PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Battlefield 1 | Ambientato nella WW1 | SG: 8.5 | Disponibile |

Proprio questo il problema tu ti basi solo sulla tua esperienza, mentre io su quella di tutti, visto che solo la mia sarebbe limitata e parziale.
Per certe cose non ci si può affidare alla propria limitata esperienza personale.
Mi baso su quella mia e di 4 amici altri assidui giocatori di BF. Ma va beh. Ok .

Per me il cecchino è troppo potente. Nulla mi farà mai cambiare idea, negli altri BF io prendevo il cecchino e chiudevo miseramente agli ultimi posti. Qui nei primi. Ma ripeto, ok.

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa che era perfettamente possibile anche in bf3-bf4 e senza neanche bisogno delle assistenze, non ti dico poi in bc2 quanto era facile col cecchino fare quei risultati.
Solo che in quei giochi era facile per l ohk da vicino mentre in bf1 hanno solamente bilanciato i cecchini a livello delle altre armi.
Ripeto, io su BF3/BF4 mi sarei sognato di chiudere al primo posto col cecchino con più di 40 kill, se per gli altri era possibile o no a me non interessa perché io non ci sarei riuscito. Qui ci sono riuscito in tutte e 3 le partite fatte per intero con lo Scout e di certo non è merito mio ma della classe Scout molto più semplificata rispetto ai precedenti capitoli. Cosa sotto gli occhi di tutti, tranne che i tuoi.

Ripeto, io su BF3/BF4 mi sarei sognato di chiudere al primo posto col cecchino con più di 40 kill, se per gli altri era possibile o no a me non interessa perché io non ci sarei riuscito. Qui ci sono riuscito in tutte e 3 le partite fatte per intero con lo Scout e di certo non è merito mio ma della classe Scout molto più semplificata rispetto ai precedenti capitoli. Cosa sotto gli occhi di tutti, tranne che i tuoi.
Qui col cecchino se si gioca in squadra o stando comunque in punti buoni per il colpo è facilissimo fare tante kill col cecchino. Le faccio tranquillamente io che uso l'8x e andando sulle bandiere, mettessi un mirino più piccolo raddoppierei pure.

Sui BF precedenti era impensabile come cosa, in BF4 vuoi elicotteri, aerei, tank/lav con visore termico, lo spot totale, la lentezza dei proiettili, la maggior difficoltà nel colpire i nemici ed altro, il cecchino risultava decisamente più difficile, infatti se ne vedevano molto pochi e quei pochi erano per la maggiore camperati lontani nei tipici "nidi del cecchino" come noob o sui tetti vari. In BF1 è più facile quasi tutto nel complesso, ad ogni capitolo abbassano l'asticella della difficoltà per rendere via via la saga più appetibile e alla portata di tutti, tagliuzzando di volta in volta il divario di skill.

Ultima modifica:
A te sembra semplificato, io invece l'ho trovato più difficile dopo averci giocato col cecchino su tutti i precedenti , anzi adesso faccio anche meno kills.

Poi basta guardare come sono bilanciate le armi per capire che non è stato semplificato, ma adattato al nuovo ttk e eliminato l'ohk da vicino perchè era ritenuto una semplificazione.

Alla fine l'evoluzione nella difficoltà del cecchino è evidente per chi ci ha giocato col cecchino e conosce il gioco come funziona.

Diciamo che per me esperienza personale e fatti concreti concordano.

- - - Aggiornato - - -

Mi baso su quella mia e di 4 amici altri assidui giocatori di BF. Ma va beh. Ok .Per me il cecchino è troppo potente. Nulla mi farà mai cambiare idea, negli altri BF io prendevo il cecchino e chiudevo miseramente agli ultimi posti. Qui nei primi. Ma ripeto, ok.
Certo e non sono certo qui per fartela cambiare.

Semplicemente posto dei fatti concreti che dicono il contrario o sono complementari, per poter permettere a tutti di farsi un opinione completa.

Ieri sera sarò sincero, ho fatto 3 partite con lo Scout perché volevo portarlo al grado 2 per il trofeo e... 3 partite in prima posizione con più di 30 kill, in una partita addirittura più di 40. Ho usato uno di quei fucili con -presumo- l'otturatore a trazione diretta perché caricava il colpo stando in mira. Ero con amici quindi spesso le mie hit diventavano assistenze come uccisione e la cosa ha aiutato ma comunque assistenze come uccisione o no io su Battlefield 3 e 4 mi sarei sognato dei punteggi del genere con lo Scout, a dimostrazione che la classe Scout sia stata semplificata. Per la cronaca il Supporto che col pacchettino piccolo carica istant 2 bengala è sgravo, Scout + Supporto possono girare costantemente tutta la partita sotto effetto del bengala.
Ah... Ho raccolto da un tizio il Martini, ammazza che figata il suono dello sparo.
In piu' il Martini ti killa sempre con 1 colpo anche prendendoti nel piede,si il cecchino e' semplificato e toglie troppa vita,basta che vieni ferito da tutti questi fenomeni che poi un colpo di striscio ti arriva ugualmente e ti sega,così in due hanno la kill facile facile,vorrei vedere se il cecchino uccidesse solo col colpo in testa e stop, quanti di questi sarebbero veramente bravi?

Secondo me, il gioco, dovrebbe dare molti più punti per i rifornimenti di cure e munizioni, riparazioni, illuminazione con il bengala, rianimazioni... senza contare l'aggiunta di qualche medaglia apposita.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In piu' il Martini ti killa sempre con 1 colpo anche prendendoti nel piede,si il cecchino e' semplificato e toglie troppa vita,basta che vieni ferito da tutti questi fenomeni che poi un colpo di striscio ti arriva ugualmente e ti sega,così in due hanno la kill facile facile,vorrei vedere se il cecchino uccidesse solo col colpo in testa e stop, quanti di questi sarebbero veramente bravi?
Il martini ti uccide proprio perchè si va in giro feriti, oltretutto questo è il primo battlefield dove colpire al piede o alle gambe e alle braccia toglie molto di meno, quindi di nuovo è stato reso più complesso.

Quindi collaborano per uccidere e non va bene, ma andare in giro feriti senza aspettare la regen si?

Quanto vorrei che la regen venisse tolta sarebbe tutto molto più interessante, cosi in molti capirebbero cosa vuol dire avere contro dei cecchini veramente potenti:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Secondo me, il gioco, dovrebbe dare molti più punti per i rifornimenti di cure e munizioni, riparazioni, illuminazione con il bengala, rianimazioni... senza contare l'aggiunta di qualche medaglia apposita.
In effetti non si capisce , specie per cure e munizioni perchè son tornati ai punti di bf3, +10/+25 è abbastanza ridicolo.

Il martini ti uccide proprio perchè si va in giro feriti, oltretutto questo è il primo battlefield dove colpire al piede o alle gambe e alle braccia toglie molto di meno, quindi di nuovo è stato reso più complesso.
Quindi collaborano per uccidere e non va bene?

Quanto vorrei che la regen venisse tolta sarebbe tutto molto più interessante, cosi in molti capirebbero cosa vuol dire avere contro dei cecchini veramente potenti:rickds:

- - - Aggiornato - - -

In effetti non si capisce , specie per cure e munizioni perchè son tornati ai punti di bf3, +10/+25 è abbastanza ridicolo.
Si ma il martini dove becca ti killa,poi la coperazione per uccidere va benissimo,dico solo che trovo sia semplice killare col cecchino,andrebbe reso un filo più difficile da usare,non e' possibile che tutti in questo Battlefield siano diventati mostri e a giudicare da quello che si vede in generale mi viene da pensare che forse qualcosina andrebbe fatta a questa classe.

Si ma il martini dove becca ti killa,poi la coperazione per uccidere va benissimo,dico solo che trovo sia semplice killare col cecchino,andrebbe reso un filo più difficile da usare,non e' possibile che tutti in questo Battlefield siano diventati mostri e a giudicare da quello che si vede in generale mi viene da pensare che forse qualcosina andrebbe fatta a questa classe.
No il martini fa 90 di danni, quindi a meno che non si sia feriti non si viene killati, oltretutto tutti i cecchini non possono killare neanche nello sweet spot se colpiscono a gambe e braccia visto il moltiplicatore minore.

Il cecchino è il più complicato da usare fra i battlefield nuovi, il proiettile devia di più sul movimento e il drop è maggiore a causa del drag cosa che causa una minore portata, in più fa meno danni a gambe e braccia.

La sensazione che sia più facile viene data solo dal fatto che ora il danno minimo è 80 invece sui precedenti scendeva a 59/36.6 , solo che non è una facilitazione , ma un bilanciamento visto che le altre armi hanno un ttk più basso, oltre che una buona scelta per dare senso al cecchino e nonostante tutto non è il cecchino a fare più kills nel gioco ma medico e assalto.

Su bf2 faceva 95 di danno e non c'era la regen eppure i cecchini non erano un problema.

La patch ha migliorato e aggiunto alcuni suoni, tra cui i colpi deviati contro i carri.

La patch ha migliorato e aggiunto alcuni suoni, tra cui i colpi deviati contro i carri.
Si , certo che potevano pensarci prima o magari dirlo in uno di quei messaggi nella schermata di caricamento , che c'era questa nuova feature, il fatto di non fare danni sparando sui carri armati si credeva fosse un bug o un problema del netcode

Peccato che non si sa con precisione a quale angolazione il colpo viene considerato come deviato, anche se alla fine basta sparare evitando angoli o superfici piccole.

E' da una vita che non gioco a BF1, causa WD2 e Dishonored 2, probabilmente non ci giocherò per ancora molto tempo (FFXV e The Last Guardian)... Ho letto che al momento sta presentando problemi, soprattutto sulla Pro (paradossalmente :asd: ), confermate?

In tal caso, a maggior ragione, aspetto tranquillamente natale per rimetterci mano, può darsi che aggiustino :sisi:

E' da una vita che non gioco a BF1, causa WD2 e Dishonored 2, probabilmente non ci giocherò per ancora molto tempo (FFXV e The Last Guardian)... Ho letto che al momento sta presentando problemi, soprattutto sulla Pro (paradossalmente :asd: ), confermate?
In tal caso, a maggior ragione, aspetto tranquillamente natale per rimetterci mano, può darsi che aggiustino :sisi:
La pro sembra la più colpita, anche se chi più chi meno c'è stato qualche problema su tutte le piattaforme, niente che lo renda ingiocabile, anche se il fatto del tasto abbandona è ridicolo.

La pro sembra la più colpita, anche se chi più chi meno c'è stato qualche problema su tutte le piattaforme, niente che lo renda ingiocabile, anche se il fatto del tasto abbandona è ridicolo.
Eh vabbè, pazienza... Gli do un mese di tempo per aggiustare tutto, nel frattempo grazie per il chiarimento Sephirot!

Comunque quando parlate di ttk più basso rispetto ai precedenti, vi riferite esclusivamente al mero dps? Perché nel complesso, grazie a range e precisione complessiva minore, trovo che la durata della vita sia maggiore.

Si , certo che potevano pensarci prima o magari dirlo in uno di quei messaggi nella schermata di caricamento , che c'era questa nuova feature, il fatto di non fare danni sparando sui carri armati si credeva fosse un bug o un problema del netcode
Peccato che non si sa con precisione a quale angolazione il colpo viene considerato come deviato, anche se alla fine basta sparare evitando angoli o superfici piccole.
Infatti, è la stessa cosa che ho pensato io appena letto la nota. Sicuramente la community li ha talmente fracassati di feedback su quella cosa che difatti è la prima nota che salta fuori appena spari un colpo con il carro. :rickds:

Potevano dirlo prima.

Tra l'altro il rimbalzo è randomico e quindi per me una boiata come tutte le cose randomiche.

Ieri alla corazzata che stava ferma, sparavo col cannone fisso e ogni tanto dava meno danno per il colpo deviato, il tutto nello stesso identico punto.

Lo sweet spot esclude braccia piedi e gambe vero? Comunque sono riuscito a sbloccare il martini, si suono bellissimo e collateral a gogo.

Poi volevo dire che sono pienamente d'accordo sul fatto che, come hanno detto alcuni utenti, dovrebbero aumentare i punti da dare quando si svolgono azioni utili alla squadra, cioè anche riparare il carro da pochissimi punti è chiaro che le persone ne sono meno invogliate in questo modo; poi altra cosa togliere i punti delle uccisioni che si fanno fuori dalle flag, e magari raddoppiando quelli dentro per incentivare le persone a stare sull'obbiettivo(l'aveva pure scritto silent mi sembra). Comunque per quanto riguarda lo scout si è più facile utilizzarlo e sono d'accordo ma io non ne faccio un dramma, state tranquilli che il divario di skill tra giocatori forti e pippe rimane sempre altissimo. Io così tanti polli camperati con lo scout che è una bellezza buttarli giù non ne avevo mai visti. Un altro motivo per cui secondo me lo scout risulta più facile è che dall'altra parte non si trovano persone con armi laser facili da usare tipo i vecchi ak5,m16,f200,aek,an94 ecc ma armi molto più complesse e difficili da usare.

Quindi collaborano per uccidere e non va bene, ma andare in giro feriti senza aspettare la regen si?

- - - Aggiornato - - -

Ma non è vero niente. Ahah ho fatto il

Video con un amico. Ero al 100% di salute e lui mi ha ucciso con quel fucilaccio. Ahah

Oggi ho iniziato la campagna, ho selezionato la storia 1 per andare in ordine quindi ho giocato quella da carrista, non male. Sicuramente meglio della intera campagna di Battlefield 4 ma resta comunque un qualcosa di non memorabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro