PS4/PS5 Battlefield 2042

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma hanno aggiunto la modalità "veterano", quella che con un colpo muori?
 
È uscita la nuova mappa e la stagione 2... Si sono riciclati la nave e l'ambiente circostante dalla mappa con la nave distrutta :rickds:
Per il resto è la solita roba mal riuscita

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

In realtà la nave ha tutta una sezione interna ed è più compatta rispetto ad Abbandono, anche se sostanzialmente non si sono sprecati più di tanto nel proporre qualcosa di nuovo. Per il resto, operatore con la postazione fissa a parte, non mi pare che sia la solita roba mal riuscita (può sembrare di sì se non si è provata a fondo l'aggiornamento, as usual) visto che hanno aggiunto 2 nuove armi, una nuova granata e hanno inserito le prime due armi di BF3, mentre a settembre e ottobre ci sarà un rework di Orbitale e Rinascita. Rispetto alla Stagione 1 hanno fatto un buon passo in avanti, anche se è con la prossima che secondo me si giocano il tutto e per tutto visto che inseriscono di nuovo le classi standard.
 
È uscita la nuova mappa e la stagione 2... Si sono riciclati la nave e l'ambiente circostante dalla mappa con la nave distrutta :rickds:
Per il resto è la solita roba mal riuscita
E' fatto apposta, così tra qualche mese possono provare a sistemarla.
Lo fanno per avere sempre lavoro, almeno possono tenerlo aggiornato per un anno intero buttando dentro 3 contenuti nuovi e per il resto limitandosi a provare a sistemare tutto lo schifo già fatto :sisi:
Geni :uhmsisi:
 
E' fatto apposta, così tra qualche mese possono provare a sistemarla.
Lo fanno per avere sempre lavoro, almeno possono tenerlo aggiornato per un anno intero buttando dentro 3 contenuti nuovi e per il resto limitandosi a provare a sistemare tutto lo schifo già fatto :sisi:
Geni :uhmsisi:
Secondo me le mappe nuove aggiunte tramite season sono pacco perché le avevano già pronte insieme al gioco base, hanno gli stessi errori di progettazione. Il nuovo corso(delle mappe rewarkate) è migliore, ma troppo lento. Cmq se non iniziano a bilanciare il gioco lo quitto, solo sfar su console e Sri cavoli di pompa xhe shottano da 200 mt.
 
Dopo averlo provato nuovamente per un paio d'ore, confermo quanto detto: che lo lascino al suo destino e stop. La nuova mappa è un rettangolo perfetto se con una linea si collegano le 4 basi esterne. Se hai la sfortuna di respawnare nel momento "clou" di una qualsiasi base è morte instantanea assicurata, se viene la malsana idea di spostarsi dalle basi esterne verso la nave centrale le opzioni sono 1) muori cecchinato dai calibro50 (cosicchè tutti, ma dico tutti possano fare una kill col cecchino) 2) vieni investito da qualche jeep 3) vieni missilato dagli elicotteri 4) vieni sparato dalla cima della nave (come un topo in un barile, fanno il tiro al segno - tra le 4 è quella che avviene di più); allorchè decidi di fare "options" "rischiera" così ti eviti 15 secondi di noia.
L'assalto alla nave è pressochè impossibile se la si perde per troppo tempo a favore delle basi esterne, i 6 rampini esterni vengono ovviamente presi di mira da 64 player avversari.
Il nuovo specialità è quando di più inutile esista, la torretta dura meno dello scudo e fa pochissimi danni. L'aver inserito due nuove armi è l'equivalente di aver dato un biscottino ad un bimbo che piange (la community stanca di queste robe) così da calmarlo, ma anche fossero 10 cambierebbe poco: con un pò di skill, o meglio mouse e tastiera (ma anche i pro pad) annullano qualsiasi differenza tra di esse.
Non lo avviavo da mesi e ho notato che con molto poco stupore stanno inserendo gli asset dei veicoli pari pari da battlefield 4, hanno tolto tutte quelle scritte, lens, puntini e quant'altro dagli hud dei mezzi... ora sono almeno utilizzabili, sono fatti di carta pesta ma tantè. Non ho testato se togliendo il cross play i match trovati erano vuoti, l'ultima volta che provai non trovava partite sufficienti.
Una ultima cosa, scegliendo la modalità "portal" non trovava match da 128 e quelle poche mappe da 64 erano comunque semi vuote e con le armi base del gioco vanilla... hanno di fatto eliminato la modalità portal? Stessa cosa per la lista server, vuota e con giusto una 20ina di match in corso... di cui ho trovato anche un server in cui la gente glitchava l'exp per il pass :rickds:
 
Se le mappe sono troppo grandi non va bene, se sono un rettangolo perfetto più contenuto non va bene, se inseriscono nuove armi non vanno bene, se le riciclano non va bene, se non le aggiungono non va bene, se non mettono gli specialisti non va bene, se ne inseriscono non va bene perché hanno abilità stupide, se la torretta fissa è troppo OP non va bene, se fa poco danno non va bene, se i mezzi sono troppo potenti non va bene, se sono di cartapesta non va bene, se lo supportano non va bene, se lo lasciano morire... rullo di tamburi allora va bene, anzi no, non va bene affatto perché c'è gente che ha speso i soldi per acquistarlo :rickds:

Io l'avevo detto già tempo fa, pure se fosse uscito un Battlefield 4.5 oppure uno realizzato dalla stessa community ci sarebbe stata gente pronta a lamentarsi, perché ormai il giocatore medio batte i pugni sulla tastiera e piagnucola quando le cose non gli garbano, anche quando non hanno il gioco e lo fanno giusto perché devono dar fastidio...

In qualsiasi Battlefield o FPS capita di durare 3 secondi se hai la sfortuna di rinascere nelle aree calde, soprattutto quando ci sono tanti giocatori che combattono per un singolo obiettivo. Succede la stessa cosa sugli altri Battlefield, figuriamoci in questo dove il numero di giocatori è raddoppiato e logicamente tutti vogliono gettarsi nelle mischia e non stare a girare a vuoto per tutto il match. Fatti una partita a Hell Let Loose, rientra in gioco nei pressi di un punto di interesse e poi fammi sapere quanto duri. Io ci ho fatto qualche ora in più (5 o 6) e sono d'accordo solo sul fatto che all'interno e sopra la nave è facile essere colpiti, ma per il resto avrai beccato partite particolari o non sarai un granché perché dopo una decina di partite su questa mappa non sono mai stato investito da un mezzo, ho subito solo un paio di cecchinate, sono stato sì missilato dagli elicotteri (come in tutti i Battlefield, del resto) ma non sono stato oggetto del tiro a bersaglio di nessuno perché da esperto di FPS non sono così ingenuo da restare fermo in un punto e quando mi sposto lo faccio a zig-zag così rendo difficile la vita agli avversari.

Sulla specialità del tizio nuovo vale il discorso del lamentarsi senza una valida motivazione, visto che non potevano mica renderla OP ed è giusto che venga distrutta facilmente. Se la piazzi come si deve le kill le fai, o comunque i danni li fa seppur non sia potentissima, ma qui ritorniamo al discorso di prima. Che poi il nuovo personaggio non sia granché utile ci sta come considerazione, ma se usato bene in fase difensiva ti assicuro che nel suo piccolo riesce a fare la differenza. Sulle armi pure stai generalizzando di brutto, tra l'altro con un paio di ore di gioco nemmeno le hai provate tutte perché per sbloccare la prima devi fare un po' di ore di gioco e per ottenere l'ultima devi fare un bel po' di sessioni, quindi vorrei sapere su cosa ti basi per affermare tutto ciò... i video su YouTube forse? Qualche stream su Twitch? Ma se il primo fucile d'assalto che si sblocca è effettivamente una sorta di SMG visto che rincula parecchio (a differenza di altri fucili d'assalto) perché ha un rateo di fuoco altissimo, come fai a dirmi che basta un po' di bravura per minimizzare le differenze quando invece il comportamento delle armi cambiano in base agli accessori montati?

Purtroppo devo constatare che senza il cross-play attivato trova le partite con fatica, almeno parlando di Conquista classica, mentre non ho avuto problemi su Corsa o nella modalità Relitto 24/7. Su Portal non ci metto piede da tempo, ma l'ultima volta le modalità accessibili dal menu (e non dalla lista server che era quasi vuota) avevano un bel po' di giocatori.

Ma poi, dico io, invece di farvi il sangue amaro se il gioco non vi piace o se ritenente che debba finire nel dimenticatoio, perché non lo mollate che di alternative per fortuna ce ne sono? BF4 è giocabile in retrocompatibilità su PS5, idem per BF1 (presente pure nella PS Plus Collection) e BFV che è stato dato anche con il Plus. Voglio dire, di alternative ce ne sono anche senza dover cambiare serie, ma se questo BF2042 non vi ha preso minimamente per motivi anche giusti e validi, perché continuare a giocarci? Io Vanguard e Warzone li ho mollati da un pezzo, li ho ripresi per qualche ora solo perché costretto da una serie di articoli che dovevo realizzare, eppure non mi faccio venire l'ulcera e gli ho preferito altri FPS più tattici e seri come Hunt: Showdown, Hell Let Loose e Insurgency, a cui ogni tanto affianco PUBG o Apex Legends. Purtroppo a sto giro hanno tirato fuori un Battlefield particolare, sicuramente con qualche problema e supportato tardivamente, ma io mi gioco gli attributi che pure se fosse uscito un Battlefield 4.5 molti di voi vi saresti lamentati a prescindere dalle poche novità introdotte.

Non vi garba? Bene, lasciatelo perdere, ma non fate le cose più tragiche di quelle che sono realmente, perché tutti i punti che hai elencato non sono oggettivi ma soggettivi, inoltre basta poco pure confutarli, specie da chi l'aggiornamento l'ha provato a fondo perché poi deve preparare un articolo e non può di certo scrivere castronerie...
 
Evito di segnalarti il post per i continui attacchi che mi hai rivolto senza una valida motivazione, ti rispondo in poche righe e ti lascio al tuo wot.
Ho all'attivo 700 ore di gioco su bf4. Gioco alla saga dal 2 su pc. Qua tra ps4 prima e ps5 dopo ho 300 ore di gioco. L'ho giocato sicuramente più di te. Ho giocato il 3 e il 4 su pc, con mouse e tastiera le armi sono tutte uguali, cambia solo la dispersione e il danno inflitto.
Tutto il resto che hai scritto e che hanno "aggiornato" è semplicemente un modo per mettere una pezza ad un gioco che ha avuto una emorragia di utenza nei primi tre mesi di uscita, e lo conferma il fatto oggettivo che hanno tirato fuori gli asset dei capitoli precedenti a dimostrazione che ciò che hanno fatto non aveva cognizione logica né un piano di sviluppo.
Per tutto il resto, uso il tasto options chiudi gioco.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 
…siete davvero incontentabili,ma oramai è una moda dell’internet…se ti trovi in diccolta aggira il problema,se ti sparano dall’alto cambia strada,richiamati una Jeep,cambia bandiera d’attacco,prendi il cecchino e falli fuori…insomma è per dire che questo non sono veri problemi,ma è l’utenza che gioca così ,e per fortuna in battlefield hai tante “alternative/strategie” per aggirare il problema..
Ste cose mi succedevano anche in tutti gli altri battlefield,e in certe mappe del 4 anche di molto peggio !
 
Evito di segnalarti il post per i continui attacchi che mi hai rivolto senza una valida motivazione, ti rispondo in poche righe e ti lascio al tuo wot.
Ho all'attivo 700 ore di gioco su bf4. Gioco alla saga dal 2 su pc. Qua tra ps4 prima e ps5 dopo ho 300 ore di gioco. L'ho giocato sicuramente più di te. Ho giocato il 3 e il 4 su pc, con mouse e tastiera le armi sono tutte uguali, cambia solo la dispersione e il danno inflitto.
Tutto il resto che hai scritto e che hanno "aggiornato" è semplicemente un modo per mettere una pezza ad un gioco che ha avuto una emorragia di utenza nei primi tre mesi di uscita, e lo conferma il fatto oggettivo che hanno tirato fuori gli asset dei capitoli precedenti a dimostrazione che ciò che hanno fatto non aveva cognizione logica né un piano di sviluppo.
Per tutto il resto, uso il tasto options chiudi gioco.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Dove sarebbero gli attacchi? Perché ti ho detto che forse non sei così bravo se in due ore di gioco sulla nuova mappa hai beccato cecchini, pirati della strada sulle jeep, piloti di elicotteri e via dicendo? Il bello è il brutto di Battlefield è questo, ma se ti meravigli che nelle zone a maggiore concentrazione di giocatori c'è il caos assoluto (è sempre stato così) allora mi sa che la saga non la conosci tanto bene. Posso dire che non la conosci tanto bene o ti offendi? Avrai pure 10000 ore di gioco in più di me, ma provando l'aggiornamento soltanto due ore hai scritto cose un tantino superficiali, a partire dal fatto che le armi sono tutte uguali. Io su console la differenza la sento e ti ho fatto l'esempio del nuovo fucile d'assalto, perfetto quando c'è da ingaggiare a distanza e inutile oltre i 30 metri, senza contare che dispersione e danno inflitto sono due caratteristiche comunque importanti e creano eccome differenze. Chiaramente con le armi automatiche sembra di avere a che fare con lo stesso tipo di armi, questo è vero, ma le differenze ci sono seppur minime.

Che poi il problema è che anche a questo giro il bilanciamento non esiste, se vogliamo proprio lamentarci allora facciamolo su questo aspetto. Non è possibile essere carne da macello quando si gioca da fanteria solo perché hanno avuto la brillante di inserire elicotteri che non è possibile agganciare quando in modalità stealth, tant'è che ci sono i fenomeni che fanno 60-1 quando su un gioco come War Thunder nemmeno riuscirebbero a superare il tutorial. Diciamo anche che ormai Battlefield ha perso quel senso di sparatutto tattico dove bisognava avere un minimo di skill per fare bene, ormai pure gli undicenni che hanno iniziato a giocare ieri riescono a fare i fenomeni. Ho terminato poco fa una sessione con un mio amico e l'ultima partita è stato un delirio, colpa di mappe fatte coi piedi e con 3 coperture in croce, specie Clessidra che è principalmente deserto e basta.

Si sono dati la zappa sui piedi innanzitutto mettendo i 128 giocatori, poi realizzando mappe enormi ma vuote e infine tirando fuori gli specialisti ed eliminando le classi. Bastava non combinare casini su questi aspetti e avrebbero avuto sicuramente più successo, poco ma sicuro
 
OP
 

Per il momento fa parecchio ridere e basta :lol:

Se ritrovano la retta via e tirano fuori un BF dello stesso livello di CoD (quello sviluppato da Infinity Ward ovviamente), rendendolo esclusivo per PS5 per controbattere l'eventuale esclusività di CoD in favore di Xbox, possono approfittare eccome della situazione visto che su console Sony non c'è uno straccio di FPS/TPS first party con SOCOM, Killzone e Resistance buttati nel cassonetto mentre dall'altra parte troviamo DOOM, Wolfenstein, Gears of War e Halo a cui si potrebbe aggiungere Call of Duty quando terminerà l'accordo tra Activision e Sony, Antitrust permettendo.

Che poi approfittare vuol dire trarre un vantaggio, non che domani la serie vende di colpo 30 milioni di copie come Black Ops Cold War e rivoluziona il genere degli FPS. In fondo basterebbe dare alla community ciò che vuole, aggiungere novità tipo la terza persona che ci starebbe benissimo e supportarlo a dovere per riuscire a far bene senza dover guardare alla concorrenza, di certo un BF con i controcoglioni in esclusiva PS5 smuoverebbe un po' il mercato visto che di FPS su larga scala e con la distruttibilità degli scenari non ne trovi su console, lo stesso CoD ha le modalità con i mezzi ma non sono allo stesso livello di Conquista o Corsa. E non dimentichiamoci che BF è un brand nettamente più forte su PS che su Xbox, come lo stesso CoD, quindi si può ridire di queste dichiarazioni ma fino a un certo punto, va a finire davvero che si mettono d'impegno e ci regalano un degno erede di Bad Company 2 che resta il miglior capitolo della serie a mani basse :unsisi:
 
Ho una domanda per chi ci sta giocando, le armi che erano disponibili nelle varie modalità di Portal (che mi sembra sia stato modificato) sono adesso disponibili per ogni modalità?
 
Ho una domanda per chi ci sta giocando, le armi che erano disponibili nelle varie modalità di Portal (che mi sembra sia stato modificato) sono adesso disponibili per ogni modalità?

Le stanno poco alla volta aggiungendo in tutte le modalità, inclusa All-Out Warfare. Per sbloccare una singola arma però bisogna completare due sfide che prevedono cose del tipo "elimina 50 nemici con l'arma X" o "rifornisci i tuoi compagni di squadra 50 volte".

Il nuovo aggiornamento dovrebbe aggiungerne altre, con la stagione due hanno inserito l'M4 classico e l'M60 ma per ottenerle bisogna faticare non poco, lo stesso vale per le armi del pass stagionale che alla fine di ogni stagione sono sbloccabili da tutti (anche chi non ha il pass attivo) ma sempre portando a termine le sfide.
 
Le stanno poco alla volta aggiungendo in tutte le modalità, inclusa All-Out Warfare. Per sbloccare una singola arma però bisogna completare due sfide che prevedono cose del tipo "elimina 50 nemici con l'arma X" o "rifornisci i tuoi compagni di squadra 50 volte".

Il nuovo aggiornamento dovrebbe aggiungerne altre, con la stagione due hanno inserito l'M4 classico e l'M60 ma per ottenerle bisogna faticare non poco, lo stesso vale per le armi del pass stagionale che alla fine di ogni stagione sono sbloccabili da tutti (anche chi non ha il pass attivo) ma sempre portando a termine le sfide.
Ne sto facendo alcune e ho sbloccato l'm16 e la nuova mitrapistola.
L'm16 è totalmente inutile sotto tutti i punti di vista. Volevo provare la classica modalità all out warfare ma non trova gente, solo sale di attesa con 20/30 player su 128 :sard:
C'è modo di vedere quanta gente è connessa sul server europa?
Dimenticavo di dire che gioco con il crossplay disattivato
 
Non credo ci sia verso di saperlo, a differenza della versione PC dove comunque ci sono siti che tengono traccia dei giocatori connessi attraverso su Steam e altri launcher. Con molta probabilità i server tenderanno a svuotarsi ancora di più con l'arrivo di MW2, per cui a un certo punto sarà quasi necessario attivare il cross-play per trovare una partita a cui unirsi
 
Le stanno poco alla volta aggiungendo in tutte le modalità, inclusa All-Out Warfare. Per sbloccare una singola arma però bisogna completare due sfide che prevedono cose del tipo "elimina 50 nemici con l'arma X" o "rifornisci i tuoi compagni di squadra 50 volte".

Il nuovo aggiornamento dovrebbe aggiungerne altre, con la stagione due hanno inserito l'M4 classico e l'M60 ma per ottenerle bisogna faticare non poco, lo stesso vale per le armi del pass stagionale che alla fine di ogni stagione sono sbloccabili da tutti (anche chi non ha il pass attivo) ma sempre portando a termine le sfide.
Le armi le sblocchi anche giocando con i bot ho letto, domani mi metto e sblocco il cecchino e la 1911. xXSoftXx senza crossplay su 128 giocatori devi giocare la prima modalità con le mappe nuove e della stagione, li c'è sempre gente, oppure corsa.
 
Aggiornamento per le classi disponibile. Dopo averlo provato qualche ora (senza averlo più giocato da ottobre all'incirca) ho deciso di chiudere definitivamente con questo titolo.
Nonostante questo ultimo aggiornamento e l'inserimento delle "classi" ormai è troppo tardi, non le vedo bene integrate e ho avuto la sensazione della coperta troppo corta che se tiri resti con i piedi fuori.
Possono tirare e tirare quanto vogliono, ma dopo due anni circa ormai c'è ben poco da fare, mancano moltissime future sottratte ai precedenti capitoli e la esigua quantità di armi, gadjet e soprattutto mappe presenti e molte comunque ancora male organizzate non vedo più incentivi per tenerlo ancora nella console...
Ammenoche non esca un titolo profondamente ispirato al passato, con Battlefield ho finito qua...
 
Ci sto giocando su PS5 e grazie al Plus finalmente si puo' giocare tranquillamente con il cross-play disattivato, le partite con solo giocatori console sono nettamente piu' equilibrate rispetto a quando si gioca contro i giocatori PC.
Cmq è un ottimo Battlefield, sopratutto adesso che ha ricevuto molti miglioramenti, aggiunte e revisioni. E' molto divertente.
Consiglio a tutti di provarlo, sopratutto ora che è gratis col Plus.

Cmq se qualcuno ci gioca e vuole fare squadra (gente grande e che gioca solo per divertimento) io sono disponibile, attualmente gioco solo.
 
Ci sto giocando su PS5 e grazie al Plus finalmente si puo' giocare tranquillamente con il cross-play disattivato, le partite con solo giocatori console sono nettamente piu' equilibrate rispetto a quando si gioca contro i giocatori PC.
Cmq è un ottimo Battlefield, sopratutto adesso che ha ricevuto molti miglioramenti, aggiunte e revisioni. E' molto divertente.
Consiglio a tutti di provarlo, sopratutto ora che è gratis col Plus.

Cmq se qualcuno ci gioca e vuole fare squadra (gente grande e che gioca solo per divertimento) io sono disponibile, attualmente gioco solo.

Si, non è ancora all'altezza dei capitoli migliori ma è decisamente più godibile rispetto al D1. Appena ho un po' di tempo ti aggiungo sul PSN :unsisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top