PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Personalmente sono molto felice che si sia riaffacciato COD nel mondo degli sparatutto di massa, cosicché DICE venga spronata a migliorarsi e, più in generale, così da creare un po' di sana concorrenza che non può che beneficiare a noi utenti (ho abbandonato FIFA per il motivo opposto; EA fa il bello e il cattivo tempo, tanto regna incontrastata). Detto questo, avendo giocato un bel po' pure a COD WWII e avendo BF1 dall'uscita (nonostante sappia che per molti tratti sono incomparabili) sono rimasto basito, tornando dopo diversi mesi su quest'ultimo, riguardo a come un titolo ormai "vecchio" di anni è nettamente superiore sotto molti aspetti.

BF è un gioco che mi piace, molto. Sono stato abbastanza "fortunato" da non aver goduto appieno dei capitoli precedenti così da non notare quella piega "frenetica" che, a detta di molti veterani, sta prendendo il gioco.

Si hanno novità sul prossimo capitolo, piuttosto? Leaks, date di uscita approssimative etc.?

Personalmente sono molto felice che si sia riaffacciato COD nel mondo degli sparatutto di massa, cosicché DICE venga spronata a migliorarsi e, più in generale, così da creare un po' di sana concorrenza che non può che beneficiare a noi utenti (ho abbandonato FIFA per il motivo opposto; EA fa il bello e il cattivo tempo, tanto regna incontrastata). Detto questo, avendo giocato un bel po' pure a COD WWII e avendo BF1 dall'uscita (nonostante sappia che per molti tratti sono incomparabili) sono rimasto basito, tornando dopo diversi mesi su quest'ultimo, riguardo a come un titolo ormai "vecchio" di anni è nettamente superiore sotto molti aspetti. BF è un gioco che mi piace, molto. Sono stato abbastanza "fortunato" da non aver goduto appieno dei capitoli precedenti così da non notare quella piega "frenetica" che, a detta di molti veterani, sta prendendo il gioco.

Si hanno novità sul prossimo capitolo, piuttosto? Leaks, date di uscita approssimative etc.?
Si peccato che con la patch di oggi hanno abbassato il TTK rendendolo più simile a cod...dopo la provo, ma in tanti sul forum dicono che ormai medici e scout non li userà più nessuno, assalti e supporti invece faranno io bello e cattivo tempo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si peccato che con la patch di oggi hanno abbassato il TTK rendendolo più simile a cod...dopo la provo, ma in tanti sul forum dicono che ormai medici e scout non li userà più nessuno, assalti e supporti invece faranno io bello e cattivo tempo.

Per la verità lhanno reso più simile a battlefield.

I veri battlefield avevano un ttk più basso di quello dei nuovi Battlefield, più permissivi rispetto al passato, cod a suo tempo l'ha solo copiato.

Battlefield 1 ha solo riportato un ttk meno permissivo e meno facilitato grazie a una migliore gestione spread/rinculo, assente nei CoD, in qualche modo similare ai veri Battlefield.

I medici poi sono quelli più avvantaggiati dal nuovo ttk e dai cambiamenti della patch.

Gli unici che saranno penalizzati saranno i giocatori che corrono all'aperto senza riflettere.

Rispuntano le stesse lamentele di mesi fa, ma alla fine i medici sul CTE sono stati usati per mesi, come al solito col nuovo ttk.

Patch Notes della nuova patch, niente dati precisi per il ttk, ma c'è una spiegazione dei cambiamenti.

https://www.battlefield.com/news/update-notes/turning-tides-north-sea-update

Ultima modifica da un moderatore:
Battlefield 1 | SG: 8.5 | DLC "In the Name of the Tsar" disponibile a 14.99€ | Disponibile |

Edit

Ma il TTK che sarebbe? Time to kill? Comunque voi riuscite a scaricare l'aggiornamento su ps4?
Si é il time to kill.

Mi ha dato qualche problema quando è uscito l'update, ma dopo un po' ha funzionato, non so se adesso ci sta qualche altro problema.

Ce ne vuole per non far usare i cecchini alla gente, altro che questa patchina :asd:
Be i medici ricevono un bel boost sulla distanza e gli ultimi i supporto ricevono un buon boost sulla distanza anch'essi.

La vita dei dei cecchini potrebbe farsi ancora più dura e renderli ancora meno rilevanti sulle kills.

Comunque probabile che a parte qualche supporto in più, non si vedranno grandi sconvolgimenti alla fine da questa patch nell'attuale equilibrio delle classi, al massimo una definizione ancora maggiore dei ruoli.

Mamma mia, che robaccia è la mappa sulla nave?

Ogniv olta che pensi abbiano toccato il fondo con questa saga tra scelte di gameplay e mappe, arriva sempre qualcosa che ti sorprende in peggio :rickds:

A me invece le mappe piacciono entrambe, almeno sono qualcosa di diverso e danno una sferzata di novità a questo gioco (come fecero ai tempi le due mappe notturne francesi). La guerra navale l'ho trovata molto divertente, certo, non è il massimo per la fanteria ma lo scopo non è quello.

Mamma mia, che robaccia è la mappa sulla nave?Ogniv olta che pensi abbiano toccato il fondo con questa saga tra scelte di gameplay e mappe, arriva sempre qualcosa che ti sorprende in peggio :rickds:
Be è abbastanza semplice, una metro migliorata come "terreno calpestabile", sicuramente un passo avanti rispetto ai precedenti nuovi battlefield, almeno sulle mappe piccole stanno imparando dopo gli errori fatti nei precedenti nuovi battlefield e le altre 2 mappe.

E al contrario dei precedenti c'è molto più spazio intorno, sicuramente un miglioramento rispetto al recente passato, per la parte navale sembra ancora una versione in piccolo di quello che dovrebbe essere, ma meglio di niente visti i limiti hardware.

Per quanto ancora non vogliano staccare certi giocatori da mappe del genere, almeno li stanno gradualmente disabituando a tutti gli errori dei battlefield nuovi.

Ma in cosa consistono le modifiche alla dispersione delle lmg?

Comunque la mappa sulla nave è una delle più brutte abbia mai giocato... almeno metro era chiusa, qui sembra che se vuoi evitare la bolgia, ti punzecchiano dal mare con le barche. Senza contare gli aerei.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma in cosa consistono le modifiche alla dispersione delle lmg?
Comunque la mappa sulla nave è una delle più brutte abbia mai giocato... almeno metro era chiusa, qui sembra che se vuoi evitare la bolgia, ti punzecchiano dal mare con le barche. Senza contare gli aerei.

Non trovo la pagina con le stats, ma mi pare di ricordare che avevano reso un po più precise alcune lmg per compensare l'aumento di rinculo.

Ma è proprio qui la differenza fra una mappa facilitata per la fanteria per non opprimere i giocatori di cod non abituati ai veicoli e una mappa che per quanto lineare come terreno ha le basi di un battlefield vero e proprio, cioè un "isola" con aerei e navi.

La prima per attirare utenza di cod, l'altra per cercare di imitare un vero battlefield.

Tutte e due un fallimento certo, ma almeno per la seconda le intenzioni erano giuste.

comunque io rimango convinto che la modalità operazioni dovrebbe comprendere tutte le mappe, così come alcune mappe solo conquista assalto dovrebbero avere conquista normale

comunque io rimango convinto che la modalità operazioni dovrebbe comprendere tutte le mappe, così come alcune mappe solo conquista assalto dovrebbero avere conquista normale
Finora gli è sempre andata male a fare questi immischi.

Sia su bc2 o bf3 o bf4 o bf1.

I primi due in molte occasioni andavano a vantaggio di corsa a discapito di conquista, gli altri in alcune occasioni l'opposto, con l'aggiunta di problemi su alcune operazioni, non tutte le mappe si adatterebbero bene a operazioni o ad altre modalità.

Discorso diverso per conquista assalto e conquista "normale"(non è questa che abbiamo in bf1 la conquista normale almeno in parte), non ci sarebbero troppi problemi ad aggiungerci la conquista "normale".

Ieri sera ho provato le due mappe, effettivamente introducono un po’ di novità nella formula di gioco, quindi le ho apprezzate, maggiormente Helgoland però.

Per quanto riguarda le modifiche al TTK, ho giocato prevalentemente assalto e supporto, la prima è devastante da vicino ma da lontano è stata effettivamente indebolita, mentre la seconda mi ha deluso molto, ho usato il Browning e sparava lentissimo! Hanno modificato la velocità dei proiettili per caso?

Finora gli è sempre andata male a fare questi immischi.
Sia su bc2 o bf3 o bf4 o bf1.

I primi due in molte occasioni andavano a vantaggio di corsa a discapito di conquista, gli altri in alcune occasioni l'opposto, con l'aggiunta di problemi su alcune operazioni, non tutte le mappe si adatterebbero bene a operazioni o ad altre modalità.

Discorso diverso per conquista assalto e conquista "normale"(non è questa che abbiamo in bf1 la conquista normale almeno in parte), non ci sarebbero troppi problemi ad aggiungerci la conquista "normale".
è una questione di bilanciamento della mappa, con quelle base hanno avuto tempo coi dlc rushati non puoi secondo me

Non trovo la pagina con le stats, ma mi pare di ricordare che avevano reso un po più precise alcune lmg per compensare l'aumento di rinculo.
Ma è proprio qui la differenza fra una mappa facilitata per la fanteria per non opprimere i giocatori di cod non abituati ai veicoli e una mappa che per quanto lineare come terreno ha le basi di un battlefield vero e proprio, cioè un "isola" con aerei e navi.

La prima per attirare utenza di cod, l'altra per cercare di imitare un vero battlefield.

Tutte e due un fallimento certo, ma almeno per la seconda le intenzioni erano giuste.
Capito grazie, allora appena sai qualcosa fammi sapere.
Comunque lo sai, siamo d'accordo, le mappe devono essere ampie e aperte... però se le fanno così piccole, senza la possibilità di muoversi con strategia, le prefersco chiuse.... altrimenti sono solo uno scambia-bare.

Capito grazie, allora appena sai qualcosa fammi sapere.
Comunque lo sai, siamo d'accordo, le mappe devono essere ampie e aperte... però se le fanno così piccole, senza la possibilità di muoversi con strategia, le prefersco chiuse.... altrimenti sono solo uno scambia-bare.

Ricontrollato ho trovato il vecchio post, ma non si fa riferimento allo spread, mi sa che è una cosa aggiunta dopo allora.

Be lo spazio per muoversi c'è, ma il fatto è che battlefield non deve per forza avere dappertutto coperture per la fanteria, anzi questa mappa ne ha anche troppe rispetto ai veri battlefield, Midway ne è un grande esempio di un'ottima mappa tempestata da navi e aerei e con poco riparo per la fanteria.

Quello che si vede a partire da 4:52 in questo video è l'unico pezzo di terra della mappa, in cui ci sono sia navi che ovviamente aerei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro