PS4 Battlefield 1

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Penso non ci sia bisogno di fare tutta questa filosofia, e soprattutto è risaputo da anni ormai in questa sezione,che frequenti non si sa per quale motivo, (testimone il fatto che i più "anziani" ti tengano in lista ignorati per non visualizzare i tuoi sproloqui) che quotarti in un messaggio significhi fare polemiche infinite su cose campate in aria e tue convinzioni personali che spacci per il sentire comune.Detto questo evito di risponderti anche io, e continueró a fornire il mio parere (basato su esperienza personale, non sui video)
Come ho gia detto ad altri c'è chi non accetta la realtà di come funziona un gioco, poco importa se mi mette in ignore, basta che chi vuole realmente informarsi sul gioco possa leggere fatti reali

Figurati che c'è chi non accettava l'esistenza di problemi al netcode, io gli ho detto che c'erano, mi ha messo in ignore e ora li vede anche quando non ci sono.

E io continuerò a correggere cose non vere, con dati attendibili, per aiutare chi si vuole informare sul gioco, sperando di non dover riaffrontare discussioni inutili, specie se create da altri solo per dare fastidio a si informa sul gioco.


E sperando di tornare a parlare del gioco ecco notizie interessanti per chi ha problemi a gestire un alto numero di cecchini



@BattleNonSense That is already coming in a future patch

— Ali Hassoon (@Striterax_) 8 novembre 2016



 
Ultima modifica da un moderatore:
Figurati che c'è chi non accettava l'esistenza di problemi al netcode, io gli ho detto che c'erano, mi ha messo in ignore e ora li vede anche quando non ci sono
Nel senso che qualcuno negava l'esistenza di problemi al netcode? mi parrebbe strano :asd:

Per la cosa dei limiti di classe, chissà come la introdurranno.

Un limite troppo alto sarebbe quasi inutile, mentre uno troppo basso sarebbe dannoso, creando magari situazioni in cui uno non può mettere una classe solo perchè degli altri la stanno usando(magari male)

 
Come ho gia detto ad altri c'è chi non accetta la realtà di come funziona un gioco, poco importa se mi mette in ignore, basta che chi vuole realmente informarsi sul gioco possa leggere fatti reali
Figurati che c'è chi non accettava l'esistenza di problemi al netcode, io gli ho detto che c'erano, mi ha messo in ignore e ora li vede anche quando non ci sono.

E io continuerò a correggere cose non vere, con dati attendibili, per aiutare chi si vuole informare sul gioco, sperando di non dover riaffrontare discussioni inutili, specie se create da altri solo per dare fastidio a si informa sul gioco.


E sperando di tornare a parlare del gioco ecco notizie interessanti per chi ha problemi a gestire un alto numero di cecchini



@BattleNonSense That is already coming in a future patch

— Ali Hassoon (@Striterax_) 8 novembre 2016



Mi pare di aver capito che è solo per i server a noleggio...

 
Voi questo bf lo state giocando nel televisorone per una immersione maggiore o nel medio piccolo schermo per premiare il lato competitivo? Chiedo perchè ho fatto il passaggio dal 32pollici(tv non da gioco) al 21(tv da gioco) e mi è sembrato che andasse tutto molto meglio, boh forse sarà stato un caso:morristend:

 
È la stessa utenza che puoi trovare su Battlefield 4, l'unica differenza è che qui sai con certezza di avere uno o più medici che potrebbero tranquillamente rianimarti mentre sul 4 rimani sempre col dubbio. Non trovate scuse per screditare l'utenza di Battlefield 1 quando è la stessa dei precedenti capitoli. Sono il primo a lamentarmi dei medici che non rianimano ma non è un problema di Battlefield 1, qui si nota di più solo per quel motivo che ho già detto. Sono i server? Fai qualche clip col grafico delle prestazioni attivo se vuoi lamentarti del lag o altro, perché una clip senza grafico e senza nessuna icona attiva in alto a destra (pacchetti persi o altro) ha credibilità zero.
Quoto. Sta cosa del medico nelle vicinanze andrebbe levata, alimenta l'odio verso le persone. :rickds:

Voi questo bf lo state giocando nel televisorone per una immersione maggiore o nel medio piccolo schermo per premiare il lato competitivo? Chiedo perchè ho fatto il passaggio dal 32pollici(tv non da gioco) al 21(tv da gioco) e mi è sembrato che andasse tutto molto meglio, boh forse sarà stato un caso:morristend:
Meglio il piccolo/medio schermo, io ho avuto difficoltà giocandolo su schermi più grandi (mal di testa perlopiù), ed in ogni caso notavo proprio quel maggiore input lag, quindi son tornato al mio adorato 24"

Quoto con Bumblebee, l'utenza sempre quella è. Dopo il terzo capitolo la rianimazione è andata un po' morendo, non si capisce come mai.
Hanno abbassato i punti, ecco perché non ti rianima più nessuno. :sisi:

Rimettessero la rianimazione come Battlefield 3, con un range di rianimazione più largo e non per forza sopra il nemico (che parentesi, delle volte neanche lo tira su alla prima siringata) e magari qualcuno in più lo si trova.

A me BF4 non piace per tantissime cose, ma proprio tante. Però lo trovo più appagante e profondo di BF1, che lo vedo più come gioco sempliciotto. Il problema sta tutto lì. Di fanteria BF1 non è che mi diverta molto con MP18 o BAR. Il cecchino è troppo semplice e non mi appaga. I veicoli da terra sono orribili, gli aerei sono comunque abbastanza banali, basta uno con la contraerea e hai finito di giocare se non si scrosta più. Poi se a BF4 morivi per tante cavolate, qua non è da meno, forse è pure peggio.
PREMESSA: la mia esperienza si basa sulla mappe base.

In cosa esattamente appagante e profondo? No sul serio eh, perché io c'ho provato in tanti modi a farmelo piacere e l'ho trovato sotto TUTTI gli aspetti in declino e molto più semplificato rispetto al suo predecessore.

Level Design pessimo, Lag assurdo, Stuttering, Rubberbanding, Netcode peggiorato, tanta personalizzazione ma armi tutte uguali e le carabine una spanna sopra tutto il resto, inserimento di gadget noob friendly, veicoli semplificati e potrei continuare. Non è stato un caso che tutti i clan lo abbiano abbandonato.

Il problema è che qua le granate levano tantissimo e anche a distanza non è raro che ti parta via 80-90 di vita, magari un tuo amico vicino a te non perde niente. Successo più volte con amici. Con la cassa Supporto poi le bombe ti si ricaricano quasi subito.
Io credo siano buggate o comunque attualmente overpowered.

 
Voglio condividere con voi un evento unico! Stavo giocando San Quintino, per 5 volte di fila uccidendo qualcuno sono stato ucciso da un medico che subito dopo ha rianimato il nemico/i nemici uccisi da me allora sono andato in rage e mi son messo sul carro visto che la mia squadra camperava dentro un edificio nei pressi di Echo. È qui che avviene il miracolo, per quasi tutta la durata della mia vita sul carro ho avuto un Supporto che mi seguiva e riparava! Era un puffo, neanche un compagno di squadra. Mi ha fatto talmente piacere vedere tale generosità che l'ho anche ringraziato tramite messaggio privato sul Psn. :asd: A fine partita ha chiuso con un punteggio tipo 3-11 ma è sicuramente stato più utile dei miei compagni di squadra che camperavano dentro quell'edificio. :sisi: Su Suez nella partita successiva mi è capitato di esser rianimato e rifornito sempre da questo tizio, un grande insomma.

Assurdo che bisogna definire "grande" un giocatore che fa quello che in teoria dovrebbero fare tutti.

 
Nel senso che qualcuno negava l'esistenza di problemi al netcode? mi parrebbe strano :asd:

Per la cosa dei limiti di classe, chissà come la introdurranno.

Un limite troppo alto sarebbe quasi inutile, mentre uno troppo basso sarebbe dannoso, creando magari situazioni in cui uno non può mettere una classe solo perchè degli altri la stanno usando(magari male)
Eh si parla dei primi tempi di bf3, praticamente neanche si conosceva ancora la parola netcode, erano altri tempi:rickds:

Il problema del limite che lo rende inutile e che viene usato solo per i cecchini quando troppi medici e supporti sono anch'essi superflui. Comunque visto il numero di classi la situazione ideale sarebbe un limite di 16.

Ma tanto verrà usato male e presto i server che lo usano moriranno.

- - - Aggiornato - - -

Mi pare di aver capito che è solo per i server a noleggio...
Be si, la scelta della parola patch credo sia solo per intendere che non saranno presenti da subito come opzione per i server a noleggio.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Voglio condividere con voi un evento unico! Stavo giocando San Quintino, per 5 volte di fila uccidendo qualcuno sono stato ucciso da un medico che subito dopo ha rianimato il nemico/i nemici uccisi da me allora sono andato in rage e mi son messo sul carro visto che la mia squadra camperava dentro un edificio nei pressi di Echo. È qui che avviene il miracolo, per quasi tutta la durata della mia vita sul carro ho avuto un Supporto che mi seguiva e riparava! Era un puffo, neanche un compagno di squadra. Mi ha fatto talmente piacere vedere tale generosità che l'ho anche ringraziato tramite messaggio privato sul Psn. :asd: A fine partita ha chiuso con un punteggio tipo 3-11 ma è sicuramente stato più utile dei miei compagni di squadra che camperavano dentro quell'edificio. :sisi: Su Suez nella partita successiva mi è capitato di esser rianimato e rifornito sempre da questo tizio, un grande insomma.
Assurdo che bisogna definire "grande" un giocatore che fa quello che in teoria dovrebbero fare tutti.
Tra l'altro supporti che riparano sono pochissimi

 
PREMESSA: la mia esperienza si basa sulla mappe base.
In cosa esattamente appagante e profondo? No sul serio eh, perché io c'ho provato in tanti modi a farmelo piacere e l'ho trovato sotto TUTTI gli aspetti in declino e molto più semplificato rispetto al suo predecessore.

Level Design pessimo, Lag assurdo, Stuttering, Rubberbanding, Netcode peggiorato, tanta personalizzazione ma armi tutte uguali e le carabine una spanna sopra tutto il resto, inserimento di gadget noob friendly, veicoli semplificati e potrei continuare. Non è stato un caso che tutti i clan lo abbiano abbandonato.
In tutto. Usare il cecchino meno semplificato e facile che su BF1. Usare veicoli in cui gli scontri sono più appaganti contro altri veicoli, dover reggere RPG, C4 ed altre cose. Poter usare l'elicottero d'attacco con un gunner. Da giocare a me appaga molto di più. Quando riesco a fare qualcosa di buono e vincere certi scontri ho maggiore soddisfazione, su BF1 non riesco a provare le stesse sensazioni.

Rispetto a come lo ricordi tu il gioco non soffre più di lag e rubberbanding, ed il netcode non è poi così inferiore a quello dell'1. Sono già pieno di immagini dell'1 dove crepo 5-6 metri dietro ai muri. Poi che sia su uno che l'altro il problema sia dei server a 30hz non lo so, ma non si distanziano molto su questo problema.

BF4 ha tanti gadget e scelte fastidiose, non si scoprono di certo oggi e le ho sempre fatte presenti, ma anche BF1 ha le sue magagne.

La AA di BF4 è fastidiosa come gli Stinger/Igla? Su BF1 non è molto meglio la contraera che ti sfalda o il fatto che con 1 colpetto magati ti pare la coda o l'ala dell'aereo mentre a volte ti levano 50-60 e sei quasi tutto intatto. Lo spot fastidioso di BF4 non c'è, ma al tempo stesso su BF1 ci sono camper che ti shottano col cecchino usando mirini bassi che nemmeno vedi nel casino della partita. Quindi stiamo lì su certe cose. Alcune sono meglio, altre sono peggio.

Su PS4 questi ci sono, BF3 e BC2 lo so pure io che sono migliori come giochi e abilità, anche perchè 12vs12 a parer mio offrivano maggior divertimento e strategia, ma BF1 lo trovo ancora più semplificato e noob friendly del 4 e ce ne vuole assai.

 
Domani inizio la campagna, mi dite se a difficoltà difficile ci sono particolare problemi a completarla oppure è estremamente semplice come quella di Bf 4? E per quanto riguarda le sfide, ma sono sullo stile di quelle di Cod Black Ops 2 e 3 oppure sono un po diverse?

 
Quando vi arriva una granata, se vi ci sdraiate esattamente sopra, non vi ucciderà :rickds:... ovviamente dovete essere full vita.

Voi questo bf lo state giocando nel televisorone per una immersione maggiore o nel medio piccolo schermo per premiare il lato competitivo? Chiedo perchè ho fatto il passaggio dal 32pollici(tv non da gioco) al 21(tv da gioco) e mi è sembrato che andasse tutto molto meglio, boh forse sarà stato un caso:morristend:
Quando leggo queste cose, mi pento del mio 40"...

In tutto. Usare il cecchino meno semplificato e facile che su BF1. Usare veicoli in cui gli scontri sono più appaganti contro altri veicoli, dover reggere RPG, C4 ed altre cose. Poter usare l'elicottero d'attacco con un gunner. Da giocare a me appaga molto di più. Quando riesco a fare qualcosa di buono e vincere certi scontri ho maggiore soddisfazione, su BF1 non riesco a provare le stesse sensazioni.Rispetto a come lo ricordi tu il gioco non soffre più di lag e rubberbanding, ed il netcode non è poi così inferiore a quello dell'1. Sono già pieno di immagini dell'1 dove crepo 5-6 metri dietro ai muri. Poi che sia su uno che l'altro il problema sia dei server a 30hz non lo so, ma non si distanziano molto su questo problema.

BF4 ha tanti gadget e scelte fastidiose, non si scoprono di certo oggi e le ho sempre fatte presenti, ma anche BF1 ha le sue magagne.

La AA di BF4 è fastidiosa come gli Stinger/Igla? Su BF1 non è molto meglio la contraera che ti sfalda o il fatto che con 1 colpetto magati ti pare la coda o l'ala dell'aereo mentre a volte ti levano 50-60 e sei quasi tutto intatto. Lo spot fastidioso di BF4 non c'è, ma al tempo stesso su BF1 ci sono camper che ti shottano col cecchino usando mirini bassi che nemmeno vedi nel casino della partita. Quindi stiamo lì su certe cose. Alcune sono meglio, altre sono peggio.

Su PS4 questi ci sono, BF3 e BC2 lo so pure io che sono migliori come giochi e abilità, anche perchè 12vs12 a parer mio offrivano maggior divertimento e strategia, ma BF1 lo trovo ancora più semplificato e noob friendly del 4 e ce ne vuole assai.
Solamente per curiosità, lo reputi più accessibile solo per la contraerea e per cecchini?

Perché, son d'accordo con te, sono due piaghe (insieme ai veicoli), ma credo vengano compensate alla grande da altri fattori... come la riduzione dello spot (specialmente il non apparire quando si spara), assenza di armi in comune alle classi, assenza di armi laser e tutte, bene o male, con un proprio ruolo, assenza di gadget "invadenti".

Secondo me, a molti appare più facile per il miglioramento della precisione e fluidità dei controlli.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Curiosità, proprio ora provo a giocare ma dice le funzioni online non sono disponibili.. succede anche a voi??

 
Solamente per curiosità, lo reputi più accessibile solo per la contraerea e per cecchini?Perché, son d'accordo con te, sono due piaghe (insieme ai veicoli), ma credo vengano compensate alla grande da altri fattori... come la riduzione dello spot (specialmente il non apparire quando si spara), assenza di armi in comune alle classi, assenza di armi laser e tutte, bene o male, con un proprio ruolo, assenza di gadget "invadenti".

Secondo me, a molti appare più facile per il miglioramento della precisione e fluidità dei controlli.
No, proprio nel complesso come gioco. Lo trovo ancora più arcade e accessibile. Come ho detto in un altro topic non vi sono gadget, ma vi sono cavalli, eroi, treni/dirigibili, veicoli più liberi da attacchi. Non c'è lo spot, ma rimane il fatto che aumenti il camperaggio che unito allo shot a 100 del cecchino al corpo rimane una piaga.

BF4 non è di certo l'essenza dall'abilità, anzi, ma BF1 lo è ancora meno nel complesso. E' da BC2 che ad ogni capitolo (escludendo l'Hardline che nemmeno lo calcolo) l'asticella abilità scende un po' alla volta.

Poi sono opinioni mie sia chiaro, chiunque è libero di non condividerle.

 
Ultima modifica:
Domani inizio la campagna, mi dite se a difficoltà difficile ci sono particolare problemi a completarla oppure è estremamente semplice come quella di Bf 4? E per quanto riguarda le sfide, ma sono sullo stile di quelle di Cod Black Ops 2 e 3 oppure sono un po diverse?
Assolutamente no. La difficoltà massima non è tanto difficile visto che l'IA fà abbastanza pena. Per quanto riguarda le sfide sono tutte molto semplici. Non ho giocato a BO 2 e 3 ma non è nulla di così omproponibile. Forse un paio necessitano di un po' di attenzione.

 
speriamo limitini in qualche modo il numero dei cecchini, sono veramente fastidiosi, sia morire senza subire l'headshot che avere la propria squadra piena di gente ferma. fra l'altro mi uccidono da molto più vicino qui che negli altri bf, quindi se quello era il problema non è stato risolto. secondo me è la prima cosa da fixare, per il resto si gioca bene nonostante tutto.

 
Assolutamente no. La difficoltà massima non è tanto difficile visto che l'IA fà abbastanza pena. Per quanto riguarda le sfide sono tutte molto semplici. Non ho giocato a BO 2 e 3 ma non è nulla di così omproponibile. Forse un paio necessitano di un po' di attenzione.
Ok mi faccio due run una a facile per le sfide e poi quella a difficile che tanto ho letto che durano poco le missioni. :ahsisi:
 
Be non è certo stato grazie all'assenza di cecchini, anche perchè a parte qualche kills non influenzano il risultato della partita, neanche in modalità limitate come operazioni, visto che c'è un gadget che permette di eliminare intere squadre con un solo giocatore:rickds:
Guarda caso ogni volta che sono in pochi escono partite belle.

Ed è logico. Quando 2/3 della squadra non sta ferma a cecchinare ma assalta le posizioni esce per forza una bella partita.

PredefinitoCavolo io sono super indeciso se prendere BF1 o IW (ho sempre giocato a COD e cambiare mi "spaventa")
TitanFall 2. Se vieni da COD è la scelta ideale.

 
Mi sono dimenticato di chiederlo, le sfide nella campagna possono essere rigiocate o vanno fatte di fila per forza?

 
Hanno abbassato i punti, ecco perché non ti rianima più nessuno. :sisi:

Rimettessero la rianimazione come Battlefield 3, con un range di rianimazione più largo e non per forza sopra il nemico (che parentesi, delle volte neanche lo tira su alla prima siringata) e magari qualcuno in più lo si trova.
Esatto, penso che il problema stia nella poca versatilità della rianimazione (o meglio, dello script della rianimazione). Difatti qualche commento successivo ne avevamo parlato.

In BF 3, rispetto al 4 capitolo, la rianimazione era rapida, veloce, anche su più giocatori morti. Basta farsi qualche giro sul tubo per rendersene conto.

Forse sarebbe da prendere in considerazione l'idea di mettere sui morti da rianimare qualche segnale visivo più grosso rispetto all'icona con il teschio.

Voglio condividere con voi un evento unico! Stavo giocando San Quintino, per 5 volte di fila uccidendo qualcuno sono stato ucciso da un medico che subito dopo ha rianimato il nemico/i nemici uccisi da me allora sono andato in rage e mi son messo sul carro visto che la mia squadra camperava dentro un edificio nei pressi di Echo. È qui che avviene il miracolo, per quasi tutta la durata della mia vita sul carro ho avuto un Supporto che mi seguiva e riparava! Era un puffo, neanche un compagno di squadra. Mi ha fatto talmente piacere vedere tale generosità che l'ho anche ringraziato tramite messaggio privato sul Psn. A fine partita ha chiuso con un punteggio tipo 3-11 ma è sicuramente stato più utile dei miei compagni di squadra che camperavano dentro quell'edificio. Su Suez nella partita successiva mi è capitato di esser rianimato e rifornito sempre da questo tizio, un grande insomma.
Assurdo che bisogna definire "grande" un giocatore che fa quello che in teoria dovrebbero fare tutti.
Idem, una cosa così mi è capitata anche a me. Questa sera, a San Quintino. Sul carro, un giocatore che per quasi tutta la partita è stato con me, proteggendomi nelle torrette interne, riparandomi quando ero danneggiato.

Ma ancora meglio, in due partite, in fazione con me, ho avuto la fortuna di incontrare alcuni giocatori italiani in gamba che ricordo giocavano in altri clan (ai bei tempi di BF 3). I classici giocatori che, rispetto ai random, hanno una visione migliore del gioco. Non parlo solo di rianimazioni o riparazioni. Anche la fazione avversaria era piazzata bene e aveva due carristi agguerriti.

Risultato mi sono divertito tanto e la partita è diventata molto più tattica, lo scontro tra carri più calcolato (anzi sudato).

Ennesima conferma di come siano i giocatori stessi a fare anche il gioco.

 
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No, proprio nel complesso come gioco. Lo trovo ancora più arcade e accessibile. Come ho detto in un altro topic non vi sono gadget, ma vi sono cavalli, eroi, treni/dirigibili, veicoli più liberi da attacchi. Non c'è lo spot, ma rimane il fatto che aumenti il camperaggio che unito allo shot a 100 del cecchino al corpo rimane una piaga.BF4 non è di certo l'essenza dall'abilità, anzi, ma BF1 lo è ancora meno nel complesso. E' da BC2 che ad ogni capitolo (escludendo l'Hardline che nemmeno lo calcolo) l'asticella abilità scende un po' alla volta.

Poi sono opinioni mie sia chiaro, chiunque è libero di non condividerle.
Solo che questo sono cose che non lo rendono realmente più accessibile, poichè nessuna di queste cose è cosi facile da usare da essere dominante, i cavalli non sono un problema per chi sa mirare, gli eroi sono anchessi facilmente eliminabili da granate o esplosivi, treni e dirigibili di nuovo per chi sa dove mirare sono irrilevanti, i veicoli possono essere facilmente distrutti se uno sa giocare.

Infatti la differenza sta qua, battlefield 1 richiedere più precisione, al contrario dei precedenti o peggio di bc2 dove c'erano i perk alla cod, le armi veramente laser o peggio utilizzabili facilmente col tapping fire, e cecchini molto più facili da usare grazie al drop molto minore e l'ohk da vicino.

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Guarda caso ogni volta che sono in pochi escono partite belle. Ed è logico. Quando 2/3 della squadra non sta ferma a cecchinare ma assalta le posizioni esce per forza una bella partita.

TitanFall 2. Se vieni da COD è la scelta ideale.
Il fatto è che non sono mai 2/3 è gia tanto se sono 10-15 cecchini e alla fine è sempre colpa di quelli che si fermano ad attaccare sempre la solita bandiere o 2 in caso di conquista, poi non ci si può basare certo su modalità minori come operazioni per giudicare queste cose, alla fine è conquista la modalità principale e quella dove va fatto ogni tipo di bilanciamento.

- - - Aggiornato - - -

speriamo limitini in qualche modo il numero dei cecchini, sono veramente fastidiosi, sia morire senza subire l'headshot che avere la propria squadra piena di gente ferma. fra l'altro mi uccidono da molto più vicino qui che negli altri bf, quindi se quello era il problema non è stato risolto. secondo me è la prima cosa da fixare, per il resto si gioca bene nonostante tutto.
Il numero dei cecchini è un problema solo in modalità minori, in conquista diventa colpa degli altri che non attaccano le basi giuste alla fine, anche 10-15 cecchini fermi non cambiano il risultato, mentre 10-15 medici/assalti/supporti che stanno fermi su una base o 2 ignorando le altre invece si.

Il problema era usare i cecchini come fucili a pompa e questo è stato risolto, da vicino ti uccidono solo se hai meno 80-90 di vita e quello è normale

 
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