PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Su BF4 oltre al ttk troppo basso, erano brutte le classi; è il capitolo che ho giocato con le classi peggiori in base alle armi che potevano usare; in massa si usava il Geniere con le Carabine che praticamente erano quasi sempre più forti pure delle armi dell'Assalto, con in più l'aggiunta di mine ed RPG; su BF1 per quanto nel complesso sia il capitolo che mi piace meno, le classi hanno tutte un loro uso, avrei giusto dato allo Scout il padellino o la dinamite.Una cosa che invece non vorrei mai più rivedere è la radio di spawn; l'ho sempre trovata orribile e pro camperoni sia su BF3 che su BF4.

Un'altra cosa che vorrei in un futuro BF che sia WWII o Vietnam (anche moderno, ma non credo lo comprerei) è la mimetica da Scout, quella che non si vede più da BC2.
Bf4 ha ereditato i problemi dei 2 precedenti per il gunplay, salvandosi solo per il ttk, che comunque non bastava a salvare il gunplay dei precedenti, dove le differenze tra classi venivano annullate da un bilanciamento piatto, tutto migliorato in Bf1 con l'aggiunta di moltiplicatori per colpo e riduzione dei recuperi, altissimi sui primi battlefield nuovi, un po meno bf4 ma comunque esagerati, che permetteva un tapping fire atroce.

Le armi all kit sono una cosa a parte e un problema anche maggiore, snaturano molto le classi, arrivando anche a compensare, totalmente o in parte, le carenze di distanza che dovrebbero esserci , purtroppo sono sicuro che torneranno nel prossimo e appena avranno l'occasione di farne uno moderno, le differenze fra classi si limiteranno solo ai gadget presto o tardi.

Ti dico solo che in Incursion c'è gia un inutile versione di quel gadget, molto probabilmente la metteranno nel prossimo battlefield.

- - - Aggiornato - - -

Si è vero. Sembra quasi di sparare a salve in BF4. Usare una LMG in BF1 è tremendamente diverso dall’usarla in BF4.E si, io con il geniere lotto ad armi pari con chi è minuto di fucili d’assalto.

Comunque, come dicevo prima, è ancora un ottimo gioco, c’è ancora un sacco di gente, pazzesco.
Lmg è l'esempio migliore, nei primi Battlefield era un'arma che bisogna usare proni o stesi o con attenzione, su quelli nuovi era diventata un'arma d'assalto e la facilita di recupero di spread e rinculo la fa rivaleggiare a certe distanze pure coi cecchini.

In Battlefield grazie a quei cambiamenti questo "atteggiamento" dell'arma è stato ridotto parecchio.

Ciao raga, 2 "news" veloci veloci.

Domani inizia la conferenza GDC (Game Developer Conference) a San Francisco e ci saranno parecchi uomini di DICE Stoccolma&LA. E' confermata la presenza di molti "amici" di Dice tra youtuber e streamer twitch, quindi do per certo che almeno a porte chiuse qualcosa inizieranno a far vedere ai soliti promoter (chiamiamoli cosi). Potrebbero anche non pubblicizzare la cosa, ma conoscendoli è sicuro che sarà cosi.;)

Per ultima cosa EA sembra voler organizzare da subito e ufficialmente il COMPETITIVE per il prossimo gioco, in quanto è comparso un annuncio di lavoro per la ricerca di LEAGUE OPERATION MANAGER (Manager operativo della LEGA).

Qui l'annuncio di lavoro: https://career4.successfactors.com/sfcareer/jobreqcareer?jobId=118354&company=EA&username=

Dal fronte, passo e chiudo.

Ultima modifica da un moderatore:
Quanto odio l'atteggiamento remissivo e rinunciatario di chi - appena perso un obiettivo, appena c'è un minimo di aggressione da parte del nemico - si lascia schiacciare. Ieri ho perso il conto delle partite finite così, su più di un server. Io e il mio amico alla conquista degli obiettivi, il resto della fazione invece nascosta in base o sulla homeflag, a difendere cosa non lo so. Il KDR forse.

Quanto odio l'atteggiamento remissivo e rinunciatario di chi - appena perso un obiettivo, appena c'è un minimo di aggressione da parte del nemico - si lascia schiacciare. Ieri ho perso il conto delle partite finite così, su più di un server. Io e il mio amico alla conquista degli obiettivi, il resto della fazione invece nascosta in base o sulla homeflag, a difendere cosa non lo so. Il KDR forse.
Anni e anni di giochi in cui conta solo il rapporto uccisioni/morti hanno rovinato la community. Io in BF sono sempre tra i primi 5 nonostante a volte totalizzi un ratio mediocre.

Non conta il contatore k/d a volte becco gente simile pure su Rising Storm 2 dove non c'è; ok che è un gioco realistico simulativo e muori con 1 colpo e non hai praticamente ne mini mappa, ne spot, però capita anche li di beccare gente che se ne sbatte altamente di avanzare e supportare il team, che è ancora più fondamentale che su BF.

Non conta il contatore k/d a volte becco gente simile pure su Rising Storm 2 dove non c'è; ok che è un gioco realistico simulativo e muori con 1 colpo e non hai praticamente ne mini mappa, ne spot, però capita anche li di beccare gente che se ne sbatte altamente di avanzare e supportare il team, che è ancora più fondamentale che su BF.
Ma si ci credo, se consideri che una partita su tre c e gente che in rainbow six siege fa fuori I compagni di squadra volontariamente...il ritardo e' dilagante

Ma si ci credo, se consideri che una partita su tre c e gente che in rainbow six siege fa fuori I compagni di squadra volontariamente...il ritardo e' dilagante
Appunto, purtroppo non c'è gioco, stile e piattaforma che tenga; il disagio di gente che non dovrebbe videogiocare, abbonda ovunque.

Poi nei giochi più popolari, la percentuale è maggiore, ma purtroppo l'erbaccia cresce ovunque.

Il problema principale è un'altro, la presenza della possibilità fermarsi al sicuro dentro la base di partenza.

Questa stupidaggine dei battlefield nuovi, gli out of bound nella base di partenza ha creato queste "zone di sicurezza" che permettono di fermarsi al sicuro e perdere tempo senza aiutare a vincere.

Toglierle impedirebbe a giocatori di questo tipo di stare al sicuro e li costringerebbe o ad attaccare o ad uscire dal server.

Io vado controcorrente e sono favorevole alle statistiche varie; sono utili per un resoconto veloce delle tue abilità, ti indicano se stai migliorando, e cose così... anche perché, persino in conquista, fare un buon ratio è importante. Fare tanti punti, o meglio solo quelli, è relativamente facile: basta spammare ammo/cure ai compagni, buttarsi a capofitto nella bolgia e sulle bandiere magari solo dopo che i tuoi compagni hanno fatto pulizia... ma in questo modo non stai dando un grande aiuto alla squadra. Avere ANCHE un ratio alto è indice che hai contribuito a conquistare e difendere le bandiere realmente. Come dico sempre, conta l'insieme.

E poi, state tranquilli, statistiche o meno la gente inutile c'è sempre.

Io vado controcorrente e sono favorevole alle statistiche varie; sono utili per un resoconto veloce delle tue abilità, ti indicano se stai migliorando, e cose così... anche perché, persino in conquista, fare un buon ratio è importante. Fare tanti punti, o meglio solo quelli, è relativamente facile: basta spammare ammo/cure ai compagni, buttarsi a capofitto nella bolgia e sulle bandiere magari solo dopo che i tuoi compagni hanno fatto pulizia... ma in questo modo non stai dando un grande aiuto alla squadra. Avere ANCHE un ratio alto è indice che hai contribuito a conquistare e difendere le bandiere realmente. Come dico sempre, conta l'insieme.
Ma infatti le statistiche visibili non influenzano il comportamento, se la gente vuole giocare in un certo modo ci gioca, indipendentemente dalle statistiche.

Anche quando le leaderboards "totali" neanche esistevano o al massimo c'era un semplice punteggio(neanche il k/d), c'era gente che riusciva a trasformare i ctf in deathmatch.

Mmm no, chi sta su un carro a 100km di distanza avrà un rateo altissimo ma non aiuta per nulla, ergo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Le stats su BF hanno una loro valenza solo se analizzate singolarmente per ogni giocatore; vedere solo rateo o solo punti al minuto, ecc non serve a nulla, vanno analizzate tutte insieme giocatore per giocare per farsi un'idea; ma alla fine non ci fossero cambierebbe poco; a me bastano anche solo quelle con le kill delle singole armi. Su Rising Storm 2 non ci sono e alla fine non cambia nulla, se il gioco diverte lo si gioca e basta, anzi, forse senza ci si fa influenzare anche meno.

Mmm no, chi sta su un carro a 100km di distanza avrà un rateo altissimo ma non aiuta per nulla, ergo...

E infatti ho detto nel complesso :asd:... se stai a bordo mappa farai pochissimi punti.

I punti tanto sono alterati da BF4 ormai, per via dei boost exp.

- - - Aggiornato - - -

Io ho giocato praticamente sempre senza e stavo suigli 800 punti; poi quando ho iniziato ad attivarli un mesetto fa, con le poche partite, sono salito quasi a 1000 punti, nonostante le 500 e passa ore di gioco, questo per far capire quanto alterano in poco tempo i boost, se usati sempre con costanza, si arriva facile anche oltre i 2000 punti.

Le stats su BF hanno una loro valenza solo se analizzate singolarmente per ogni giocatore; vedere solo rateo o solo punti al minuto, ecc non serve a nulla, vanno analizzate tutte insieme giocatore per giocare per farsi un'idea; ma alla fine non ci fossero cambierebbe poco; a me bastano anche solo quelle con le kill delle singole armi. Su Rising Storm 2 non ci sono e alla fine non cambia nulla, se il gioco diverte lo si gioca e basta, anzi, forse senza ci si fa influenzare anche meno.
Ma le stats visibili difficilmente influenza il giocatore e il suo modo di giocare.

Basta vedere il sistema di punteggio dei nuovi battlefield e i patetici tentativi ad ogni capitolo con cui hanno cercato di trovare un bilanciamento fra punteggio di kills, azioni di squadra e obbiettivi, cercando di "penalizzare" il punteggio delle kills nella vana speranza di aumentare il gioco di squadra.

Invece in battlefield 2, una kills dava lo stesso punteggio di una cattura/neutralizzazione o di una rianimazione, eppure il gioco di squadra c'era comunque, come pure tanta gente che giocava a caso.

Gente che gioca contro l'obbiettivo esiste da quando esistono gli fps multiplayer e non esisteva il k/d, avere o non avere visibili i punteggi, il k/d o altro non li cambieranno mai.

Ah ecco, allora era vero... che schifo. Io ho quasi 1500 punti al minuti, arrivando sempre tra i primi, eppure su bftracker sono solo al 12-15%; ci saranno sicuramente quelli che usano fissi i doppi exp. Io come un grullo li accumulo :rickds:

Comunque le stat dipendono anche dal tempo che hai per giocare... in questo periodo posso farmi un solo match, quindi entrando ogni volta in partite già iniziate tendo a fare "meno del solito".

O anche modalità: un mio amico fissato coi deathmatch (viene da cod) che gioca con l'account mio, un po' pesa sulle stat :rickds:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E infatti ho detto nel complesso :asd:... se stai a bordo mappa farai pochissimi punti.
Vabbè ma allora quello che hai descritto te è il giocatore perfetto...ripeto, io fra uno che fa tante kill ma non aiuta, e uno che supporta costantemente la squadra senza fare tante kill, preferisco di gran lunga il secondo.

Vabbè ma allora quello che hai descritto te è il giocatore perfetto...ripeto, io fra uno che fa tante kill ma non aiuta, e uno che supporta costantemente la squadra senza fare tante kill, preferisco di gran lunga il secondo.

Qui si entra nel complicato :rickds:; io volevo semplicemente dire che la bravura è data dall'insieme delle stat... poi fra uno con solo ratio e un altro con solo punti, non so quale sia stato più bravo... dipende dal contesto.E soprattutto non stiamo facendo "elitismo", qui nessuno pretende stat pazzesche... basta un minimo di equilibrio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ratio

:maestrina:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro