PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Va be'... ognuno giustamente ha la sua idea, ma secondo me vi state lasciando un po' trasportare dall'onda di odio verso BF1. Io proprio non capisco come facciate ad indicare il 4 meno bolgia di questo: un numero eccessivo di mezzi, c'era sempre qualcosa che ti punzecchiava; apparivi sul radar appena facevi fuoco e subito ti circondavano, si giocava praticamente ad inseguire i puntini rossi sulla mappa; c'era quel commander che si commenta da solo, almeno i behemoth hanno una portata minore e compaiono per meno tempo; le armi ti consentivano di sparare a qualsiasi cosa a vista; mille gadget fastidiosi mentre qui manco le mine uccidono... io le morti su BF1 le sento più meritate, sento il gioco più pulito, anche se è ben lungi dall'essere perfetto (granate e bombe eccessive, sweet spot, classi speciali, cavalli)...

Comunque tenetevi l'utenza nabba, fidatevi :asd:... su pc vengo rianimato qualche volta in più, ma il mouse fa calare drasticamente il ttk.

Va be'... ognuno giustamente ha la sua idea, ma secondo me vi state lasciando un po' trasportare dall'onda di odio verso BF1. Io proprio non capisco come facciate ad indicare il 4 meno bolgia di questo: un numero eccessivo di mezzi, c'era sempre qualcosa che ti punzecchiava; apparivi sul radar appena facevi fuoco e subito ti circondavano, si giocava praticamente ad inseguire i puntini rossi sulla mappa; c'era quel commander che si commenta da solo, almeno i behemoth hanno una portata minore e compaiono per meno tempo; le armi ti consentivano di sparare a qualsiasi cosa a vista; mille gadget fastidiosi mentre qui manco le mine uccidono... io le morti su BF1 le sento più meritate, sento il gioco più pulito, anche se è ben lungi dall'essere perfetto (granate e bombe eccessive, sweet spot, classi speciali, cavalli)...
Comunque tenetevi l'utenza nabba, fidatevi :asd:... su pc vengo rianimato qualche volta in più, ma il mouse fa calare drasticamente il ttk.
Alt, hai una visione tutta tua nel leggere i commenti. BF1 è un bolgione, ma non ho detto che il 4 non lo era, anzi ho detto il contrario; l'avrò ripetuto mille volte nel topic di BF4 al tempo.

Non penso che nessuno odi BF1, la parola odiare è troppo esagerata quando si parla di tante cose figuriamoci di videogiochi, se ora uno che è rimasto deluso da un gioco o un capitolo in questo caso è visto come un "odiare" beh, diventano anche inutili le discussioni no?

Tante cose non piacciono o fanno proprio schifo, ma odiare è diverso, è un termine inappropriato. Alla fine mica lo si incolpa anche se nevica in estate come capita con due vecchi capitoli.

Comunque il mouse è normale sia precisissimo, più che altro mi chiedo sempre come fate a giocare con Battlefield su PC, quando potreste giocare a giochi almeno per quanto mi riguarda decisamente più belli, competitivi e maturi, anche solo riguardante allo stile bellico militare.

Ultima modifica:
Alt, hai una visione tutta tua nel leggere i commenti. BF1 è un bolgione, ma non ho detto che il 4 non lo era, anzi ho detto il contrario; l'avrò ripetuto mille volte nel topic di BF4 al tempo.Non penso che nessuno odi BF1, la parola odiare è troppo esagerata quando si parla di tante cose figuriamoci di videogiochi, se ora uno che è rimasto deluso da un gioco o un capitolo in questo caso è visto come un "odiare" beh, diventano anche inutili le discussioni no?

Tante cose non piacciono o fanno proprio schifo, ma odiare è diverso, è un termine inappropriato. Alla fine mica lo si incolpa anche se nevica in estate come capita con due vecchi capitoli.

Comunque il mouse è normale sia precisissimo, più che altro mi chiedo sempre come fate a giocare con Battlefield su PC, quando potreste giocare a giochi almeno per quanto mi riguarda decisamente più belli, competitivi e maturi, anche solo riguardante allo stile bellico militare.
Semplicemente mi è sembrato di evincere che BF1 venga considerato peggiore del 4, ed ho spiegato perché non sono d'accordo; poi ovviamente odio è una parola messa là un po' a caso, dai, giusto per indicare l'amarezza di molti.

Forse mi hai frainteso tu, o forse lo abbiamo fatto a vicenda.

Esatto, sicuramente fai fruttare meglio la tua abilità con un mouse, ma hai anche 32 bocche di fuoco contro più efficaci da ogni dove, senza che possa ingaggiare un 1vs1... per ora mi sembra uno scambio poco vantaggioso.

Personalmente saranno vent'anni che gioco console: sul pc sono appena sbarcato e non so nemmeno utilizzare il mouse correttamente, diciamo che è un mondo ancora tutto da scoprire; però già so che gli arena (provati in altre occasioni) non mi piacciono (e già leviamo una bella fetta). Counter Strike lo reputo uno degli fps più sopraravvalutati. Altri degni di nota, fra i "non arena", non me ne vengono in mente, ma accetto consigli :ahsisi:

Comunque BF, seppur con tutti gli enormi difetti, lo reputo un buon sparatutto... grazie alle mappe ampie ed inerenti meccaniche, dà parecchio spazio alla fantasia di crearsi una strategia. Mentre, la maggior parte degli fps, ti butta in mappe piccole e frenetiche, dando priorità ad altre caratteristiche.

Semplicemente mi è sembrato di evincere che BF1 venga considerato peggiore del 4, ed ho spiegato perché non sono d'accordo; poi ovviamente odio è una parola messa là un po' a caso, dai, giusto per indicare l'amarezza di molti.Forse mi hai frainteso tu, o forse lo abbiamo fatto a vicenda.

Esatto, sicuramente fai fruttare meglio la tua abilità con un mouse, ma hai anche 32 bocche di fuoco contro più efficaci da ogni dove, senza che possa ingaggiare un 1vs1... per ora mi sembra uno scambio poco vantaggioso.

Personalmente saranno vent'anni che gioco console: sul pc sono appena sbarcato e non so nemmeno utilizzare il mouse correttamente, diciamo che è un mondo ancora tutto da scoprire; però già so che gli arena (provati in altre occasioni) non mi piacciono (e già leviamo una bella fetta). Counter Strike lo reputo uno degli fps più sopraravvalutati. Altri degni di nota, fra i "non arena", non me ne vengono in mente, ma accetto consigli :ahsisi:

Comunque BF, seppur con tutti gli enormi difetti, lo reputo un buon sparatutto... grazie alle mappe ampie ed inerenti meccaniche, dà parecchio spazio alla fantasia di crearsi una strategia. Mentre, la maggior parte degli fps, ti butta in mappe piccole e frenetiche, dando priorità ad altre caratteristiche.
Si, per me nel complesso è peggiore di BF4 anche se in alcune cose è migliore, ma i motivi miei li ho detti, il mio giudizio negativo su BF1 è onesto intelettualmente, nel senso che è pulito in base a quello che a me piace e no, non ho mai giudicato nulla in modo alterato, c'è quello che piace e no, è normale, quindi non c'è una motivazione diversa per tale opinione.

A BF4 con tutti i difetti che aveva c'ho giocato dal lancio fino a quando non è uscito BF1, a BF1 mi ero già stufato dopo 1 mese per le ragioni elencate più volte e la voglia di giocarci non mi è mai tornata, cosa che per me che mastico questo tipo di giochi da una vita, significa molto.

Comunque su PC che non siano Arena o Counter Strike, ci sono Red Orchestra 2 e Rising Storm 2 Vietnam (costa poco ed è pure scontato) che sono diverse spanne sopra agli ultimissimi Battlefield per quanto mi riguarda. I Free to Play nemmeno li scrivo perchè sono giochi che eviterei sempre e comunque. Non dico nemmeno Arma 3 perchè è come se fosse quasi un altro genere di gioco.

Ultima modifica:
Il fatto è che molti preferiscono un battlefield più contenuto e frenetico, come lo erano bc2 o bf3, che alcuni credono possano essere dei veri battlefield , quando erano una versione depauperata di un battlefield.

Battlefield 1 ha riportato mappe aperte, più minacce e armi più complesse da usare e ha creato un po di spaesamento.

Alla fine il problema è il solito, a causa degli errori fatti nel gameplay dei giochi passati cercando di mischiare elementi di battlefield con gameplay frenetico alla modern warfare, alcuni ancora cercano quel gameplay , quando battlefield è tutt'altro e con bf1 hanno solo imboccato la strada per tornaci.

Ultima modifica da un moderatore:
Semplicemente mi è sembrato di evincere che BF1 venga considerato peggiore del 4, ed ho spiegato perché non sono d'accordo; poi ovviamente odio è una parola messa là un po' a caso, dai, giusto per indicare l'amarezza di molti.Forse mi hai frainteso tu, o forse lo abbiamo fatto a vicenda.

Posso suggerirti una cosa?

Visto che ho capito che sei passato a giocare su PC, prenditi se puoi BF3. Lo dovresti trovare a pochi euro oppure se non sbaglio fa parte del catalogo dell' EA ACCESS (che è ancora meglio visto che puoi prenderti un mese a pochi euro).

Ti posso assicurare che qualche server attivo lo trovi ancora. Prova a sparare per qualche ora su BF3, e poi fatti una partita su BF1. Al di là dell'epoche diverse, a pelle sentirai un abisso talmente grande da farti pensare che stai giocando a 2 serie diverse.

Fidati ;):nev:

Per me a livello personale BF3 è stato l'inizio del "cambiamento" della serie, ogni uscita successiva ha abbassato sempre di più il livello di bellezza.

BFBC2>BF3>BF4>BFHARDLINE>BF1 (che reputo il peggior BF della storia)

La community di Bf1 è intasata dai bimbi che sono rimasti orfani anche di COD eh?

Questi sono vostri pareri chiaramente.

Io non considero un Battlefield dove le armi funzionano tutte allo stesso modo, dove non c'è il tasto per stendersi, e dove il Level Design crea situazioni di stallo (ovviamente mi riferisco a BC2).

Per altro, criticare proprio il gunplay di questo BF mi sembra veramente esagerato , visto che almeno con l'arma in mano, il gioco è appagante, ogni arma è incredibilmente diversa dall'altra e non credo che questa sia una cosa soggettiva: sparare con un rigotti è tremendamente diverso dallo sparare con un Indivituatore o con un Mondragon. Così come c'è differenza tra una BAR e un MG15, tra un Hellriegel e un Automatico 1918.
Ricordare il ridicolo della mancanza del prone è veramente triste.

Molti infatti non si ricordano quanto le armi fossero copia e incolla specie su bc2 o ancora peggio bf3, dove praticamente ogni arma era copia incolla, come danni e a causa di recuperi troppo alti di spread e recoil avevano anche comportamenti da simili a uguali , a malapena si differenziavano fra classi di di armi e persino le lmg potevano essere usate sia per l'assalto sia per distanze esagerate.

Oggettivamente bf3 è quello col gunplay peggiore di tutti complice anche un aim assist potenziata successivamente tramite patch.

Battlefield 1 è quello finora migliore visto che ha riportato l'attenzione sul gestire lo spread e le raffiche che ha dato una reale differenza di funzionamento alle varie armi.

Per me a livello personale BF3 è stato l'inizio del "cambiamento" della serie, ogni uscita successiva ha abbassato sempre di più il livello di bellezza.
La penso uguale, solo che Hardline non lo metto proprio non avendolo mai giocato.

Il 3 e il 4 su alcune cose preferisco uno e su altre l'altro, ma nel complesso trovavo più divertente BF3 perchè su PS3 era molto meno caotico e frenetico essendoci 24 giocatori e non 64. Su PC quindi non saprei.

BC2 e BF3 su PS3 erano belli perchè erano più equilibrati, meno caotici, meno frenetici e meno cod style rispetto al 4 e all'1, per questo tempo fa dicevo che invece di proseguire con Titanfall, era meglio alternare i Battlefield caotici come gli ultimi 2 con un gioco alla Bad Company, così si accontenterebbe più gente.

Posso suggerirti una cosa?
Visto che ho capito che sei passato a giocare su PC, prenditi se puoi BF3. Lo dovresti trovare a pochi euro oppure se non sbaglio fa parte del catalogo dell' EA ACCESS (che è ancora meglio visto che puoi prenderti un mese a pochi euro).

Ti posso assicurare che qualche server attivo lo trovi ancora. Prova a sparare per qualche ora su BF3, e poi fatti una partita su BF1. Al di là dell'epoche diverse, a pelle sentirai un abisso talmente grande da farti pensare che stai giocando a 2 serie diverse.

Fidati ;):nev:

Dai seriamente perchè fargli buttare anche solo 4 euro su un gioco frenetico e facilitato quando gia non gli è piaciuto il 4

Il 3 è praticamente una versione ridotta e con problemi di netcode del 4.

L'Aim assist BF1 su console è qualcosa di osceno per quanto è potente. :rickds: Anche disabilitando la rotazione automatica non cambia praticamente nulla per quanto ti lockka bene l'avversario se miri.

Mai visti questi livelli su console. Siamo seri.

La mira assistita scandalosa, lo sniper facilitato con tanto di sweet spot e le mappe costruite per favorire chi non gioca PTFO hanno ucciso il gameplay di Conquista. Questa è la realtà.

L'Aim assist BF1 su console è qualcosa di osceno per quanto è potente. :rickds: Anche disabilitando la rotazione automatica non cambia praticamente nulla per quanto ti lockka bene l'avversario se miri.
Mai visti questi livelli su console. Siamo seri.

La mira assistita scandalosa, lo sniper facilitato,lo sweet spot e le mappe costruite per favorire chi non gioca PTFO hanno ucciso il gameplay. Questa è la realtà.
Forse non ti ricordi bf3.

Dopotutto gia è stato provato e confermato da giocatori e sviluppatori che l'aim assist su bf3 era maggiore e che ha l'hanno aumentata di proposito.

Poi dai ancora con il cecchino facilitato quando ogni cosa al riguardo è stata resa più complessa, lo stesso sweetspot è un cambiamento per rendere più complesso l'ohk facilitato che era stato introdotto in bc2 e bf3, ed è tutto confermato da giocatori e sviluppatori anch'esso.

Mi chiedo perchè questa necessità di dire cose non vere riguardo a bf1 arrivando anche a fuorviare chi ci sta giocando da poco.

Era meglio che continuavo a non scrivere più su questo topic. :rickds:

Non prendetela a male ma sembrate gente appena tornata dalla guerra in Afghanistan...vi dimenticate troppo in fretta che è un videogioco e dovete prenderlo come tale quindi un buon passatempo...vi seguo da un po' ma da buoni italiani leggo solo lamentele...sembra vi abbiamo puntato una pistola alla testa,non giocateci...***** fate passare la voglia anche a chi ci perde quelle 3 ore a settimana...scusatemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

visto che come al solito siete in vena di paragoni anche io dico la mia: prima di bf1 ho giocato a bf3 e bf4 ed entrambi mi hanno fatto schifo, probabilmento all'epoca ero abituato a cod, ma questi 2 giochi mi sembravao incredibilmente lenti e macchinosi nei movimenti, li ho abbandonati, colpevolmente eh, dopo poche ore per disperazione. a bf1 do il merito di avermi tenuto sul pezzo per molto più tempo, un centinaio di ore, ma riconosco che come profondità e di gioco sono 2 robe diverse, bf1 è molto più user friendly e random, non mi ci diverto più da un pezzo. ho provato la nuova modalità su argonne e cavolo è la roba più confusionaria di sempre, uno spam di granate e mortai che neanche su operazioni, sinceramente non so come fate a divertirvi giocando così. in breve, considerando anche i precedenti, penso che bf1 sarà l'ultimo bf che comprerò.

Non prendetela a male ma sembrate gente appena tornata dalla guerra in Afghanistan...vi dimenticate troppo in fretta che è un videogioco e dovete prenderlo come tale quindi un buon passatempo...vi seguo da un po' ma da buoni italiani leggo solo lamentele...sembra vi abbiamo puntato una pistola alla testa,non giocateci...***** fate passare la voglia anche a chi ci perde quelle 3 ore a settimana...scusatemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti non capisco questa necessità di venir a parlare male del gioco o addirittura inventarsi delle cose pur di screditarlo, anche quando ormai il gioco lo si è anche mollato o non lo si gioca da tempo.

Veramente sembra fatto solo per dare fastidio a chi vuole parlare del gioco realmente e fuorviare chi invece ci sta cominciando a giocare.

Comunque ecco l'ui del nuovo sistema per il battlepacks, niente di che ma almeno da un indicazione su quanto manca ad ottenerlo

Non ne sono del tutto certo ma sembra che l'ui si attivi solo dopo averne ottenuto uno e alla partita successiva appare questa barra.

visto che come al solito siete in vena di paragoni anche io dico la mia: prima di bf1 ho giocato a bf3 e bf4 ed entrambi mi hanno fatto schifo, probabilmento all'epoca ero abituato a cod, ma questi 2 giochi mi sembravao incredibilmente lenti e macchinosi nei movimenti, li ho abbandonati, colpevolmente eh, dopo poche ore per disperazione. a bf1 do il merito di avermi tenuto sul pezzo per molto più tempo, un centinaio di ore, ma riconosco che come profondità e di gioco sono 2 robe diverse, bf1 è molto più user friendly e random, non mi ci diverto più da un pezzo. ho provato la nuova modalità su argonne e cavolo è la roba più confusionaria di sempre, uno spam di granate e mortai che neanche su operazioni, sinceramente non so come fate a divertirvi giocando così. in breve, considerando anche i precedenti, penso che bf1 sarà l'ultimo bf che comprerò.
Sono volutamente lenti grazie a ***, anzi rispetto ai primissimi questi li vedo molto veloci.

Chi vuole frenesia, come magari te, può scegliere tra i vari COD e il validissimo TitanFall.

Concordo invece sulla modalità prima linea, ottima idea ma ovviamente non combacia con il gameplay e non rende a dovere con l'attuale community.

Detto questo, questa serie o piace o si odia.

Ma infatti non capisco questa necessità di venir a parlare male del gioco o addirittura inventarsi delle cose pur di screditarlo, anche quando ormai il gioco lo si è anche mollato o non lo si gioca da tempo.
Veramente sembra fatto solo per dare fastidio a chi vuole parlare del gioco realmente e fuorviare chi invece ci sta cominciando a giocare.
Si sopratutto quando persone che, chiaramente non si divertono più o che semplicemente sono rimasti delusi da BF continuano a scrivere.

Io ad esempio sono rimasto deluso da Call of Duty IW, ho commentato sul topic ufficiale giusto il tempo di giocarlo e venderlo.

Ho provato la Beta di Gran Turismo, ne sono rimasto inorridito, ho commentato, e sono uscito dal topic.

Veramente non capisco l'accanirsi verso un determinato titolo.

Sono volutamente lenti grazie a ***, anzi rispetto ai primissimi questi li vedo molto veloci.
Chi vuole frenesia, come magari te, può scegliere tra i vari COD e il validissimo TitanFall.

Concordo invece sulla modalità prima linea, ottima idea ma ovviamente non combacia con il gameplay e non rende a dovere con l'attuale community.

Si sopratutto quando persone che, chiaramente non si divertono più o che semplicemente sono rimasti delusi da BF continuano a scrivere.

Io ad esempio sono rimasto deluso da Call of Duty IW, ho commentato sul topic ufficiale giusto il tempo di giocarlo e venderlo.

Ho provato la Beta di Gran Turismo, ne sono rimasto inorridito, ho commentato, e sono uscito dal topic.

Veramente non capisco l'accanirsi verso un determinato titolo.

Spero solo che alla fine si stanchino di disturbare.

Intanto parziali buone notizie per battlefield 1, parziali perchè ancora manca una data ma da Dice sembra che lascino intendere che stavolta sony non si sia messa in mezzo e il CTE uscirà anche su ps4 quando uscirà su xbox.

Spero solo che alla fine si stanchino di disturbare.

Intanto parziali buone notizie per battlefield 1, parziali perchè ancora manca una data ma da Dice sembra che lascino intendere che stavolta sony non si sia messa in mezzo e il CTE uscirà anche su ps4 quando uscirà su xbox.

Perdona l'ignoranza che cos'è il CTE?

Perdona l'ignoranza che cos'è il CTE?
Sarebbe il Community Test Environment, praticamente sempre bf1, ma su server separati da quelli normali e con tutto resettato o no a seconda di cosa gli serve a loro da testare , dove provano patch, nuovi contenuti mappe e armi(compresi i dlc), prima di mandarli sul gioco normale , per ora disponibile solo su pc, ma ultimamente stanno insistendo sul fatto che sta per arrivare anche su console.

Però per il fatto che fanno provare anche i contenuti dei DLC serve per forza il premium per accedervi.

Gia l'avevano fatto con battlefield 4, ma su ps4 era arrivato in ritardo per problemi con sony, questa volta sembra che ci sia qualche tenue speranza che non ci siano ritardi.

Sono volutamente lenti grazie a ***, anzi rispetto ai primissimi questi li vedo molto veloci.Chi vuole frenesia, come magari te, può scegliere tra i vari COD e il validissimo TitanFall.

ma guarda dopo bf3 e bf4 avevo deciso di abbandonare la serie, ma la scelta della prima guerra mondiale come ambientazione mi ha fatto tornare sui miei passi. comunque stavolta io con battlefield, e più in generale con dice, ho chiuso, da novembre ripasso a cod e buonanotte.

purtroppo il gameplay combacia con poco, visto che quasi tutte le modalità sono sblilanciate, è un problema di dice secondo me, il bilanciamento non sanno dove sta di casa, l'ho capito con battlefront e ne ho avuto la conferma con bf1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro