PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
GTA non è un gioco in terza persona, se uno ha giocato quelli iniziali lo sa, ha senso, secondo te? No perché a me sembra il delirio di un nostalgico. Una serie nel tempo si evolve, ne avevamo già discusso.
La fanteria è il cuore pulsante di questo Battlefield. I fanti sono sempre presenti, su ogni mappa e obiettivo. I mezzi, che siano carri, aerei, veicoli da trasporto o behemoth, sono di supporto e possono benissimo rimanere in base o non spawnare proprio.

Ma poi quali sarebbero queste minacce per la fanteria? Sulle classi elite e gli altri mezzi non ricordo di aver detto nulla, ma non sono questa grande minaccia. Il behemoth è inutile (non cambia praticamente mai le sorti di una CQ), rende solo più caotico e casuale lo svolgimento della partita.
Il fatto che i mezzi(non necessariamente tank) non siano sempre presenti è un'altro segno del problema di quelli nuovi.

La differenza è che sui vecchi battlefield/bf1 e gli altri è che la presenza/assenza di un mezzo cambia la partita, non puoi semplicemente tu soldato semplice eliminare 1-2 tank/aerei da solo, serve collaborazione per eliminarli e possono eliminare decine di soldati con continuità, i fanti ne erano facile vittima.

Al contrario specie su bc2/bf3/bf4 i mezzi erano facilmente preda della fanteria anche di 1-2 giocatori e basta e come danni erano minori.

Per il giocatore medio elite e simili sono una minaccia maggiore, ne hanno paura e diversi pensano che siano una facilitazioni perchè uccidono la fanteria più facilmente di un'arma normale.

Be hai parlato dei difetti elencati da Jackfrags e lui elencava quelli come "problemi", quindi credevo condividessi la sua opinione.

Scusa ma se è inutile e non cambia le sorti, come fa a renderla casuale e caotica una partita?

Se è solo per le esplosioni o cose simili, anche quelle sono una cosa normale in battlefield e decisamente non lo rendono casuale o caotico.

Io invece vedo molto più incentrato sulla fanteria BF1, rispetto i predecessori.

Il 4 aveva un numero elevatissimo di veicoli, così tanti che girare per la mappa era un terno a lotto. Infatti vedevi tutti camperare negli edifici nei pressi delle bandiere... e restavano là fino alla morte, per poi spawnare direttamente sulla prossima base.

Ah, menzione speciale per i jet d'attacco, presenti anche in conquista.

In BF3 il problema era meno grave... ma vogliamo ricordarci dell'elicottero se giocato in coppia? Della canister shell op e della possibilità del doppio colpo del tank? Soprattutto in un contesto nel quale i lanciarazzi erano meno forti. (poi certo, col tempo hanno un po' smussato questi problemi)

A me i mezzi di BF1 fanno cagar*, semplicemente perché piatti e perché danno meno possibilità al pilota di esprimersi (sia in bene che in male)... però il rapporto con la fanteria lo vedo più sano. Se su una bandiera c'è un tank, sai che stai in pericolo e che soprattutto non puoi affrontarlo solo, ma perlomeno non ti shottano da mappa a mappa, perlomeno non ne trovi uno ogni tre metri! Giusto gli aerei rompono, perché uccidere con le bombe è davvero troppo facile.

Poi il punto sta sempre là... PER ME bf42 avrebbe pure potuto avere 30 veicoli a fazione e 2 fanti a raccogliere margherita... non mi importa; i mezzi devono supportare la fanteria, non essere i protagonisti del gioco.

Quando "noi" critichiamo classi speciali, behemot, eccetera, non lo facciamo per favorire la fanteria... ma perché sono cose CASUALI.

Sta agli sviluppatori incentrare il gioco sulla fanteria o sui mezzi, scelta loro come poi lo sarebbe la mia di acquistarlo o meno, ma comunque deve esserci criterio.

Se giro l'angolo e trovo un cristiano con il lanciafiamme, crepo ingiustamente: non avrei potuto prevederlo ed ero in netto svantaggio. Se decidi di premiare la squadra perdente con un dirigibile che punzecchia tranquillo tutta la mappa, uguale... e magari mi si potrebbe dire che crepare fa parte del gioco, e difatti non pretendo di finire con zero morti, ma almeno che siano frutto di un mio errore o di una bella giocata del nemico.

Vuoi penalizzare i fanti? Che ne so, su due piedi, dagli pochi razzi, rendi la corsa lenta, così uno lo sa e gioca di conseguenza (comunque non sarei d'accordo)... ma la CASUALITÀ, non deve esserci.

- No behemot
- No sweetspot al corpo perchè lo scout è troppo facile in BF1 e vorrebbe un ritorno ad un gioco skill-based

- No Eroi, al massimo armi pick-up potenziate da prendere come in BF4

- Mappe con più logica di copertura (ha citato come le migliori di BF1 St. Quintino, Amiens ecc...)

- No Random Bullet Deviation

- Rallentare lo spam di esplosivi

- Rifare il sistema di spawn sulle bandiere

- Ritorno al vecchio sistema punti di Conquista

- No Carica baionetta, rivedere totalmente il sistema danni dall'accoltellamento frontale.

Insomma...quello che diciamo noi da sempre.
Quoto.

Giusto per la cronaca:

Randy Evans @killat0n_14 h14 ore fa

Battlefield 2018 reveal trailer is underway.

E' il Senior Video & Media Director/Editor at @EA_DICE SE.

Vediamo..... 0 aspettative.

E si parla di questo, ma prendetela MOLTO con le molle:
Ma fatemi capire: nel gioco base 6 mappe? E poi ben 5 dlc da solo 2?

Se fosse vero vorrebbe dire solo una cosa: addio season pass.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Io invece vedo molto più incentrato sulla fanteria BF1, rispetto i predecessori.
Il 4 aveva un numero elevatissimo di veicoli, così tanti che girare per la mappa era un terno a lotto. Infatti vedevi tutti camperare negli edifici nei pressi delle bandiere... e restavano là fino alla morte, per poi spawnare direttamente sulla prossima base.

In BF3 il problema era meno grave... ma vogliamo ricordarci dell'elicottero se giocato in coppia? Della canister shell op e della possibilità del doppio colpo del tank? Soprattutto in un contesto nel quale i lanciarazzi erano meno forti. (poi certo, col tempo hanno un po' smussato questi problemi)

A me i mezzi di BF1 fanno cagar*, semplicemente perché piatti e perché danno meno possibilità al pilota di esprimersi (sia in bene che in male)... però il rapporto con la fanteria lo vedo più sano. Se su una bandiera c'è un tank, sai che stai in pericolo e che soprattutto non puoi affrontarlo solo, ma perlomeno non ti shottano da mappa a mappa, perlomeno non ne trovi uno ogni tre metri! Giusto gli aerei rompono, perché uccidere con le bombe è davvero troppo facile.

Poi il punto sta sempre là... PER ME bf42 avrebbe pure potuto avere 30 veicoli a fazione e 2 fanti a raccogliere margherita... non mi importa; i mezzi devono supportare la fanteria, non essere i protagonisti del gioco.

Quando "noi" critichiamo classi speciali, behemot, eccetera, non lo facciamo per favorire la fanteria... ma perché sono cose CASUALI.

Sta agli sviluppatori incentrare il gioco sulla fanteria o sui mezzi, scelta loro come poi lo sarebbe la mia di acquistarlo o meno, ma comunque deve esserci criterio.

Se giro l'angolo e trovo un cristiano con il lanciafiamme, crepo ingiustamente: non avrei potuto prevederlo ed ero in netto svantaggio. Se decidi di premiare la squadra perdente con un dirigibile che punzecchia tranquillo tutta la mappa, uguale... e magari mi si potrebbe dire che crepare fa parte del gioco, e difatti non pretendo di finire con zero morti, ma almeno che siano frutto di un mio errore o di una bella giocata del nemico.

Vuoi penalizzare i fanti? Che ne so, su due piedi, dagli pochi razzi, rendi la corsa lenta, così uno lo sa e gioca di conseguenza (comunque non sarei d'accordo)... ma la CASUALITÀ, non deve esserci.Quoto.Ma fatemi capire: nel gioco base 6 mappe? E poi ben 5 dlc da solo 2?

10 mappe nel gioco base.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vuoi penalizzare i fanti? Che ne so, su due piedi, dagli pochi razzi, rendi la corsa lenta, così uno lo sa e gioca di conseguenza (comunque non sarei d'accordo)... ma la CASUALITÀ, non deve esserci.Quoto.Ma fatemi capire: nel gioco base 6 mappe? E poi ben 5 dlc da solo 2?

Sono di meno, ma sono più potenti ed efficaci, su bf3-4 bastavano letteralmente 2-3 razzi ad eliminarli non parliamo poi della disabilitazione specie su bf3, i praticamente avevano quasi 1mt in meno di ohk i tank , su bf1 provarci da solo è quasi un "suicidio", come lo era sui vecchi battlefield.

E questo il problema infatti, l'idea erronea che in un battlefield i mezzi debbano essere di supporto, quando sui veri battlefield erano i protagonisti, battlefield era conosciuto per quello.

Pure questa è un idea sbagliata, il dover poter prevedere qualcosa per forza, su bf1942 non potevi prevedere dove una nave avrebbe sparato una cannonata o se un bombardamento ti avrebbe colpito e si parla di cose ad effetto molto ampio.

Battlefield è un gioco che una volta cercava di creare una battaglia, dove non tutto può essere previsto, si stava in mezzo alla battaglia con navi aerei tank(3 tipi) veicoli leggeri di varia naturali e anche sommergibili, il prevedere se un nemico ti avrebbe colpito non era facile, alle volte anche impossibile, ma è così che si ricreava bene l'idea della battaglia, bf1 ci si è riavvicinano, inserendo roba come behemoth ed elite, per compensare la carenza di veicoli.

Se prima o poi le console riusciranno a reggere a livello hardware, mappe adeguate per un battlefield, forse riusciremo a rivedere un gameplay più simile a battlefield.

Per rispondere, cito questo

GTA non è un gioco in terza persona, se uno ha giocato quelli iniziali lo sa
, esempio molto efficace per esprimere ciò che ho detto più volte... le saghe si evolvono, le saghe cambiano, le saghe migliorano (e peggiorano anche, per carità). Chi ha ragione non ha importanza, è però oggettivo il fatto che la motivazione "c'era nel primo capitolo" è priva di significato.

Per rispondere, cito questo , esempio molto efficace per esprimere ciò che ho detto più volte... le saghe si evolvono, le saghe cambiano, le saghe migliorano (e peggiorano anche, per carità). Chi ha ragione non ha importanza, è però oggettivo il fatto che la motivazione "c'era nel primo capitolo" è priva di significato.
Diciamo che "era priva di significato" perchè con bf1 hanno voluto ricambiare e rispostarsi verso i battlefield originari.

Per lo stesso motivo, ora è oggiettivo che ormai non ha senso aspettarsi un gioco dove la fanteria non deve affrontare diverse minacce, anche difficilmente prevedibili.

Come presto o tardi, vedremo elementi moba/battle royale in battlefield. :rickds:

NOTICE: DICE will be rolling out an update on February 26 to address the recent #BF1's performance issues across all platforms.

Downtimes Announced ?

PS4: MP offline for 1h starting 9.00 UTC

XboxOne: MP offline for 1h starting 10.00 UTC

PC: MP offline for 1h starting 11.00 UTC

---------------

Domani esce il fix per ripare i soliti problemi randomici creati dall'ultimo update di quella che una volta era un'ottima software house.

Pensa che io usavo le armi in base alle fazioni.Tipo italiani, austro-ungarici e tedeschi usavo il Gewehr; USA e inglesi lo Springfield; francesi (ogni tanto anche gli inglesi) Label, russi e turchi il Russian.

La stessa cosa la facevo con le LMG, che poi una volta arrivata a 1000 kill cambiavo.
Idem io, pensa che addirittura uso solo armi che mi piacciono ANCHE esteticamente, fottesega se è scarsa nel gioco :asd:

Pensa che io usavo le armi in base alle fazioni.Tipo italiani, austro-ungarici e tedeschi usavo il Gewehr; USA e inglesi lo Springfield; francesi (ogni tanto anche gli inglesi) Label, russi e turchi il Russian.

La stessa cosa la facevo con le LMG, che poi una volta arrivata a 1000 kill cambiavo.
Peccato che la standard issue rifle non abbia funzionano, era divertente avere una modalità in cui si usassero armi di fazione tutti quanti, anche se era limitata.

Idem io, pensa che addirittura uso solo armi che mi piacciono ANCHE esteticamente, fottesega se è scarsa nel gioco :asd:
Quello l'ho sempre fatto anche nei vecchi capitoli, mai usato l'arma perchè forte come fa il 90% minimo dei giocatori; io uso l'arma che mi piace, basta vedere dalle mie stats di ogni capitolo di Battlefield che ho giocato, da BC2 in poi; tanto se è debole più di altre cambia poco, per la media d'abilità che hanno i giocatori, vinco quasi sempre gli 1vs1 pure con le pistole :rickds:

Finalmente fixato, sono commosso :tragic:
Sperando che non abbiano fatto altri casini...

CIB - Campionato Italiano Battlefield: stream Prima Linea PS4!

PRIMA LINEA 8v8 (PS4) - QUARTI DI FINALE

28280125_341002979736334_4476436316099767051_n.jpg

LIVE STREAMING - PRIMA LINEA PS4

Siamo giunti ai Quarti di finale del torneo Prima Linea 8v8 per PS4. Non perdetevi lo stream di questa sera!

• MATCH: oX vs SIS

• QUANDO: Questa sera – 21:30

• DIRETTA: http://twitch.tv/cib_alpha

• CASTER: Verocuoregranata & xliga

• CALENDARIO: https://goo.gl/UMwsqh

• PLAYLIST: https://goo.gl/8CRCL2

L'evento è in collaborazione con Tenute Caldella - Vanzella

" style="padding:2px 0px 4px; display:block; width:345px; font-weight:normal; font-size:10px; text-decoration:underline;">

Volevo avere una vostra impressione, adesso che è passato praticamente un mese dalla patch del TTK e del nuovo bilanciamento delle armi. Che ne pensate? Dopo un mese di gioco qual è il vostro verdetto sul nuovo bilanciamento del gioco?

Per me ed un mio amico, ha praticamente segnato la fine del divertimento. Caos, caos e ancora caos. Riusciamo a divertirci parecchio in modalità con pochi giocatori, ma anche una semplice conquista in determinate mappe diventa un killer and respawn continuo.. E se per il mio amico è vero che si muove abbastanza male nelle mappe, per me questo non vale, è mi sembra che il ttk più basso serva solo a far fare kill pure a quello che non sanno tenere il pad in mano ed in un 1vs1 uscivano sempre sconfitti.

Non so, ho rimesso in download BF4 perché voglio fare un confronto più accurato, ma sono delusissimo dal "nuovo" BF1

Volevo avere una vostra impressione, adesso che è passato praticamente un mese dalla patch del TTK e del nuovo bilanciamento delle armi. Che ne pensate? Dopo un mese di gioco qual è il vostro verdetto sul nuovo bilanciamento del gioco?
Per me ed un mio amico, ha praticamente segnato la fine del divertimento. Caos, caos e ancora caos. Riusciamo a divertirci parecchio in modalità con pochi giocatori, ma anche una semplice conquista in determinate mappe diventa un killer and respawn continuo.. E se per il mio amico è vero che si muove abbastanza male nelle mappe, per me questo non vale, è mi sembra che il ttk più basso serva solo a far fare kill pure a quello che non sanno tenere il pad in mano ed in un 1vs1 uscivano sempre sconfitti.

Non so, ho rimesso in download BF4 perché voglio fare un confronto più accurato, ma sono delusissimo dal "nuovo" BF1
Io l'ho giocato per molti mesi in più in test sul CTE ed è punitivo per chi non conosce la mappa o si muove male o senza squadra, finora era un po troppo permissivo il ttk, specie considerando che le armi hanno rinculo e spread maggiori ai precedenti.

Alla fine un ttk più basso esalta chi ha più mira e penalizza chi ne ha di meno o si muove male/senza squadra, naturalmente risulta caotico a chi non è abituato, si spera che riconfermino il ttk basso anche per il prossimo così da riportare la serie al livello dei capitoli originari e non confondere ancora di più l'utenza, con altri cambiamenti.

Bf4 il ttk è decisamente più basso, il cambiamento in bf1 era inteso a imitare bf4 , ma al contrario di bf1, bf4 ha armi più precise.

Caos, caos e ancora caos...mi sembra che il ttk più basso serva solo a far fare kill pure a quello che non sanno tenere il pad in mano ed in un 1vs1 uscivano sempre sconfitti.
Il 99% del forum, me compreso, la pensa come te.

Giocare con le cuffie e conoscere a memoria le mappe, i punti di spawn, dove si posizionano di solito i nemici quando sono in cap e da dove è più probabile che arrivino fa la differenza, ora più di prima.

Rosico giusto quando muoio mezzo secondo dopo aver voltato l'angolo, ma era così anche nei primi mesi. Forse ora lo noto più spesso.

Rusho quanto prima e non ho problemi sinceramente, sto giusto adottando nuove armi tipo il chauchat che lo trovo una bestia adesso . Chi stava in alto in classifica rimane alto chi stava basso rimane basso sinceramente non è cambiato nulla

Rusho quanto prima e non ho problemi sinceramente, sto giusto adottando nuove armi tipo il chauchat che lo trovo una bestia adesso . Chi stava in alto in classifica rimane alto chi stava basso rimane basso sinceramente non è cambiato nulla
Concordo, io tutto questo differenza non la vedo, e ammetto che all’inizio ero molto scettico...

Ma infatti come ha detto Murasama, conoscere mappe, spawn e flussi dei nemici è diventato un po più importante, conoscendoli si può anche rushare senza problemi, anche perchè la mira dei giocatori non è certo migliorata, alla fine diventà più una questione di abitudine.

Come stabilità sarà stata pure un po nerfata specie in spread, ma rimane comunque precisa, sarà anche alta di rinculo, ma solo verticale è più un vantaggio che un svantaggio, poi i cambi negli step dei danni l'hanno resa veramente devastante la chauchat, io l'ho usata per un po di tempo quando è uscita, ma ho sempre preferito la madsen come arma, ma ultimamente sto pure io usando la chauchat più spesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro