PS4 Battlefield 1

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Battlefield 1 | SG: 8.5 | DLC "In the Name of the Tsar" disponibile a 14.99€ | Disponibile |

Come ha detto Alezano c'è lo sweet spot, un range specifico differente per ogni cecchino abilitato in cui la maggior parte dei cecchini fa 100 di danni, se si riesce a inserire l'obbiettivo in quel range si può sfruttare al meglio l'arma scelta.
I range variano anche di parecchio, per esempio lo smle ce l'ha fra i 40 e i 78mt, il gewehr 98 invece fra gli 80 e 123mt o m1903 fra i 100 e 150mt che è quello che ce l'ha più distante.

Da tenere conto che però l'unico modo per ottenere il massimo dei danni è beccare il petto, perchè escludendo ovviamente l'headshot è l'unico che abbia un moltiplicatore 1x.

Colpendo invece gia lo stomaco o le spalle e le braccia fino al gomito, si ottiene un 0.97x che ovviamente impedisce di ottenere 100 danni, peggio ancora per le gambe e il restante del braccio che hanno uno 0.75x di moltiplicatore.
Aaaaah ecco!! Non mi spiegavo il perché la totalità delle volte in cui vengo shottato è da lontano, mentre paradossalmente da vicino non riescono a farlo..

Grazie a entrambi!

 
Aaaaah ecco!! Non mi spiegavo il perché la totalità delle volte in cui vengo shottato è da lontano, mentre paradossalmente da vicino non riescono a farlo..
Grazie a entrambi!
Io direi che per fortuna che non riescono più a farlo da vicino, veder tornare i cecchini usati come fucili a pompa sarebbe ridicolo sia per il gameplay sia come funzionamento dell'arma, perlomeno con bf1 si sono dati una svegliata e l'hanno sistemato, per quanto il vetterli ci si è avvicinato molto.

Spero solo che non inseriscano niente di incursion nel gioco base, la situazione non mi piace per niente, di per se non è malaccio come modalità ma spero che non le mischino, specie trasformare l'esca del cecchino in uno spot flare virtualmente eterno.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Attualmente non c’è nessun fps online paragonabile a Battlefield per quel che mi riguarda. A distanza di un anno esatto sono ancora sui server, gioco con regolarità... Pur contando le varie cagate che non mi sono andate a genio in questo capitolo, è un gioco dal gameplay ottimo, feeeling delle armi spaventoso, grafica al top ed è supportato continuamente dagli sviluppatori.
Ma poi quanto può essere fico il setting ed il fatto di poter giocare con il Regno d'Italia? Solo questo secondo me vale il prezzo

 
Io anche ci gioco quasi quotidianamente, lo trovo veramente eccellente...poi anche i non pro possono fare punteggi di tutto rispetto se giocano di squadra e per l'obiettivo, e apprezzo davvero tanto questa cosa :sisi:

 
Ho cominciato a giocare oggi,ma è normale che stia a volte molto per caricare online anche quando si deve abbandonare una room partita? O quando ho avviato oggi si era bloccata fisso su una schermata in cui si vedeva la terra

 
Ho cominciato a giocare oggi,ma è normale che stia a volte molto per caricare online anche quando si deve abbandonare una room partita? O quando ho avviato oggi si era bloccata fisso su una schermata in cui si vedeva la terra
Per il primo problema si è normale, al D1 si pensa che si faceva prima a chiudere il gioco e riavviarlo da quanto era lenta l’uscita.

Per il secondo, è un problema che è capitato anche a me, dall’ultima patch, in totale 2 volte.

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Quello della Terra è capitato anche a me qualche volta :rickds:

Oggi a sculo sono riuscito a giocare una San Quintino, in ste mappe mi diverso sempre molto, peccato che poi sia costretto a giocare e rigiocare le mappe più brutte del titolo che diventano una rottura, tanto che le gioco svogliato o cambio proprio gioco.

Fosse per me le mappe sarebbero tutte come San Quintino, Impero, Sinai, Ombra o per dirne qualcuna di BF4 Trasmissione, Tempesta, Ferrovia, Passo del Drago.

Puoi usare tutti i veicoli, ci sono dislivelli, puoi usare bene tutte le classi, sono belle ampie e puoi stare anche lontano dal casino.

Peccato che invece le preferite siano sempre Suez, Ballo, Fao, Prigione, Zavod, Area Allagata e compagnia.

Come ho detto spesso, mi auguro che dal prossimo capitolo, non rimettano il vota mappa, o nel caso che le mappe votate vengano escluse fino a quando non si completa il giro di tutte le altre mancanti.

 
Ombra a me non piace per niente, comunque a me piacciono un po' tutte le mappe, mi piace il fatto che si possano giocare sia mappe molto grandi con tutti mezzi sia mappe più claustrofobiche come Fort Vaux. Alla fine la guerra è pure quella non solo carri-armati e aerei

 
La guerra è tante cose, ma in un gioco mi interessa semre ci sia maggiore giocabilità.

In mappe aperte puoi far tutto, in mappe da massacro ammazzi e ti fai ammazzare tutto il tempo in modo frenetico e con le solite classi Assalto/Supporto.

Di quelle mapep ne farei a meno, tra BF4 e BF1 le uniche mappa di fanteria che trovavo buona era Pichi Guilin e Propaganda.

 
A me piace ogni tanto alternare la guerra totale a 32 vs 32 in piazzi ristretti
No a me no; ripeto, se le mappe da fanteria sono ben disegnate come Pichi Gulin o Propaganda (questa però un bel po' meno) ci stà; se sono mappe come Metrò, Prigione, Zavod, Suez e Foresta no; alla ine per il casino senza senso c'è CoD o le modalità apposite, a Conquista servirebbe sempre mappe belle spaziose dove lo scontro è a tutto tondo. Se si vuole variera alla fine ci sono le modalità studiate appositamente.

Poi il brutto è che con la scelta mappa, si finisce ovviamente per giocare sempre quelle mappe che sono più user friendly perchè alla fine alla maggioranza, interessa uccidere a più non posso, fregandosene spesso del design della mappa.

- - - Aggiornato - - -

Al prossimo sconto del Premium capace che cedo pure io; visto che Battlefront 2 non mi ha detto nulla, anzi, mi ha stancato dopo due partite che ho trovato abbastanza inspide; al posto di spenderci 50 euro per lui, mi butterò 15 euro (lo smezzo con mio fratello) sul Premium al prossimo sconto.

 
Comunque qualcosa non va nella community. Io e i miei amici ci accorgiamo che la situazione peggiora di giorno in giorno. Sono tanti piccoli dettagli che ti fanno capire che le persone stanno male... abbiamo fatto un paio di partite ieri sera, una persa tipo di 600 punti, l’altra vinta con lo stesso margine..qualcosa non sta girando più e diventa sempre più difficile trovare una bella partita equilibrata.

 
Comunque qualcosa non va nella community. Io e i miei amici ci accorgiamo che la situazione peggiora di giorno in giorno. Sono tanti piccoli dettagli che ti fanno capire che le persone stanno male... abbiamo fatto un paio di partite ieri sera, una persa tipo di 600 punti, l’altra vinta con lo stesso margine..qualcosa non sta girando più e diventa sempre più difficile trovare una bella partita equilibrata.
Va a fortuna e dipende in che server si capita; a me a volte dice bene a volte dice male, però ormai reggo massimo 2-3 partite in un server poi devo cambiare perchè di rigiocare la stessa mappa merdosa non mi va.

Ormai ho capito, anzi avuto la conferma, che l'utenza vuole solo fare kill a casaccio fregandosene di tutto, di quante volte muore, se vince o se perde; se la mappa offre più spunti di gioco o no.

Ormai la preferenza delle mappe per dove capito sempre io viste le votazioni è questa:

- Sala da Ballo

- Fortezza di Fao

- Amiens

- Suez

- Foresta

- Deserto del Sinai

- Monte Grappa

- Impero

- San Quintino

- Ombra del Gigante

Triste come alla fine, per me le mappe migliori siano tutte le ultime 5, mentre le 5 sopra solta Amiens che digerisco, le altre siano proprio brutte.

 
Comunque qualcosa non va nella community. Io e i miei amici ci accorgiamo che la situazione peggiora di giorno in giorno. Sono tanti piccoli dettagli che ti fanno capire che le persone stanno male... abbiamo fatto un paio di partite ieri sera, una persa tipo di 600 punti, l’altra vinta con lo stesso margine..qualcosa non sta girando più e diventa sempre più difficile trovare una bella partita equilibrata.
Può darsi ci siano nabbi come me che hanno deciso di provare il gioco e quindi c'è questa disparità. Magari c'è gente che sta aspettando il nuovo CoD ed ha preso Battlefield 1 giusto come riempitivo. Comunque anche se ho fatto solo una ventina di partite ho notato anche io una certa disparità in alcune partite, ma pensavo fosse la normalità (per dire, in una partita io sono finito 3° nella mia squadra con 5400 punti, nell'altra squadra nemmeno l'ultima ha fatto meno di 6000 punti :asd:)

Stasera ho fatto una partita stranissima, mappa in una città devastata con tante strade e stradine, ad un certo punto decido di respawnare in un mezzo leggero con un mitragliatore centrale che gira di 360° mentre un tizio malato di mente (nel senso buono :asd:) girava a tutto gas per le mappe ad investire la gente. :asd:

Praticamente io sparavo davanti cercando di uccidere i nemici e lui li investiva e passava avanti, ci facevamo tipo 2/3 punti di controllo a nastro, siamo andati avanti per 5 minuti finché un carro non ci ha devastato :asd:

Mi ha fatto fare un sacco di punti perché io gli sparavo e li spottavo, così mi dava sia i punti per i colpi andati a segno e sia i punti per lo spot che ha portato la kill.

Poi ne ho fatta un altra sul Monte Grappa (bellissima mappa) solo non capivo da dove entrare nei bunker, in un punto di controllo ho passato 2 minuti a capire come entrare nel bunker e quando l'ho capito mi sono ritrovato con granate incendiarie, a gas ed a frammentazione, praticamente credo che dentro ci fosse una squadra ed io era un povero stronxo. :asd: Però ho conquistato tanti punti di controllo ed ho anche provato l'aereo: non credo lo userò mai più :asd: molto difficile manovrarlo.

Ho fatto anche il mio primo spawn kill ma non volevo, cioè stavo correndo e mi spunta sto tizio davanti a 5 metri di distanza e l'ho dovuto crivellare (io potessi comunicare gli avrei detto "Se tu vai per la tua strada io vado per la mia e non ti faccio spawn kill" ma credo non funzionerebbe comunque :asd:).

Un consiglio: mi dite quale arma conviene prendere con il medico? Ne ho sbloccate una manciata ma non so cosa prendere e non vorrei sprecare soldi inutilmente. Inoltre consigliate la cassa medica o il med-kit da lanciare?

 
Comunque qualcosa non va nella community. Io e i miei amici ci accorgiamo che la situazione peggiora di giorno in giorno. Sono tanti piccoli dettagli che ti fanno capire che le persone stanno male... abbiamo fatto un paio di partite ieri sera, una persa tipo di 600 punti, l’altra vinta con lo stesso margine..qualcosa non sta girando più e diventa sempre più difficile trovare una bella partita equilibrata.
Be con le offerte arrivano nuovi giocatori e difficilmente sanno come giocare un gioco come battlefield, praticamente non ce ne sono altri del genere e di sicuro non sono abituati a mappe cosi grandi e complesse che richiedono più attenzione.

Comunque forse è il caso di farci l'abitudine a questi distacchi, se tutto va bene inseriscono la modifica del punteggio in conquista con la prossima patch, distacchi del genere saranno la norma visto che i giocatori non sono ancora abituati a difendere le flags, quei 600 potrebbero diventare facilmente 100-200 a dire tanto e non escluderei la possbilità di andare anche a di meno o anche a 0.

Può darsi ci siano nabbi come me che hanno deciso di provare il gioco e quindi c'è questa disparità. Magari c'è gente che sta aspettando il nuovo CoD ed ha preso Battlefield 1 giusto come riempitivo. Comunque anche se ho fatto solo una ventina di partite ho notato anche io una certa disparità in alcune partite, ma pensavo fosse la normalità (per dire, in una partita io sono finito 3° nella mia squadra con 5400 punti, nell'altra squadra nemmeno l'ultima ha fatto meno di 6000 punti :asd:)
Stasera ho fatto una partita stranissima, mappa in una città devastata con tante strade e stradine, ad un certo punto decido di respawnare in un mezzo leggero con un mitragliatore centrale che gira di 360° mentre un tizio malato di mente (nel senso buono :asd:) girava a tutto gas per le mappe ad investire la gente. :asd:

Praticamente io sparavo davanti cercando di uccidere i nemici e lui li investiva e passava avanti, ci facevamo tipo 2/3 punti di controllo a nastro, siamo andati avanti per 5 minuti finché un carro non ci ha devastato :asd:

Mi ha fatto fare un sacco di punti perché io gli sparavo e li spottavo, così mi dava sia i punti per i colpi andati a segno e sia i punti per lo spot che ha portato la kill.

Poi ne ho fatta un altra sul Monte Grappa (bellissima mappa) solo non capivo da dove entrare nei bunker, in un punto di controllo ho passato 2 minuti a capire come entrare nel bunker e quando l'ho capito mi sono ritrovato con granate incendiarie, a gas ed a frammentazione, praticamente credo che dentro ci fosse una squadra ed io era un povero stronxo. :asd: Però ho conquistato tanti punti di controllo ed ho anche provato l'aereo: non credo lo userò mai più :asd: molto difficile manovrarlo.

Ho fatto anche il mio primo spawn kill ma non volevo, cioè stavo correndo e mi spunta sto tizio davanti a 5 metri di distanza e l'ho dovuto crivellare (io potessi comunicare gli avrei detto "Se tu vai per la tua strada io vado per la mia e non ti faccio spawn kill" ma credo non funzionerebbe comunque :asd:).

Un consiglio: mi dite quale arma conviene prendere con il medico? Ne ho sbloccate una manciata ma non so cosa prendere e non vorrei sprecare soldi inutilmente. Inoltre consigliate la cassa medica o il med-kit da lanciare?
Dipende da come giochi o da come vuoi giocare, se vuoi giocare in maniera aggressiva m1907 individuatore è il migliore è un arma automatica e ha un buon caricatore, altrimenti il mondragon assalto o lo selbstlader 1916 base o versione mirino ottico a piacimento se vuoi restare vicino alla squadra ma comunque avere una distanza d'ingaggio media ma comunque utilizzabili nella breve distanza, altrimenti le versioni cecchino di queste armi se vuoi ingaggiare dalla distanza e lasciare l'ingaggio a breve distanza ai compagni.

Dipende un po dalle preferenze, io uso il medikit da lanciare, non impedisce i movimenti mentre ci si cura, non può essere distrutto dai nemici o anche accidentalmente/volontariamente dai compagni e la cura una volta avviata non viene interrotta dalla soppressione, ha il problema che in situazioni con diversi compagni insieme feriti non sei sicuro al 100% di chi vada a curare e ovviamente ne puoi curare uno solo.

La cassa invece ha gli svantaggi elencati sopra, ma posizionata cura tutti contemporaneamente in un raggio di 3-4mt ora non ricordo bene, non ha altri vantaggi.

Diciamo che se ti trovi in situazioni di stallo, con le squadre attestate in una posizione o con tanti compagni concentrati in un punto o semplicemente non ti va di curarli uno ad uno, può avere senso la cassa, altrimenti meglio le bende.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok per ora ho preso l'm1907 perché dalla media distanza riesco a cavarmela col rigotti ma in alcune mappe più chiuse mi potrà servire l'automatico.

Credo che dopo che mi sarò stufato di curare la gente proverò a fare il supporto, mi piace molto andare dentro i mezzi blindati a spottare e coprire il carro dalla fanteria mentre spara contro altri carri, però da medico non si può riparare il carro e quindi è un po' sprecata la cosa.

 
Sul Medico a me piaceva moltissimo il Mondragon Assalto, l'ho cambiato in favore del Cei Rigotti, solo quando sono arrivato a 1000 uccsioni. Però io su questo capitolo il Medico lo uso solo su Amiens e senza Siringa, tengo il lanciagranate e kit medico.

 
Sul Medico a me piaceva moltissimo il Mondragon Assalto, l'ho cambiato in favore del Cei Rigotti, solo quando sono arrivato a 1000 uccsioni. Però io su questo capitolo il Medico lo uso solo su Amiens e senza Siringa, tengo il lanciagranate e kit medico.
Certo che fare il medico senza rianimare.... Tristezza l'utenza così
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Ok per ora ho preso l'm1907 perché dalla media distanza riesco a cavarmela col rigotti ma in alcune mappe più chiuse mi potrà servire l'automatico.
Credo che dopo che mi sarò stufato di curare la gente proverò a fare il supporto, mi piace molto andare dentro i mezzi blindati a spottare e coprire il carro dalla fanteria mentre spara contro altri carri, però da medico non si può riparare il carro e quindi è un po' sprecata la cosa.
Se ti piace giocare in questo modo , magari abbinaci il mortaio invece che le munizioni all'attrezzo riparatore se becchi un carrista decente, il mortaio può dare un aiuto maggiore, una versione è più forte contro la fanteria, mentre l'altra versione HE fa più danni ai veicoli, ma anche un po alla fanteria come pure agli edifici,un buon modo per ferire/uccidere chi ci si nasconde dentro.

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Certo che fare il medico senza rianimare.... Tristezza l'utenza così
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Be ormai è da bc2 che c'è un tipo di utenza che non capisce che le rianimazioni fanno risparmiare tickets e salta la rianimazione facendo correre medici a vuoto, alla fine uno perde la speranza, ormai io solo in gruppo con gli amici rianimo, o se mi serve un po di carne da cannone a ripetizione per distrarre i nemici, ma altrimenti no, lanciagranate è molto più efficace di un compagno rianimano.

Se cambiano la modalità del punteggio di conquista, magari la gente renderà un po conto della situazione quando perderà 1000 a 100, ma per ora è la soluzione migliore non rianimare.

 
Certo che fare il medico senza rianimare.... Tristezza l'utenza così
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Con molta probabilità faccio più la differenza per la mia squadra di te, quindi tristezza o termini simili tieniteli per te :rickds:

Su Amiens ci sono tante stanze e stanzini, il lanciagranate spesso permette si ripulire un piano e aprire una breccia per passare e visto che diversi piani danno sulle due bandiere centrali, la cosa risulta molto utile. Senza contare che in caso di necessità e vista la grande affluenza di giocatori per la grandezza piccola della mappa, se muore un medico accanto basta cambiare il kit, però per quanto semplici, capisco siano ragionamenti che non fanno tutti, meglio limitarsi magari a rianimare gente appena morta senza prima pensare di uccidere il nemico come fanno moltissimi.

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Be ormai è da bc2 che c'è un tipo di utenza che non capisce che le rianimazioni fanno risparmiare tickets e salta la rianimazione facendo correre medici a vuoto, alla fine uno perde la speranza, ormai io solo in gruppo con gli amici rianimo, o se mi serve un po di carne da cannone a ripetizione per distrarre i nemici, ma altrimenti no, lanciagranate è molto più efficace di un compagno rianimano.
Se cambiano la modalità del punteggio di conquista, magari la gente renderà un po conto della situazione quando perderà 1000 a 100, ma per ora è la soluzione migliore non rianimare.
Dipende poi anche dalla mappa, in mappe piccole con passaggi anche stretti, il lanciagranate di BF1 è molto potente visto il danno che fa, se non uccidi comunque col danno sai che c'è gente ed in più si ricaricano quasi subito con una cassa da Supporto, Supporti che su Amiens sono sempre presenti.

Senza dimenticare che quando usavo la Siringa oltre la metà delle persone premeva subito X dopo che ti facevi la strada in mezzo al fuoco nemico per rianimarli.

Ai fini della partita su quella mappa, trovo molto più utile il lanciagranate, se all'occorenza serve cambio spesso il kit con un altro per rianimare un compagno morto vicino; il cambio di kit l'ho sempre visto fare a pochissimi player bravi, eppure non mi sembra una mossa così difficile da fare.

 
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