PS4 Battlefield 1

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Aspetta, ma non ti starai confondendo con il corsa? Li le rianimazioni servono per non perdere il ticket di rientro dell'intera fazione. Nel conquest non c'è il ticket ma solo la percentuale di punti scaturita dal possesso delle bandiere..
Io ricordo che così funzionava nella beta, poi in seguito ai feedback della community hanno ripristinato il sistema misto coi ticket per gli spawn nel il gioco completo :morristend:

 
Aspetta, ma non ti starai confondendo con il corsa? Li le rianimazioni servono per non perdere il ticket di rientro dell'intera fazione. Nel conquest non c'è il ticket ma solo la percentuale di punti scaturita dal possesso delle bandiere..
Le morti contano anche su Conquista, Nel dettaglio credo conti il respawn. "Bei tempi" quando su BF3 si perdevano le partite tiratissime a causa di quelli che respawnavano invece di aspettare 1 minutino nel menù per vincere la partita. :asd:

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Non solo, l'altra parte importante di conquista sono le rianimazioni perchè fanno guadagnare un vantaggio, è cosi che funzionava conquista in bf2, le rianimazioni era importanti quasi quanto le bandiere e molto importanti in situazione di stallo.
Sì ma principalmente Conquista la vinci grazie alle bandiere, le rianimazioni influiscono in minima parte soprattutto qui su Battlefield 1 dove i Medici che rianimano sono una rarità. Ho appena fatto 7 partite e quante rianimazioni ho ricevuto secondo te? 2. :asd: Frega niente del KDR, sono quei 10 secondi tra la morte e il respawn che mi fanno incàzzare oltre al fatto che se muori mentre provi a conquistare una bandiera devi ripartire da casa tua creando tempi morti su tempi morti...

 
Ehm, giusto per la cronaca. Vi siete resi conto che il sistema punti in CQ di BF1 è progressivo e non sottrattivo a differenza degli altri? :ahsisi:

 
Le morti contano anche su Conquista, Nel dettaglio credo conti il respawn. "Bei tempi" quando su BF3 si perdevano le partite tiratissime a causa di quelli che respawnavano invece di aspettare 1 minutino nel menù per vincere la partita. :asd:
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Sì ma principalmente Conquista la vinci grazie alle bandiere, le rianimazioni influiscono in minima parte soprattutto qui su Battlefield 1 dove i Medici che rianimano sono una rarità. Ho appena fatto 7 partite e quante rianimazioni ho ricevuto secondo te? 2. :asd: Frega niente del KDR, sono quei 10 secondi tra la morte e il respawn che mi fanno incàzzare oltre al fatto che se muori mentre provi a conquistare una bandiera devi ripartire da casa tua creando tempi morti su tempi morti...
Dipende dai giocatori quanto farle influire, anche perchè in partite normali, anche anche una trentina di rianimazioni possono fare la differenza, il problema è che diverse volte è una sola persona a farle, e beccare quella persona o le altre che lo fanno è un'altro problema.

Alla fine avendoli giocati tutti , il peggioramento delle rianimazioni è accaduto solo a causa dell'introduzione della regen della vita, senza quella era tutto molto meglio, prima della regen le rianimazioni erano la norma, come anche andare in gruppo.

Be quello è giusto per un battlefield, il respawn deve essere sulle basi conquistate e sui compagni e con una durata adeguata per impedire un flusso continuo di giocatori se non erro in bf2 era di 12 o 15.

Ffigurati che io preferirei il respawn solo sullo squad leader così da ridargli un minimo di senso, ma so che è impossibile.

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Aspetta, ma non ti starai confondendo con il corsa? Li le rianimazioni servono per non perdere il ticket di rientro dell'intera fazione. Nel conquest non c'è il ticket ma solo la percentuale di punti scaturita dal possesso delle bandiere..
è l'abitudine di chiamarli ticket, ma il funzionamento è pressoché lo stesso, seppur invertito nella progressione.

Le flag prima diminuivano i ticket , ora aumentano il punteggio.

Prima con la morte e respawn di un avversario la sua squadra perdeva un ticket, ora con respawn di un avversario la tua squadra prende un punto.

Come dice Piripicchio prima era sottrattivo, ora progressivo, ma gli effetti delle 2 azioni sono le stesse portare un vantaggio alla propria squadra, in termini di ticket/punti.

 
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Dipende dai giocatori quanto farle influire, anche perchè in partite normali, anche anche una trentina di rianimazioni possono fare la differenza, il problema è che diverse volte è una sola persona a farle, e beccare quella persona o le altre che lo fanno è un'altro problema.
Alla fine avendoli giocati tutti , il peggioramento delle rianimazioni è accaduto solo a causa dell'introduzione della regen della vita, senza quella era tutto molto meglio, prima della regen le rianimazioni erano la norma, come anche andare in gruppo.

Be quello è giusto per un battlefield, il respawn deve essere sulle basi conquistate e sui compagni e con una durata adeguata per impedire un flusso continuo di giocatori se non erro in bf2 era di 12 o 15.

Ffigurati che io preferirei il respawn solo sullo squad leader così da ridargli un minimo di senso, ma so che è impossibile.
Eh, e nella mia fazione spesso quella persona sono io! Che poi non mi dà fastidio rianimare, anzi mi piace soprattutto quando ringraziano con la commo rose ma se ogni tanto qualcuno rianimasse anche me non mi dispiacerebbe, ecco. :asd: Per il discorso respawn anche io lo preferirei solo su caposquadra almeno avrebbe un senso visto che attualmente il caposquadra serve solo per dare gli ordini che nessuno prende mai in considerazione.

 
Eh, e nella mia fazione spesso quella persona sono io! Che poi non mi dà fastidio rianimare, anzi mi piace soprattutto quando ringraziano con la commo rose ma se ogni tanto qualcuno rianimasse anche me non mi dispiacerebbe, ecco. :asd: Per il discorso respawn anche io lo preferirei solo su caposquadra almeno avrebbe un senso visto che attualmente il caposquadra serve solo per dare gli ordini che nessuno prende mai in considerazione.
Io spesso se non ero Medico e uno della mia squadra moriva con quella classe, cambiavo kit per rianimarlo, cosa che tolti amici miei avrò visto fare a 2 giocatori totali sia nel 4 che nell'1, nel 3 invece dove c'era un'utenza più scavata e competitiva era quasi una cosa normale.

 
Io spesso se non ero Medico e uno della mia squadra moriva con quella classe, cambiavo kit per rianimarlo, cosa che tolti amici miei avrò visto fare a 2 giocatori totali sia nel 4 che nell'1, nel 3 invece dove c'era un'utenza più scavata e competitiva era quasi una cosa normale.
Beh sì queste son chicche che solo i giocatori più esperti/altruisti sfruttano! In difesa di chi non lo fa però posso dire che su Battlefield 3 era molto più facile e veloce la raccolta di un kit, ti moriva un Assalto davanti e tu passando sul cadavere raccoglievi il kit al volo mentre qui su BF1 fare così è utopia, l'altro giorno più di una volta Munti voleva rianimarmi raccogliendo il mio kit ma eravamo su Argonne e misteriosamente l'arma veniva risucchiata dal terreno. :rickds:

 
Beh sì queste son chicche che solo i giocatori più esperti/altruisti sfruttano! In difesa di chi non lo fa però posso dire che su Battlefield 3 era molto più facile e veloce la raccolta di un kit, ti moriva un Assalto davanti e tu passando sul cadavere raccoglievi il kit al volo mentre qui su BF1 fare così è utopia, l'altro giorno più di una volta Munti voleva rianimarmi raccogliendo il mio kit ma eravamo su Argonne e misteriosamente l'arma veniva risucchiata dal terreno. :rickds:
Si capitava spesso anche a me di veder scomparire l'arma.

L'utenza dell'1 va detto che fino a quando ci giocai io, era in media una delle più stupide che avessi mai visto su un gioco di questo tipo.

Da BC2 in poi, ho visto l'utenza avere un tracollo assurdo :rickds:

Poi beh, ormai gira così sui videogiochi per console, non hai idea di quanta gente impedita e spaesata che trovo pure su giochi semplicissimi come Friday 13 o Dead by Daylight :rickds:

 
Ultima modifica:
Eh, e nella mia fazione spesso quella persona sono io! Che poi non mi dà fastidio rianimare, anzi mi piace soprattutto quando ringraziano con la commo rose ma se ogni tanto qualcuno rianimasse anche me non mi dispiacerebbe, ecco. :asd: Per il discorso respawn anche io lo preferirei solo su caposquadra almeno avrebbe un senso visto che attualmente il caposquadra serve solo per dare gli ordini che nessuno prende mai in considerazione.
Eh il problema e che bc2 e bf3 hanno diminuito l'utilità del medico a causa della mancanza regen e infatti li si sono visti i risultati peggiori, coi medici che andavano sempre all'assalto, il ridicolo poi in bc2 con le lmg, praticamente in bc2 giravano solo ad uccidere i medici, poi il periodo con m60 era il peggiore.

Perlomeno in bf1 coi cambiamenti fatti qualche miglioramento c'è, ora si vede anche gente che ti avvisa che ti sta venendo a rianimare, ma l'unico modo per sistemare totalmente il problema è togliere la regen, anche se ormai a causa di quei 2 giochi ormai l'utenza è troppo abituata, quindi toglierla è impensabile.

Se rimettessero il respawn solo sullo squad leader e la conquista assalto sarebbe la cosa migliore.

 
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Che palle Sephi, ancora con sta storia? L'utenza generale su PS4 fa schifo, stop! Secondo te i bimbetti o gli stupidi non rianimano perché abituati ai precedenti BF? La maggior parte nemmeno aveva 10 anni quando é uscito BC2, non fossilizzarti su un tuo preconcetto non verificato da nessuna parte. L'utenza stupida che ho trovato su BF1 l'ho beccata pure se R6, Rocket League, Paladins, ecc. e dubito che la colpa sia di BC2, suvvia. Su 20 milioni di giocatori quanti hanno giocato a BF3 e BC2? Posta dei dati a riguardo invece di battere sempre sullo stesso tasto...

 
Che palle Sephi, ancora con sta storia? L'utenza generale su PS4 fa schifo, stop! Secondo te i bimbetti o gli stupidi non rianimano perché abituati ai precedenti BF? La maggior parte nemmeno aveva 10 anni quando é uscito BC2, non fossilizzarti su un tuo preconcetto non verificato da nessuna parte. L'utenza stupida che ho trovato su BF1 l'ho beccata pure se R6, Rocket League, Paladins, ecc. e dubito che la colpa sia di BC2, suvvia. Su 20 milioni di giocatori quanti hanno giocato a BF3 e BC2? Posta dei dati a riguardo invece di battere sempre sullo stesso tasto...


Non si tratta di preconcetti , ma solo di aver visto come l'utenza è variata a seconda delle impostazioni del gioco da bf1942 a bf1.

Bad company 2 ha introdotto ad un buon numero di giocatori la regen della vita, dando meno importanza al medico e gia li si è visto un calo atroce di medici che rianimavano e bf3 ha ampliato ulteriormente il pubblico abituandolo a questa cosa, che ovviamente poi è rimasta sui giochi successivi perchè ormai accettata.

Con bf1 invece hanno provato un'altra strada cercando di dare informazioni su chi vuole rianimare e chi no, certo ha aiutato un po, ma ovviamente finchè c'è la regen il problema principale permane.

Poi sono passati solo 7 anni da bc2 e 6 da bf3, quindi molti ancora ci giocheranno , a meno che tu non pensi che la maggior parte dei giocatori di bf1 su ps4 abbiano tutti 17-18 anni o meno ?

Parli di dati ma tu parti da un presupposto non confermato che l'utenza generale sia appena maggiorenne, quindi anche questa tua idea non è confermata, poi i dati sono pochi al riguardo, ma su ps3 nel 2008 l'eta media era di 28 anni secondo sony http://kotaku.com/5350396/playstation-networks-typical-user-is-28-male-educated-moneyed

Ho dato un occhiata veloce e non mi sembra di trovare qualcosa di più attuale e specifico per la piattaforma, ma attualmente l'età del giocatore medio in generale sarebbe di 35 anni, ma include tutto quindi non ci farei affidamento.

L'unica cosa certa è che utenza che non collabora c'è su tutte le piattaforme, ma avere la regen disattiva e tutt'altra serie di impostazioni spinge a collaborare ancora oggi su bf2 , avere un gioco calibrato su certe impostazioni spinge i giocatori a giocare in modo diverso indipendentemente da età e piattaforma.

Sembra che domani Dice mollerà la presa sui battlepack e toglierà il metodo di RNG per ottenerli sostituendolo con uno progressivo in base alle partite giocate e concluse.


 
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Si capitava spesso anche a me di veder scomparire l'arma.L'utenza dell'1 va detto che fino a quando ci giocai io, era in media una delle più stupide che avessi mai visto su un gioco di questo tipo.

Da BC2 in poi, ho visto l'utenza avere un tracollo assurdo :rickds:

Poi beh, ormai gira così sui videogiochi per console, non hai idea di quanta gente impedita e spaesata che trovo pure su giochi semplicissimi come Friday 13 o Dead by Daylight :rickds:
Però nel 90% delle mappe di questo finto BattleField switchare kit è veramente difficile da fare perchè ci sono dei ritmi di shooting insostenibili.

Il map design è orribile.

 
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Però nel 90% delle mappe di questo finto BattleField switchare kit è veramente difficile da fare perchè ci sono dei ritmi di shooting insostenibili.
Il map design è orribile.
Lo so, sia per le armi che sprofondano nel terreno, sia perchè alla fine come ho sempre detto ormai è un bolgione unico stile lotta nel Colosseo del film "Il Gladiatore", anche per questo ormai Battlefield mi aveva ampiamente stancato, aggiungici che poi l'utenza rispetto a come era in BC2 e BF3 era sprofondato totalmente come capacità d'abilità e di ragionamento, un po' complice anche appunto il casino totale, che comunque c'era già anche nel 4, solo che almeno c'era minor pioggia di granate dalla fanteria e dagli aerei.

Peccato che ormai Battlefield sia sia ridotto a questo, ad alcuni sicuramente piacerà così, alla fine loro vanno incontro all'utenza che va per la maggiore, ma almeno per me come anche per te da quanto ho capito, è un tipo di gioco che ha deluso.

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Che palle Sephi, ancora con sta storia? L'utenza generale su PS4 fa schifo, stop! Secondo te i bimbetti o gli stupidi non rianimano perché abituati ai precedenti BF? La maggior parte nemmeno aveva 10 anni quando é uscito BC2, non fossilizzarti su un tuo preconcetto non verificato da nessuna parte. L'utenza stupida che ho trovato su BF1 l'ho beccata pure se R6, Rocket League, Paladins, ecc. e dubito che la colpa sia di BC2, suvvia. Su 20 milioni di giocatori quanti hanno giocato a BF3 e BC2? Posta dei dati a riguardo invece di battere sempre sullo stesso tasto...
Come ho già detto anche su giochi come Friday 13 e Dead by Daylight che non richiedono abilità, è pieno di gente impedita.

Non ha proprio senso il pensiero di incolpare dei giochi precedenti per giustificare le magagne del gioco attuale, per me significa solo odiare a priori dei giochi.

Anzi, per il piccolo che posso dire, le persone più capaci che ho visti, erano sempre provenienienti da BC2 (pochi) o da BF3 che fece quasi il boom su PS3 come nuova utenza.

 
Ultima modifica:
Si mi ha deluso tanto anche dal punto di vista visivo. Le mappe le trovo "VUOTE" tolta Amiens che la ritengo un concept approssimativo e mal fatto di OLTRE LA SENNA.

A mala pena ricordo i nomi delle mappe....quando di BC2,BF3 e BF4 sapevo praticamente tutto a memoria. :rickds:

Sinceramente a mente fredda posso dire che giocare a BF e sparare in un Castello mezzo devastato non mi ispira per niente. Onestamente ai tempi ero esaltato dal cambiamento di era ma penso che spingersi fino agli anni 20 sia stato troppo eccessivo.

Quello che mi da fastidio è che gli sviluppatori hanno fatto di tutto per buttarla in caciara per favorire ritmi pazzi e coddari. Mi hanno deluso un botto.

E poi è proprio la meccanica del gioco che non mi soddisfa. Il cuore del gameplay non mi da quelle sensazioni che provavo con i vecchi titoli.

Fortunatamente tutti i PRO che seguo su Twitch la pensano esattamente come noi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
hanno fatto di tutto per buttarla in caciara per favorire ritmi pazzi e coddari.
Stessa sensazione, ma che sentivo e feci presente già nel 4.

Alcuni per me sbagliano a identificare come capitoli più "coddari" BC2 e BF3 (PS3) per il minor numero di giocatori; perchè sinceramente come meccaniche tra casino, spawn malfatti e veloci e meccaniche, trovo molto più coddari nel cuore di gioco come dici tu, il 4 e l'1; solo che almeno il 4 lo trovavo più vario e appagante per i vari mezzi da usare, la classe cecchino e la mancanza di schifezze come cavallo, eroi e spam di granate

Fortunatamente tutti i PRO che seguo su Twitch la pensano esattamente come noi.
Non seguo Twitch, ma non mi sorprende che i giocatori più capaci siano delusi, come tutti quelli che conosco io, ma è prevedibile come cosa, alla fine BF1 non è un gioco fatto per noi, ma per un altro target come ho spesso detto.

 
Battlefield 1 | SG: 8.5 | DLC "In the Name of the Tsar" in uscita a Settembre 2017 | Disponibile |

Che palle Sephi, ancora con sta storia? L'utenza generale su PS4 fa schifo, stop! Secondo te i bimbetti o gli stupidi non rianimano perché abituati ai precedenti BF? La maggior parte nemmeno aveva 10 anni quando é uscito BC2, non fossilizzarti su un tuo preconcetto non verificato da nessuna parte. L'utenza stupida che ho trovato su BF1 l'ho beccata pure se R6, Rocket League, Paladins, ecc. e dubito che la colpa sia di BC2, suvvia. Su 20 milioni di giocatori quanti hanno giocato a BF3 e BC2? Posta dei dati a riguardo invece di battere sempre sullo stesso tasto...
La community di Bf1 è intasata dai bimbi che sono rimasti orfani anche di COD eh?

Però nel 90% delle mappe di questo finto BattleField switchare kit è veramente difficile da fare perchè ci sono dei ritmi di shooting insostenibili.
Il map design è orribile.

Si mi ha deluso tanto anche dal punto di vista visivo. Le mappe le trovo "VUOTE" tolta Amiens che la ritengo un concept approssimativo e mal fatto di OLTRE LA SENNA.
A mala pena ricordo i nomi delle mappe....quando di BC2,BF3 e BF4 sapevo praticamente tutto a memoria. :rickds:

Sinceramente a mente fredda posso dire che giocare a BF e sparare in un Castello mezzo devastato non mi ispira per niente. Onestamente ai tempi ero esaltato dal cambiamento di era ma penso che spingersi fino agli anni 20 sia stato troppo eccessivo.

Quello che mi da fastidio è che gli sviluppatori hanno fatto di tutto per buttarla in caciara per favorire ritmi pazzi e coddari. Mi hanno deluso un botto.

E poi è proprio la meccanica del gioco che non mi soddisfa. Il cuore del gameplay non mi da quelle sensazioni che provavo con i vecchi titoli.

Fortunatamente tutti i PRO che seguo su Twitch la pensano esattamente come noi.
Questi sono vostri pareri chiaramente.

Io non considero un Battlefield dove le armi funzionano tutte allo stesso modo, dove non c'è il tasto per stendersi, e dove il Level Design crea situazioni di stallo (ovviamente mi riferisco a BC2).

Per altro, criticare proprio il gunplay di questo BF mi sembra veramente esagerato , visto che almeno con l'arma in mano, il gioco è appagante, ogni arma è incredibilmente diversa dall'altra e non credo che questa sia una cosa soggettiva: sparare con un rigotti è tremendamente diverso dallo sparare con un Indivituatore o con un Mondragon. Così come c'è differenza tra una BAR e un MG15, tra un Hellriegel e un Automatico 1918.

 
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Su tutti i capitoli alla fin fine non erano tutte uguali le armi.

Su BC2 un M24 non era come un M95. Un M16 non era come un F2000.

Su BF2 un AN-94 non era come un G3A3 come un UMP non era come un P90.

Su BF4 un M60 non era come un LSAT come un Ace non era come un Bulldog.

Poi che essendoci un sacco di armi alcune si somigliavano molto ok, ma questo mito che fossero tutte uguali è esagerato. Normale che su BF1 essendo poche si notino di più, ma se sugli altri capitoli la massa usavo le stesse 4-5 è perchè erano diverse dalle altre, non perchè fossero TUTTE uguali.

 
La community di Bf1 è intasata dai bimbi che sono rimasti orfani anche di COD eh?

Mai affermato questo, posso dirti che l'utenza generale ha la forza di rovinare ogni singolo gioco multiplayer uscito su PS4, che sia BF1, R6 o CoD, io mi danno l'anima ogni volta che gioco online e sono rare le volte in cui trovi gente che non ti faccia girare le palle. Non sono un fenomeno sia chiaro ma almeno cerco di giocare ogni gioco come andrebbe giocato e possibilmente di squadra; non è che devo vincere o arare l'avversario di turno per divertirmi ma odio chi gioca stupidamente ed apprezzo chi pur non eccellendo almeno non fa il pirla, poco importa se abbia 15 o 30 anni, l'importante è non rompere le palle a chi cerca di giocare in santa pace.

Quante milioni di PS4 vendute ci sono al mondo? Quante copie di BF1 sono state vendute? Statisticamente è più facile trovare persone adolescenti che gente di una certa età, anche perché leggo ovunque di gente che si lamenta, con giusta ragione, degli altri giocatori che non giocano di squadra o che fracassano i maroni, per mia esperienza queste persone rientrano in una fascia di età più bassa e hanno alle spalle al massimo BF4, figurati se hanno mai giocato a BC2 o i capitoli ancora più vecchi.

Io di gente inutile ne trovo ovunque, pure su R6 che sulla carta dovrebbe essere un gioco di nicchia e non per tutti, non è un problema di BF1 o di CoD. Semplicemente su 60 milioni di PS4 vendute è più facile beccare il ragazzino che il padre di famiglia, anche se non è detto che quest'ultimo sia meglio della prima categoria.

 
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Mai affermato questo, posso dirti che l'utenza generale ha la forza di rovinare ogni singolo gioco multiplayer uscito su PS4
Tristissima verità, dal gioco più semplice al gioco di nicchia ci sarà sempre qualcuno che rovinerà le partite altrui, troppe ne ho viste nel corso degli anni per dar la colpa al BC2/CoD di turno, se uno non gioca di squadra è solo che colpa sua soprattutto su giochi dove il gioco di squadra è fondamentale (BF e R6).

 
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