PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma non ha senso andare in giro dicendo che BF1 è per Casualoni. È un gioco per tutti, chiunque può divertirsi, molto semplicemente.Non diventi un blockbuster se fai un gioco di nicchia.

Per quel che mi riguarda, a parte qualche scelta no-sense, Battlefield è quanto di meglio possa offrire un fps online su console.
Ma i nuovi battlefield infatti non sono mai stati giochi di nicchia, molti se lo dimenticano, di certo non lo può diventare battlefield 1 o uno nuovo.

Poi battlefield 1 avrà fatto qualche scelta che non può piacere, ma ne ha fatte molte che lo hanno reso un po più complesso rispetto ai precedenti, molti questo non lo accettano o ci fanno caso.

In ogni caso come dici pure tu, è il meglio che c'è su console e in generale il più giocato del suo "genere" , c'è poco da fare.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non ha senso andare in giro dicendo che BF1 è per Casualoni. È un gioco per tutti, chiunque può divertirsi, molto semplicemente.Non diventi un blockbuster se fai un gioco di nicchia.

Per quel che mi riguarda, a parte qualche scelta no-sense, Battlefield è quanto di meglio possa offrire un fps online su console.
Invece ha senso, perchè tu vedi nel termine "casual" un'offesa ai giocatori o al titolo, io più volte ho detto che cercando di massimizzare le vendite, è normale che BF sia un gioco che deve sapersi piegare all'utenza casual e di conseguenza ce ne sta tanta.

L'ho specificato più volte.

Serve proprio per far capire perchè certe meccaniche sono pensate in un certo modo, non se siano giuste o sbagliate a livello generale, ma che molte delle semplificazioni apportate nel tempo siano per tale motivo, e non siamo in pochi a pensarlo, il mio post col listino scherzando, sta proprio a indicare questo, loro guardano dove l'utenza più casual ha difficoltà a fare qualcosa e successivamente cercano di snellire il tutto; ci stà, così anche i meno bravi o con una curva bassa di apprendimento possono far tutto, ma ci stà anche che alcuni che vorrebbero qualcosina di meno facilitato siano meno contenti.

Anche BC2 e BF3 erano pur sempre giochi accessibili anche all'utenza casual, solamente che col passare dei capitoli, la facilitazione media è ulteriormente aumentata, in certi casi a parer mio un pochino troppo.

Ultima modifica:
Invece ha senso, perchè tu vedi nel termine "casual" un'offesa ai giocatori o al titolo, io più volte ho detto che cercando di massimizzare le vendite, è normale che BF sia un gioco che deve sapersi piegare all'utenza casual e di conseguenza ce ne sta tanta.L'ho specificato più volte.

Serve proprio per far capire perchè certe meccaniche sono pesante in un certo modo, non se siano giuste o sbagliate a livello generale, ma che molte delle semplificazione apportate nel tempo siano per tale motivo lo pensiamo non in pochi; il mio post col listino scherzando, sta proprio a indicare questo.
Il fatto è che le meccaniche vanno valutate in base a come funzionano e non in base alla propria opinione/performance, altrimenti si finisce per distorcere come stanno realmente le cose.

Anche perchè molte delle meccaniche di battlefield 1, gunplay in generale fra tutti, erano presenti in maniera semplificata nei precedenti e i precedenti si erano piegati molto di più all'utenza casual, anche perchè era il periodo di maggior successo di modern warfare.

Dopotutto specie bc2 e bf3 sono giochi che erano i primi tentativi, quindi avevano meccaniche "arcaiche" e semplificate(alcune intenzionalmente, altre per limiti tecnici/inesperienza) o peggio feature totalmente intenzionate a semplificare/casualizzare il gioco(soppressione random di bf3 per esempio), tutte cose sistemate tardivamente in bf4 e poi in Battlefield 1, si può notare facilmente un'evoluzione e una minora semplificazione progressiva fra i vari giochi, se si guardano i cambiamenti oggettivi.

Infatti era così, prima per fare certi punteggi con veicoli o cecchino dovevi essere veramente bravo. Ora invece è tutto più facilitato per permettere un po' a tutti di poter fare qualcosa.Prima quanti cecchini vedevi? Pochissimi, li trovavi solo sui tetti tipo di Crepuscolo, Shangai o in lontananza col telemetro, perchè erano difficili, colpire i soldati in corsa era meno semplice e non esisteva lo sweet spot che permetteva uccisioni molto più facili. In tutte le ore non ho mai visto nessuno usarlo come "fucile a pompa", poi certo se si vanno a cercare video precisi si trova di tutto, come quello con l'aim assist su BF1; ma io che avevo tantissime ore e ti parlo di uno che le cose che provava e non seduto alla scrivania, avevano quasi tutti il perk difensivo che li lasciava con 7 di vita, indi per cui..

Lo stesso per i veicoli, se uno era bravo devastava tutti con un carro armato, ma anche con un aereo o elicottero, anche se doveva saper sfruttare ripari contro razzi e scegliere percorsi con logica onde evitare attacchi; mi ricordo le manovre che facevo con l'Havoc tra i palazzi, serviva abilità nel controllo, lo stesso col jet, se beccavi uno che ti faceva un 30/40-0 se ci andavi in dogfight ti spaccava in due, ora becchi gente che sta 30-0, prendi l'aereo e non sa nemmeno fare mezza manovra, va giusto di bombettine.

Coi veicoli dovevi anche essere bravo ad aggirare quelli avversari a colpirlin da dietro, oppure a utilizzare bene il missile TOW, l'Havoc che oltre le manovre era un veicolo da coop, cosa che non esiste su BF1. Qua i veicoli sono più banali da usare, non più forti, ma più facili; io li usavo tutti su BF4, ma sono comunque uno più specializzato nel cecchino, tu che li usavi di più sono sicuro che qua non trovi molti stimoli, ma lo stesso per [MENTION=140237]Bumblebee.[/MENTION] che era veramente bravo con alcuni di essi; qua si sarà sentito un po' mortificato, dico bene?

Per questo sopra ti dicevo che scherzavo esagerando, ma nemmeno tanto. Sostanzialmente è stato tutto un po' semplificato e pensato per venire incontro al giocatore più casual; ed ecco il mio pensiero della fiera del "contentino" se così vogliamo chiamarla.
Esattamente quello che anche io ti posso garantire dalla mia esperienza; mai stato ucciso da un fucile di precisione usato come pompa... ovvio, magari qualche volta sarà successo, ma non così spesso da farne nascere un problema. In BF1, invece, una grande percentuale delle morti è dovuta ad un bodyshot... questo dimostra come la gente non ci provi neanche più a mirare alla testa. E come neanche serva, dopotutto.

Ma poi tutti questi discorsi sono inutili, tanto in BF4 c'era il perk che ci metteva una pezza... o anche questa è una mia sensazione soggettiva? Me lo sto immaginando?

"non sono più forti, ma più facili": d'accordissimo e più volte detto.

Sì, li usavo molto spesso, ma solamente mbt e lav. BF3 è dove li ho trovati più appaganti... ad esempio, con una buona coordinazione tra torretta e "corpo" del carro, potevi girare su te stesso mentre sparavi e pararti dunque da ben tre colpi (grazie alle protezioni). Una cosa semplicissima, ma non ricordo di aver visto mai nessuno usarla... poi c'erano anche un'altra serie di trucchetti. Già con BF4 mi sono piaciuti meno, lo scudino magico aggiungeva parecchia casualità agli scontri... ma è in BF1 che sono diventati un piattume unico; tant'è che ormai gioco per un quasi 80% come fante. Ed è proprio questo il punto... non mi lamento che siano troppo forti, né troppo scarsi, mi dà fastidio il fatto che siano piatti.

Mi spiego meglio: anche uno scarso può usarli con facilità. Ma, al tempo stesso, uno forte non può "sfruttarci" tutta la propria abilità... spero di essermi fatto capire! Poi entrano in gioco fattori completamente soggettivi come la mancata personalizzazione (un mero espediente per bilanciarli più facilmente, a mio avviso).

Ovviamente tutto questo riferito ai soli carri, dato che non ho mai usato aerei... e, in ogni caso, sono proprio questi la "più grave nota dolente" in ambito mezzi. Quelle bombette sono di quanto più marcio potessero aggiungere... non richiedono abilità alcuna ed uccidono con una facilità inaudita. Almeno i carri puoi anticiparli in qualche modo, ma quei dannati aerei molto molto meno.

Esattamente quello che anche io ti posso garantire dalla mia esperienza; mai stato ucciso da un fucile di precisione usato come pompa... ovvio, magari qualche volta sarà successo, ma non così spesso da farne nascere un problema. In BF1, invece, una grande percentuale delle morti è dovuta ad un bodyshot... questo dimostra come la gente non ci provi neanche più a mirare alla testa. E come neanche serva, dopotutto.Ma poi tutti questi discorsi sono inutili, tanto in BF4 c'era il perk che ci metteva una pezza... o anche questa è una mia sensazione soggettiva? Me lo sto immaginando?

Sì, li usavo molto spesso, ma solamente mbt e lav. BF3 è dove li ho trovati più appaganti... ad esempio, con una buona coordinazione tra torretta e "corpo" del carro, potevi girare su te stesso mentre sparavi e pararti dunque da ben tre colpi (grazie alle protezioni). Una cosa semplicissima, ma non ricordo di aver visto mai nessuno usarla... poi c'erano anche un'altra serie di trucchetti. Già con BF4 mi sono piaciuti meno, lo scudino magico aggiungeva parecchia casualità agli scontri... ma è in BF1 che sono diventati un piattume unico; tant'è che ormai gioco per un quasi 80% come fante. Ed è proprio questo il punto... non mi lamento che siano troppo forti, né troppo scarsi, mi dà fastidio il fatto che siano piatti.

Mi spiego meglio: anche uno scarso può usarli con facilità. Ma, al tempo stesso, uno forte non può "sfruttarci" tutta la propria abilità... spero di essermi fatto capire! Poi entrano in gioco fattori completamente soggettivi come la mancata personalizzazione (un mero espediente per bilanciarli più facilmente, a mio avviso).

Ovviamente tutto questo riferito ai soli carri, dato che non ho mai usato aerei... e, in ogni caso, sono proprio questi la "più grave nota dolente" in ambito mezzi. Quelle bombette sono di quanto più marcio potessero aggiungere... non richiedono abilità alcuna ed uccidono con una facilità inaudita. Almeno i carri puoi anticiparli in qualche modo, ma quei dannati aerei molto molto meno.
Ma proprio questi sta il problema, è una sensazione soggettiva per bf3 e per bf4 uno doveva essere forzato a usare un perk, questo gia denota che c'era realmente un problema. Poi Dice non si è messa certo a cambiarlo ad ogni gioco per divertimento fino ad eliminarlo l'ohk da vicino.

E proprio questa l'idea "errata", che i battlefield facilitati per la fanteria hanno dato, che i cecchini debbano essere per forza headshot per essere efficaci e richiede abilità, fra regen e danni bassi per non arrecare danno alla fanteria hanno creato un "errata" idea del gioco.

Per la verità in bf3-4, uno debole aveva comunque il vantaggio di una regen che permetteva di scappare e curarsi e sparare tutto insieme, uno forte aveva comunque la debolezza dei punti critici, mentre in bf1 uno forte può usufruire dei danni leggermente maggiori e resistenza maggiore su un tank, ma uno debole non ha vantaggi una volta che la resistenza è finita.

Che poi vedo che molti discorsi si limitano sempre a un tank solo quando ce ne stanno altri 3 ugualmente efficaci, senza contare che la "personalizzazione" diversa c'è e che cambia decisamente alcune armi dei veicoli.

Gli aerei è così che devono essere, anzi che su bf1 sono più lenti.

Alla fine è sempre più evidente che molte lamentele su "facilitazioni", vedo che vengono create sempre da un idea di battlefield "errata" creata da un gameplay facilitato per la fanteria dei precedenti.

Se per te è peggio essere costretti ad usare un perk (che tanto era il gold standard, dato che gli altri erano tutti inferiori, e in generale un'aggiunta di poca rilevanza) piuttosto che avere l'ohk al corpo... io ci rinuncio. Ultimissima volta che ti rispondo su questi discorsi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Esattamente quello che anche io ti posso garantire dalla mia esperienza; mai stato ucciso da un fucile di precisione usato come pompa... ovvio, magari qualche volta sarà successo, ma non così spesso da farne nascere un problema. In BF1, invece, una grande percentuale delle morti è dovuta ad un bodyshot... questo dimostra come la gente non ci provi neanche più a mirare alla testa. E come neanche serva, dopotutto.Ma poi tutti questi discorsi sono inutili, tanto in BF4 c'era il perk che ci metteva una pezza... o anche questa è una mia sensazione soggettiva? Me lo sto immaginando?

Eh, ma infatti so che non sono l'unico a pensarla così, anzi.

Quando parlo di semplificazione infatti, intendo cose piccole, ma che accumulandole ad una a una, alla fine si arriva ad una semplificazione non dico totale, ma abbastanza ampia.

Il fattore sweet spot facilita enormemente l'uso del cecchino, e te lo dico da giocatore che usa quasi sempre quella classe e con mirini alti correndo sulle bandiere; primo, qua è più facile colpire i nemici in corsa, molto più facile, secondo: il drop del proiettile almeno sulle distanze medie (inteso come da bandiera a bandiera) è molto basso, come lo divenne su BF4 dopo una patch, mentre all'inizio ricordo che dovevo alzare di più (ne discutemmo io e un amico in party quando uscì quella vecchissima patch); secondo, l'uso del perk difensivo (ricordo che lo avevano quasi tutti perchè decisamente più utile di altri) non permetteva di usarli come "fucili a pompa", anche perchè il ttk bassissimo (per me è sempre stato troppo basso) faceva si che ti sciogliessero quasi subito.

Calcola che su BF4 ero sempre molto bravo col cecchino, (rushando e conquistando/difendendo in base alla situazione) fare partite da 30/40 uccisioni con 3-5 morti senza rianimazioni, era moooooooolto, ma molto più difficile, sia perchè c'erano più veicoli, sia perchè l'uso del cecchino era meno facilitato; ora invece certi risultait non dico siano la norma di ogni partita, ma sono assai più frequenti di prima, sia perchè perchè i veicoli sono meno, sia perchè colpire anche chi corre è veramente molto più semplice, oltre che tanti schiattano ulteriormente per via dello sweet spot al primo colpo.

Ultima modifica:
Se per te è peggio essere costretti ad usare un perk (che tanto era il gold standard, dato che gli altri erano tutti inferiori, e in generale un'aggiunta di poca rilevanza) piuttosto che avere l'ohk al corpo... io ci rinuncio. Ultimissima volta che ti rispondo su questi discorsi.
No forse mi son spiegato male, il problema è che non si dovrebbe essere costretti a usare un perk, per evitare una meccanica del gioco, qui sta il problema.

Questo gia fa capire che il problema della meccanica in se era presente, poi non parliamo dei cambiamenti che DIce ha fatto ad ogni gioco per aggiustarla fino a raggiungere l'eliminazione.

- - - Aggiornato - - -

Eh, ma infatti so che non sono l'unico a pensarla così, anzi.Quando parlo di semplificazioen infatti, intendo cose piccole, ma che accumulandole ad una a una, alla fine si arriva ad una semplificazione non dico totala, ma abbastanza ampia.

Il fattore sweet spot facilita enormemente l'uso del cecchino, e te lo dico da giocare che usa quasi sempre quella classe e con mirini alti correndo sulle bandiere; primo, qua è più facile colpire i nemici in corsa, molto più facile, secondo il drop dle proiettile almeno sulle distanze medie (inteso come da bandiera a bandiera) è molto basso, come lo divenne su Bf4 dopo una patch, mentre all'inizio ricordo che dovevo alzare di più (ne discutemmo io e un amico in party quando uscì quella vecchissima patch); secondo, l'uso del perk difensivo (ricordo che lo avevano quasi tutti perchè decisamente più utile di altri) non permetteva di usarli come "fucili a pompa", anche perchè il ttk bassissimo (per me è sempre stato troppo basso) faceva si che ti sciogliessero quasi subito.
Be a quanto pare per gli sviluppatori e i giocatori era più l'ohk da vicino a facilitare il cecchino che lo sweet spot.

Poi se lo usavano cosi in tanti il perk, mi chiedo perchè c'erano cosi tante lamentele per l'ohk :rickds:

Lo sweet spot almeno richiede un abilità di posizione e di mira, al contrario del'ohk da vicino e il drop maggiore su bf1(non ricominciamo con la solita storia che è più basso) lo rende anche più difficile da usare dell'ohk da vicino, senza contare che lo sweet spot è più adatto a un cecchino visto che lo forza sulla distanza.

Alla fine per chi sa veramente giocare i cecchini, l'ohk da vicino era una facilitazione molto maggiore, questo sia oggettivamente che personalmente, lo sweet spot invece richiede oggettivamente almeno un minimo di pianificazione e il dover mirare da lontano.

Intanto continuano col supporto al gioco sul CTE (solo PC).

Hanno ribilanciato VOLGA RIVER in operazioni e hanno introdotto 8 varianti armi:

Sjögren Inertial Slug

Ribeyrolles 1918 Optical

Maschinenpistole M1912/P.16 Experimental

M1917 Patrol Carbine

Type 38 Arisaka Patrol

Carcano Patrol Carbine

Ross MkIII Infantry

M1917 Enfield Silenced

Intanto continuano col supporto al gioco sul CTE (solo PC).
Hanno ribilanciato VOLGA RIVER in operazioni e hanno introdotto 8 varianti armi:

Sjögren Inertial Slug

Ribeyrolles 1918 Optical

Maschinenpistole M1912/P.16 Experimental

M1917 Patrol Carbine

Type 38 Arisaka Patrol

Carcano Patrol Carbine

Ross MkIII Infantry

M1917 Enfield Silenced
Stanno anche facendo qualche fix.

Additionally, we have also been working on fixing some issues, which are so far the following. Bug Fixes:

Operations UI - Cancelling match making when using the Join Any Operation button will now properly take you back to the operations globe UI.

Hellfighter M1911 side arm, Red Barons P08 side arm and Laurence of Arabia's SMLE now properly show their skins in the customization screens of the front end.

Trench Clearer skin for the M1909 now properly appears in the customize soldier screens of the front end if unlocked.

Doughboy M1911 side arm now properly show its skin in the customization screens and in-game.

Incoming/Nearby Medic list now right-justified on Kill Card to be closer to Deploy Button.

Reduced damage of AT Grenades against standard soldiers by 10%.

Performing kills during the Reaper cooldown will now reset the cooldown timer.

Fixed the continuous grunting while using the Reaper affliction.

Challenge 4 of the Eagle Eye (Veteran) Service Assignment now correctly specifies the Lebel Model 1886 Sniper as the required weapon

Fixed an issue where the map icon of the SK45 coastal gun wouldn't properly change colors to show if it was occupied by a friendly or enemy.

Fixed an issue which caused some attachments to be missing when customizing weapons in frontend.

Certo che potevano mettere qualche fucile variante sniper; tra tutti i DLC solo il Label francese.. almeno il Mosin e il Carcano.. bah

Una curiosità: ma non avevo fatto vedere un lanciarazzi antiaereo come gadget dell'assalto? :morristend:

Una curiosità: ma non avevo fatto vedere un lanciarazzi antiaereo come gadget dell'assalto? :morristend:
Si con l'ultimo dlc l'hanno aggiunto, non ha bisogno di unlock se non ricordo male. Gia lo usavo poco sul CTE nonostante fosse esagerato, manco l'ho mai usato sul gioco normale, quindi non saprei quanto è efficace.

Non sembra male.

Si con l'ultimo dlc l'hanno aggiunto, non ha bisogno di unlock se non ricordo male. Gia lo usavo poco sul CTE nonostante fosse esagerato, manco l'ho mai usato sul gioco normale, quindi non saprei quanto è efficace.
Non sembra male.

Allora mi sa l'ultima volta che ho controllato ancora non era uscito il dlc... comunque sembra forte, peccato che nelle mappe con gli aerei mi ritrovo ad usare quasi sempre il supporto.

CIB | Campionato Italiano Battlefield 1 | LIVE STREAMING - PRIMA LINEA PS4

29104295_347244589112173_5328333442415329280_o.jpg

LIVE STREAMING - PRIMA LINEA X1

Siamo giunti alle Semifinali dei Playoff del torneo Prima Linea 8v8 per X1. Non perdetevi lo stream di questa sera! In Onda su SpazioStreaming!

Ho ripreso in mano Battlefield 4, mi mancava un po’ di modernità.

Ciò che si nota subito è la facilità con cui si manda giù l’avversario, anche da media distanza, la stabilità delle armi rispetto s BF1 è lampante.

È incredibile come sia comunque un gioco di tutto rispetto nonostante siano passati ormai svariati anni.

Ho ripreso in mano Battlefield 4, mi mancava un po’ di modernità.
Ciò che si nota subito è la facilità con cui si manda giù l’avversario, anche da media distanza, la stabilità delle armi rispetto s BF1 è lampante.

È incredibile come sia comunque un gioco di tutto rispetto nonostante siano passati ormai svariati anni.
Aggiungendo i moltiplicatori per colpo e ridotto i recuperi in Battlefield 1 hanno reso le armi molto più instabili e varie e migliorato in gunplay in generale, prima di Battlefield 1 ci si poteva permettere di usare qualunque arma a media o anche lunga distanza.

Senza dubbio prima di Battlefield 1 , Battlefield 4 era il migliore e in quanto a Battlefield moderni con ambientazione moderna è quello che rimasto il migliore, peccato che dopo Dice si è di nuovo persa per strada tirando fuori quell'orrore di cui è meglio dimenticarsi:rickds:

Aggiungendo i moltiplicatori per colpo e ridotto i recuperi in Battlefield 1 hanno reso le armi molto più instabili e varie e migliorato in gunplay in generale, prima di Battlefield 1 ci si poteva permettere di usare qualunque arma a media o anche lunga distanza.
Senza dubbio prima di Battlefield 1 , Battlefield 4 era il migliore e in quanto a Battlefield moderni con ambientazione moderna è quello che rimasto il migliore, peccato che dopo Dice si è di nuovo persa per strada tirando fuori quell'orrore di cui è meglio dimenticarsi:rickds:
Si è vero. Sembra quasi di sparare a salve in BF4. Usare una LMG in BF1 è tremendamente diverso dall’usarla in BF4.

E si, io con il geniere lotto ad armi pari con chi è minuto di fucili d’assalto.

Comunque, come dicevo prima, è ancora un ottimo gioco, c’è ancora un sacco di gente, pazzesco.

CIB | Campionato Italiano Battlefield 1 | LIVE STREAMING - PRIMA LINEA PS4 | FINALE

29261065_349191418917490_6267550263570071552_o.jpg

LIVE STREAMING - PRIMA LINEA PS4

Siamo giunti alla FINALISSIMA del torneo Prima Linea 8v8 per PS4. Non perdetevi lo stream di questa sera, promettiamo scintille! Questa sera, ore 21:30.

In onda su SpazioStreaming!

Su BF4 oltre al ttk troppo basso, erano brutte le classi; è il capitolo che ho giocato con le classi peggiori in base alle armi che potevano usare; in massa si usava il Geniere con le Carabine che praticamente erano quasi sempre più forti pure delle armi dell'Assalto, con in più l'aggiunta di mine ed RPG; su BF1 per quanto nel complesso sia il capitolo che mi piace meno, le classi hanno tutte un loro uso, avrei giusto dato allo Scout il padellino o la dinamite.

Una cosa che invece non vorrei mai più rivedere è la radio di spawn; l'ho sempre trovata orribile e pro camperoni sia su BF3 che su BF4.

Un'altra cosa che vorrei in un futuro BF che sia WWII o Vietnam (anche moderno, ma non credo lo comprerei) è la mimetica da Scout, quella che non si vede più da BC2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro