PS4/PS5 Battlefield 2042

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Battlefield 2042 non doveva uscire lo scorso anno e forse nemmeno quest'anno :asd:

Voip a parte, il resto delle feature lascia il tempo che trova ma poi guai a sentire i piagnistei di chi non può sgrullarsi sulle proprie statistiche o sulle migliaia di kill fatte col carro!1!1!1! Non esistono più i giocatori di una volta, gentaglia che su un FPS hardcore durerebbe uno sputo e venderebbe il gioco perché non riuscirebbero a fare nemmeno mezza kill...

Comunque si sono dati la zappa sui piedi da soli, avrebbero potuto sistemare e aggiungere cose e allo stesso tempo far partire la stagione 1, ma pare che in DICE si siano dimenticati che esiste una cosa chiamata multitasking :asd:

Prendessero esempio da R6 Siege che dopo un inizio problematico ha iniziato ad aggiornarsi con nuovi contenuti e contemporaneamente ha ricevuti vari update e patch correttive.

è evidente che il team DICE non è più quello di una volta, vuoi per ristrutturazione interna, vuoi per limiti imposti da EA, il gioco non rispetta il volere dei giocatori..
Posso fare quante patch o stagioni vogliono, io non lo comprerò comunque, qui siamo andati oltre alle classiche patch correttive, ed è inaccettabile.

vi lascio un video che ho trovato e lo paragona con i precedenti capitoli, dettagli tecnici, distruttibilità ecc.. ne esce con le ossa rotte

il video è quello che è ma mostra chiaramente quanto è approssimativo il nuovo capitolo.

è evidente che il team DICE non è più quello di una volta, vuoi per ristrutturazione interna, vuoi per limiti imposti da EA, il gioco non rispetta il volere dei giocatori..
Posso fare quante patch o stagioni vogliono, io non lo comprerò comunque, qui siamo andati oltre alle classiche patch correttive, ed è inaccettabile.

vi lascio un video che ho trovato e lo paragona con i precedenti capitoli, dettagli tecnici, distruttibilità ecc.. ne esce con le ossa rotte

il video è quello che è ma mostra chiaramente quanto è approssimativo il nuovo capitolo.

Avranno visto le critiche sui "dlc" come God of War Ragnarok e Horizon 2 quindi hanno deciso di rifare le cose ma peggio.. almeno sono nuove :sisi:

Mi sembra un'ottima notizia, almeno hanno confermato che lavoreranno sul gioco per sistemarlo (dopo tutta la m.erda che stanno subendo temevo lo abbandonassero). Io ci vedo del potenziale, con le giuste correzioni e con l'aggiunta di nuovi contenuti potrà riprendersi. Ci sono un sacco di problemi e limitazioni, a volte mi fa arrabiare, pero' molte volte mi diverto. Ed il caos che si crea è quello di Battlefield. A leggere alcuni sembra completamente un altro gioco ma non è cosi. A me gli operatori non danno fastidio cosi come le classi in stile Cod.
Lo preferisco a BFV che l'ho trovato noioso e limitato.
Alcune critiche sono esagerate, la shitstorm è letteralmente sfuggita di mano.
Le persone dovrebbero finirla di pre ordinare giochi senza nemmeno provarli, abbiamo avuto una beta e 10 ore di prova EA Play, era chiarissimo il tipo di gioco che era.... quindi perchè comprarlo e poi piangere di essere stati truffati?

Ultima modifica:
Verissimo, ma è anche vero che EA stessa avrebbe dovuto evitare di far uscire sto gioco in queste condizioni.
A fine anno, con i contenuti che ora non ha, avrebbe probabilmente ricevuto un'accoglienza migliore

Madonna santa, voglio vedere chi ci sarà ancora in estate a giocare :asd:
Nessuno, ormai su PC non riesce neanche più a raggiungere i 5k giocatori giornalieri di picco, una miseria totale (basti pensare che BFV ne fa 25k giornalieri di picco). Su Xbox è uscito perfino dalla top50 dei titoli più giocati, una risultato clamoroso (in negativo) per un AAA multiplayer di questa portata e uscito neanche tre mesi fa.

Immagina in questa situazione tirare avanti fino all'estate senza nuovi contenuti capaci di riaccendere l'interesse :asd:
Probabilmente con l'arrivo della stagione 1 quest'estate cominceranno a mettere qualche modalità F2P, altrimenti davvero possono chiudere la baracca
Post automatically merged:

Le persone dovrebbero finirla di pre ordinare giochi senza nemmeno provarli, abbiamo avuto una beta e 10 ore di prova EA Play, era chiarissimo il tipo di gioco che era.... quindi perchè comprarlo e poi piangere di essere stati truffati?
Eh sisi, proprio colpa dei consumatori che ci hanno pure speso 70/80 bombe al D1 (e pensa quei poveracci che hanno sganciato oltre 100 euro per la Gold/Ultimate e si ritrovano con la stagione 1 e relativi contenuti premium rimandati all'estate :rickds: ) :sisi:
Non è mica colpa di DICE, che ha tirato fuori un gioco che ha fatto incazzare il 90% della community di BF (tornata in massa su BFV dopo due mesi) o di EA, che ha comunque imposto l'uscita a novembre quando ormai era chiaro a tutti che il gioco non fosse minimamente pronto nè lato contenuti, nè a livello tecnico, nè a livello di features.

Live service inesistente come il 5…e c’era chi lo difendeva…gioco morto e sepolto dovrebbero affidare la serie ai respawn

Per un attimo ho pensato arrivassero nuovi contenti e invece ve la siete scampata per un altro po'! Menomale!
Ma dove vogliono andare questi? E dopo un anno ancora devono inserire quelle 3 cose e le spacciano pure come novità assolute :rickds:

Mentre giocavo a BFV avevo paura per il sequel e speravo non facessero di peggio per quanto riguarda la gestione dei contenuti (unica cosa sui si poteva realmente puntare il dito per BFV) ma porca miseria se ci stanno riuscendo...non hanno imparato assolutamente nulla.

Molto MOLTO peggio di quel che credessi...cura nei dettagli praticamente inesistente e distruzione ridimensionata a livelli impressionanti :morris2:

Ultima modifica:
EA CEO Andrew Wilson opens the Earnings Call "The launch of Battlefield 2042 did not meet our expectations"

Nessuno, ormai su PC non riesce neanche più a raggiungere i 5k giocatori giornalieri di picco, una miseria totale (basti pensare che BFV ne fa 25k giornalieri di picco). Su Xbox è uscito perfino dalla top50 dei titoli più giocati, una risultato clamoroso (in negativo) per un AAA multiplayer di questa portata e uscito neanche tre mesi fa.

Immagina in questa situazione tirare avanti fino all'estate senza nuovi contenuti capaci di riaccendere l'interesse :asd:
Probabilmente con l'arrivo della stagione 1 quest'estate cominceranno a mettere qualche modalità F2P, altrimenti davvero possono chiudere la baracca
Che disastro :asd:
Servirà un miracolo, e dire che sto gioco l'avevano presentato come un titolo che sarebbe dovuto durare anni :ahsn:

Ma fatelo free to play a questo punto.
Ma ragazzi la smettete con questo free to play?
A cosa serve ?
Se il gioco ha problemi renderlo free mi spiegaste cosa risolve?
La gente a cui non fregava nulla del gioco e non lo ha comprato lo scaricherebbe,lo proverebbe e lo mollerebbe dopo una settimana…tutto punto a capo!
oltretutto i guadagni non ne gioverebbero,perché nessuno farebbe acquisti su un gioco che attualmente ha questi problemi!
Tutti urlano free solo per giocare a scrocco,oramai è la moda…una cosa non finziona?facciamolo free….

Eh sisi, proprio colpa dei consumatori che ci hanno pure speso 70/80 bombe al D1 (e pensa quei poveracci che hanno sganciato oltre 100 euro per la Gold/Ultimate e si ritrovano con la stagione 1 e relativi contenuti premium rimandati all'estate :rickds: ) :sisi:
Non è mica colpa di DICE, che ha tirato fuori un gioco che ha fatto incazzare il 90% della community di BF (tornata in massa su BFV dopo due mesi) o di EA, che ha comunque imposto l'uscita a novembre quando ormai era chiaro a tutti che il gioco non fosse minimamente pronto nè lato contenuti, nè a livello tecnico, nè a livello di features.
non ho detto che è colpa loro, pero' la gente potrebbe fare piu' attenzione, quindi perchè pre ordinare qualcosa di cui si disconosce la qualità? e perchè dopo una beta (che aveva messo a nudo tutti i problemi del gioco a cominciare dagli odiati operatori e mappe enormi e dispersive) non hanno annullato i pre-order... c'hanno pure dato una prova di 10 ore accessibile con ea play/game pass... io prima di comprare un gioco o lo provo o se nn si puo' provare mi guardo attentamente qualche gameplay sul tubo per capire se è di mio interesse o meno. non grido alla truffa se non mi piace... visto che non compro a scatola chiusa.

Dai tempi di Battlefield 3, questo è stato il primo capitolo che non ho preso al day-one. C'erano troppi presagi negativi, molti confermati pure dalla beta e in seguito dalle recensioni.
Andando avanti non mi sembra che la situazioni stia migliorando, tutt'altro. Adesso lo si trova anche a 40€, la tentazione c'è ma con queste dichiarazioni di armistizio da parte di EA...

non ho detto che è colpa loro, pero' la gente potrebbe fare piu' attenzione, quindi perchè pre ordinare qualcosa di cui si disconosce la qualità?

e perchè dopo una beta (che aveva messo a nudo tutti i problemi del gioco a cominciare dagli odiati operatori e mappe enormi e dispersive) non hanno annullato i pre-order... c'hanno pure dato una prova di 10 ore accessibile con ea play/game pass... io prima di comprare un gioco o lo provo o se nn si puo' provare mi guardo attentamente qualche gameplay sul tubo per capire se è di mio interesse o meno. non grido alla truffa se non mi piace... visto che non compro a scatola chiusa.

Avranno letto le recensioni e si saranno fidati del parere della "critica videoludica" fiduciosi degli effetti demiurigici della fantomatica "patch D1"

recensione 1: 7,5

• Battlefield 2042 si presenta sugli scaffali con una proposta davvero interessante... 1643796405506.jpeg
  • un assetto ludico che ospita modalità di grande spessore e innovazioni davvero promettenti... 1643796405506.jpeg
  • È facile prevedere che molti di questi problemi saranno risolti nelle settimane a venire...
    just-believe-5c15b3.jpg

recensione 2: 7,8
  • Battlefield 2042 è proprio un bel gioco, ti esalta e funziona, si comporta bene...1643796405506.jpeg
  • La qualità potenziale del prodotto riesce quindi a tenere testa ai suoi grossi problemi....1643796405506.jpeg
  • I problemi di bilanciamento saranno per buona parte risolti...
    just-believe-5c15b3.jpg

recensione 3: 8
  • un grande balzo in avanti per la serie...1643796405506.jpeg
  • un ottimo sparatutto che accontenta un po' tutti...1643796405506.jpeg

recensione 4: 8,3
  • Battlefield 2042 è un’esperienza solida e divertente....un’offerta ricca e variegata....un progetto appagante, pronto a soddisfare sia la schiera di appassionati sia i semplici curiosi...1643796405506.jpeg
  • Battlefield 2042 doveva essere uno scatto d’orgoglio per la serie e così è stato...1643796405506.jpeg
  • sull’aspetto qualitativo non riusciamo fino a questo punto ad avere riserve....1643796405506.jpeg

Se quelli che dovrebbero aiutare la gente a decidere invece prendono per il culo, in maniera forse anche compiacente con il big publisher di turno, direi che la colpa è di tutti (publisher/stampa/influencer prezzolati) tranne che dell'acquirente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro