Non lo giochi perchè c'è sempre un motivo per rosicare. Che tu lo voglia o no, non c'è niente che puoi fare.. rosichi. Tu, come me, come tutti quei giocatori che sanno perchè si è morti in un determinato modo piuttosto che un altro.
E' un gioco in cui, pur con tutta la skill di questo mondo, non hai il controllo. Puoi conoscere fisica delle armi, danni, rof, e tutto il resto.. puoi conoscere ogni fottuto angolo della mappa (non c'è FPS in cui questo non sia vitale!).. puoi conoscere i respawn.. non c'è niente da fare, muori sempre a càzzo. Ed'è per questo che è frustrante.. non perchè muori, o quanto muori; è il COME e il PERCHE' muori, che ti fa incazzare. Lo considerano un gran gioco quelli che non si rendono conto di questo fatto, ergo quelli che spesso vengono definiti "casual".
Scusate il rosso, ma nel mega post che sto a scrive, deve risaltare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Perchè, sopratutto in CQlarge,
BF4 è questo.
Hai reso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
17 milioni nel primo anno? Quello devi vedere. Mi pare abbastanza normale che, ad oggi, i numeri siano così distanti.
Bazaar, Rush, seconda base da difendere.
Dalla via principale arrivava sempre il carro, e lì davvero era una sensazione completamente diversa da quella di adesso. Pure in BF3, specie in CW, si "caricavano" i mezzi, con la fanteria.. ma se il carrista era decente, di 5 fanti, 4 crepavano.. come minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me li hanno resi ridicoli, ma non solo per il danno che fanno.. c'è anche l'altro lato della medaglia, ossia che possono scappare a mille all'ora, pure dopo che si son 'mangiati' tre rpg.
Come detto tempo addietro, per me dovrebbero oneshottare il mondo. Dovrebbero avere solo una mitragliatrice, come secondaria. Dovrebbero poter reggere si 3-4 RPG... ma nel momento in cui sei sotto il 25-30% di salute, non ti muovi più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E levassero l'autoriparazione, e la protezione attiva.. che son due boiate mai viste in un vg.
Mappe quasi sempre perfette, da punto di vista del design, per giocare Rush. Sopratutto nel DLC Vietnam.
La Conquest invece era diciamo povera, imo. Pareva più un Dominio, che altro. Però niente da dire a chi ci si divertiva.
Per il discorso dell'immedesimazione posso concordare, da un certo punto di vista (il design delle mappe, ad esempio). Però poi penso che in BC2 mi mettevo col Garand o col G3 (entrambe senza ottica) e godevo, con qualsiasi classe, che, guarda caso, ti costringeva a giocare in un modo diverso dalle altre (mo ci stanno i genieri in Mètro, che sparano RPG e vanno in giro con l'EOD

- e qui si potrebbe ridiscutere sul design delle mappe, ma passo). Mentre in BF4..... beh, in BF4 niente, stendo un velo pietoso e ciao. Come detto è tutto un corri-corri, un enorme TDM, in tutte le modalità.. do cazzarola sta l'immedesimazione?
Al massimo "è un [buon] simulatore di paracadutismo" [cit]
Ma se ragioni così, di Battlefield 2 che dici? Che è stato uno schifo?
BC2 è stato amato da tutti, su console. Su PC un pò meno.
BF4 è giocato anche da gente come noi (che ci lamentiamo del fatto che si sia casualizzato - che brutto termine XD) perchè non c'è niente di simile. A mio parere.
Io sono convinto che se domani uscisse un BF5, che sia più cazzuto, o ancora più casual, non importa... BF4 resterebbe con meno giocatori di BF3.
E ti dirò di più, se uscisse un BF3 per console next-gen, tanti darebbero indietro BF4 per 'tornare' là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
PS. togli TDM in BF4 e l'utenza come minimo si dimezza all'istante. Togli TDM in BC2 e non cambia una mìnchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
KZ l'ho passato a 'sto giro, ma Destiny.. mamma mia non mi far parlare del PVP di Destiny

Kill che arrivano mentre stai a ricarica'.... e dopo aver ucciso un altro omino, mica il primo

roba di 4-5 secondi

Non capisci proprio se e quale proiettile è andato a segno, quanto ha tolto. Ammazzi uno, ricarichi, fai tre passi, e ti ammazza pure lui, magari con una granata lanciata chissà quando
Che roba brutta, madonna. Peggio della beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E il bello è che c'è pure gente che dice "io non laggo".. certo, continua a ripetertelo
Poveri sparatutto, che fine che faranno.....
Madonna, ma sei un matematico?
In BC2 c'erano generalmente meno genieri. Molti meno genieri.
I carri non entravano dentro alle bandiere a mille all'ora, ma facevano quello che dovevano fare: avanzare, lentemente, assieme alla fanteria (rush). Oppure sparavano da distanza.
Un colpo a diversi metri dal fante, e crepava (e ti prego, non andarmi a cercare i valori "damage").
Non c'erano le jeeppette col C4, e pochi erano i pazzi che si suicidavano alla cazzum.
Meno eli, zero aerei.
Le mine si vedevano.
I colpi si ricaricavano istant.
..e mi fermo, che mi son rotto XD
Lascia perdere i numero, dammi retta. In BC2 i carri erano fondamentali, in BF3 aiutavano molto, in BF4 sono trascurabili (e se non erro, l'hai detto diverse volte pure tu).. anche perchè di solito li guidano i mongoflettici, quindi...