- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 21,905
Non vedo cosa c’entri questo con quelli che sono dei dati oggettivi, non è colpa mia se le news sul gioco sono praticamente solo negativePoi non me ne voglia Giamast, che ha tutta la mia stima, ma lui è un forte simpatizzante di Call of Duty e in questo topic ho visto solo postare news negative, ma quante ora c'ha giocato alla versione finale? I numeri sono comunque sintomo di una disaffezione verso il gioco e il brand in generale, possono preoccupare ma per me andrebbero un attimo contestualizzati. Su PC le versioni di BF5 e BF1 hanno più giocatori di BF2042, ma su console la situazione com'è? Se è altrettanto tragica anche su PS5 allora c'è da preoccuparsi seriamente, però sarebbe il caso di sapere nel dettaglio i numeri di quanto abbia venduto effettivamente e i giocatori attivi su ogni piattaforma, incluso Origin ed Epic Store.

Anche perché io mi limito a postarle, senza neanche aggiungere commenti o pareri personali, quindi non capisco il tuo discorso. Se non ti piacciono le news dovresti prendertela con chi le scrive, non con chi le riporta, ma in ogni caso parliamo di numeri oggettivi, quindi non capisco perché offendersi.
Gli stessi devs DICE stanno riconoscendo la situazione critica del gioco a livello di utenza attiva, c’è un thread su Reddit dedicato ad uno sviluppatore DICE che pubblicamente si è detto rammaricato per l’esodo di giocatori da BF2042 a BFV nelle ultime settimane, quindi insomma non penso la situazione sia tanto rosea anche “contestualizzando” i numeri.
Per inciso, noi mod postiamo news in tutti i topic per tenere vive le discussioni, belle o brutte che siano, non è un trattamento che riguarda solo BF2042. Non serve possedere il gioco per avere il patentino per postare news nel relativo topic, ma neanche per commentare o criticare il gioco (pur sempre nel rispetto del regolamento).