Sephiroth87xz
Divinità
- Iscritto dal
- 18 Set 2009
- Reazioni
- 9
A me preoccupa di più quella del creare postazione di sacchi di sabbia col supporto, gia mi vedo la mappa riempita de sta roba e non vorrei che conducesse a qualcosa di peggio, gia hanno iniziato a seguire la moda di moba/overwatch, ora sta andando di moda un gioco battle royal con la possibilità di costruire ripari, non vorrei prendessero pure quello.Ho letto tutti i post e sarebbe lungo quotare e rispondere a tutti singolarmente, comunque a parte il ttk siamo tutti d'accordo.
Ho letto anche il topic di Reddit da dove proviene quel post riportato da Sephiroth1987xz e non so se ridere o piangere, c'è gente che vorrebbe un kit con una specializzazione "con un colpo di chiave inglese manomettere pezzi dei veicoli e se si usa la chiave inglese sulla fanteria si oneshotta" non ho parole, se avete tempo andatevi a leggere tutti gli altri post ce ne sono alcuni davvero da mettersi le mani nei capelli. Speriamo che se faranno cambiamenti su incursion rimarranno su incursion, io auree e robe simili non le tollererei.
Ho letto le ultime specializzazioni e non vedo nulla di così tragico; si è parlato tanto dell'aura (e qui chiedo: chi si mette quella specializzazione, emette "un'aura propria" o fa si che la emettano i compagni? O magari entrambe le cose?) e certo, in parte dispiace poter distribuire meno rifornimenti manualmente, dato che dà soddisfazione e crea una certa reputazione, però non annulla il teamplay; per sfruttarla devi stare vicino ai tuoi compagni, ed anzi questo potrebbe essere un incentivo in più... e poi non essere *troppo* dipendenti dagli altri è un bene, e spiego sotto il perché.Mi danno invece più fastidio le varie cosette per spottare (come l'headshot magico del cecchino, il buff al bengala)... sono partiti alla grande, impedendo di apparire sul radar quando si spara, ed ora stanno facendo tutti questi passettini indietro. Credo siamo tutti d'accordo sul fatto che, meno ti fanno apparire sul radar, meglio è.
Poi sono state dette più o meno le solite cose su come vorremmo il gioco, e sono abbastanza d'accordo... ma non su due punti:
- la rigenerazione della salute, sulla fanteria, per me è ridicolo pensare di toglierla; sarebbe come togliere la polizia perché tutti dovrebbero comportarsi bene per propria coscienza. Si tratta pur sempre di un gioco, va bene la cooperazione, ma non posso e non devo essere dipendente da un tizio che ha il diritto di svagarsi come meglio crede... e badate bene, la regen è parecchio lenta, avere un pacchetto salute è davvero qualcosa che ti fa gioire in game, quindi il gioco di squadra è premiato comunque. Solo gli arena possono permettersi l'assenza della regen; inoltre, a volte, proseguire da solo è la strategia giusta... o magari semplicemente voglio farlo, non siamo in guerra vera e non muore nessuno, limiterebbe solo il divertimento.
- ttk più basso... anche qui non prendiamoci in giro: siamo contro 32 giocatori, in una mappa aperta con una bolgia di spawn, è impossibile con il solo posizionamento stare "al sicuro", né controllare tutto. Un ttk decente mi permette, con i riflessi, di sopperire a qualche mancanza del gioco. Tanto, state tranquillissimi, che se mi muovo male, ttk basso o alto, vengo comunque trucidato da mille proiettili, bombe, cannonate e altro ancora.
La emette l'utilizzatore.
Ma il fatto è che comunque non aiuta il teamplay, semplicemente questo la emette e se ci capiti accanto puoi sfruttarla, altrimenti devi rincorrerlo, non sveglia i giocatori e per quanto possa essere bloccata dalla soppressione, preferisco che possa essere distrutta la cassetta.
Non è poi così ridicolo, è solo un problema di utenza , la regen può mancare anche in giochi del genere, per anni non c'è stata regen sui battlefield, poi call of duty 2 ha rovinato tutto.
Il divertimento aumenterebbe, niente più gente che non collabora, vedresti squadre di gente più vicine fra loro, i giocatori sarebbe costretti a cambiare radicalmente modo di giocare e orientarsi di più al teamplay, ne migliorerebbe la qualità del gioco.
Battlefield aveva idealmente un ttk basso e ha funzionato per anni, con mappe molto più grandi e molto più aperte e si riusciva a stare al sicuro senza problemi, mancava anche la regen e quindi si avevano anche i compagni a coprirti e cosi si aumentavano sia i riflessi del giocatore, sia la sua abilità di posizionamento e sia il teamplay.
Perchè alla fine è solo l'unione di mancanza di regen e ttk/btk basso a poter eliminare i vecchi problemi e le soluzione non perfette adottate o totalmente inadatte per risolverli, che sia il teamplay, l'ohk dei cecchini o lo sweet spot o le auree.
Certo non lo faranno mai perchè sarebbe un cambio a dir poco traumatico dopo anni per la maggior parte dei giocatori, ma continuando su questa strada stanno solo inserendo palliativi o snaturando il gioco e non risolveranno nulla.
Ultima modifica da un moderatore: