PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io non lo comprerò per il semplice motivo che voglio un Battlefield ambientato almeno dagli anni '80 in poi, non voglio roba futuristica ma neanche roba da museo, ecco. Della semplicità o altro mi interessa poco visto che su console questo passa il convento ma sul periodo storico non ci metto una pietra sopra per la seconda volta, l'ho fatto con Battlefield 1 solo perché lo pagai 2 spicci (veramente 2 spicci eh! :asd: ) altrimenti già BF1 sarebbe rimasto sullo scaffale.
Io a sto giro sono seriamente convinto di recuperarlo più avanti quando calerà intorno ai 25€. BF ha sempre un gran price-drop molto veloce. E lo voglio comprare esclusivamente di seconda mano tipo su subito.it giusto per non supportare più EA e di conseguenza DICE.

Vediamo che concept daranno al gioco, se seguono la linea di BF1 (come credo) mi risparmio tranquillamente i soldi.

- No behemot- No sweetspot al corpo perchè lo scout è troppo facile in BF1 e vorrebbe un ritorno ad un gioco skill-based

- No Eroi, al massimo armi pick-up potenziate da prendere come in BF4

- Mappe con più logica di copertura (ha citato come le migliori di BF1 St. Quintino, Amiens ecc...)

- No Random Bullet Deviation

- Rallentare lo spam di esplosivi

- Rifare il sistema di spawn sulle bandiere

- Ritorno al vecchio sistema punti di Conquista

- No Carica baionetta, rivedere totalmente il sistema danni dall'accoltellamento frontale.

Insomma...quello che diciamo noi da sempre.
Povero jackfrags, da quando il gioco è stato reso più complesso e meno incentrato sulla fanteria ha continuato a lamentarsi per tutto il tempo, gia con bf4, non riesce proprio ad abituarsi a qualcosa che assomiglia più a un battlefield, che a un cod :rickds:

L'unica cosa decente che ha detto riguardo il gameplay è stato rimettere il vecchio sistema dei punti per conquista, ma i giocatori d'oggi non riescono proprio ad abituarcisi.

Ultima modifica da un moderatore:
- No behemot- No sweetspot al corpo perchè lo scout è troppo facile in BF1 e vorrebbe un ritorno ad un gioco skill-based

- No Eroi, al massimo armi pick-up potenziate da prendere come in BF4

- Mappe con più logica di copertura (ha citato come le migliori di BF1 St. Quintino, Amiens ecc...)

- No Random Bullet Deviation

- Rallentare lo spam di esplosivi

- Rifare il sistema di spawn sulle bandiere

- Ritorno al vecchio sistema punti di Conquista

- No Carica baionetta, rivedere totalmente il sistema danni dall'accoltellamento frontale.

Insomma...quello che diciamo noi da sempre.
Quello che dico io dal primo mese di questo brutto e semplificato Battlefield, sono tutte cose che hanno abbandonato la soglia di skill e spinto me e molti che conosco ad abbandoarlo in fretta o a giocarci molto poco rispetto ai precedenti.

Io non lo comprerò per il semplice motivo che voglio un Battlefield ambientato almeno dagli anni '80 in poi, non voglio roba futuristica ma neanche roba da museo, ecco. Della semplicità o altro mi interessa poco visto che su console questo passa il convento ma sul periodo storico non ci metto una pietra sopra per la seconda volta, l'ho fatto con Battlefield 1 solo perché lo pagai 2 spicci (veramente 2 spicci eh! :asd: ) altrimenti già BF1 sarebbe rimasto sullo scaffale.
Io ora che ho un ottimo PC le varianti fortunatamente le ho, il periodo storico comunque non è il vero problema, già a WWII aveva ottimi veicoli e molto vari, decisamente di più della WWI, il problema vero è che target vogliono dare al gioco, BF1 è bruttarello perchè è moscio per tutti i problemi sopra elencati, non tanto per l'ambientazione, se volevano fare veicoli buoni e non semplificati e banali come nell'1, avrebbero potuto tranquillamente.

- - - Aggiornato - - -

Io a sto giro sono seriamente convinto di recuperarlo più avanti quando calerà intorno ai 25€. BF ha sempre un gran price-drop molto veloce. E lo voglio comprare esclusivamente di seconda mano tipo su subito.it giusto per non supportare più EA e di conseguenza DICE.
Vediamo che concept daranno al gioco, se seguono la linea di BF1 (come credo) mi risparmio tranquillamente i soldi.
Questa penso sia l'intenzione di molti, pagarlo molto meno o farselo passare. Ha deluso troppo l'1 su quasi tutti i fronti per essere un gioco da comprare al lancio; almeno per me e il mio gruppo.

Comunque penso che se mai avrò un figlio e anche lui sarà appassionato di videogiochi quando sarà abbastanza grandicello da frequentare i forum si ritroverà anche lui a leggere i post di Sephiroth impegnato a difendere i difetti di Battlefield 8... :paura:

Quello che dico io dal primo mese di questo brutto e semplificato Battlefield, sono tutte cose che hanno abbandonato la soglia di skill e spinto me e molti che conosco ad abbandoarlo in fretta o a giocarci molto poco rispetto ai precedenti.
Io però qui faccio una critica a JackFrags, in pratica HA SMONTATO totalmente BF1 e penso che con i toni opportuni poteva anche farlo in questi 2 anni. Capisco che lui ci fa i bei soldi perchè di fatto è un PROMOTER del gioco, però dopo 2 anni di: " A lot of fun" (Un sacco di divertimento) nei suoi video.........a fine ciclo te ne esci con cosa pensi DAVVERO dell'ultimo capitolo?

Poteva trovare un modo elegante per far capire il suo disappunto già in questi 2 anni.

Va bhe, alla fine sempre meglio del leccasedere ufficiale di DICE @MrProWestie :asd:

Io ora che ho un ottimo PC le varianti fortunatamente le ho, il periodo storico comunque non è il vero problema, già a WWII aveva ottimi veicoli e molto vari, decisamente di più della WWI, il problema vero è che target vogliono dare al gioco, BF1 è bruttarello perchè è moscio per tutti i problemi sopra elencati, non tanto per l'ambientazione, se volevano fare veicoli buoni e non semplificati e banali come nell'1, avrebbero potuto tranquillamente.

- - - Aggiornato - - -

Questa penso sia l'intenzione di molti, pagarlo molto meno o farselo passare. Ha deluso troppo l'1 su quasi tutti i fronti per essere un gioco da comprare al lancio; almeno per me e il mio gruppo.
Il problema è che bisogna capire cosa significa semplificato, perchè a guardare il video di jackfrags, si lamenta di tutte cose che penalizzano la fanteria, non che realmente semplificano il gioco, dopotutto lui ha sempre preferito il gioco incentrato sulla fanteria, ma battlefield non è questo.

Certo che ascoltando il video si sentono cose ridicole, vuole togliere gli eroi perchè sono penalizzati da movimenti lenti e corto raggio, lui vuole usare le armi più potenti senza limitazioni e poi tornare al soldato normale , come in bf4.

Tante lamentele si potrebbero fare su alcuni eroi, ma lui invece vuole tutti i vantaggi e nessuno svantaggio, per fortuna che ormai non gli danno più molta retta a sto tizio, si nota subito che è affidabile sulle opinioni, non si capiscono per niente le reali motivazioni dietro a queste opinioni :rickds:

Io però qui faccio una critica a JackFrags, in pratica HA SMONTATO totalmente BF1 e penso che con i toni opportuni poteva anche farlo in questi 2 anni. Capisco che lui ci fa i bei soldi perchè di fatto è un PROMOTER del gioco, però dopo 2 anni di: " A lot of fun" (Un sacco di divertimento) nei suoi video.........a fine ciclo te ne esci con cosa pensi DAVVERO dell'ultimo capitolo?
Poteva trovare un modo elegante per far capire il suo disappunto già in questi 2 anni.

Va bhe, alla fine sempre meglio del leccasedere ufficiale di DICE @MrProWestie :asd:
Io non so nemmeno chi sia questo tizio fai tu :rickds: mai seguito nessuno su YT che gioca un gioco preciso, tanto meno a BF1 dove non ha da insegnarmi niente nessuno; però se dice quelle cose, sono condivisibili almeno da me che le dico dal primo mese di gioco.

Chiunque avesse avuto un po' di onestà intellettuale, avrebbe capito che certe cose rendevano il gioco più banale e randomico e che tante scelte erano volute per semplificare tantissimo il gioco.

Io non so nemmeno chi sia questo tizio fai tu :rickds: mai seguito nessuno su YT che gioca un gioco preciso, tanto meno a BF1 dove non ha da insegnarmi niente nessuno; però se dice quelle cose, sono condivisibili almeno da me che le dico dal primo mese di gioco.Chiunque avesse avuto un po' di onestà intellettuale, avrebbe capito che certe cose rendevano il gioco più banale e randomico e che tante scelte erano volute per semplificare tantissimo il gioco.
Diciamo subito che non fa video per "insegnare" a giocare. Fa video informativi sui giochi fps e si vede che è un appassionato come noi... E' il punto di riferimento della community battlefildiana da anni con più di 2.4Milioni di iscritti. Più che gameplay si occupa di promozione dei giochi ed è solitamente abbastanza equilibrato.

Ormai è un amico di DICE e collabora spesso con loro in prove in anteprima e altre robe. E' uno di quelli che viene invitato a giocare di persona all'E3/Gamescon ecc...

Io non so nemmeno chi sia questo tizio fai tu :rickds: mai seguito nessuno su YT che gioca un gioco preciso, tanto meno a BF1 dove non ha da insegnarmi niente nessuno; però se dice quelle cose, sono condivisibili almeno da me che le dico dal primo mese di gioco.Chiunque avesse avuto un po' di onestà intellettuale, avrebbe capito che certe cose rendevano il gioco più banale e randomico e che tante scelte erano volute per semplificare tantissimo il gioco.
Be onesta intellettuale, diciamo che finchè il gioco privilegiava la fanteria l'ha difeso strenuamente, nonostante le grandi semplificazioni e problemi, come è accaduto con bf3, appena gli hanno penalizzato la fanteria complicandogli il gameplay, specie con bf1, ha cominciato a lamentarsi, un onestà cristallina:rickds:

Perlomeno ora l'hanno cominciato a ignorare alla Dice, prima parlava tanto con chi si occupava del gameplay delle armi ora praticamente niente, manco gli hanno mandato subito la chiave di Incursion, l'hanno presa prima gente che giocava al CTE da qualche mese, figuriamoci che l'ho presa prima pure io.

JackFrags aveva già parlato in abbondanza dei difetti del gioco, non mi pare abbia mai nascosto nulla.

Tutto più o meno condivisibile, comunque.

Aggiungo che il sistema di bilanciamento delle fazioni va rivisto completamente.

JackFrags aveva già parlato in abbondanza dei difetti del gioco, non mi pare abbia mai nascosto nulla.
Tutto più o meno condivisibile, comunque.

Aggiungo che il sistema di bilanciamento delle fazioni va rivisto completamente.
Diciamo che ignora i difetti quando gli fa comodo purchè il gameplay sia incentrato sulla fanteria, successe a suo tempo con bf3.

In caso contrario fa diventare difetti cose che vanno contro la fanteria :rickds:

Diciamo subito che non fa video per "insegnare" a giocare. Fa video informativi sui giochi fps e si vede che è un appassionato come noi... E' il punto di riferimento della community battlefildiana da anni con più di 2.4Milioni di iscritti. Più che gameplay si occupa di promozione dei giochi ed è solitamente abbastanza equilibrato.
Ormai è un amico di DICE e collabora spesso con loro in prove in anteprima e altre robe. E' uno di quelli che viene invitato a giocare di persona all'E3/Gamescon ecc...
Già che sono grossi, diffido sempre da quello che dicono, perchè di solito quando c'è da spingere il gioco, tendono a parlarne sempre bene, poi quando il gioco ormai è al viale del tramonto, hanno più liberartà, salvo poi parlare benissimo di quello nuovo specificando che è nettamente migliore del precedente :rickds: Di solito ci si muove così per invogliare a comprare il nuovo e abbandonare il vecchio.

