R
RaidenBauscia23
WAT. Non dirmi che sei serio.Sbagliato pure considerare l'Heavy Tank un mezzo per nabbi che cercano kill facili, anche lì bisogna conoscere i movimenti.
Non c'è un singolo mezzo di questo gioco che richieda skill, uno solo. Neanche più i caccia richiedono skill, prima dovevi mantenere una velocità di crociera adesso devi imparare solamente a fare le manovre.
Giocare sui mezzi, specialmente in questo titolo, specialmente nelle pubbliche significa esclusivamente FREE KILLS.
Appena realizzi che non è come BF3, BF4 che non puoi più rushartela ed inizi a posizionarti all'esterno di una bandiera (possibilmente posizione rialzata) > ripulire la bandiera > entrare in cap quando è vuota > ripetere il loop. Arrivano le serie di kills infinte, inizi ad arrivare sempre primo. 0 divertimento.
In CW pressoché stessa cosa:
- se il tuo team è organizzato, ti va bene se devi camperarti le tue bandiere a difesa. Scontri tra Carri delle volte inesistenti, tanto ci pensa la fanteria. Passi la partita a sparare dalle dune, posizioni rialzate su cornicioni, casette, balconate.
- se il tuo è inferiore, quando ti va bene riesci ad uscire dalla base, arrivare alla homeflag e morire. Se invece ti va proprio male, rimani bloccato nella base proprio, con assalti che ti bombardano da tutti i lati e trappolozzi di mine ovunque.
Quanto rimpiango il vecchio "competitive", dove le mappe erano adatte ai 12v12, c'erano dei limiti ben definiti (non roba che le 2 vere Homeflag non le cappi), non c'erano limitazioni sull'uso di armamenti e/o veicoli. Ma soprattutto quanto rimpiango i vecchi veicoli. Li serviva cervello, dovevi saper coordinarti con i riparini (tra una riparazione e l'altra sparare al carro nemico colpi di RPG), dovevi saper usare la corazza reattiva, dovevi avere sempre una posizione di un certo tipo (qui bastano le feature DICE con i colpi deviati). Quanto rimpiango l'organizzazione CW di una volta, ad oggi ho visto pochissimi clan organizzati tatticamente, su BF3 pure i più scarsi avevano più organizzazione dei team di oggi.
Per quanto mi riguarda, questo è il Battlefield meno skill-based di sempre (di quelli che ho giocato).
- - - Aggiornato - - -
Ah per chi sosteneva che l'AIM ASSIST non fosse cambiata nel tempo, mi sembra uno dei paladini della giustizia (Sephirot), leggesse questo articolo, con tanto di dati e video alla mano.
https://www.reddit.com/r/battlefield_live/comments/6dgmo6/the_progression_of_aim_assist_throughout_the_years/