One/Series Battlefield 2042 | SG: 8.3 |

Pubblicità
Succede sempre a chi?
Io con tutto quello che ma muove sono stupito di come il lag sia quasi assente,solo rare volte è successo che laggasse,e ho fatto una valanga di partite…sono al livello 41
A Battlefield? Ogni lancio su Xbox è un fail...
Battlefield 4 versione next su One è stato ingiocabile per MINIMO un mese intero. Avevo comprato console+gioco+schermo spendendo +900 euro solo per BF4 e poi non potevo giocarci. Chi se lo dimentica?

Un disastro annunciato per quanto mi riguarda. Vendere a 80 euro un gioco senza contenuti, buggato, con un gameplay problematico, solo EA poteva farlo.

E meno male che doveva stuprare Halo perché il trailer d'annuncio aveva milioni di visualizzazioni... :sard:

Fiuu! Menomale!! Per un attimo ho pensato arrivassero nuovi contenti invece se la sono scampata per un altro po'!

:rickds:
Post automatically merged:

Non sono cose realmente utili ma la cura nei dettagli è completamente sparita, sembra di vedere un MMOFPS da quanto fanno ridere alcune cose...

Ultima modifica:
Un disastro annunciato per quanto mi riguarda. Vendere a 80 euro un gioco senza contenuti, buggato, con un gameplay problematico, solo EA poteva farlo.

E meno male che doveva stuprare Halo perché il trailer d'annuncio aveva milioni di visualizzazioni... :sard:
Non e che Halo sia messo tanto meglio a contenuti... si salva solo perchè è sul game pass e multi free to play, ad 80 euro avrebbe ricevuto lo stesso trattamento... sembra la moda del momento fare uscire giochi incompleti. Lo salvo solo per l'ottimo gameplay ma come contenuti, bug ed ottimizzazione è un completo disastro, è praticamente una beta anticipata di 6 mesi.

Non e che Halo sia messo tanto meglio a contenuti... si salva solo perchè è sul game pass e multi free to play, ad 80 euro avrebbe ricevuto lo stesso trattamento... sembra la moda del momento fare uscire giochi incompleti. Lo salvo solo per l'ottimo gameplay ma come contenuti, bug ed ottimizzazione è un completo disastro, è praticamente una beta anticipata di 6 mesi.

Una moda che va avanti da almeno tre generazioni, perlomeno...

Però ora che sono gratis i contenuti tutti a lamentarsi perché i giochi escono incompleti o il supporto post-lancio è deficitario, 10 anni fa tutti a lamentarsi lo stesso perché i giochi uscivano incompleti e per avere contenuti tagliati dovevi pure spendere soldi in DLC e pacchetti mappe.

E se un domani uscissero giochi completi, supportati alla grande e pure gratuiti... non tutti ma una buona parte troverebbe il pelo nell'uomo per lamentarsi. Insomma, il giocatore medio è buono solo a lamentarsi a prescindere da tutto :asd:

E dici niente xD
Ci può stare che un gioco gratuito all'inizio possa mancare di contenuti.
Intanto però hai la campagna e puoi giocare in multi con quello che hai perché il gameplay è ottimo...i contenuti arriveranno così come sicuramente verranno sistemati i problemi mentre con DICE beh...gioco venduto a 80 euro, niente campagna, cuore della serie strappato via e come se non bastasse niente contenuti e i pochi previsti pure rinviati...e hanno pure un precedente di supporto pessimo con BFV...per andare peggio di così dovrebbero cadere i server :asd:
Questo BF è praticamente irrecuperabile, per Halo invece c'è speranza.

Una moda che va avanti da almeno tre generazioni, perlomeno...

Però ora che sono gratis i contenuti tutti a lamentarsi perché i giochi escono incompleti o il supporto post-lancio è deficitario, 10 anni fa tutti a lamentarsi lo stesso perché i giochi uscivano incompleti e per avere contenuti tagliati dovevi pure spendere soldi in DLC e pacchetti mappe.

E se un domani uscissero giochi completi, supportati alla grande e pure gratuiti... non tutti ma una buona parte troverebbe il pelo nell'uomo per lamentarsi. Insomma, il giocatore medio è buono solo a lamentarsi a prescindere da tutto :asd:
Magari tornassimo a 10 anni fa. I BF uscivano con tutti i contenuti che servivano e ne arrivavano tanti altri nei mesi successivi con cadenza precisa e senza ritardi vari con tutto che funzionava alla grande. Dovevi pagare? Beh almeno erano soldi spesi per un motivo e per un anno intero chi ti schiodava dal gioco, ora invece si paga per versioni alpha che non diventeranno mai complete.

La differenza è che il gameplay di Halo funziona e non è poco, mentre Battlefield ha diverse funzioni base mancanti e ha problemi di game design che non sono facilmente risolvibili

Cmq un problema enorme che ho notato con BF2042 e la mira assistita.... giocare col controller è un incubo.... gioco a Cod e Battlefield dal 2009 non saro' un fenomeno ma credo di saper mirare... qui invece non riesco a colpire nemmeno un nemico fermo o che si muove frontalmente, il mirino mi va da tutte le parti... sembro un noob che non ha mai preso un controller in mano... inutile dire che nelle lobby crossplay sono carne da macello contro i giocatori MKB... sembra che la mira assistita sia disattivata. Su BF4 e BF5 ho sempre fatto le mie oneste partite, anche 20/30 kill a partita... ma qui boh... è tutto difficile. Non è per nulla soddisfacente mirare, anche la gestione del rinculo è stranissima... sembra un mirino impazzito. Poi gli allegati delle armi è come se non esistessero... non cambia nulla.

E dici niente xD
Ci può stare che un gioco gratuito all'inizio possa mancare di contenuti.
Intanto però hai la campagna e puoi giocare in multi con quello che hai perché il gameplay è ottimo...i contenuti arriveranno così come sicuramente verranno sistemati i problemi mentre con DICE beh...gioco venduto a 80 euro, niente campagna, cuore della serie strappato via e come se non bastasse niente contenuti e i pochi previsti pure rinviati...e hanno pure un precedente di supporto pessimo con BFV...per andare peggio di così dovrebbero cadere i server :asd:
Questo BF è praticamente irrecuperabile, per Halo invece c'è speranza.

Magari tornassimo a 10 anni fa. I BF uscivano con tutti i contenuti che servivano e ne arrivavano tanti altri nei mesi successivi con cadenza precisa e senza ritardi vari con tutto che funzionava alla grande. Dovevi pagare? Beh almeno erano soldi spesi per un motivo e per un anno intero chi ti schiodava dal gioco, ora invece si paga per versioni alpha che non diventeranno mai complete.
ehhh qui si entra in un discorso complicato... io tornerei al premium visto che hanno chiaramente dimostrato di nn saper gestire un servizio live gratuito (vedi BF5) pero' poi la community si divide e quindi altri problemi. In cod hanno levato i map pack pero' almeno sai che ogni 2 mesi ti danno una nuova stagione cn qualche mappa cn puntualità e sai che entro 1 anno hai 20/25 mappe.

Ultima modifica:
ehhh qui si entra in un discorso complicato... io tornerei al premium visto che hanno chiaramente dimostrato di nn saper gestire un servizio live gratuito (vedi BF5) pero' poi la community si divide e quindi altri problemi. In cod hanno levato i map pack pero' almeno sai che ogni 2 mesi ti danno una nuova stagione cn qualche mappa cn puntualità e sai che entro 1 anno hai 20/25 mappe.
Però ad esempio con Battlefront 2 il supporto post lancio non è stato male ed era gratuito.
Il fatto è che quando hai un team che non sta messo bene e ti rilascia un gioco come Bf2042, anche il supporto post lancio ne risente, indipendentemente da come lo hanno strutturato.

L'importante è che continuino a supportarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro