Infatti era così, prima per fare certi punteggi con veicoli o cecchino dovevi essere veramente bravo. Ora invece è tutto più facilitato per permettere un po' a tutti di poter fare qualcosa.Prima quanti cecchini vedevi? Pochissimi, li trovavi solo sui tetti tipo di Crepuscolo, Shangai o in lontananza col telemetro, perchè erano difficili, colpire i soldati in corsa era meno semplice e non esisteva lo sweet spot che permetteva uccisioni molto più facili. In tutte le ore non ho mai visto nessuno usarlo come "fucile a pompa", poi certo se si vanno a cercare video precisi si trova di tutto, come quello con l'aim assist su BF1; ma io che avevo tantissime ore e ti parlo di uno che le cose che provava e non seduto alla scrivania, avevano quasi tutti il perk difensivo che li lasciava con 7 di vita, indi per cui..
Lo stesso per i veicoli, se uno era bravo devastava tutti con un carro armato, ma anche con un aereo o elicottero, anche se doveva saper sfruttare ripari contro razzi e scegliere percorsi con logica onde evitare attacchi; mi ricordo le manovre che facevo con l'Havoc tra i palazzi, serviva abilità nel controllo, lo stesso col jet, se beccavi uno che ti faceva un 30/40-0 se ci andavi in dogfight ti spaccava in due, ora becchi gente che sta 30-0, prendi l'aereo e non sa nemmeno fare mezza manovra, va giusto di bombettine.
Coi veicoli dovevi anche essere bravo ad aggirare quelli avversari a colpirlin da dietro, oppure a utilizzare bene il missile TOW, l'Havoc che oltre le manovre era un veicolo da coop, cosa che non esiste su BF1. Qua i veicoli sono più banali da usare, non più forti, ma più facili; io li usavo tutti su BF4, ma sono comunque uno più specializzato nel cecchino, tu che li usavi di più sono sicuro che qua non trovi molti stimoli, ma lo stesso per [MENTION=140237]Bumblebee.[/MENTION] che era veramente bravo con alcuni di essi; qua si sarà sentito un po' mortificato, dico bene?
Per questo sopra ti dicevo che scherzavo esagerando, ma nemmeno tanto. Sostanzialmente è stato tutto un po' semplificato e pensato per venire incontro al giocatore più casual; ed ecco il mio pensiero della fiera del "contentino" se così vogliamo chiamarla.