PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per regen dei veicoli intendo il ripararli dall'interno in BF1, mentre per BF3 e 4 si autoripavavano proprio da soli se non ricevevano più danni e non arrivavano sotto una determinata soglia.

Metterei che si riparano solo dall'esterno e basta, per gli aerei al massimo farei ricaricare qualcosa andando sopra la base di partenza.

Le armi dei cecchini nei precedenti non shottavano mai al corpo in modalità normale, solo da vicinissimo e solo a chi non aveva il perk difesa su BF4 (usato da quasi tutti), metterei il danno del cecchino al corpo anche a 90, ma niente 100 e ovviamente niente regen ai soldati senza medikit.

Verdun o Voix non so come siano eprchè questo BF l'ho trovato così moscio che a differenza degli altri, la voglia di giocarci parecchio e spenderci altri soldi è stata zero; ma per portare qualche esempio di mappe piccole standard che mi fanno schifo: Foresta, Suez, Sala da Ballo, Fao. Amiens invece la trovo più accettabile; ma a me piacciono le mappe grandi, grandissime, non vorrei vedere partite terminate con 40-50-60 kill o gente con 25-30 morti; vorrei un gioco un poù più ragionato, mentre ormai è un bolgione d'ignoranza unico che non trovo più divertente.

A MAG ci ho giocato ed era divertente, 256 giocatori e mappe grandi, i server erano comunque migliori di questi :rickds:

Comunque mi trovi d'accordo con te, peccato solo che ormai è tutto diventato mainstream, un gioco con il gameplay di BF (quelli precedenti, non questo) e la strategia di un RTS alla RUSE o simili sarebbe in grado di creare un nuovo standard per gli FPS. Poi se c'è qualcosa di simile su PC (escludendo ARMA) non so, gioco prevalentemente su console.

Di Squad ho sentito parlare particolarmente bene, parlando di alternative su PC. Ci dovrebbe essere un weekend gratuito proprio adesso. Stando alle opinioni che ho trovato, per quanto concerne il gioco di squadra, quel gioco non ha rivali.

Giusto per fare un esempio di possibili 'alternative', per rimanere IT comunque Battlefield mantiene una ricetta abbastanza unica all'interno degli FPS e sicuramente su console è unico nel suo genere.

Non puoi obbligare le riparazioni dall'esterno perché sennò c'è sempre il rischio che ti possano rubare il mezzo

Non puoi obbligare le riparazioni dall'esterno perché sennò c'è sempre il rischio che ti possano rubare il mezzo
È sempre stato così, se uno è scarso è giusto che gli rubino il veicolo; non devono tamponare mancanze dei giocatori, devono fare in modo che i giocatori imparino a giocare che è più importante; perchè seguendo tale ragionamento rovinano solo il gioco per renderlo troppo casual.

Stavo scrivendo un papiro ma poi inavvertitamente sono uscito dalla pagina ed ho perso tutto, comunque si io lo preferirei un po' più alto il ttk, giusto per far risaltare le abilità di chi gioca dato che ora come ora chi spara per primo 90/100 vince lo scontro, mentre con un ttk alto si lascia il vantaggio a chi spara prima ma si da l'opportunità a chi è bravo di controbattere e magari vincere. Ovvio che così chi è bravo vincerà contro chi è scarso (com'è normale che sia) ma aiuterà anche a far capire alle persone che non bisogna andare alla Rambo per forza ma anzi si può trarre soddisfazione anche nel giocare ruoli più da supporto come un vero medico che sta nelle retrovie o un supporto che ripara i mezzi (oltretutto avere un ttk più alto aiuterebbe anche questo tipo di giocatori dato che ora come ora se esci da un mezzo per ripararlo ti sciolgono in 2 secondi).

Per il discorso delle riparazioni dall'esterno io penso che non sia male come idea quello di abolire la riparazione dall'interno, alla fine facendo in questo modo si vedrebbero più supporto con la chiave inglese e magari i carristi potrebbero cominciare ad imparare come proteggere la fanteria dal fuoco delle armi leggere i propri compagni che stanno cercando di riparare il mezzo piuttosto che farsi i caxxi propri. Anche perché ora come ora la chiave inglese è inutile ed anche la classe supporto alla fine è resa inutile dato che viene surclassata in qualunque ambito da qualsiasi altra classe (vs mezzi e vs fanteria c'è assalto, per supportare il team medico > supporto, per difendere una base lo scout è mille volte più abile con il razzo segnalatore e le varie postazioni fisse più fucile di precisione) le uniche cose uniche sono mortai e chiave inglese, uno situazionale ed uno inutile ad oggi.

Ovviamente sono miei pensieri e magari sto cannando tutto, alla fin fine non ho molta esperienza ne con il gioco online ne con la serie.

Stavo scrivendo un papiro ma poi inavvertitamente sono uscito dalla pagina ed ho perso tutto, comunque si io lo preferirei un po' più alto il ttk, giusto per far risaltare le abilità di chi gioca dato che ora come ora chi spara per primo 90/100 vince lo scontro, mentre con un ttk alto si lascia il vantaggio a chi spara prima ma si da l'opportunità a chi è bravo di controbattere e magari vincere. Ovvio che così chi è bravo vincerà contro chi è scarso (com'è normale che sia) ma aiuterà anche a far capire alle persone che non bisogna andare alla Rambo per forza ma anzi si può trarre soddisfazione anche nel giocare ruoli più da supporto come un vero medico che sta nelle retrovie o un supporto che ripara i mezzi (oltretutto avere un ttk più alto aiuterebbe anche questo tipo di giocatori dato che ora come ora se esci da un mezzo per ripararlo ti sciolgono in 2 secondi).
Per il discorso delle riparazioni dall'esterno io penso che non sia male come idea quello di abolire la riparazione dall'interno, alla fine facendo in questo modo si vedrebbero più supporto con la chiave inglese e magari i carristi potrebbero cominciare ad imparare come proteggere la fanteria dal fuoco delle armi leggere i propri compagni che stanno cercando di riparare il mezzo piuttosto che farsi i caxxi propri. Anche perché ora come ora la chiave inglese è inutile ed anche la classe supporto alla fine è resa inutile dato che viene surclassata in qualunque ambito da qualsiasi altra classe (vs mezzi e vs fanteria c'è assalto, per supportare il team medico > supporto, per difendere una base lo scout è mille volte più abile con il razzo segnalatore e le varie postazioni fisse più fucile di precisione) le uniche cose uniche sono mortai e chiave inglese, uno situazionale ed uno inutile ad oggi.

Ovviamente sono miei pensieri e magari sto cannando tutto, alla fin fine non ho molta esperienza ne con il gioco online ne con la serie.
Guarda, per me hai capito molto più tu che giochi da pochissimo, che tanti che giocano da tempo e vogliono un gioco più facile perchè sia alla loro portata, quindi no, per me non sta cannando tutto, hai capito più che bene come dovrebbe essere pensato un gioco, ossia spingere la gente a migliorare qualcosa e non il gioco che si debba adattare alla gente per la propria svogliatezza o incapacità di comprendere anche cose banali.

Io vorrei solo un gioco più serio e meno facilone.Faccio degli esempi di cosa vorrei io:

- ttk più alto

- niente regen su veicoli e fanteria

- niente sweet spot del cecchino

- niente aim-assist

- respawn solo sul capo squadra

- niente eroi

- niente behemot

- niente spot

- mappe grandi anche il doppio di quelle attuali e tutte sullo stile di San Quintino/Ferrovia di Goldmun (ma più grandi)

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente e che a parer mio migliorerebbero di molto il gioco rendendolo meno giocattoloso di come invece è.
Cosi sarebbe quasi un sogno, a parte il ttk alto che infatti va sistemato visto che è troppo alto sulla distanza in bf1 con alcune armi, per quanto i behemoth dovrebbero esserci ma non come sono adesso, nel senso che le navi grandi o i dirigibili ci devono essere, ma devono essere un veicolo normale con vita normale, giusto i treni toglierei.

Per gli eroi io li lascerei pure, tanto sono inutili il più delle volte, magari renderli delle classi aggiuntive con i dovuti bilanciamenti alla vita e ai danni, l'idea che siano armi da raccogliere, per quanto adori quel tipo di gameplay, lo trovo inadatto a battlefield.

Lo spotting dovrebbe rimanere, ma solo sulla mappa, niente 3d.

Ma alla fine come ho detto sarebbe un sogno e tale rimarrà, cambiamenti del genere ormai sono troppo pesanti per l'utenza che c'è da una decina d'anni a questa parte, ogni tanto c'è qualche gruppo che sembra ragionare ma dura poco.

Ti dico la mia da neo giocatore di Battlefield 1 (e forse della serie, vedremo in futuro):
- d'accordissimo sul ttk più alto, non ho nulla da aggiungere

- la regen dei veicoli non so cosa sia (magari il carrista che ripara dall'interno?), togliere la regen della fanteria sarei anche d'accordo, ma solo se l'utenza mettesse la testa a posto (medici senza kit con bende/casse mediche, team con più scout che tutte le classi messe insieme ecc)

- non ho giocato i precedenti, come funzionavano le armi prima? Danno fisso a qualsiasi distanza? Ed i scout/cecchini come funzionavano?

- cambiamento che sarei curioso di provare

- d'accordissimo anche qui, si eviterebbero tante situazioni spiacevoli ed in generale richiederebbe al capo squadra di essere più prudente e di giocarsela con intelligenza

- magari o perlomeno non li doti di regen e rendi impossibile la cura

- sante parole

- lo spot a me piace ed è l'unico modo in cui puoi dire a tutti i tuoi compagni "guardate il nemico è là", ed anche così al 50% nessuno vede il nemico che intanto si fa anche 2/3 kill, se lo si cambiasse in qualche modo rendendolo meno OP si farebbe felici tutti ma eliminarlo in un gioco in cui non puoi comunicare con tutti... boh

- mi piacerebbe ce ne fossero di più grandi, non tutte però (per esempio le mappe con solo fanteria a me piacciono, tipo Verdun o Vaux, i più bei scontri li ho vissuti proprio in queste mappe, con tutti i compagni che lavorano per combattere i nemici in due fronti ben distinti e dove puoi giocare anche più ragionato) anche solo per dare un po' di varietà (tipo mappe solo fanteria, mappe piccole, mappe medie e mappe grandi come le vuoi tu)

Non sto dicendo che quello che ho scritto è giusto, ripeto è solo l'opinione di uno che ci gioca da un mese e poco più e che non è legato alla serie come alcuni in questo topic, è solo la mia opinione.
Un ttk troppo alto renderebbe solo il gioco permissivo, lasciando troppe possibilità a chi viene preso alla sprovvista di recuperare, un ttk basso e sopratutto un btk basso, migliorano l'abilità richiesta sia nel gunplay, necessitando più precisione visto il minore tempo che si ha per uccidere, sia di posizionamento, visto che muoversi in un momento sbagliato o in un posto sbagliato, potrebbe far morire.

I primi battlefield avevano un danno fisso, specie i cecchini che erano l'arma più potente del gioco praticamente con 95 fisso di danno e niente regen per la fanteria.

Coi battlefield usciti su console hanno cambiato il danno, e ridotto il danno dei cecchini da lontano di parecchio, facendoli diventare più fucili a pompa, mettendo un ohk da vicino per attirare i giocatori di cod, tanto che per le tante lamentele , alla fine hanno dovuto riportarli al ruolo originario con bf1 inserendo lo sweet spot, il tutto solo perchè c'è la regen della vita che rende il singolo colpo del cecchino abbastanza inutile.

Lo spotting infatti deve rimanere, ma non quello 3d, l'icona a schermo, dovrebbe essere solo sulla mappa come per i primi battlefield.

Be ma la collaborazione non dipende dalla mappa, ma dai giocatori, in quelle mappe sembra che collaborino, ma è solo perchè c'è poco spazio e la gente è costretta a buttare medikit e ammobag vicino ai compagni, per me una mappa di fanteria dovrebbe essere così, come bf1942 ci ha mostrato più di 10 anni fa

Ma infatti il ttk alto è un errore, si finisce per sbilanciare il gunplay, ma in bf1 ci sono alcune situazioni/armi in cui il btk(bullet to kill) che è troppo alto, specie dalla distanza, ed è questo pure che stava sistemando la patch che aveva fatto Dice sul CTE, difatti non cambiavano i danni in generale, ma le distanze, cosi che un BTK basso "durasse" di più, ora alcune armi sono troppe permissive lasciando troppo tempo agli avversari per correre ai ripari.

Ultima modifica da un moderatore:

A parte il time to kill, che è già più alto rispetto a BF4, la penso come te.

Cosi sarebbe quasi un sogno, a parte il ttk alto che infatti va sistemato visto che è troppo alto sulla distanza in bf1 con alcune armi, per quanto i behemoth dovrebbero esserci ma non come sono adesso, nel senso che le navi grandi o i dirigibili ci devono essere, ma devono essere un veicolo normale con vita normale, giusto i treni toglierei.
Per gli eroi io li lascerei pure, tanto sono inutili il più delle volte, magari renderli delle classi aggiuntive con i dovuti bilanciamenti alla vita e ai danni, l'idea che siano armi da raccogliere, per quanto adori quel tipo di gameplay, lo trovo inadatto a battlefield.

Lo spotting dovrebbe rimanere, ma solo sulla mappa, niente 3d.

Ma alla fine come ho detto sarebbe un sogno e tale rimarrà, cambiamenti del genere ormai sono troppo pesanti per l'utenza che c'è da una decina d'anni a questa parte, ogni tanto c'è qualche gruppo che sembra ragionare ma dura poco.
Purtroppo ormai l'utenza media dei videogiochi che è quella di riferimento è viziata e annoiata; quindi più che rendere il gioco buono per gente che si adatta, devono adattarsi loro a certa gente, questa cosa l'ho notata ormai su vari giochi, non solo su NBA, ma tutti i giochi online a cui ho dedicato un po' di tempo, per me l'utenza media di oggi è una piega.

Se i behemot fossero veicoli normali, mi andrebbero benissimo, sullo spot si, intendevo proprio quello che ti segnala i personaggi in gioco sulla testa, al massimo la lascerei una cosa solo per il cecchino quando mira col fucile.

Ovviamente come la pensiamo tutti tristemente, non accadrà nulla di tutto questo, è più probabile seguano l'onda dei moba/FPS.

Purtroppo ormai l'utenza media dei videogiochi che è quella di riferimento è viziata e annoiata; quindi più che rendere il gioco buono per gente che si adatta, devono adattarsi loro a certa gente, questa cosa l'ho notata ormai su vari giochi, non solo su NBA, ma tutti i giochi online a cui ho dedicato un po' di tempo, per me l'utenza media di oggi è una piega.
Se i behemot fossero veicoli normali, mi andrebbero benissimo, sullo spot si, intendevo proprio quello che ti segnala i personaggi in gioco sulla testa, al massimo la lascerei una cosa solo per il cecchino quando mira col fucile.

Ovviamente come la pensiamo tutti tristemente, non accadrà nulla di tutto questo, è più probabile seguano l'onda dei moba/FPS.
Si alla fin fine le stesse "auree" sono una reazione alle lamentele di scarsa collaborazione fra i compagni, certo a sto punto avrei preferito una soluzione più come quella di hardline, per quanto rincorrere gente non sarebbe stato proprio il massimo, ma sempre meglio che "l'aura magica" che da vita o proiettili.

Almeno per le navi già c'erano su bf1942, certo con più vita a seconda della classe di nave e credo che si possa fare qualcosa del genere pure per i dirigibili.

Ma non so io preferirei un eliminazione totale con una reintroduzione adeguata del commander(non come in bf4), per quanto gia con Incursion funziona come dici tu, il problema è che per tutte le classi.

Io voglio vedere martedi o giovedi che si inventano sul CTE, ci sono state abbastanza lamentele da far rinviare la patch con le "auree" e le specializzazioni del cecchino, ora è da vedere come le cambiano, una rinuncia non ci credo.

E intanto su Incursion chiedono consigli su come creare le classi(specializzazioni comprese) e fra le tante "idee" ce ne sta una da parte di un moderatore e youtuber che mi preoccupa(specie visto che uno di Dice è pure interessato)

Comment from discussion Design your kit.

Torno con il dire, ma queste modifiche le vuole veramente qualcuno? Ma ora come ora il gioco non è già ben strutturato e ben bilanciato?

Invece di creare AURE devono creare un sistema di MALUS per i giocatori.

Fai il medico, a fine partita hai poche rianimazioni e cure date agli amici? Ti seghiamo del 75% i punti finali che hai conquistato.

Fai il supporto, a fine partita non hai tanti punti di rifornimento? Ti seghiamo del 75% i punti finali che hai conquistato.

Fai l'assalto, a fine partita risulta che non hai attaccato tanti mezzi? Ti seghiamo del 75% i punti finali che hai conquistato.

Fai lo scout, a fine partita hai pochi punti di spot fanteria? Ti seghiamo del 75% i punti finali che hai conquistato.

Ti creiamo la schermata valutazione, dove un colonnello con fare truce ti guarda e ti dice perchè ti sono stati croppati i punti.

Ovvio che il sistema MALUS va creato bene, quello qui su era solo un CONCEPT per farvi capire. Se poi DICE vuole imparare qualcosa, mi paghi e le do le dritte giuste.

E' facile, non lo fanno perchè l'utenza media si romperebbe subito.

Ultima modifica da un moderatore:
Battlefield 1 | SG: 8.5 | DLC "In the Name of the Tsar" disponibile a 14.99€ | Disponibile |

In questi giorni ho comprato Call of Duty raga che finalmente è tornato con i piedi per terra e senza stronzate, preso giusto per spezzare un po’ dopo 1 anno di Battlefield. Ma vi posso dire con certezza che anche lì la community è uno schifo.

Cioè Dominio e nessuno che cattura le bandiere, gente ferma negli angoli, nessuno che piazza gli esplosivi o crea cortine fumogene in modalità Guerra.

Porca miseria, c’è qualcosa che non gira più nel videogiocatore medio ormai.

Credevo che solo BF avesse questi problemi, ma invece mi sbagliavo.

In questi giorni ho comprato Call of Duty raga che finalmente è tornato con i piedi per terra e senza stronzate, preso giusto per spezzare un po’ dopo 1 anno di Battlefield. Ma vi posso dire con certezza che anche lì la community è uno schifo.Cioè Dominio e nessuno che cattura le bandiere, gente ferma negli angoli, nessuno che piazza gli esplosivi o crea cortine fumogene in modalità Guerra.

Lo dico sempre che tutti i giochi hanno il problema dell'utenza, ma perchè ormai i videogiocatori non hanno più le basi, sono spesso viziati e giocano più per noia che per passione.

Dovresti vedere anche su NBA, ma pure su un gioco poco famoso come DbD, ormai è così, c'è poco da fare; per questo sono i giochi che si adattano a loro e non il contrario.

Ho letto tutti i post e sarebbe lungo quotare e rispondere a tutti singolarmente, comunque a parte il ttk siamo tutti d'accordo.

Ho letto anche il topic di Reddit da dove proviene quel post riportato da Sephiroth1987xz e non so se ridere o piangere, c'è gente che vorrebbe un kit con una specializzazione "con un colpo di chiave inglese manomettere pezzi dei veicoli e se si usa la chiave inglese sulla fanteria si oneshotta" non ho parole, se avete tempo andatevi a leggere tutti gli altri post ce ne sono alcuni davvero da mettersi le mani nei capelli. Speriamo che se faranno cambiamenti su incursion rimarranno su incursion, io auree e robe simili non le tollererei.

In questi giorni ho comprato Call of Duty raga che finalmente è tornato con i piedi per terra e senza stronzate, preso giusto per spezzare un po’ dopo 1 anno di Battlefield. Ma vi posso dire con certezza che anche lì la community è uno schifo.Cioè Dominio e nessuno che cattura le bandiere, gente ferma negli angoli, nessuno che piazza gli esplosivi o crea cortine fumogene in modalità Guerra.

Cioè, tu vai su CoD sperando di trovare del teamplay? È il gioco principe per chi vuole spawnare, uccidere, spawnare, uccidere senza pensare ad altro e tu vai lì sperando di trovare gente che gioca per vincere e non per uccidere? Guarda forse su Rainbow Six e Overwatch puoi trovare del teamplay, ma su CoD... :rickds:

Ho letto le ultime specializzazioni e non vedo nulla di così tragico; si è parlato tanto dell'aura (e qui chiedo: chi si mette quella specializzazione, emette "un'aura propria" o fa si che la emettano i compagni? O magari entrambe le cose?) e certo, in parte dispiace poter distribuire meno rifornimenti manualmente, dato che dà soddisfazione e crea una certa reputazione, però non annulla il teamplay; per sfruttarla devi stare vicino ai tuoi compagni, ed anzi questo potrebbe essere un incentivo in più... e poi non essere *troppo* dipendenti dagli altri è un bene, e spiego sotto il perché.

Mi danno invece più fastidio le varie cosette per spottare (come l'headshot magico del cecchino, il buff al bengala)... sono partiti alla grande, impedendo di apparire sul radar quando si spara, ed ora stanno facendo tutti questi passettini indietro. Credo siamo tutti d'accordo sul fatto che, meno ti fanno apparire sul radar, meglio è.

Poi sono state dette più o meno le solite cose su come vorremmo il gioco, e sono abbastanza d'accordo... ma non su due punti:

- la rigenerazione della salute, sulla fanteria, per me è ridicolo pensare di toglierla; sarebbe come togliere la polizia perché tutti dovrebbero comportarsi bene per propria coscienza. Si tratta pur sempre di un gioco, va bene la cooperazione, ma non posso e non devo essere dipendente da un tizio che ha il diritto di svagarsi come meglio crede... e badate bene, la regen è parecchio lenta, avere un pacchetto salute è davvero qualcosa che ti fa gioire in game, quindi il gioco di squadra è premiato comunque. Solo gli arena possono permettersi l'assenza della regen; inoltre, a volte, proseguire da solo è la strategia giusta... o magari semplicemente voglio farlo, non siamo in guerra vera e non muore nessuno, limiterebbe solo il divertimento.

- ttk più basso... anche qui non prendiamoci in giro: siamo contro 32 giocatori, in una mappa aperta con una bolgia di spawn, è impossibile con il solo posizionamento stare "al sicuro", né controllare tutto. Un ttk decente mi permette, con i riflessi, di sopperire a qualche mancanza del gioco. Tanto, state tranquillissimi, che se mi muovo male, ttk basso o alto, vengo comunque trucidato da mille proiettili, bombe, cannonate e altro ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro