PS4 Battlefield 4

• Autore discussione Autore discussione Edo_MI
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi hai dato ragione e non te ne accorgi.L'immedesimazione in mappe larghe in cui (come l'esempio del ragazzo di prima) in cui 3 fanti saltano davanti al carro armato rincorrendolo e il carro che conseguentemente esplode mentre scappa come fosse una apecar (ha valore assoluto, non c'entrano i gusti personali) è anni luce inferiore a quella di (ad esempio x noi consolari) BBCCompany pur essendo mappe strette pur essendo tecnicamente inferiore (è palese) pur essendo (come complessità) migliore.

Ma con l'immedesimazione, 0-2 persa a tavolino. Senza se e senza ma.

Esempi?

Tutte le armi a look on lancia e dimentica sono molto migliori da punto di vista meramente tecnico, ma sono x immedesimazione? NOOOOOOO!!!

Sono pura diaxxea purulenta.

Un fante con 3'di vita in bf4 è in grado di neutralizzarti carri armati elicotteri d'attacco ecc ecc.

Chissenefrega se è un gioco meramente tecnicamente semplicemente SUPERIORE.

Chissenefrega.

In bbc un mezzo era più difgicile da padroneggiare e da distruggere. Ergo--->immedesimava di più in guerra.

Punto.

Ovviamente Sempre parlando per chi come noi era abituato ai BBCompany.

È indiscutibile.

Sempre per noi utenza un po "vintage".

Mentre I boy d'oggi preferiscono questo BF4.

E questi sono gusti.

Ma l'immedesimazione è altro.

- - - Aggiornato - - -

Sarebbe un sogno..
Ehm ti vedo confuso, questa cosa era possibile anche in bc2 senza troppi problemi.

1250 di vita per i mezzi

360 di danni per rpg

1250/360= 4 colpi frontali per distruggere un carro

1250/(360*2)=1250/720= 2 colpi laterali per distruggere un carro

Bf4 rpg 25% danni frontali quindi 4 colpi, sul retro 52% massimo quindi 2 colpi.

Non vedo tutta questa differenza, anzi se non ricordo male non c'era una regen dei veicoli quindi anche piu semplice.

Quindi per te non c'è immedisimazione in un gioco perche ti da armi adatte all'ambientazione del gioco.

Certo ha senso:rickds:

Eh si cosi difficile che una volta che lo fai volare in cerchio quasi nessuno ti puo fermare:rickds:

Confondi la mancanza di "immedisimazione" con il fatto che non ti piacciono armi facili da usare nonostante siano adatte al tempo in cui e ambientato il gioco.

Come dire fa perdere immedisimazione vedere lanciarazzi con il lock in un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale di certo non la fa perdere in un gioco ambientato nel futuro.

La differenza è che su BF4 ti tirano in mille gli RPG.

Su BC2 dato il numero di fanti erano meno.

Se si aggiungono persone, bisogna anche cambiare il danno di un RPG ad un veicolo.

:blbl:

Un gioco casual non lo fanno le mappe piccole o no. Altrimenti gli FPS Arena sarebbero casualoni al massimo.La casualità di BF4 stà in mille e mila meccaniche che ho sempre riportato in vecchi post. Pad alla mano tra BC2, BF3 e BF4 il 4 è nettamente quello più casual e per giocatori della Domenica a pensiero mio, ed è stato studiato in tutto e per tutto appositamente per esserlo.

5000 giocatori dopo 1 anno a BC2? Su PS3 erano molti di più te lo posso assicurare.

Sinceramente dubito fortemente che su PS3 BC2 abbia venduto grazie a BF2 (BC1 non arriva nemmeno a 3 milioni di copie vendute infatti), perchè moltissimi nemmeno sapevano della sua esistenza visto che era un titolo che conoscevano più i giocatori del mondo PC.

BC2 vendette tanto perchè venne premiato dalle recensioni. Perchè il parla parla di chi ci giocava faceva girare la voce e arrivava all'orecchio di sempre più gente. Su console il merito del successo del brand è di BC2. BF3 ha venduto molto grazie al successo di BC2 e dall'aver fatto poi provare la Beta con Metrò che era una mappa che si adattava moltissimo a chi giocava solo a CoD.

E come già detto BC2 andava a sfidare un brand potentissimo e ancora poco criticato come CoD, oltre che a Killzone (al tempo godeva di più fama che ora) e a MAG che su PS3 era pur sempre un'esclusiva molto pubblicizzata.

Io la situazione globale la vedo così, poi ognuno la pensi come preferisce.

Le mappr portano invece a un gameplay piu casual e facile.

In bc2 come in bf3 era un tunnel o poco piu in cui si facevano schermaglie su chokepoints e basta.

Bf4 nella maggior parte delle mappe si hanno scontri in piu punti della mappa anche in spazi aperti.

Stai confondendo 2 tipologie di gioco differenti.

Alcune meccaniche possono piacere o non piacere ma nel complesso bf4 ha solo migliorato le meccaniche di bc2 con unica eccezione della distruttibilita.

Ti potevano sembrare di piu ma i numeri parlavano chiaro, come ora ne sono rimasti sui 3k.

Da quello che invece si leggeva da quello che scrivevano i giocatori console sul vecchio forum ufficiale era perchè si aspettavano di trovare un bf2 o al limite un modern combat ma la ristrettezza e i gravi problemi di stabilita dei primi mesi lo hanno affossato alla svelta.

Stessa cosa per bf3 infatti e stato pubblicizzato come il vero successore di bf2 e sono stati smentiti subito e infatti son riusciti a perdere 1/3 dei giocatori prima dell'uscita del primo dlc.

Bf4 ha affrontato mw lo stesso e mesi di crash bug e problemi di netcode e nonostante tutto e piu giocato rispetto ai precedenti nello stesso periodo.

Io cerco di non confondere le mie preferenze personali con cio che accade realmente.

Bf4 e piaciuto nonostante i problemi tanto che hanno preferito supportarlo in maniera dedicata tramite il CTE invece di abbandonarlo come i precedenti.

- - - Aggiornato - - -

La differenza è che su BF4 ti tirano in mille gli RPG.Su BC2 dato il numero di fanti erano meno.

Se si aggiungono persone, bisogna anche cambiare il danno di un RPG ad un veicolo.

Piu giocatori piu complessita , gia ce la regen non ce motivo di semplificare il gioco solo perche ce gente che non e abituata a giocare a 64 giocatori.

Vabbè io alla fine ci rinuncio. Tu vedi e interpreti i numeri come ti aggrada di più alla fine.

5 mila giocatori dopo 1 anno di BC2 solo tu li vedevi.

Tanto alla fine sono mille commenti che dico le stesse cose e siamo in più a dirlo.

Oltre a dire come la vedo è inutile ripeterlo all'infinito.

Non la penso assolutamente come te sulle cose sia chiaro, quello che penso l'ho abbondamentemente scritto.

Per sintetizzare al massimo ed in modo estremo.

Bellezza del gioco BC2 > BF4 > BF3

Casualità del gioco BF4 > BF3 > BC2

Fine.

Le mappr portano invece a un gameplay piu casual e facile.
In bc2 come in bf3 era un tunnel o poco piu in cui si facevano schermaglie su chokepoints e basta.

Bf4 nella maggior parte delle mappe si hanno scontri in piu punti della mappa anche in spazi aperti.

Stai confondendo 2 tipologie di gioco differenti.

Alcune meccaniche possono piacere o non piacere ma nel complesso bf4 ha solo migliorato le meccaniche di bc2 con unica eccezione della distruttibilita.

Ti potevano sembrare di piu ma i numeri parlavano chiaro, come ora ne sono rimasti sui 3k.

Da quello che invece si leggeva da quello che scrivevano i giocatori console sul vecchio forum ufficiale era perchè si aspettavano di trovare un bf2 o al limite un modern combat ma la ristrettezza e i gravi problemi di stabilita dei primi mesi lo hanno affossato alla svelta.

Stessa cosa per bf3 infatti e stato pubblicizzato come il vero successore di bf2 e sono stati smentiti subito e infatti son riusciti a perdere 1/3 dei giocatori prima dell'uscita del primo dlc.

Bf4 ha affrontato mw lo stesso e mesi di crash bug e problemi di netcode e nonostante tutto e piu giocato rispetto ai precedenti nello stesso periodo.

Io cerco di non confondere le mie preferenze personali con cio che accade realmente.

Bf4 e piaciuto nonostante i problemi tanto che hanno preferito supportarlo in maniera dedicata tramite il CTE invece di abbandonarlo come i precedenti.

- - - Aggiornato - - -

Piu giocatori piu complessita , gia ce la regen non ce motivo di semplificare il gioco solo perche ce gente che non e abituata a giocare a 64 giocatori.
good post

Vabbè io alla fine ci rinuncio. Tu vedi e interpreti i numeri come ti aggrada di più alla fine.
5 mila giocatori dopo 1 anno di BC2 solo tu li vedevi.

Tanto alla fine sono mille commenti che dico le stesse cose e siamo in più a dirlo.

Oltre a dire come la vedo è inutile ripeterlo all'infinito.

Non la penso assolutamente come te sulle cose sia chiaro, quello che penso l'ho abbondamentemente scritto.

Per sintetizzare al massimo ed in modo estremo.

Bellezza del gioco BC2 > BF4 > BF3

Casualità del gioco BF4 > BF3 > BC2

Fine.

è una cosa che ho sempre controllato quindi sono sicuro che fossero 5k forse meno(naturalmente si intende a piattaforma), oltretutto tristemente regge meglio bf3 che dopo 2 anni ancora riesce ad arrivare sopra i 10k ps3 mentre bc2 è gia tanto se arriva a 3k.

C'è poco da interpretare se un gioco ha più giocatori(nonostante tutti i problemi affrontati) e un'altro meno(nonostante la gente dica a parole di preferirlo ma non coi fatti) la preferenza è evidente.

Come ti ho detto bisogna distinguere le proprie preferenze dai fatti e bf4 è nel complesso un miglioramento sotto quasi tutti i punti di vista eccetto la distruttibilità, le uniche pecche sono la regen dei veicoli e la distruttibilità rispetto a bc2 per il resto sono solo miglioramenti e non è certo l'aggiunta di gadget bilanciati perfettamente in linea con il tempo in cui è ambientato il gioco a farlo più "casual", semmai erano le munizioni magnum e la ceramic armor(che aumentava e basta la vita del 25% al contrario di quella di bf4 che funziona solo sul petto e braccia e in maniera decisamente minore) a farlo di bc2.

Tornando al gioco ecco che gia la gente comincia a chiedere potenziamenti per l'arco, per fortuna sembra che Dice voglia negarli speriamo continuino così

Dal "direttore" del phantom program

It is a Phantom program reward. It is more fun than a dog tag.

It is not supposed to be a good primary since is not available for everyone to use.

http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2979150494082070371/1/

E se qualche tempo addietro il calendario premium non si fermava più a novembre e si poteva andare avanti anche se era vuoto, ora sono stati aggiunti altri 12 mesi, nuovo premium in arrivo?

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo in un nuovo premium, o perlomeno non voglio crederci.

Inviato dal lato oscuro della forza.

Ma non bestemmiare sù:rickds:.
E chi bestemmia.

bunny hope a gogo.

soldati più reattivi.

0 rinculo.

mappe a corridoi.

Quando si era sotto soppressione e sparavi, era casuale se prendevi il tipo che ti sparava, nel codice di bf4 invece il fattore casualità sotto sopressione è stato eliminato.

sempre in bf3 aerei che si fermano praticamente in volo semplificandone l'uso.

Potrei andare avanti all'infinito....

Ultima modifica:
Non credo in un nuovo premium, o perlomeno non voglio crederci.
Be neanche io ci credo troppo, però gli indizi cominciano a essere abbastanza, prima espandono il calendario del premium senza però aggiungere nulla, poi tigge che via twitter annuncia una sorpresa per dopo il battlefest(8 dicembre la fine) e fa vaghe allusioni su possibili dlc, ora hanno aggiunto nuovi mesi al calendario premium.

Il dubbio c'è, ma secondo me si limiteranno a eventini battlepacks e simili.

Non mi sbra molto difficile da capire:

Basta vedere la realtà.

L'ultimi BF sono tecnicamente superiori, lo dicono i numeri ecc ecc.

Ma il dato ultimo qual'è?

Soldati che corrono ADDOSSO ai carrarrmati perché gli piovono mille razzi anche autoguidati, tank esploso mentre scappa come coniglio.

(E meno male che hanno tolto il salto del coniglio di bf3 anche quella schifosa NON immedesimazione di un gioco di guerra.. Mama che nervoso mentre ti scappavano da sotto il naso con i tank.. Bleah)

Elicotteri d'assalto che non fanno più i girotondi vergognosi di bbc2 ma ora un pivello con 3' di gioco totali li tiene in scacco e li inutilizza.

ERGO: immedesimazione "di guerra" minore.

Incontrovertibile.

questi sono i fatti concreti.

Tutto il resto del gioco in BF4 è tecnicamente superiore? Sicuro.

È palese il salto in avanti sia di mappe (non di corsa) che del resto.

Immedesimazione?

No. Anni anni luce

(Sempre per noi giocatori consolari vintage)

Ha ragione Sin, troppi gadget per casualoni.

Non mi sbra molto difficile da capire:Basta vedere la realtà.

L'ultimi BF sono tecnicamente superiori, lo dicono i numeri ecc ecc.

Ma il dato ultimo qual'è?

Soldati che corrono ADDOSSO ai carrarrmati perché gli piovono mille razzi anche autoguidati, tank esploso mentre scappa come coniglio.

(E meno male che hanno tolto il salto del coniglio di bf3 anche quella schifosa NON immedesimazione di un gioco di guerra.. Mama che nervoso mentre ti scappavano da sotto il naso con i tank.. Bleah)

Elicotteri d'assalto che non fanno più i girotondi vergognosi di bbc2 ma ora un pivello con 3' di gioco totali li tiene in scacco e li inutilizza.

ERGO: immedesimazione "di guerra" minore.

Incontrovertibile.

questi sono i fatti concreti.

Tutto il resto del gioco in BF4 è tecnicamente superiore? Sicuro.

È palese il salto in avanti sia di mappe (non di corsa) che del resto.

Immedesimazione?

No. Anni anni luce

(Sempre per noi giocatori consolari vintage)

Ha ragione Sin, troppi gadget per casualoni.
Rileggi sopra tutto questo era possibile anche su bc2, anzi vista la mancanza di regen era molto più facile buttare giu i carri su bc2 e anzi grazie alle pistole coi dardi era ancora più semplice trovare l'aggancio , cosa che su bf4 è quasi impossibile visto che quasi nessuno usa pld e simili.

E di nuovo confondi le tue preferenze personali con l'immedesimazione.

Lanciarazzi con il lock fanno parte dell'età in cui è ambientato il gioco quindi sono necessari per l'immedesimazione, come lo è stato per bc2 come per bf4, tutti e 2 funzionavano allo stesso modo e con gli stessi danni, quindi di cosa stiamo parlando se sotto questo aspetto erano uguali?

A me sembra che si voglia guardare diversamente un gioco vecchio che aveva cose che lo rendevano più casual di quello nuovo come magnum e body armor e si cerca di far passare una cosa che era uguale sia in quello vecchio sia in quello nuovo come diversa per motivi ignoti.

E di nuovo i gadget influenzano in maniera insignificante il gioco, anzi il più delle volte sono inutili e giusto i lanciagranate possono avere qualche effetto se si gioca in locker/metro ma non fanno testo, di nuovo "gadget" come le munizioni magnum e la body armor o il mortaio influenzavano molto di più il gioco e lo rendevano molto più casual.

Dai inutile continuare i fatti parlano da se come pure i giocatori che abbandonano il gioco per uno migliore nel complesso.

Io sono ormai 2 mesi più o meno che non trovo più stimoli nello giocare a BF4, lo metto su e boh, tempo qualche partita e inizio ad annoiarmi. Eppure fino a qualche mese fa lo sai meglio di me, lo mettevo su alle 14 e giocavo fino a tarda notte anche da solo, fermandomi solo per cena. Probabilmente se si giocassero CW come si giocavano su BF3 in tanti il gioco non lo avrebbero abbandonato, ma neanche per le CW va bene 'sto gioco.
Non lo giochi perchè c'è sempre un motivo per rosicare. Che tu lo voglia o no, non c'è niente che puoi fare.. rosichi. Tu, come me, come tutti quei giocatori che sanno perchè si è morti in un determinato modo piuttosto che un altro.

E' un gioco in cui, pur con tutta la skill di questo mondo, non hai il controllo. Puoi conoscere fisica delle armi, danni, rof, e tutto il resto.. puoi conoscere ogni fottuto angolo della mappa (non c'è FPS in cui questo non sia vitale!).. puoi conoscere i respawn.. non c'è niente da fare, muori sempre a càzzo. Ed'è per questo che è frustrante.. non perchè muori, o quanto muori; è il COME e il PERCHE' muori, che ti fa incazzare. Lo considerano un gran gioco quelli che non si rendono conto di questo fatto, ergo quelli che spesso vengono definiti "casual".

Scusate il rosso, ma nel mega post che sto a scrive, deve risaltare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Perchè, sopratutto in CQlarge, BF4 è questo.

[...] Non so se ho reso l'idea :imfao:
Hai reso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso BF3 ha venduto 17 milioni di copie. BF4 ne ha vendute 11 milioni.

Dati sul retail.
17 milioni nel primo anno? Quello devi vedere. Mi pare abbastanza normale che, ad oggi, i numeri siano così distanti.

Prima [..] se sentivi un mezzo arrivare ti tremavano le pelotas dall'ansia..
Bazaar, Rush, seconda base da difendere.

Dalla via principale arrivava sempre il carro, e lì davvero era una sensazione completamente diversa da quella di adesso. Pure in BF3, specie in CW, si "caricavano" i mezzi, con la fanteria.. ma se il carrista era decente, di 5 fanti, 4 crepavano.. come minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me li hanno resi ridicoli, ma non solo per il danno che fanno.. c'è anche l'altro lato della medaglia, ossia che possono scappare a mille all'ora, pure dopo che si son 'mangiati' tre rpg.

Come detto tempo addietro, per me dovrebbero oneshottare il mondo. Dovrebbero avere solo una mitragliatrice, come secondaria. Dovrebbero poter reggere si 3-4 RPG... ma nel momento in cui sei sotto il 25-30% di salute, non ti muovi più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E levassero l'autoriparazione, e la protezione attiva.. che son due boiate mai viste in un vg.

Be l'immedesimazione di guerra non c'era assolutamente in bc2 specie per le mappe , non era una guerra ma un butta giù la casa per snidare la gente e vai avanti causato anche dalle mappe in generale ristrette e stile tunnel.
Mappe quasi sempre perfette, da punto di vista del design, per giocare Rush. Sopratutto nel DLC Vietnam.

La Conquest invece era diciamo povera, imo. Pareva più un Dominio, che altro. Però niente da dire a chi ci si divertiva.

Per il discorso dell'immedesimazione posso concordare, da un certo punto di vista (il design delle mappe, ad esempio). Però poi penso che in BC2 mi mettevo col Garand o col G3 (entrambe senza ottica) e godevo, con qualsiasi classe, che, guarda caso, ti costringeva a giocare in un modo diverso dalle altre (mo ci stanno i genieri in Mètro, che sparano RPG e vanno in giro con l'EOD :bah!: - e qui si potrebbe ridiscutere sul design delle mappe, ma passo). Mentre in BF4..... beh, in BF4 niente, stendo un velo pietoso e ciao. Come detto è tutto un corri-corri, un enorme TDM, in tutte le modalità.. do cazzarola sta l'immedesimazione?

Al massimo "è un [buon] simulatore di paracadutismo" [cit] :rickds:

Non basarti solo su quello che conosci, perchè basta guardare i fatti per capire che molti parlano bene di bc2 ma in pochissimi ci giocavano anche perchè non aveva venduto chissa quanto
Ma se ragioni così, di Battlefield 2 che dici? Che è stato uno schifo?

BC2 è stato amato da tutti, su console. Su PC un pò meno.

BF4 è giocato anche da gente come noi (che ci lamentiamo del fatto che si sia casualizzato - che brutto termine XD) perchè non c'è niente di simile. A mio parere.

Io sono convinto che se domani uscisse un BF5, che sia più cazzuto, o ancora più casual, non importa... BF4 resterebbe con meno giocatori di BF3.

E ti dirò di più, se uscisse un BF3 per console next-gen, tanti darebbero indietro BF4 per 'tornare' là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS. togli TDM in BF4 e l'utenza come minimo si dimezza all'istante. Togli TDM in BC2 e non cambia una mìnchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Killzone e Destiny sono feccia nel PVP.
KZ l'ho passato a 'sto giro, ma Destiny.. mamma mia non mi far parlare del PVP di Destiny :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: Kill che arrivano mentre stai a ricarica'.... e dopo aver ucciso un altro omino, mica il primo :rickds: roba di 4-5 secondi :rickds: Non capisci proprio se e quale proiettile è andato a segno, quanto ha tolto. Ammazzi uno, ricarichi, fai tre passi, e ti ammazza pure lui, magari con una granata lanciata chissà quando :rickds:

Che roba brutta, madonna. Peggio della beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E il bello è che c'è pure gente che dice "io non laggo".. certo, continua a ripetertelo :rickds:

Poveri sparatutto, che fine che faranno.....

Ehm ti vedo confuso, questa cosa era possibile anche in bc2 senza troppi problemi.
1250 di vita per i mezzi

360 di danni per rpg

1250/360= 4 colpi frontali per distruggere un carro

1250/(360*2)=1250/720= 2 colpi laterali per distruggere un carro

Bf4 rpg 25% danni frontali quindi 4 colpi, sul retro 52% massimo quindi 2 colpi.

Non vedo tutta questa differenza, anzi se non ricordo male non c'era una regen dei veicoli quindi anche piu semplice.
Madonna, ma sei un matematico? :rickds:

In BC2 c'erano generalmente meno genieri. Molti meno genieri.

I carri non entravano dentro alle bandiere a mille all'ora, ma facevano quello che dovevano fare: avanzare, lentemente, assieme alla fanteria (rush). Oppure sparavano da distanza.

Un colpo a diversi metri dal fante, e crepava (e ti prego, non andarmi a cercare i valori "damage").

Non c'erano le jeeppette col C4, e pochi erano i pazzi che si suicidavano alla cazzum.

Meno eli, zero aerei.

Le mine si vedevano.

I colpi si ricaricavano istant.

..e mi fermo, che mi son rotto XD

Lascia perdere i numero, dammi retta. In BC2 i carri erano fondamentali, in BF3 aiutavano molto, in BF4 sono trascurabili (e se non erro, l'hai detto diverse volte pure tu).. anche perchè di solito li guidano i mongoflettici, quindi... :rickds:

Non lo giochi perchè c'è sempre un motivo per rosicare. Che tu lo voglia o no, non c'è niente che puoi fare.. rosichi. Tu, come me, come tutti quei giocatori che sanno perchè si è morti in un determinato modo piuttosto che un altro.E' un gioco in cui, pur con tutta la skill di questo mondo, non hai il controllo. Puoi conoscere fisica delle armi, danni, rof, e tutto il resto.. puoi conoscere ogni fottuto angolo della mappa (non c'è FPS in cui questo non sia vitale!).. puoi conoscere i respawn.. non c'è niente da fare, muori sempre a càzzo. Ed'è per questo che è frustrante.. non perchè muori, o quanto muori; è il COME e il PERCHE' muori, che ti fa incazzare. Lo considerano un gran gioco quelli che non si rendono conto di questo fatto, ergo quelli che spesso vengono definiti "casual".

Scusate il rosso, ma nel mega post che sto a scrive, deve risaltare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Perchè, sopratutto in CQlarge, BF4 è questo.

17 milioni nel primo anno? Quello devi vedere. Mi pare abbastanza normale che, ad oggi, i numeri siano così distanti.

Dalla via principale arrivava sempre il carro, e lì davvero era una sensazione completamente diversa da quella di adesso. Pure in BF3, specie in CW, si "caricavano" i mezzi, con la fanteria.. ma se il carrista era decente, di 5 fanti, 4 crepavano.. come minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me li hanno resi ridicoli, ma non solo per il danno che fanno.. c'è anche l'altro lato della medaglia, ossia che possono scappare a mille all'ora, pure dopo che si son 'mangiati' tre rpg.

Come detto tempo addietro, per me dovrebbero oneshottare il mondo. Dovrebbero avere solo una mitragliatrice, come secondaria. Dovrebbero poter reggere si 3-4 RPG... ma nel momento in cui sei sotto il 25-30% di salute, non ti muovi più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E levassero l'autoriparazione, e la protezione attiva.. che son due boiate mai viste in un vg.

Mappe quasi sempre perfette, da punto di vista del design, per giocare Rush. Sopratutto nel DLC Vietnam.

La Conquest invece era diciamo povera, imo. Pareva più un Dominio, che altro. Però niente da dire a chi ci si divertiva.

Per il discorso dell'immedesimazione posso concordare, da un certo punto di vista (il design delle mappe, ad esempio). Però poi penso che in BC2 mi mettevo col Garand o col G3 (entrambe senza ottica) e godevo, con qualsiasi classe, che, guarda caso, ti costringeva a giocare in un modo diverso dalle altre (mo ci stanno i genieri in Mètro, che sparano RPG e vanno in giro con l'EOD :bah!: - e qui si potrebbe ridiscutere sul design delle mappe, ma passo). Mentre in BF4..... beh, in BF4 niente, stendo un velo pietoso e ciao. Come detto è tutto un corri-corri, un enorme TDM, in tutte le modalità.. do cazzarola sta l'immedesimazione?

BF4 è giocato anche da gente come noi (che ci lamentiamo del fatto che si sia casualizzato - che brutto termine XD) perchè non c'è niente di simile. A mio parere.

Io sono convinto che se domani uscisse un BF5, che sia più cazzuto, o ancora più casual, non importa... BF4 resterebbe con meno giocatori di BF3.

E ti dirò di più, se uscisse un BF3 per console next-gen, tanti darebbero indietro BF4 per 'tornare' là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS. togli TDM in BF4 e l'utenza come minimo si dimezza all'istante. Togli TDM in BC2 e non cambia una mìnchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

KZ l'ho passato a 'sto giro, ma Destiny.. mamma mia non mi far parlare del PVP di Destiny :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: Kill che arrivano mentre stai a ricarica'.... e dopo aver ucciso un altro omino, mica il primo :rickds: roba di 4-5 secondi :rickds: Non capisci proprio se e quale proiettile è andato a segno, quanto ha tolto. Ammazzi uno, ricarichi, fai tre passi, e ti ammazza pure lui, magari con una granata lanciata chissà quando :rickds:

Che roba brutta, madonna. Peggio della beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E il bello è che c'è pure gente che dice "io non laggo".. certo, continua a ripetertelo :rickds:

I carri non entravano dentro alle bandiere a mille all'ora, ma facevano quello che dovevano fare: avanzare, lentemente, assieme alla fanteria (rush). Oppure sparavano da distanza.

Un colpo a diversi metri dal fante, e crepava (e ti prego, non andarmi a cercare i valori "damage").

Non c'erano le jeeppette col C4, e pochi erano i pazzi che si suicidavano alla cazzum.

Meno eli, zero aerei.

Le mine si vedevano.

Lascia perdere i numero, dammi retta. In BC2 i carri erano fondamentali, in BF3 aiutavano molto, in BF4 sono trascurabili (e se non erro, l'hai detto diverse volte pure tu).. anche perchè di solito li guidano i mongoflettici, quindi... :rickds:
Epico Meny!

Penso non ci sia da aggiungere altro.

Non lo giochi perchè c'è sempre un motivo per rosicare. Che tu lo voglia o no, non c'è niente che puoi fare.. rosichi. Tu, come me, come tutti quei giocatori che sanno perchè si è morti in un determinato modo piuttosto che un altro.E' un gioco in cui, pur con tutta la skill di questo mondo, non hai il controllo. Puoi conoscere fisica delle armi, danni, rof, e tutto il resto.. puoi conoscere ogni fottuto angolo della mappa (non c'è FPS in cui questo non sia vitale!).. puoi conoscere i respawn.. non c'è niente da fare, muori sempre a càzzo. Ed'è per questo che è frustrante.. non perchè muori, o quanto muori; è il COME e il PERCHE' muori, che ti fa incazzare. Lo considerano un gran gioco quelli che non si rendono conto di questo fatto, ergo quelli che spesso vengono definiti "casual".

Meno eli, zero aerei.

Le mine si vedevano.

Be conta conquest e le mappe erano più simili a metro/locker che altro quindi bf4 ha solo migliorato.

Be è più ampio e complesso e le armi e i gadget messi sono adatti al gioco al contrario di bc2(magnum e body armor totale) che lo rendevano veramente casual e l'immedesimazioni si ha anche in bf4, il fatto è che si confonde l'immedesimazione col volere un gioco più ristretto e in certi versi anche più facile di bf4 per avere una sensazione di guerriglia, al contrario grazie alla sua ampiezza e maggior varietà da una sensazione di guerra.

Bf2 ha venduto negli anni ed è stato continuato a giocare cosi tanto che dopo 9 anni trovavi ancora 5k giocatori, bc2 dopo 1 un'anno ne trovavi 5k a dire tanto e bf2 aveva i suoi problemi, random deviation in primis.

Ne dubito bf3 è stato gratis per diverso tempo eppure non è riuscito a superare bf4.

Si potrebbe dire la stessa cosa di bc2 con rush anzi dubito che rimarrebbe qualcuno e comunque non sono poi cosi tanti i server TDM su bf4 ps4, saranno un centinaio e neanche tutti pioeni contro i quasi 400 server di conquista .

No tecnico informatico.

Perchè bc2 era un gioco piccolo.

Be mi ricordo i tank piazzati sulla montagna di port valdez o atamaca a non fare nulla almeno su bf4 entrano e aiutano.

Eh mi spiace mi ha sfidato:rickds:

Ed ecco qui 135 danni entro 1.5mt e si scendeva sotto i 100 dopo i 2mt, bf4 ha danni 100 entro 1.5mt quindi la differenza è di solo mezzo metro

bc2

http://www.joinaclan.com/wp-content/uploads/2010/03/VEHICLES421.png

bf4

http://symthic.com/bf4-vehicle-stats?MBT_Anti_armour

Proprio sicuro che non c'erano jeep col c4?

Meno elicotteri e niente aerei perchè era un gioco limitato e di nuovo si perdeva immedesimazione perchè non sapeva di guerra ma di piccole schermaglie.

Be adesso con visori termici e altro si vedono anche meglio.

Non ho capito che intendi coi colpi.

Be io invece aggiungerei che in alcuni casi l'headshot non andava perchè c'era la body armor e che senza magnum/body armor si aveva un svantaggio che le rendeva quasi obbligatorie, mentre su bf4 di questi problemi non ci sono.

Aggiungere gli elicotteri che giravano in tondo con le mitragliatrici semi-laser

Mappe minuscole e limitate

Armi che realmente si potevano considerare op e facili da usare

E anchio potrei andare avanti ma mi fermo perchè è inutile, poichè comunque ormai bc2 è stato abbandonato e in buona parte dimenticato dall'utenza.

Fondamentali non direi visto che dovevano infilarsi in piccole stradine con conseguente facile eliminazione da razzi e c4 causata dalla scarsa possibilità di scappare, mentre in bf4 sono si più deboli in attacco ma non in difesa, poi personalmente li trovo irrilevanti ma un buon giocatore può renderli utili o al massimo un pessimo giocatore si butta in mezzo e magari qualcuno accoppa mentre si suicida, mentre in bc2 i più si limitavano a camperare dalle montagne spesso non facendo nulla.

Concludendo inutile continuare il discorso perchè avevano tutti e due i loro problemi e bc2 aveva di più che era un gioco più limitato(vuoi dall'hardware delle vecchie console e dal fatto che volevano sfidare mw) ed è stato dimenticato da buona parte dei giocatori e molto prima da Dice, mentre bf4 ha superato svariati problemi, c'è ancora gente che ci gioca e viene ancora supportato attivamente da Dice.

Alla fine poco cambia parlarne perchè bf4 viene supportato da Dice e dai giocatori, bc2 è stato rapidamente abbandonato e viene giocato da pochi giocatori ormai.

Devi capire una cosa, sephi:

BC2 » Studiato per Rush » Rush divertente (qualche collo di bottiglia; qualche leggero sbilanciamento, ma si giocava bene.. in attacco e in difesa)

BF4 » Studiato per non so cosa, ma per me è solo CQ » frustrante (anche per i nabbi, vedi come smadonnano su YT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sbilanciato, caotico.

Se la vedi così, BC2 è superiore a BF4. Perchè sono videogiochi, devono divertire e visto che non si parla del giochino per il cellulare, pure impegnare e premiare i più abili.

Che in millemila cose, sopratutto gli aspetti tecnici, BF3 e BF4 siano superiori a BC2.. è sotto gli occhi di tutti, nessuno lo nega. E considerando gli anni passati, mi pare anche naturale.

PS. si dai, hai capito. Jeep ce n'erano meno. Imbecilli che giravano alla cazzum per la mappa ce n'erano meno.

-----

Io ho odiavo e odio l'autoguarigione e l'autoriparazione, il vecchio gioco di squadra era fatto di giocatori che ti riparavano ti curavano ti fornivano di munizioni, e prendevano punti, ora in effetti puoi fare senza medico se ti ripari per un po' autoguarisci, se il tuo mezzo è rotto ti ripari e puoi fare senza il geniere........ci mancherebbe solo l'autoricarica di armi senza ammo pack e poi saremmo apposto, ogni uno per se e *** per tutti
obbiettivo dice _ gioco di squadra ''zero''

Il Battlefield era nato come un gioco collaborativo dove 5 giocatori in gruppo affiatati e skillati potevano tenere testa a 20 giocatori che brancolavano per la mappa...........ora un giocatore vuole entrare e piripiripiri zac tirare giù un eli piripiripiri zac fare fuori un carro piripiripiri zac con il fucile ultimo che ti ammazza ovunque sei, e poi stare piazzato sul ventre messo in fondo ad un corridoio di un km con il binocolo 40x e zac farti fuori che la killcam ci mette mezzora a fartelo vedere.

Nessuno è stato abituato, volutamente per la conformazione stessa del gameplay impostato da DICE, a giocare con gli altri E per gli altri.

Se uno sa come funziona non c'è bisogno di teamspeak per capire che a uno servono munizioni o medikit o che il carro ha bisogno di un meccanico che gli saldi il ****. Ma siccome il giocatore che si vuole catturare non ha tempo di guardarsi in giro, si crea un gioco dove tutti possono essere ''molto'' indipendenti, ecco fatto, tutti dentro, facile facile, non ti preoccupare ......... soprattutto degli altri. Resta riparato che tutto passa.

Obbiettivo dice _ raggiunto
s.c.

Meno eli, zero aerei.

Le mine si vedevano.

Mega quotazzo.

Sopratutto sulla parte in rosso.

Uscisse una remastered di BC2 su PS4 come tutti quelli che l'hanno giocato tornerei lì.

Ovvio che i casualoni (di cui ormai BF4 ne è strapieno ed hanno bisogno di aiuto preferiscano BF4 e ci rimarrebbero). Su BF4 anche un imbecille fa il rateo, anche un imbecille fa le kill.

Ecco perchè ai casual e agli imbecillotti forse potrebbe piacere di più BF4.

Alla fine c'è gente che preferisce un CoD a random, quindi inutile meravigliarsi.

"BF4! Un gioco a conquista grande che è un deatmatch a 64 player. Dove sei sempre spottato, dove hai lock continui, mongoloidi ovunque e dove farai più morti a caso con gente che ti nasce dietro o sui tettini, che morti perchè sbagli qualcosa o becchi uno più furbo di te."

Giocone proprio. L'essenza della richiesta di skill.

Spero che Planetside 2 sappia divertirmi più di BF4. E' triste vedere come si sono ridotti gli FPS su console per essere alla portata anche del più minorato dei giocatori.

Devi capire una cosa, sephi:BC2 » Studiato per Rush » Rush divertente (qualche collo di bottiglia; qualche leggero sbilanciamento, ma si giocava bene.. in attacco e in difesa)

BF4 » Studiato per non so cosa, ma per me è solo CQ » frustrante (anche per i nabbi, vedi come smadonnano su YT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sbilanciato, caotico.

Se la vedi così, BC2 è superiore a BF4. Perchè sono videogiochi, devono divertire e visto che non si parla del giochino per il cellulare, pure impegnare e premiare i più abili.

Che in millemila cose, sopratutto gli aspetti tecnici, BF3 e BF4 siano superiori a BC2.. è sotto gli occhi di tutti, nessuno lo nega. E considerando gli anni passati, mi pare anche naturale.

PS. si dai, hai capito. Jeep ce n'erano meno. Imbecilli che giravano alla cazzum per la mappa ce n'erano meno.

-----

s.c.
Eh gia qui stiamo cambiando , prima si parlava di casual ed e appurato che lo era piu bc2 pee svariati motivi.

Ora per mi parli di sbilanciato caotico, cosi mi sembra piu poca abitudine all'ampiezza di battlefield.

Battlefield 4 premia il piu abile nel conoscere la mappa e nello sparare, almeno per gli standard degli fps degli ultimi anni.

Bc2 premiava solo il correre lungo un corridoio e sparare chi trovavi davanti, tanto che alla fine per noia mi sono dato al tiro al bersaglio col cecchino(molto facile rispetto a bf4).

Uno grande uno piccolo qui sta la maggiore differenza.

Non si tratta solo di aspetti tecnici, le armi sono piu bilanciate le mappe sono distribuite meglio e non ce molto spazio sprecato, anche i gadget di bf4 che al contrario dei magnum ammo della body armor o dei mortai sono piu bilanciati fino all'eccesso rendendoli anche inutili.

Non c'è un solo aspetto di bc2 che in bf4 non sia uguale o migliorato eccetto la quantita della distruttibilità.

Ma per la verità non ne ho praticamente mai viste su bf4 e si girava poco per la mappa perche erano piccole, mentre in bf4 la gente non pronta o non in grado di reggere l'ampiezza e la complessita delle mappe comincia a girare a caso.

Non so a volte mi sembra che il "problema" sia piu il non riuscire ad adattarsi a un gameplay piu ampio che su pc c'è da anni e che ora si sta "rinnovando" e espandendo su console e il voler tornare al ristretto gameplay offerto dalle vecchie console.

In realtà è ancora molto popolato su PC. C'è uno zoccolo duro di fan che da lì non si schioda, a meno che EA non chiuda i server.

In realtà è ancora molto popolato su PC. C'è uno zoccolo duro di fan che da lì non si schioda, a meno che EA non chiuda i server.
Be difficile considerare molto popolato un gioco con 3k giocatori.

- - - Aggiornato - - -

Mega quotazzo.Sopratutto sulla parte in rosso.

Uscisse una remastered di BC2 su PS4 come tutti quelli che l'hanno giocato tornerei lì.

Ovvio che i casualoni (di cui ormai BF4 ne è strapieno ed hanno bisogno di aiuto preferiscano BF4 e ci rimarrebbero). Su BF4 anche un imbecille fa il rateo, anche un imbecille fa le kill.

Ecco perchè ai casual e agli imbecillotti forse potrebbe piacere di più BF4.

Alla fine c'è gente che preferisce un CoD a random, quindi inutile meravigliarsi.

"BF4! Un gioco a conquista grande che è un deatmatch a 64 player. Dove sei sempre spottato, dove hai lock continui, mongoloidi ovunque e dove farai più morti a caso con gente che ti nasce dietro o sui tettini, che morti perchè sbagli qualcosa o becchi uno più furbo di te."

Giocone proprio. L'essenza della richiesta di skill.

Spero che Planetside 2 sappia divertirmi più di BF4. E' triste vedere come si sono ridotti gli FPS su console per essere alla portata anche del più minorato dei giocatori.

Su bc2 era molto piu facile fare un alto k/d era tutto un tunnel un tiro al bersaglio, vuoi anche per le armi piu precise e facili da usare .

Col tuo ragionamento allora dovrebbe essere preferibile bc2 nel contesto da te descritto.

Mentre invece i giocatori preferiscono la complessita di bf4 e se cercano k/d facile si rifugiano in metro/locker o al limite bf3.

Mah lo spotting c'era anche in bf2 e per quanto possa dar fastidio quello 3d e stupido ma gestibile conoscendo la mappa.

Definire conquista un deathmatch a 64 giocatori e alquanto irreale come pure parlare di spawn di quel genere o dei tetti, sono tutte cose che conoscendo la mappa di evitano.

Dubito che ti possa piacere planetside 2 visto che per il piu delle volte sono scontri veramente confusionari vista la mole di giocatori spesso concentrati in spazi ristretti.

Ma per PlanetSide 2 intendete quel gioco talmente innovativo da non raggiungere i 60fps su console?

Su bc2 era molto piu facile fare un alto k/d era tutto un tunnel un tiro al bersaglio, vuoi anche per le armi piu precise e facili da usare .
Col tuo ragionamento allora dovrebbe essere preferibile bc2 nel contesto da te descritto.

Mentre invece i giocatori preferiscono la complessita di bf4 e se cercano k/d facile si rifugiano in metro/locker o al limite bf3.

Mah lo spotting c'era anche in bf2 e per quanto possa dar fastidio quello 3d e stupido ma gestibile conoscendo la mappa.

Definire conquista un deathmatch a 64 giocatori e alquanto irreale come pure parlare di spawn di quel genere o dei tetti, sono tutte cose che conoscendo la mappa di evitano.

Dubito che ti possa piacere planetside 2 visto che per il piu delle volte sono scontri veramente confusionari vista la mole di giocatori spesso concentrati in spazi ristretti.
Su BF4 gioco a normale usando tantissimo il cecchino ed ho 3.72 di rateo e non sto camperato, ma gioco l'obiettivo e quindi dovrei fare pochi punti e morire tanto.

Su BC2 avevo 1.82 di rateo giocando anche li moltissimo col cecchino.

Tantissima gente che conosco e giocava a BC2 aveva un rateo basso al contrario di BF3 e BF4 dove avere ratei alti non ci vuole una sega, uno che non arriva nemmeno a 2 di rateo su BF4 senza offesa, ma deve essere scarso tanto.

Sarà che ormai il brand attira tantissimi casualoni, sarà che ognuno gioca per i cazzi suoi, sarà che l'intelligenza del player medio è scesa, ma su BC2 avere un rateo alto era molto più difficile che su BF3 con millemila medici o su BF4 dove già prendendo un veicolo a random ti spari minimo 5 uccisioni prima di morire.

Tu dimmi come fai ad evitare spawn se gli stessi sono sulle bandiere.

Tu dimmi come fai ad evitare gli spawn fatti a **** se mentre ti sposti per conquistare una bandiera e passare ad un'altra ti nasce il nemico dietro.

Ti fanno anche passare la voglia di conquistare, tanto se hai meno basi della fazione nemica e vai a conquistare una bandiera ti nasceranno in massa sempre le persone li che prima di conquistare uan bandiera devi uccidere almeno 2-3 volte la stessa persona.

O mentre stai uccidendo uno gli nasce l'alleato o anche GLI alleatati. O con tutti quei tetti irraggiungibili senza jet ed elicotteri dove i cecchini scarsi buttano la radio per camperare.

Conquista su BF4 alla fine si riduce solamente ad un deathmatch, dove non fotte un ***** a nessuno di conquistare le bandiere, ma solo di fare kill fini a se stesse o di aiutare un compagno.

Ho giocato pochissimo con Meny su BF4, ma porca di quella miseria è stato uno dei pochissimi su 1000 ore che per ripararmi il carro era pure morto fregandosene.

Anche MAG come Planetside 2 aveva tantissimi giocatori, ma quando morivo è perchè era giusto così. Non schiattavo per minchiate o spawn fatti malissimo e ci stava anche una modalità veramente fighissima da fare dove se si era attaccanti bisognava prima sfondare i bunker, poi distruggere le torri di comunicazione o petrolio e poi assaltare il cuore della base. In difesa ovviamente bisognava difendere tutto a step.

Fosse così Planetside 2 mi piacerebbe, ma vista la sua natura free to play ho fiducia ad 1 su 100 sinceramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro