PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Da quel che mi pare di aver capito giocando alle mappe nuove con le prove premium, è una cosa specifica della classe cecchino delle fazioni russe, ma non sono sicurissimo.
Ah ecco grazie ;)

Inizia la campagna in single. Di fatto è un grosso tutorial.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho fatto il tutorial e la parte col carro armato ma non mi ha spiegato moltissimo, non mi ha detto nemmeno come tirare le granate, capisco però che sono io l'anormale della situazione a non aver mai giocato un fps di questo tipo :asd:

Non vedo l'ora di giocare col medico e rianimare la gente. Spero ci sia una parte di campagna in single dove usi questa classe così mi impratichisco.

La cosa importante del medico è che rimanga nelle retrovie a curare e nell'occasione rianimare i compagni caduti. Ovviamente mai e poi mai buttarti nella mischia solo per rianimare qualcuno, soprattutto quando sei in attacco nella modalità Operazioni. La maggior parte della volte infatti finisci morto senza aver concluso niente.

Ah, altro consiglio, se volete provare un'esperienza di guerra più simile possibile a quella che poteva essere la Prima Guerra Mondiale vi consiglio di giocare alla modalità Operazioni, e precisamente nella mappa Kaiserschlacht :sasa:

La cosa importante del medico è che rimanga nelle retrovie a curare e nell'occasione rianimare i compagni caduti. Ovviamente mai e poi mai buttarti nella mischia solo per rianimare qualcuno, soprattutto quando sei in attacco nella modalità Operazioni. La maggior parte della volte infatti finisci morto senza aver concluso niente.
Ah, altro consiglio, se volete provare un'esperienza di guerra più simile possibile a quella che poteva essere la Prima Guerra Mondiale vi consiglio di giocare alla modalità Operazioni, e precisamente nella mappa Kaiserschlacht :sasa:

Spettacolare :morristend:

- - - Aggiornato - - -

È da ieri che il gioco non mi trova partite, mi esce scirtto che non è stata trovata una partita adatta. :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Succede molto spesso su conquista.

Ho fatto il tutorial e la parte col carro armato ma non mi ha spiegato moltissimo, non mi ha detto nemmeno come tirare le granate, capisco però che sono io l'anormale della situazione a non aver mai giocato un fps di questo tipo :asd:
Non vedo l'ora di giocare col medico e rianimare la gente. Spero ci sia una parte di campagna in single dove usi questa classe così mi impratichisco.
Magare, offline il gioco è una palla allucinante.

Spettacolare :morristend:
- - - Aggiornato - - -

È da ieri che il gioco non mi trova partite, mi esce scirtto che non è stata trovata una partita adatta. :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Succede molto spesso su conquista.
Si sta succedendo a tutti. Almeno su ps4.

EDIT: Risolto

Ultima modifica da un moderatore:
Finita la campagna, boh. Cioè l'idea era anche carina (mostrare più fronti con ministorie con personaggi differenti) ma la realizzazione è... meh. Cioè potevano differenziare meglio ogni ministoria, facendo giocare magari con le classi del multiplayer. Ci sarebbe stata più varietà, alla fine in ogni ministoria si va quasi sempre di stealth e basta perché negli scontri non c'è mai niente che ti sorprenda, visto uno visti tutti.

C'è da dire che almeno fa provare qualche arma interessante, mi sono innamorato della carabina C96, non so com'è online ma nel single aveva un buon feeling. Anche il Rigotti non era male, oltre al fucile da cecchino silenziato della campagna araba era figo.

Ora vedo se ci sono dei tutorial nell'online e poi non so se fare una partita di prova... :paura:

Ma fai una partita di prova che ti frega, gioca a conquista e vedi come va, all'inizio prenderai gli schiaffi ma tanto poi piano piano migliorerai.

Comunque il sp è stata una gigantesca occasione sprecata, a parte il fatto che avrebbero potuto permettere di impersonare personaggi storici che hanno combattuto durante la WWI quali Hitler e Mussolini, magari non facendo capire immediatamente con chi avevi a che fare. Poi non tratta assolutamente l'elemento principale della WWI, cioè la guerra di trincea. Infine non mi sarebbe dispiaciuto giocare dalla parte di tedeschi, austro-ungarici ed ottomani invece di dividere come al solito il tutto in due opposti schieramenti bene vs. male

- - - Aggiornato - - -

L'unica missione che mi è piaciuta è stata quella dell'aviatore, ben scritta e,

a parte il colpo di scena finale, spettacolare in alcuni frangenti come quando ti ritrovi a camminare per la terra di nessuno

Il premium pass è in sconto a 29 euro sullo store, ne vale la pena quindi ?

Solo se hai intenzione di giocarci ancora per molte ore, se giochi poco secondo me non ne varrebbe la pena neanche a 20€! :none:

Come ha detto Bumblebee, se pensi di giocarci a lungo si , altrimenti non ne vale la pena.

Aggiungerei poi che dipende anche da cosa ti piace, le mappe dei dlc usciti finora sono in generale impostate per conquista, quindi mappe grandi con tanti giocatori, se non ti piacesse quella modalità non ti converrebbe proprio il pass.

Oltretutto se ti piacciono le partite più contenute e sei interessato alla modalità competitiva 5vs5 che è in lavorazione in alpha, attualmente stanno ipotizzando di portare i contenuti del dlc gratuiti per tutti in questa modalità e non servirà il premium per accedervi, quindi non potrai accedere alle mappe(o almeno non tutte è ancora da vedere cosa metteranno), ma ad alcune armi si.

Ora vedo se ci sono dei tutorial nell'online e poi non so se fare una partita di prova... :paura:
Questo gioco ormai è pieno di gente che non sa nemmeno dove sta di casa, se sei un ragazzo intelligente un paio di partite e inizi via via a capire bene le cose, prova e non abbatterti, il gioco è più semplice di quanto non sembri.

Solo se hai intenzione di giocarci ancora per molte ore, se giochi poco secondo me non ne varrebbe la pena neanche a 20€! :none:
Io è il primo Battlefield che non ho nemmeno comprato un DLC, alla fine ci gioco così poco che dopo 1 partita intera, mi stanca di già, complice anche il fatto che ormai con la votazione mappa scelgono sempre le mappe più orrende da macina kill e basta.

Tu l'hai più preso qualche DLC?

Finita la campagna, boh. Cioè l'idea era anche carina (mostrare più fronti con ministorie con personaggi differenti) ma la realizzazione è... meh. Cioè potevano differenziare meglio ogni ministoria, facendo giocare magari con le classi del multiplayer. Ci sarebbe stata più varietà, alla fine in ogni ministoria si va quasi sempre di stealth e basta perché negli scontri non c'è mai niente che ti sorprenda, visto uno visti tutti.
C'è da dire che almeno fa provare qualche arma interessante, mi sono innamorato della carabina C96, non so com'è online ma nel single aveva un buon feeling. Anche il Rigotti non era male, oltre al fucile da cecchino silenziato della campagna araba era figo.

La modalità singleplayer non dovrebbe esserci in questo modo, è una perdita di tempo e non è adatta alla serie che è da sempre improntata al multiplayer, rimettessero la modalità coi bot come una volta e così chi vorrebbe fare qualche partita di prova avrebbe anche un modo per farlo.

Guarda magari non iniziare con l'assalto o col cecchino, sono le classi dove si hanno più limiti e complessità specie se giochi a conquista, magari comincia col medico magari con un arma tipo il rigotti che è anche automatico e dovresti trovarti bene avendo anche le cure.

Se ti interessa conquista, comincia subito da la e non da modalità più piccole non ti aiutano a farci l'abitudine.

Come ha detto Bumblebee, se pensi di giocarci a lungo si , altrimenti non ne vale la pena.
Aggiungerei poi che dipende anche da cosa ti piace, le mappe dei dlc usciti finora sono in generale impostate per conquista, quindi mappe grandi con tanti giocatori, se non ti piacesse quella modalità non ti converrebbe proprio il pass.

Oltretutto se ti piacciono le partite più contenute e sei interessato alla modalità competitiva 5vs5 che è in lavorazione in alpha, attualmente stanno ipotizzando di portare i contenuti del dlc gratuiti per tutti in questa modalità e non servirà il premium per accedervi, quindi non potrai accedere alle mappe(o almeno non tutte è ancora da vedere cosa metteranno), ma ad alcune armi si.
Ora sono ancora più incerto. :asd:

Comunque la situazione al momento è questa, mi sto divertendo molto al momento e credo che questo, anzi sono sicuro che sarà questo l'unico fps che mi accompagnerà per tutto il 2018 quindi prendere il premium non sarebbe una cattiva idea. Però come avete detto voi ancora non so con certezza quanto ci giocherò, se mi annoierà o se magari ci giocherò con frequenza, fatto sta che ora il pass è in offerta a 29 euro e magari se non lo prendo potrei pentirmene più in là perché sinceramente 50 euro non glieli spendo e anche 30 sono già tanti per quanto mi riguarda.

Tanto guarda che viene scontato ogni 3x2, era già scontato 1-2 mesi fa; i titoli Dice li scontano a intervalli molto frequenti.

Tanto guarda che viene scontato ogni 3x2, era già scontato 1-2 mesi fa; i titoli Dice li scontano a intervalli molto frequenti.
Dici ? Aspetto ? :tristenev:

Dici ? Aspetto ? :tristenev:
Io ti cosniglierei di aspettare, poi vedi tu.

Alla fine il gioco l'hai preso da poco, di tempo per goderti le mappe base ne hai ancora un bel po'; poi stai certo che gli scontri al Premium non si faranno attendere, con l'uscita del nuovo CoD e di Battlefront 2 è capace che la non tantissima utenza, diventi un po' meno e quindi spingano per uno sconticino anche maggiore, non è da escludere.

Ora sono ancora più incerto. :asd:Comunque la situazione al momento è questa, mi sto divertendo molto al momento e credo che questo, anzi sono sicuro che sarà questo l'unico fps che mi accompagnerà per tutto il 2018 quindi prendere il premium non sarebbe una cattiva idea. Però come avete detto voi ancora non so con certezza quanto ci giocherò, se mi annoierà o se magari ci giocherò con frequenza, fatto sta che ora il pass è in offerta a 29 euro e magari se non lo prendo potrei pentirmene più in là perché sinceramente 50 euro non glieli spendo e anche 30 sono già tanti per quanto mi riguarda.
Visto che stai all'inizio da quanto ho capito ti conviene aspettare, come ha detto silent17 a scontarlo lo sconteranno di nuovo, vuoi per il black friday, vuoi per il nuovo dlc in uscita a dicembre o per le feste di natale, le occasioni non mancheranno di certo.

E poi visto che stai agli inizi è meglio se non cominci ad affrontare gli assignments per sbloccare le armi dei dlc, potresti odiare il gioco in fretta , specie se non li hai mai provati prima.

Io ti cosniglierei di aspettare, poi vedi tu.Alla fine il gioco l'hai preso da poco, di tempo per goderti le mappe base ne hai ancora un bel po'; poi stai certo che gli scontri al Premium non si faranno attendere, con l'uscita del nuovo CoD e di Battlefront 2 è capace che la non tantissima utenza, diventi un po' meno e quindi spingano per uno sconticino anche maggiore, non è da escludere.
Hai ragione :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro