrascatissimo mi spara alle spalle o un cecchino mi shotta dall'altro capo del mondo.
Oggi poi credo di essere andato per la prima volta in positivo, ho fatto 15/14 e poteva andare anche meglio se uno non m'avesse ammazzato due volte di fila appena spawnato, alla terza ho detto "meglio cambiare aria" :asd: ad un certo punto credo di aver camperato un pochino ma non per volontà di camperare, ma perché c'era un punto che veniva sempre assaltato e ad un certo punto il team l'ha abbandonato ma continuavano ad arrivare uno o due tizi random e non volevo lasciarglielo gratis.

Ora sto salendo di livello, ma non ho capito una cosa: esistono due livelli? Tipo livello del soldato e livello della classe? E come si fa a far salire il livello della classe? Perché il livello soldato è tipo 7/8 mentre quello della classe credo sia ancora quello base (non so se 0 o 1).

Difendere le flag è abbastanza importante in conquista, ogni flag da punti, quindi più gliene lasci al nemico e più facilmente lui può aumentare il distacco, in pochi lo capiscono, se ti capita l'occasione difendi e aiuterai la squadra. Un cosa che si spera presto diventerà ancora più importante col nuovo metodo che dovrebbe arrivare, visto che bisognerà mantenere la maggioranza delle flag per fare punti

Alla fine è molto semplice come cambiamento, ma aumenta l'importanza delle singole flags, se su 5 flags se ne tengono 2 la tua squadra e 2 la squadra avversaria e la quinta è contesa o ancora non conquistata attualmente si prendono punti in continuazione dalle 2 flag e poi chi prende la terza passa leggermente in vantaggio, ma comunque si continuano a prendere punti anche avendone 2.

Col cambiamento che arriverà invece nella stessa situazione, nessuno prende punti, finchè non viene conquistata la terza e se la prendono gli avversari non si guadagna niente se non con le kills confermate(intese come nemici uccisi non rianimati), a quel punto difendere diventa ancora più importante perchè anche se si corresse in massa a prendere la terza e poi si perdesse una delle 2 che si hanno ci si ritroverebbe sempre nella stessa situazione 2-3 di flags e si continuerebbe a perdere, stare li a difendere salverà la partita.

Si sono 2 livelli separati , uno per il soldato/account e l'altro per ogni singola classe carrista e pilota compresi, si sale semplicemente facendoci punti con la classe che si vuole far salire, conquistando/difendendo flags usando i gadgets e facendo kills, gioca normalmente con quella classe e salirai di livello, tieni conto che quelli importanti sono i primi 3 o 4 livelli per sbloccare la maggior parte delle armi di classe e poi il 10 se vuoi l'ultima arma di classe, armi che però vanno poi comprate coi soldi guadagnati salendo col livello del soldato/account che sale allo stesso modo.

Ora sono ancora più incerto. :asd:Comunque la situazione al momento è questa, mi sto divertendo molto al momento e credo che questo, anzi sono sicuro che sarà questo l'unico fps che mi accompagnerà per tutto il 2018 quindi prendere il premium non sarebbe una cattiva idea. Però come avete detto voi ancora non so con certezza quanto ci giocherò, se mi annoierà o se magari ci giocherò con frequenza, fatto sta che ora il pass è in offerta a 29 euro e magari se non lo prendo potrei pentirmene più in là perché sinceramente 50 euro non glieli spendo e anche 30 sono già tanti per quanto mi riguarda.
In the name of the tsar è bellissimo come DLC e secondo me i prossimi due saranno epici, però forse è meglio aspettare, tanto faranno sicuramente ulteriori sconti in futuro

Attualmente non c’è nessun fps online paragonabile a Battlefield per quel che mi riguarda. A distanza di un anno esatto sono ancora sui server, gioco con regolarità... Pur contando le varie cagate che non mi sono andate a genio in questo capitolo, è un gioco dal gameplay ottimo, feeeling delle armi spaventoso, grafica al top ed è supportato continuamente dagli sviluppatori.

Comunque, visto che gioco da una vita e ancora non ho capito, perché molte volte i cecchini mi shottano nonostante abbia la vita al massimo? Mica esistono fucili che tolgono 100 punti vita? O si?

Attualmente non c’è nessun fps online paragonabile a Battlefield per quel che mi riguarda. A distanza di un anno esatto sono ancora sui server, gioco con regolarità... Pur contando le varie cagate che non mi sono andate a genio in questo capitolo, è un gioco dal gameplay ottimo, feeeling delle armi spaventoso, grafica al top ed è supportato continuamente dagli sviluppatori.

Comunque, visto che gioco da una vita e ancora non ho capito, perché molte volte i cecchini mi shottano nonostante abbia la vita al massimo? Mica esistono fucili che tolgono 100 punti vita? O si?
Si, c’è il famoso sweet spot, ovvero un range entro il quale l’arma shotta. Per maggiori dettagli, ti lascio a Sephi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si, c’è il famoso sweet spot, ovvero un range entro il quale l’arma shotta. Per maggiori dettagli, ti lascio a Sephi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come ha detto Alezano c'è lo sweet spot, un range specifico differente per ogni cecchino abilitato in cui la maggior parte dei cecchini fa 100 di danni, se si riesce a inserire l'obbiettivo in quel range si può sfruttare al meglio l'arma scelta.

I range variano anche di parecchio, per esempio lo smle ce l'ha fra i 40 e i 78mt, il gewehr 98 invece fra gli 80 e 123mt o m1903 fra i 100 e 150mt che è quello che ce l'ha più distante.

Da tenere conto che però l'unico modo per ottenere il massimo dei danni è beccare il petto, perchè escludendo ovviamente l'headshot è l'unico che abbia un moltiplicatore 1x.

Colpendo invece gia lo stomaco o le spalle e le braccia fino al gomito, si ottiene un 0.97x che ovviamente impedisce di ottenere 100 danni, peggio ancora per le gambe e il restante del braccio che hanno uno 0.75x di moltiplicatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro