Il fatto è che ora il danno è tornato alto e quindi è facile beccare qualcuno che sia anche poco ferito e vada in giro senza curarsene e al cecchino basta un colpo al petto anche se ha 79 di vita e si vede gente andare in giro con molta meno vita.
Il danno base è 80(alcuni 90) su bf1 , se non erro anche su bf2142, era 95 su bf2 e 67 su bf1942 pero le altre armi facevano 30 o più.
Il danno a seconda dei punti vita c'è da bf 1942 ma li era limitato a testa/tronco/gambe, ovviamente alle gambe faceva di meno, ma anche prendendolo di lato sulle braccia o le spalle si otteneva il pieno danno, il tutto senza regen della vita, le hitbox aveva certo qualche problema , ma comunque beccare le gambe causava danni minori.
Stessa cosa in bf1 solo che ora ci sono più zone e le hitbox(problemi al netcode esclusi) funzionano meglio non perfette ma meglio, ora solo la parte superiore del corpo petto fa danno pieno, tutto il resto spalle e stomaco fanno meno danni , gambe e braccia ancora di meno(questo per i cecchini con sweet spot.)
Capisci che sapendo come funzionava in passato, mi risulta difficile pensare che su bf1 con tutte queste limitazioni(senza contare glint, lo spot 3d e mappe più piccole) sia divenuto più facile, specie perchè il danno era gia cosi in passato.
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Quello è normale assalti e medici sono le classi più usate, m1907 individuatore era l'arma più usata ma ora la gente si sta trasferendo sul mondragon, però secondo me è un errore il mondragon è potente sulla distanza troppo, però da vicino ha qualche problema in più rispetto all'individuatore
Aspetta di capitare in partita con molta gente che usa l'automatico, rimpiangerai l'hellriegel, certo ha un caricatore piccolo e infatti l'avevo snobbata all'inizio, ma poi trovando a terra mi sono reso conto che da vicino se i nemici sono insieme è facile fare delle multiple senza neanche mirare.
Ma per la verità non tanto inutile, certo non li chiudi come su argonne, ma le mappe sono praticamente tutte create per avere 1-2 flag al centro e il resto intorno, tipo che so quintino parti prendendo A/B o F/C e chiudi gli avversari nella fossa, o impero aggirandoli li puoi chiudere dentro C e D, su Fao invece l'aggiramento non conviene molto meglio prendere la fortezza e poi D cosi da avere la posizione sopraelevata e poi conquistare C e fermarsi li(cosa che nessuno fa) in attesa della nave.
Il problema dell'aggiramento è che spesso a causa di gente che va sempre avanti senza curarsi di difendere si crea un ribaltamento dei lati di partenza e ovviamente una squadra si impunta sul difendere le bandiere "avversarie" invece di riconquistare le proprie , cosa che li porta a essere chiusi nello spawn.
Alla fine ci sono delle "sequenze" di conquista delle basi, il problema è che mancano i giocatori che si fermano a difendere e ti ritrovi da solo o in 2-3 a fronteggiare ondate di nemici pur di rallentarne un po l'avanzata per dare il tempo alla gente di capire che sta succedendo