Io onestamente, non ho mai percepito in passato tanta delsuione per un Battlefield come questo; qui ho sempre beccato quasi tutta gente concorde che è un capitolo sottotono, su altri siti italiani pure, tutta la gente che conosco io facente parte anche di vari clan pure; probabilmente è piaciuto più ai giocatori nuovi o a chi certe semplificazioni sono andate bene perchè l'ha aiutato a divertirsi di più diminuendo il gap di skill con altri giocatori, da qui alla fine parte poi il mio pensiero che BF1 ha scelto un determinato target.

Comunque penso che se mai avrò un figlio e anche lui sarà appassionato di videogiochi quando sarà abbastanza grandicello da frequentare i forum si ritroverà anche lui a leggere i post di Sephiroth impegnato a difendere i difetti di Battlefield 8... :paura:
Be battlefield 8 se si escludono spin off e simili , tecnicamente è il prossimo, quindi mi sa che è troppo tardi per farne uno :rickds:Se poi si includono spin off principali, battlefield 8 era bad company 2 e decisamente non l'ho difeso. :rickds:E poi comincio ad averci un età pure io, di questo passo, manco per le prossime console avrò tempo :rickds:Poi tornando seri, i difetti qui per alcuni son opinioni personali per la maggior parte, chi preferisce un gameplay incentrato sulla fanteria cerca semplificazioni per essa, cosa che battlefield 1 invece non ha fatto, trova sbagliate e chiama difetti scelte che non l'ha favorisconoChi cerca un battlefield come me, sta ancora aspettando e al 99% aspetterà in eterno, la maggior parte si accontenta di non dover giocare a un simil cod come in passato.Fix per il problema del framedrop la prossima settimana.
We’re planning to roll out a Battlefield 1 update for all platforms and regions early next week to address performance issues.

Details: https://t.co/AAR4rkq0Gz

— Battlefield (@Battlefield) 25 febbraio 2018

Ma solo io sono il povero scemo che rivuole, tra le tante cose, le armi uniche per fazione? :asd: Comunque sia io spero che il nuovo battlefield sia ambientato nel presente...

ah, e preparatevi alla modalità battle royal :rickds:

Rileggendo indietro tra i vostri messaggi, se il gioco per voi è troppo semplice e arcade fareste bene a tenere d'occhio alcuni fps hardcore su pc come insurgency e il nuovo capitolo sandstorm (ma esce anche per ps4 mi sembra) o escape from tarkov.

Non ci servono super pc per farli girare, tutt'altro..

Ma solo io sono il povero scemo che rivuole, tra le tante cose, le armi uniche per fazione? :asd: Comunque sia io spero che il nuovo battlefield sia ambientato nel presente...

Pensa che io usavo le armi in base alle fazioni.

Tipo italiani, austro-ungarici e tedeschi usavo il Gewehr; USA e inglesi lo Springfield; francesi (ogni tanto anche gli inglesi) Label, russi e turchi il Russian.

La stessa cosa la facevo con le LMG, che poi una volta arrivata a 1000 kill cambiavo.

Le rivorrei vedere tanto pure io, ma poi gia mi immagino chi è abituato a cod, quanto si lamenterebbe della mancanza di "personalizzazione", basta vedere il video di jackfrags :rickds:

No battle Royale no, loro puntano a buttarci dentro il moba, difficile dire quale sia peggio :rickds: (sono "leaks")

Io spero principalmente in un ribilanciamento dei veicoli, rispetto a BF1. Non semplicemente 'sono troppo forti, NEEERF' ma un nuovo equilibrio che permetta di vederli di nuovo numerosi nelle mappe che ne permettono la presenza come design, senza esagerare (non chiedo Golmund in tutte le mappe, ma comunque... capite cosa intendo). Quando vado a riguardarmi come funzionava il 1942 a livello di varietà di veicoli mi vengono sempre i brividi.

I behemoth non sono piaciuti molto neppure a me (più che altro la loro utilità in partite che non siano Operazioni è dubbia per me), quindi se li tolgono non ne sentirò la mancanza. Per il resto non mi viene in mente molto da lamentarmi.

Spero invece che tengano una serie di aspetti che ho apprezzato, come i 12vs12 invece del 16vs16 in Corsa e altre modalità a squadre ridotte.

Curioso più che altro di sapere che ambientazione sceglieranno, e ovviamente hype per i trailer che sono bellissimi comunque :asd:

Più che altro, nel prossimo capitolo spero puntino su mappe ben strutturate (coperture e percorsi per aggirare i nemici non devono mai mancare), perché se manca il divertimento, della semplice, fedele riproduzione storica del campo di battaglia non me ne faccio nulla. La già citata Galizia, per dire, è talmente piatta che con tutti quei cecchini che spuntano dalle fosse e dalle trincee sembra di giocare a Whac-A-Mole.

Poi tornando seri, i difetti qui per alcuni son opinioni personali per la maggior parte, chi preferisce un gameplay incentrato sulla fanteria cerca semplificazioni per essa, cosa che battlefield 1 invece non ha fatto, trova sbagliate e chiama difetti scelte che non l'ha favoriscono
Difficile tornare seri se continui a sostenere che non è un gioco incentrato sulla fanteria. :rickds:

Più semplificato di così si muore, comunque. Giocare di fanteria non è mai stato così facile.

Pensa che io usavo le armi in base alle fazioni.Tipo italiani, austro-ungarici e tedeschi usavo il Gewehr; USA e inglesi lo Springfield; francesi (ogni tanto anche gli inglesi) Label, russi e turchi il Russian.

La stessa cosa la facevo con le LMG, che poi una volta arrivata a 1000 kill cambiavo.
Quello credo sia OCD.

Più che altro, nel prossimo capitolo spero puntino su mappe ben strutturate (coperture e percorsi per aggirare i nemici non devono mai mancare), perché se manca il divertimento, della semplice, fedele riproduzione storica del campo di battaglia non me ne faccio nulla. La già citata Galizia, per dire, è talmente piatta che con tutti quei cecchini che spuntano dalle fosse e dalle trincee sembra di giocare a Whac-A-Mole.

Difficile tornare seri se continui a sostenere che non è un gioco incentrato sulla fanteria. :rickds:

Più semplificato di così si muore, comunque. Giocare di fanteria non è mai stato così facile.

Quello credo sia OCD.
Battlefield non è un gioco incentrato sulla fanteria, basta vedere i vecchi battlefield, come pure bf4 e bf1 non lo sono, seppur in maniera minore, rispetto ai battlefield iniziali.

Poi se pensi questo non capisco certe lamentele per i behemoth, gli eroi e altro, se la fanteria è così facile da usare perchè lamentarsi di cose irrilevanti che non danno fastidio.

Diciamo la verità, la fanteria su bc2 e bf3 non doveva affrontare molte minacce e quelle poche c'erano facevano meno danni, a partire dai tank e cecchini, molto al di sotto di un normale battlefield, solo per non scoraggiare chi veniva da cod.

Con bf4 e specie bf1, hanno riportato la rotta verso battlefield ed è stata giustamente aumentata l'efficacia di cose che una volta erano la norma nei veri battlefield e aggiungendone di nuove o rielaborate in maniera adeguata a un battlefield, molti non ci sono abituati a tante minacce per la fanteria e pensano erroneamente che siano difetti.

GTA non è un gioco in terza persona, se uno ha giocato quelli iniziali lo sa, ha senso, secondo te? No perché a me sembra il delirio di un nostalgico. Una serie nel tempo si evolve, ne avevamo già discusso.

La fanteria è il cuore pulsante di questo Battlefield. I fanti sono sempre presenti, su ogni mappa e obiettivo. I mezzi, che siano carri, aerei, veicoli da trasporto o behemoth, sono di supporto e possono benissimo rimanere in base o non spawnare proprio.

Ma poi quali sarebbero queste minacce per la fanteria? Sulle classi elite e gli altri mezzi non ricordo di aver detto nulla, ma non sono questa grande minaccia. Il behemoth è inutile (non cambia praticamente mai le sorti di una CQ), rende solo più caotico e casuale lo svolgimento della partita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro