PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Infatti non devi entrarci sempre, fai quello che è più utile per proseguire la partita, se vedi che proprio non danno retta, mollali e vai altrove, tanto aiutarli sarebbe inutile.
La cosa più divertente di quelli che non rianimano è che oltretutto sprecano uno slot che potrebbe essere utilizzato meglio con un lanciagranate, almeno forse fanno qualche kills.

Ma il medico più inutile l'ho beccato io oggi, non rianimava, diciamo che aiuto i nemici a farlo uccidere, gli prendo il kit per curarmi e aveva lanciagranate e siringa:rickds:
Un Medico senza kit medico è il male supremo, piuttosto senza siringa ma senza kit medico no. A tal proposito 2 giorni fa ero a corto di munizioni e ho raccolto in sequenza 2 kit, il primo era un Medico con siringa e lanciagranate e il secondo un Supporto con mortaio e attrezzo riparatore, mi credi se ti dico che ho preferito tornare al mio kit (credo Assalto) senza munizioni? :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Li ho beccati pure io i Medici senza kit medico, ogni tanto quando uccido un Medico e mi resta poca vita, se non vi sono altre persone nemiche vicine cambio kit velocemente per buttare il la cassa di cure e ricaricarmi, diverse volte sono rimasto a bocca asciutta :rickds:

Ieri invece avevo l'eroe anti-tank su Fao, avevo pochissimi colpi e ci stavano 2 tank nemici, potevo distruggerli, vado per farmi dare munizioni da un Supporto vicino a me, spammo in chat più volte, gli tiro bastonate col personaggio, ma niente. Alla fine sono morto cercando in giro qualche supporto da uccidere per poter prendere delle munizioni da solo :rickds:

A me piace il cecchino perchè è la classe che mi stimola di più e perchè ha sempre richiesto più abilità nell'usarla. Vado sempre a cercarmi la sfida, sai com'è, ad ognuno il suo. La usavo dai tempi di Counter Strike quando ancora alcunig iocatori di BF1 dovevano forse nascere :rickds:Tu il cecchino lo userai da distanza come faceva un amico mio, io no, io lo uso sul campo, di fare anche kill da 2000 metri non mi è mai interessato, anche se basta mettersi lontano e lo si fa nel giro di qualche partita. È tempo perso, non è rispettoso nei confronti della squadra e soprattutto non è stimolante. Senza dimenticare che su PS3 si giocava a 24 giocatori con mappe riadattate e non su PC dove era costruito per essere da 64, senza dimenticare pad/mouse.

Io lo chiedo, ci fai vedere le tue statistiche su BF1 lato PC e lato PS4? Nella loro interezza se pulite parlano più di mille parole.

Sono migliorate perchè i nemici sono più lenti e quindi più facili da colpire e hanno meno dispersione, colpire i nemici e mandare a segno i colpi è diventato più facile. Nel caso del cecchino sono anche molto più veloci i colpi e quindi ancora più facile prendere pure gente in corsa. È tutto l'insieme che fa una cosa.
Ultima stupidaggine sulle stats poi la chiudiamo, però tecnicamente tu hai l'headshot da distanza maggiore, io l'headshot più distante ce l'ho da più vicino.:rickds:

A parte gli scherzi , se vuoi ti do quelle pc, quelle ps4 ti ho gia spiegato, però te le mando via messaggio privato e se vuoi ne discutiamo la, cosi chiudiamo questa inutile discussione sulle stats e torniamo a parlare del gioco qua.

Be non di molto più lenti e la dispersione delle armi però è maggiore e questo è sicuro, quindi non è diventato più semplice per tutte le armi.

Sul cecchino ok il proiettile è più veloce, ma hanno aumentato lo spread in movimento e il rinculo senza contare che hanno diminuito la velocità di recupero quindi è più difficile sparare 2 colpi di fila precisi a meno che di non stare fermi con più rischi rispetto al passato.

Oltretutto il medico ha il proiettile veloce quasi quanto il cecchino e può sparare più velocemente , ed ha meno spread in movimento quindi sarebbe il medico la classe più facilitata.

Ultima stupidaggine sulle stats poi la chiudiamo, però tecnicamente tu hai l'headshot da distanza maggiore, io l'headshot più distante ce l'ho da più vicino.:rickds:
A parte gli scherzi , se vuoi ti do quelle pc, quelle ps4 ti ho gia spiegato, però te le mando via messaggio privato e se vuoi ne discutiamo la, cosi chiudiamo questa inutile discussione sulle stats e torniamo a parlare del gioco qua.

Be non di molto più lenti e la dispersione delle armi però è maggiore e questo è sicuro, quindi non è diventato più semplice per tutte le armi.

Sul cecchino ok il proiettile è più veloce, ma hanno aumentato lo spread in movimento e il rinculo senza contare che hanno diminuito la velocità di recupero quindi è più difficile sparare 2 colpi di fila precisi a meno che di non stare fermi con più rischi rispetto al passato.

Oltretutto il medico ha il proiettile veloce quasi quanto il cecchino e può sparare più velocemente , ed ha meno spread in movimento quindi sarebbe il medico la classe più facilitata.
No dai non fate 'sti discorsi, mi fate rimpiangere il Battlelog di Battlefield 3 dove sotto ogni report era una rissa tra giocatori per le statistiche. :rickds:

Comunque volendo potresti fare uno screenshot ritagliando le statistiche, non credo che qualcuno poi andrebbe a vedere le classifiche per cercare il tuo ID PSN. Oppure sì? :morristend:

Un Medico senza kit medico è il male supremo, piuttosto senza siringa ma senza kit medico no. A tal proposito 2 giorni fa ero a corto di munizioni e ho raccolto in sequenza 2 kit, il primo era un Medico con siringa e lanciagranate e il secondo un Supporto con mortaio e attrezzo riparatore, mi credi se ti dico che ho preferito tornare al mio kit (credo Assalto) senza munizioni? :rickds:
E pensa che l'avevo fatto ammazzare solo per avere il medikit, mi fanno veramente mancare la possibilità di fare teamkills certi giocatori:rickds:

Vorrei quasi trovarlo e chiedergli perchè un supporto va senza munizioni e ancora peggio con l'attrezzo riparatore, ma dubito che lo sappia.

Ti credo si, proprio senza munizioni non l'ho ancora mai fatto io, più che altro perchè non ho ancora scelto una pistola, ma più di una volta specie giocando con l'assalto e hellriegel finisco per trovare dei kit con gadget inutili alla mia situazione e a riprendermi il mio pure con meno di mezzo caricatore.

- - - Aggiornato - - -

No dai non fate 'sti discorsi, mi fate rimpiangere il Battlelog di Battlefield 3 dove sotto ogni report era una rissa tra giocatori per le statistiche. :rickds:
Comunque volendo potresti fare uno screenshot ritagliando le statistiche, non credo che qualcuno poi andrebbe a vedere le classifiche per cercare il tuo ID PSN. Oppure sì? :morristend:
Be c'è chi ai tempi di bc2 e bf3 si è messo crearsi account multipli solo per disturbarmi con messaggi o ostacolandomi mentre giocavo, quindi mi aspetto di tutto.

Ma una curiosità , ma sono stupido io o non c'è un modo per aprire i battlepack tutti insieme? Si stanno accumulando troppo e non so mi danno fastidio.

Il Medico più che altro dovrebbero diminuirgli un pizzico il danno sulla distanza. Tipo su Amiens da parte a parte della strada che da sui ponti di C o D, anche con nemici lontanissimi non è raro ucciderli in 3 colpi col Mondragon Assalto e non sono difficili da colpire anche se in movimento.

Col Cecchino la velocità diminuita dei soldati si sente parecchio, per carità, è un bene avere meno Bolt in gioco, ma la velocità del colpo sul cecchino io non l'avrei resa così alta, avrei lasciato quella che c'era all'inizio su BF4 con SV98 e anche il drop l'avrei inserito da distanze minori, anche se la cosa più odiosa di tutte per me rimane lo shot a 100 sul corpo entro certi range, questa è una cosa come detto la pagina dietro, cui non chiuderò mai un occhio.

Lo shot maggiore su BF3 se ricordo lo feci su Kharg, sarà stato tra i 400 e 700 metri non ricordo, so che il tizio stava camperato sull'edificio senza muori chiusi.

Su BF4 invece fu un tardone camperato sulla base iniziale di Tempesta (quella cui si partiva dalal portaerei) mentre io stavo a conquistare B dentro uno dei due edifici che si affacciano dove spawna l'Usas e la distanza su per giù era la stessa. Non cerco mai le kill per i record da distanza, quelle che vengono vengono, infatti quando vedevo solitamente gente col 40x la lasciavo perdere.

- - - Aggiornato - - -

Beh, tutto è partito dal fatto che io mi fido più delle mie sensazione e di gente come Munti che conosco e so come gioca, piuttosto che di persone di cui non conosco, non so come giocano e le uniche cose che mi rimangono da vedere sono stats tutt'altro che esaltanti. Il discorso parte da una cosa diversa.

Il tutto in relazione al fatto che per me BF1 è il più facile e il meno competitivo dei BF giocati fino ad ora.

- - - Aggiornato - - -

Be c'è chi ai tempi di bc2 e bf3 si è messo crearsi account multipli solo per disturbarmi con messaggi o ostacolandomi mentre giocavo, quindi mi aspetto di tutto.

Ma una curiosità , ma sono stupido io o non c'è un modo per aprire i battlepack tutti insieme? Si stanno accumulando troppo e non so mi danno fastidio.
Su BF3 console c'era gente che boostava le proprie stats in server privatim, i resettava mille volte le stats o si rifaceva account ogni 3x2. C'era anche chi boostava nella speranza di essere beccato e farsi resettare le stats non potendo farlo da soli siccome era esclusiva di chi aveva il Premium. Il massimo del degrado insomma.

Io i battlepack all'inizio quando me ne dava molti di più li avevo accumulati un po', 5-6 mi pare, adesso dal post patch che ne prendo 1 ogni 3-4 ore di gioco lo apro sempre subito. Una volta però mi era stato dato, vado per aprirlo e non c'era.

Il Medico più che altro dovrebbero diminuirgli un pizzico il danno sulla distanza. Tipo su Amiens da parte a parte della strada che da sui ponti di C o D, anche con nemici lontanissimi non è raro ucciderli in 3 colpi col Mondragon Assalto e non sono difficili da colpire anche se in movimento.Col Cecchino la velocità diminuita dei soldati si sente parecchio, per carità, è un bene avere meno Bolt in gioco, ma la velocità del colpo sul cecchino io non l'avrei resa così alta, avrei lasciato quella che c'era all'inizio su BF4 con SV98 e anche il drop l'avrei inserito da distanze minori, anche se la cosa più odiosa di tutte per me rimane lo shot a 100 sul corpo entro certi range, questa è una cosa come detto la pagina dietro, cui non chiuderò mai un occhio.

Lo shot maggiore su BF3 se ricordo lo feci su Kharg, sarà stato tra i 400 e 700 metri non ricordo, so che il tizio stava camperato sull'edificio senza muori chiusi.

Su BF4 invece fu un tardone camperato sulla base iniziale di Tempesta (quella cui si partiva dalal portaerei) mentre io stavo a conquistare B dentro uno dei due edifici che si affacciano dove spawna l'Usas e la distanza su per giù era la stessa. Non cerco mai le kill per i record da distanza, quelle che vengono vengono, infatti quando vedevo solitamente gente col 40x la lasciavo perdere.
Magari pure più di un pizzico, un modello di danni tipo l'autoloading col caricatore esteso secondo me sarebbe più appropriato.

Be diciamo che è abbastanza compensata dal rinculo e dallo spread, alla fine è facile mandarli a vuoto la maggior parte di quelli che usano i cecchini.

Non so forse con un drop dai 200 non sarebbe stato poi tanto male, tanto la maggior parte dei cecchini ormai sta più vicina, influenzerebbe solo i campers.

Guarda capisco che è una cosa strana come lo era allora l'ohk da vicino, però non vedo molti altri modi di bilanciare la regen per un cecchino, su bf2 veramente si stava senza regen il cecchino era senza drop faceva 95 danno e le mappe era cosi grandi che ti potevano sparare dappertutto eppure si giocava bene, quindi personalmente non lo vedo una cosa cosi sbagliata o fastidiosa.

Magari non è la soluzione migliore, ma hanno preferito questa stavolta e almeno cosi i cecchini si sono avvicinati restando però alla giusta distanza stavolta, io personalmente avrei visto bene una specie di bleed/dot entro quei range, che so se becchi qualcuno al petto fra i 40-80mt lo lasci con 20 di vita e quello comincia a perdere 1hp/s, cosi se sta giocando in squadra un medico può salvarlo facilmente o può trovare un medikit, se invece girava da solo muore.

Il fatto è che a me non mi interessano i battlepack per le skins, però se fanno altre armi melee più avanti vorrei avere i "soldi" per provare a prenderle , solo che ora ne ho 73 e mi annoio ad aprirli.

avevano fatto una cosa giusta con hardline cioè prendersi da soli le ammo e ovviamente l'hanno tolta :rickds:

avevano fatto una cosa giusta con hardline cioè prendersi da soli le ammo e ovviamente l'hanno tolta :rickds:
Come ho già detto qualche giorno fa la trovo una scelta sbagliatissima e va contro a tutto quello che dovrebbe essere in teoria un gioco come Battlefield, infatti per fortuna quella cosa è rimasta su quel "gioco". :asd:

Stamattina ho colpito due volte il nemico a cavallo (uscito nemico ferito due volte) con il martini e non mi è morto :s

Stamani fatto tre partite e rianimato solo una volta.... è stata una mattinata un po' tragica quella di oggi

Stamattina ho colpito due volte il nemico a cavallo (uscito nemico ferito due volte) con il martini e non mi è morto :s
Be' è normale, in base a dove lo colpisci puoi colpirlo anche più di 3 volte senza ucciderlo, considera poi che dopo la patch chi è sul cavallo/usa quella classe non muore con un colpo di cecchino in testa, modifica che per la cronaca trovo no sense, come se fosse facile colpire con il fucile da cecchino uno a cavallo in testa. :asd:

Be' è normale, in base a dove lo colpisci puoi colpirlo anche più di 3 volte senza ucciderlo, considera poi che dopo la patch chi è sul cavallo/usa quella classe non muore con un colpo di cecchino in testa, modifica che per la cronaca trovo no sense, come se fosse facile colpire con il fucile da cecchino uno a cavallo in testa. :asd:
Visto quanto facilmente i cavalli si incastrano o rallentano fino a fermarsi davanti piccoli ostacoli era facile beccare un cavaliere in testa e senza neanche bisogno del cecchino, togliere headshot é stata la soluzione è più semplice.

Prima era veramente troppo facile eliminarli, il più delle volte potevi ucciderli pure prima che ti raggiunge spero specie col supporto, ora almeno sopravvivono a qualche raffica anche se il loro potenziale offensivo e quasi a 0 quando stanno sul cavallo.

Ma non è che se uno si lamenta del bilanciamento del gioco allora vuol dire che non sa giocare, se oggettivamente su 64 persone più della metà sono scout che vuol dire? Che sono tutti abili tiratori o che magari quella classe andrebbe un attimino rivista?

Se chi sale a cavallo mi fa un 20-0 e poi giocando come fanteria mi fa uno 0-20 che vuole dire? Che è un ottimo cavaliere o che effettivamente il test antidoping al cavallo andrebbe fatto? Oddio, non è che dovrebbe morire con un paio di colpi come nella realtà ma nemmeno tirare giù i santi per ammazzarlo...

I mezzi sono più scomodi da usare rispetto agli altri capitoli e se uno si lamenta è perchè principalmente è stufo di dover ogni volta buttare giù un carro da solo mentre gli altri se ne fregano, a quel punto o bilanci le armi anticarro o depotenzi il mezzo perchè se aspetti che l'utenza impari a giocare di squadra allora stai fresco. Ci sta che il carro spazzi via la fanteria ma un povero cristo da solo che può fare? Hai una granata normale, due anticarro ed il lanciarazzi che non è sta gran cosa, da solo ci fai poco eh, poi se trovi altri che invece di pensare al KDR ti danno una mano allora il discorso cambia, ma io continuo a crepare 2-3 volte per tirare giù lo stesso carro, devo infischiarmene pure io?

Il problema rimane l'utenza che sfrutta qualche elemento non proprio bilanciato, ecco il tutto, se i medici curassero e gli assaltatori buttassero giù i mezzi allora il gioco ne guadagnerebbe e parecchio. Perchè il gioco necessita di un bilanciamento e chi dice il contrario è un gran pirla, basta vedere il punto B sul Monte Grappa che è molte volte inespugnabile, ma chi lo fa il bilanciamento alla DICE? Topo Gigio?

Io non lo trovo più facile o più difficile, certo se uno è abituato a mirini olografici e ad ingradimento allora è normale che può trovare qualche difficoltà ma il problema di fondo rimane l'utenza che, almeno su PS4, è davvero di infimo livello e questo non accade solo su BF1 ma anche su altri FPS e non.

Oltre al bug della rianimazione c'è un altro bug un pochetto fastidioso.

Quando si prende l'aereo a inizio partita (di solito mi succede su Sala da Ballo) capita che il personaggio rimanga la classe normale o alcune volte Cavaliere???? E l'aereo non può essere riparato.

Coi veicoli per me la cosa migliore è avere le Mine sull'Assalto. Piazzarle in punti strategici o anche assaltare il veicolo pizzarle e farle esplodere con una granata. mine più Cannoncini secondo me è la cosa migliore su mappe più larghe, mentre su quelle più strette le Granate Anti-Tank, peccato che i minorati le sprechino appena spawnano sulla fanteria.

Poi almeno io, resto dell'idea che i veicoli non dovrebbero essere fatti scegliere completamente dall'utenza, ma che ogni mappa debba avere i suoi predefiniti.

Ho visto un video di Kernan su bf1 per pc che consigliava di levare lo sfocamento(passatemi il termine adesso non mi viene) quando si andava in mira e di settare tutti i fucili di assalto e medico con l'ottica 1X...ho trovato l'opzione anche sulla play e in effeti mi è parso che si riuscisse a gestire meglio il rinculo delle armi soprattutto tipo dell'automatico M1918..qualcuno ha provato oppure mi sono solo fatto condizionare?

Ho visto un video di Kernan su bf1 per pc che consigliava di levare lo sfocamento(passatemi il termine adesso non mi viene) quando si andava in mira e di settare tutti i fucili di assalto e medico con l'ottica 1X...ho trovato l'opzione anche sulla play e in effeti mi è parso che si riuscisse a gestire meglio il rinculo delle armi soprattutto tipo dell'automatico M1918..qualcuno ha provato oppure mi sono solo fatto condizionare?
Non ho capito bene cosa hai fatto v.

Non ho capito bene cosa hai fatto v.
Ho settato l'opzione che ti toglie lo "sfocamento laterale" quando vai in mira e ho impostato tutti i fucili senza ottica con l'1X..non so se hai capito e non sò se c'è in realtà un reale miglior controllo del rinculo dell'arma

Ho settato l'opzione che ti toglie lo "sfocamento laterale" quando vai in mira e ho impostato tutti i fucili senza ottica con l'1X..non so se hai capito e non sò se c'è in realtà un reale miglior controllo del rinculo dell'arma
Ah sì ora ho capito :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro